Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: olympia il 16 Nov 2020, 15:13
Ti prego, ti ammiro per il tuo lavoro, potresti fare i messaggi senza tutti quei colori, frasi in neretto e sottolineature? Avrò qualche problema io, ma mi danno fastidio agli occhi, mi confondono, a volte perdo il filo. Capisco che vuoi dare importanza a certi periodi del discorso, ma ottieni l' effetto opposto, a me a volte viene voglia di saltarli. Non preoccuparti, li leggiamo anche senza evidenziazioni.  Non ti dispiacere è  solo un consiglio. Sei un grande.
nooo almeno il grassetto e il corsivo tienili, passi per non usare piu i colori anche se a me piace ahahah

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: 12.maggio.74 il 16 Nov 2020, 15:58
no, aspetta, non è esattamente cosi', secondo protocollo dopo 21 giorni ( con almeno 7 giorni senza sintomi), si puo' interrompere l'isolamento, dopodiche, " questo criterio potra essere modulato dalle autorita sanitarie tenendo conto dello stato immunitario delle persone interessate (pazienti immunodepressi) " non è che le asl lo fanno a simpatia... deve esserci una ragione!
Per quanto riguarda i datori di lavoro il problema poi non esiste proprio, se non vogliono far rientrare il lavoratore dopo 21 giorni ( alla fine dei quali, tampone o no, il tuo mmg puo rilasciare il certificato di aver adempiuto al protocollo) son problemi loro, pagassero il paziente per stare a casa... di certo io non gli faccio il certificato di prosecuzione malattia, ma stiamo scherzando? ora il datore di lavoro decide quando far rientrare i lavoratori??????!

si e te lo dico per esperienza diretta di 10 giorni fa.
il datore di lavoro ha dovuto contattare il cliente e il medico competente e dopo una decina di giorni mi hanno dato l'ok.
Nel frattempo ho fatto altri 4-5 giorni di malattia e 2-3 giorni di Smartworking.

ps. nessuno mi ha voluto rilasciare il certificato finale, ne la asl ne il medico, ne il sisp....

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: olympia il 16 Nov 2020, 15:13
Ti prego, ti ammiro per il tuo lavoro, potresti fare i messaggi senza tutti quei colori, frasi in neretto e sottolineature? Avrò qualche problema io, ma mi danno fastidio agli occhi, mi confondono, a volte perdo il filo. Capisco che vuoi dare importanza a certi periodi del discorso, ma ottieni l' effetto o )pposto, a me a volte viene voglia di saltarli(   :) :) :) ). Non preoccuparti, li leggiamo anche senza evidenziazioni.  Non ti dispiacere ( :beer: :beer: :beer:) è  solo un consiglio. Sei un grande.

Citazione di: calimero il 16 Nov 2020, 15:21
Olympia ha ragione, certe volte devo rileggere i post di FT per capireperò devo dire che questa vivacità ha anche un risvolto positivo, sembra quasi di immaginarlo parlare gesticolando (  :) :) :)  )  ;) ;) ;)

Olympia ha ragione anche sul fatto che FantaTare è un grande.

Citazione di: Fla il 16 Nov 2020, 16:30
nooo almeno il grassetto e il corsivo tienili, passi per non usare piu i colori anche se a me piace ahahah

