Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: 12.maggio.74 il 13 Nov 2020, 11:05
tu ci scherzi, io mando pec al sisp per segnalare positivi... non ne aprono una da più di un mese.

Appunto, ma poi per me è pure giusto che vengano ignorate comunicazioni da una squadra di calcio dove sono tutti sotto i 40 anni, super controllati, allenati, sani e con accesso a cure e diagnostica di primo livello (Immobile ha fatto la TAC!). Lo ha pure detto la stessa giustizia sportiva che non è responsabilità della ASL il rispetto del protocollo.

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Citazione di: NandoViola il 13 Nov 2020, 11:06
SEMIOT

Elon Musk: "Ho fatto quattro test per il covid-19: due negativi, due positivi. Se capita a me può accadere anche agli altri"
Il CEO Tesla ha scritto un tweet dove racconta la sua esperienza e mette in dubbio la validità dei test. Ha il coronavirus? Non si sa, perché al momento ha solo detto di aver fatto altri test in laboratori diversi e di aspettare i risultati. Intanto, molti utenti lo hanno bollato come "irresponsabile"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/13/elon-musk-ho-fatto-quattro-test-per-il-covid-19-due-negativi-due-positivi-se-capita-a-me-puo-accadere-anche-agli-altri/6002095/
è scientificamente impossibile, Elon Mask mente. Barigelli ora mandera qualcuno a indagare

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Dissi il 13 Nov 2020, 09:00
I giornalisti non sanno un cazzo però preconizzano penalizzazioni, perché?

A) Perché, seguendo la linea editoriale dei loro giornali, vogliono mettere pressione mediatica sugli organi giudicanti

B) Perché nel caso in cui la Lazio uscisse pulita da questa storia si può sempre battere sul tasto Lotito maneggione.

C) Perchè basterà una sanzione, anche minima (vedi esempio sotto), per dire che avevano ragione loro e che le loro prime pagine erano giustificate

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/09/24-74128752/roma_udienza_di_fienga_e_manara_per_il_caso_distanziamento_sociale_/

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Zazzaroni che spesso non è  molto amichevole nei nostri confronti ha detto finalmente quello che dovrebbero dire tutti.
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/zazzaroni-caos-tamponi-lotito-non-e-stupido-impossibile-che-abbia-rischiato-133263

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: olympia il 13 Nov 2020, 12:45
Zazzaroni che spesso non è  molto amichevole nei nostri confronti ha detto finalmente quello che dovrebbero dire tutti.
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/zazzaroni-caos-tamponi-lotito-non-e-stupido-impossibile-che-abbia-rischiato-133263

Mannasseafanculo

Citazione di: RubinCarter il 05 Nov 2020, 11:07
Che tutte le verità si porta via. Restano piuttosto le impressioni. Ad esempio - non se la prenda Lotito - ma se c'è una Lazio da discutere e colpevolizzare per furberia presunta tutto dipende da lui, il più scaltro dei presidenti. Scaltro, "attivo", abile e furbo, per molti sono la stessa cosa. Mamma mia, che impressione.

Zazzaroni vaffanculo
Zazzaroni vaffancuuuuuulo

Zazzaroni vaffanculo
Zazzaroni vaffancuuuuuulo

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2020, 05:00
All'estero, e credo non solo in Francia, per discutere di calcio italiano esiste solo la gazzetta. Te la sbattono enorme sullo schermo e parlano di cosa accade in Italia. Così come As e Marca per la Spagna. Il Guardian, abbiamo visto, usa la Gazzetta anche se poi cerca di interpretare.
Per noi stranieri sta cosa è devastante.

CORSPORT.
L'inchiesta, ecco lo sviluppo, non si è ancora conclusa ed è destinata ad andare avanti, come ha intuito lo stesso legale della Lazio. Chiné e gli ispettori federali sono rimasti soddisfatti dalle risposte ricevute, ma non si fermeranno subito. Prima di chiudere il caso e decidere tra deferimento (rinvio a giudizio) o archiviazione, procederanno con l'ultimo atto d'indagine. Dentro il prossimo capitolo, ci saranno nuovi interrogatori. Lotito è già stato ascoltato a Formello. Potrebbe essere sentito ancora, ma la linea societaria è già chiara. Il fronte si potrebbe allargare e concludere con l'audizione di uno o più giocatori. Non è sicuro, ma appare probabile, quasi scontato. Un atto dovuto per verificare all'interno del gruppo squadra il rispetto del protocollo, quali sono stati i comportamenti dello staff medico, come è stata organizzata la cosiddetta bolla.