Ne deduco che i colori hanno raggiunto il loro scopo: non sono passati inosservati :-)
Ben per voi che, con le mie dita sulla tastiera, non mi è possibile gesticolare e disegnare frecce, quadrati e cerchi per sottolineare meglio i concetti  :=))
Dal momento che il lettore ha sempre ragione - e lo dimostro subito con questo messaggio - metto da parte gli evidenziatori, riservandomi solamente il lusso di qualche grassetto.
E corsivo  :=))
Vorrà dire che proseguirò a scarabocchiare esclusivamente tutti i miei fogli, appunti e libri, come d'abitudine.
Quindi, Fla, mi dispiace per noi  :)
----
Detto ciò, ribadisco quanto già affermato in un altro spazio: i risultati prodotti da questo bellissimo topic sono il frutto di un grande lavoro collettivo da parte di tutti noi.
Approfittando di una mia (momentanea) abbondanza di tempo libero - che mi ha permesso di seguire bene la vicenda - nonchè della mia formazione di storico, e di mie esperienze professionali nel campo del giornalismo, io mi sono limitato a mettere insieme e a "far parlare" i documenti a nostra disposizione; che non sono tanti, ma nemmeno pochissimi.
(Un grande ringraziamento, in questo senso, va a @Precisione, che - con i suoi lanci dell'Ansa - ci ha permesso di orientarci nella cortina fumogena sollevata da un po' tutti i giornali; grazie, anche, a @IlnostroGiorgione: la fonte "diretta" sulla vicenda di Immobile - da lui citata - potrebbe essere la chiave per comprendere tutta questa triste vicenda).
----
Ora - forti di una chiave interpretativa dei fatti che sui media "ufficiali" al momento è ancora marginale, ma che forse adesso comincia ad emergere - non resta che seguire lo sviluppo degli eventi, sperando che le nostre ipotesi siano confermate.
----
Sebbene gli indizi a nostra disposizione sembrino confortanti, finchè non ci saranno comunicazioni ufficiali da Roma (Procura Figc) e da Avellino (Procura della Repubblica), occorre essere infatti molto prudenti; perchè magari potrebbe sfuggirci qualcosa che, al momento, non è ancora di dominio pubblico.
---
Ad ogni modo - grazie al contributo di tutti noi - nel bene o nel male continueremo ad aggiornare questo spazio :-)

Un abbraccio.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: FantaTare il 16 Nov 2020, 17:43
Ne deduco che i colori hanno raggiunto il loro scopo: non sono passati inosservati :-)
Ben per voi che, con le mie dita sulla tastiera, non mi è possibile gesticolare e disegnare frecce, quadrati e cerchi per sottolineare meglio i concetti  :=))
Dal momento che il lettore ha sempre ragione - e lo dimostro subito con questo messaggio - metto da parte gli evidenziatori, riservandomi solamente il lusso di qualche grassetto.
E corsivo  :=))
Vorrà dire che proseguirò a scarabocchiare esclusivamente tutti i miei fogli, appunti e libri, come d'abitudine.
Quindi, Fla, mi dispiace per noi  :)
----
Detto ciò, ribadisco quanto già affermato in un altro spazio: i risultati prodotti da questo bellissimo topic sono il frutto di un grande lavoro collettivo da parte di tutti noi.
Approfittando di una mia (momentanea) abbondanza di tempo libero - che mi ha permesso di seguire bene la vicenda - nonchè della mia formazione di storico, e di mie esperienze professionali nel campo del giornalismo, io mi sono limitato a mettere insieme e a "far parlare" i documenti a nostra disposizione; che non sono tanti, ma nemmeno pochissimi.
(Un grande ringraziamento, in questo senso, va a @Precisione, che - con i suoi lanci dell'Ansa - ci ha permesso di orientarci nella cortina fumogena sollevata da un po' tutti i giornali; grazie, anche, a @IlnostroGiorgione: la fonte "diretta" sulla vicenda di Immobile - da lui citata - potrebbe essere la chiave per comprendere tutta questa triste vicenda).
----
Ora - forti di una chiave interpretativa dei fatti che sui media "ufficiali" al momento è ancora marginale, ma che forse adesso comincia ad emergere - non resta che seguire lo sviluppo degli eventi, sperando che le nostre ipotesi siano confermate.
----
Sebbene gli indizi a nostra disposizione sembrino confortanti, finchè non ci saranno comunicazioni ufficiali da Roma (Procura Figc) e da Avellino (Procura della Repubblica), occorre essere infatti molto prudenti; perchè magari potrebbe sfuggirci qualcosa che, al momento, non è ancora di dominio pubblico.
---
Ad ogni modo - grazie al contributo di tutti noi - nel bene o nel male continueremo ad aggiornare questo spazio :-)

Un abbraccio.
Grazie, così  molto meglio!! Il grassetto va bene, sono i colori che infastidiscono. Bravo!   :agree:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Mi accontento volentieri dai ahahah, mitico FT!  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Comunque, ridendo e scherzando, siamo a lunedì 16 ed ancora non sono dati sapere i risultati dei tamponi.
Sarà anche normale tutto ciò, mah!