GAZZETTA CIT.
In circa due ore Pulcini e Fabio Rodia, responsabile dello staff medico, hanno risposto alle domande dei due sostituti procuratori federali Giorgio Ricciardi e Luca Scarpa, con il capo della Procura Giuseppe Chinè collegato da remoto. E quanto riscontrato sembra non aver per niente soddisfatto la Procura. Al centro del colloquio c'erano soprattutto i rapporti tra il club e la Asl.

----

@gentlemen (procure e giornali: per fortuna ci sono anche le agenzie! Ma la "gente" legge soprattutto i quotidiani, che i "neutrali" lanci d'agenzia piegano ai loro partigiani interessi... Di "neutrale" poi c'è solo il sapone, ma vabbè).
@Tom_Frost (hai ragione per l'eco mediatica; ma dal punto di vista deontologico e professionale l'Ansa se la mette in tasca, la Gazzetta. Speriamo solo abbia avuto buone dritte sulle controanalisi).

I due giornali, Corsport e Gazzetta - in sostanza - dicono le stesse cose.
Quella evidenziata sopra è la malafede della Gazzetta dello Sport: nero su bianco.
Dispiace, quindi, che il 90% del mondo dell'informazione sportiva sia monopolizzato dalla Gazzetta dello Sport (rassegne stampa estere e nazionali).
Va tutto bene.
Ma è assurdo che io senta opinionisti o giornalisti commentare questa vicenda, partendo dagli articoli della Gazzetta.
SENZA ricordare - ingenui - o SENZA dire - in malafede - che la Gazzetta è l'organo di stampa del denunciante (= Cairo: Procura Figc e Procura Repubblica).
Lasciamo perdere che si tratta di una vicenda marginale (ma seria: perchè partiranno querele, molto probabilmente; e la discordanza delle analisi di laboratorio riguarda tutti noi).
Ma quello che sta accadendo è una buona metafora di come vanno le cose: da un punto di vista non solo politico e sociale; di più: psicosociale...
Chi domina l'informazione domina tutto, nel XXI secolo.
Si può essere potenti (Lotito), ma senza un bel megafono in mano (tuo o di amici) l'opinione pubblica non la puoi indirizzare.
Si può essere delle mezze figure (Cairo), ma con un bel megafono in mano (tuo o di amici) l'opinione pubblica la puoi indirizzare.
Se poi sei potente e hai pure il megafono (Berlusconi, il maestro di Cairo) allora puoi davvero fare (quasi) tutto.
Detto ciò, io il deferimento me l'aspetto, perchè - spiega bene qualcuno - il "clima" (tolleranza zero Covid, diamo un segnale forte: giusto così) è quello.
Poi bisognerà vedere il dibattimento...
Questo il fronte Figc.
Per quanto riguarda Avellino, resto su questa posizione:
https://m.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2020/11/07-75931678/nanni_difende_la_lazio_non_c_e_nessun_caso_tamponi_/

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
è scientificamente impossibile, Elon Mask mente. Barigelli ora mandera qualcuno a indagare

Elon Musk è spacciato. A  Barigelli e a suoi cani da fiuto non la si fa mica eh. 

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FantaTare il 13 Nov 2020, 13:03

Chi domina l'informazione domina tutto, nel XXI secolo.
Si può essere potenti (Lotito), ma senza un bel megafono in mano (tuo o di amici) l'opinione pubblica non la puoi indirizzare.
Si può essere delle mezze figure (Cairo), ma con un bel megafono in mano (tuo o di amici) l'opinione pubblica la puoi indirizzare.
Se poi sei potente e hai pure il megafono (Berlusconi, il maestro di Cairo) allora puoi davvero fare (quasi) tutto.
Detto ciò, io il deferimento me l'aspetto, perchè - spiega bene qualcuno - il "clima" (tolleranza zero Covid, diamo un segnale forte: giusto così) è quello.

[/url]

Prendo queste tue fantaparole molte ben scritte e le faccio mie.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: mazzok il 13 Nov 2020, 12:31
C) Perchè basterà una sanzione, anche minima (vedi esempio sotto), per dire che avevano ragione loro e che le loro prime pagine erano giustificate

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/09/24-74128752/roma_udienza_di_fienga_e_manara_per_il_caso_distanziamento_sociale_/
ma ammesso e non concesso che senza dolo siamo stati imprudenti su un positivo in un allenamento o in una partita, quale gravità sarebbe in più di infettare mezza tribuna? ci volete fa una multa di 7000 euro come alle merde? fatecela e non rompete più er caxxo, ve ne lasciamo 14.000 per qualche caffè ai pulciari della cazzetta

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Le ipotetiche penalizzazioni erano gia' state ipotizzate dalla merdostampa,  contestualmente all uscita  della prima notizia.
Stanno seguendo lo stesso iter di Calciopoli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esposito li fa i bucatini a Magliocchetti, oppure lui le prepara i suoi famosi panzerotti ripieni?

Limesiano

Sostenitore
Lazionetter
* 190
Citazione di: gentlemen il 13 Nov 2020, 10:07
Per dare un contributo a calmare le ansie, normali, di Noi che amiamo la Lazio, invito a non seguire quello che troviamo su certi giornali, articoli scritti da chi ignora le regole del diritto, ed ha una chiara finalità, nella più benevola delle ipotesi: creare interesse spasmodico, diluire la vicenda per renderla interessante e avere seguito, sensazionalismo per far scendere l'attenzione sulla vicenda....i giornali hanno un fine, che non è la corretta ed imparziale informazione, ma vendere il giornale, attirare l'attenzione con titoli sensazionalisti.
Questa ansia o preoccupazione si combatte usando la logica e la razionalità.
Vicenda penale a parte, dove la procura va alla ricerca di elementi di reato, e che cmq sembra riguardino FuturLab, la procura federale sta verificando la corretta applicazione del protocollo FIGC.
Parliamo di diritto sportivo, per cui quello che è importante è che la Lazio abbia, di fatto, e non formalmente, ottemperato ai suoi doveri, per cui le difformità formali contano poco o nulla, l'importante è "il fine dello scopo", che è quello che va raggiunto (che poi è lo stesso motivo per cui viene condannato il Napoli, a dispetto pure di correttezza formale di comunicazioni e documentazioni).
Se la Lazio non ha fatto la PEC ma ha mandato un sms, o una mail, o una telefonata vuol dire poco, l'importante è che nella sostanza rispetti il protocollo.
Mettiamo caso, e questo non lo sappiamo, che vi sia una violazione superficiale del protocollo, ovvero non essenziale e non dolosa, la società potrebbe cmq avere una sanzione quale una multa, ma anche questa è una ipotesi improbabile.
Giova ricordare che per tali violazioni è prevista una gradualità dell'impianto sanzionatoria, e la penalizzazione di uno o più punti è previsto esclusivamente per VIOLAZIONI GRAVI DOLOSE, che siano di responsabilità diretta della società.
Questo è il DIRITTO, le chiacchiere ed i titoli dei giornali servono per vendere e creare interesse.

100%

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Dobbiamo aspettare ancora molto?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: tommasino il 13 Nov 2020, 14:01
Ma i risultati?
Dobbiamo aspettare ancora molto?
stanno tutti 0-0 alla fine del primo tempo

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Citazione di: alex73 il 13 Nov 2020, 14:03
stanno tutti 0-0 alla fine del primo tempo
Veramente partiamo da 0-3.

Se tutto va' bene al 95simo si pareggia

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: mars72 il 13 Nov 2020, 14:13
Veramente partiamo da 0-3.

Se tutto va' bene al 95simo si pareggia
si...ma poi entra caiceido...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
JSV intendeva che si mette male... per FantaTare  :=))

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: ZombyWoof il 13 Nov 2020, 13:13
Prendo queste tue fantaparole molte ben scritte e le faccio mie.

Ti ringrazio, ZombyWoof :-)

Come già accaduto in altre occasioni, ci capiamo al volo  ;)

:beer:

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: 12.maggio.74 il 13 Nov 2020, 11:05
tu ci scherzi, io mando pec al sisp per segnalare positivi... non ne aprono una da più di un mese.
Lì c'è un problema serio.
Verso la fine di agosto mi hanno fatto quasi litigare con il mio dottore.
Mio figlio non stava bene ed aveva alcuni sintomi riconducibili al Covid (febbre, mal di gola, congiuntivite).
Per cui ho parlato con il dottore e mi ha detto che doveva fare il tampone Covid.
Il dottore allora ha mandato la mail al sisp con l'impegnativa al seguito della quale il sisp avrebbe dovuto convocare mio figlio.
Dopo qualche giorno, visto che non si era sentito nessuno, li ho contattati e mi hanno detto che non avevano nessuna richiesta.
Al che ho chiamato il dottore credendo che avesse dimenticato la mail.
Invece il dottore me l'ha prontamente inviata (la data era quella del giorno in cui avevamo parlato).
Evidentemente al sisp non l'avevano letta.
Gliel'ho rimandata e l'hanno convocato subito.

Secondo me hanno dato molte incombenze al sisp (comunicare gli esiti dei tamponi, fare il tracking, ecc.) ma il personale che hanno magari è sufficiente per una situazione "normale" ma non lo è per una situazione d'emergenza.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: genesis il 13 Nov 2020, 07:06
Ma Magliocchetti non era quello di cui si diceva che avesse il padre che era stato presidente di un Roma club ?
a individuarlo il padre...

Discussione precedente - Discussione successiva