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: tommasino il 16 Nov 2020, 18:11
Comunque, ridendo e scherzando, siamo a lunedì 16 ed ancora non sono dati sapere i risultati dei tamponi.
il perito deve anche analizzare le migliaia di referti da maggio a oggi. Va a capire se e' prendere tempo o cercano qualcosa di specifico, comunque la consegna della perizia e' stata differito fino a non si sa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: tommasino il 16 Nov 2020, 18:11
Certo che è normale, il risultato non è positivo per il PM e la sua strategia, ecco perchè viene fatta sfumare la comunicazione, ci fossero stati risultati clamorosi li avremmo letti sui soliti giornali.
E' una inchiesta che durerà per un pò (6 mesi) e si spegnerà senza che nessuno se ne accorga, evitando sputtanamenti visibili.
Questo per il penale, che cmq non ci riguarda, per la procura federale stanno cercando di capire se qualche positivo, o dubbio, si sia allenato con il gruppo, violando il protocollo (ed è un solo giorno oggetto di attenzione), e se qualche comunicazione all'ASL è arrivata in ritardo oppure no.
Al massimo, ma proprio al massimo, tra gennaio e febbraio ci danno qualche migliaio di euro di multa.
Più che altro a me preoccupa la vicenda Immobile, non vorrei che questo gene N ce lo tenga fuori per un mese.
Spero che la società si stia muovendo per Immobile, il rischio è grosso, e ci aspetta un mese decisivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Il ritorno in campo di Leiva e non di Strakosha secondo me ci suggerisce che le indiscrezioni filtrate sulle positività trovate al Muscati siano vere.. vedremo!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: olympia il 16 Nov 2020, 18:06
Grazie, così  molto meglio!! Il grassetto va bene, sono i colori che infastidiscono.

Non a me, anzi, li trovo un bel modo per collegare parti diverse del discorso.

Oggi il titolo Lazio ha fatto +12%.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: cartesio il 16 Nov 2020, 20:06

rumors de compagnia de bandiera, daje

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: paolo71 il 16 Nov 2020, 20:13
oddio....che significa? Dici quello che penso io?

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: paolo71 il 16 Nov 2020, 20:13

Tayaranjet suppongo

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: alex73 il 16 Nov 2020, 21:24
oddio....che significa? Dici quello che penso io?

We are flying!

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.508
Citazione di: Tom_Frost il 16 Nov 2020, 22:05
Se po sape che state a di?
Io so' rimasto a we are sailing, ma non erano bei tempi...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: inmentesolote il 16 Nov 2020, 20:35
Sarebbe a dì??

Il +12% è probabilmente legato all'aereo...poi se Lotito va oltre lo vedremo. Io non ci vedrei niente di strano...

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: paolo71 il 16 Nov 2020, 22:40
Il +12% è probabilmente legato all'aereo...poi se Lotito va oltre lo vedremo. Io non ci vedrei niente di strano...

Va oltre in che senso? Se compra la compagnia bulgara? La compagnia bulgara (che pare non vada molto bene) se compra noi? Anche io ricordo il we are sailing ma almeno li si sognava tanto per sognare...

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: cartesio il 16 Nov 2020, 20:06
Non a me, anzi, li trovo un bel modo per collegare parti diverse del discorso.

Quando ci scambieremo una serie ripetuta di messaggi, ne terrò conto, cartesio :-)

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva