Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro68

*
Lazionetter
* 3.661
Registrato
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Dic 2020, 13:33
Esatto, non scherziamo ragà.
Tanto di cappello a Ciro per il campione che è, ma Miro è stato un fenomeno.
già ragazzi non dimentichiamo cosa ha fatto in carriera Miro Klose  :D :beer:
Ciro comunque è destinato a superarlo nella storia della Lazio e spero con tutto il cuore che riesca a farsi valere anche in Nazionale, ma anche Klose ha fatto la storia del calcio e vederlo con la nostra maglia è stato un sogno realizzato... 

Fla

*
Lazionetter
* 6.024
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 04 Dic 2020, 11:46
Difficile paragonarli.
I numeri parlano da soli.
E un giorno lo racconteremo ai nostri nipoti che abbiamo visto Ciro Immobile quello che ha battuto ogni record.

Però Belotti è molto più forte.....💩
guarda secondo me Klose con Immobile sarebbe stata una coppia stratosferica! Klose poi si adattava benissimo al gioco di Inzaghi, con la capacità di fraseggiare nel breve e segnare da dentro l'area.. ci avrebbe fatto fare un milione di gol giocando accanto a Ciruzzo

Fla

*
Lazionetter
* 6.024
Registrato
Citazione di: Fla il 05 Dic 2020, 02:32
guarda secondo me Klose con Immobile sarebbe stata una coppia stratosferica! Klose poi si adattava benissimo al gioco di Inzaghi, con la capacità di fraseggiare nel breve e segnare da dentro l'area.. ci avrebbe fatto fare un milione di gol giocando accanto a Ciruzzo
che rimpianto che non abbiano potuto giocare insieme almeno un anno! Però se penso che l'anno in cui è arrivato Ciro e se ne è andato Klose stavamo per prendere tutti altri nomi per accontentare Bielsa mi sento male.. ringrazio sempre che sia arrivato Inzaghi :ssl

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.798
Registrato
Citazione di: HummingBard il 04 Dic 2020, 19:28
Ma no, su.

Ciro nella finalizzazione è un mostro (m'hai detto poco), ma Klose eccelleva non solo nei colpi di testa, ma pure negli scambi nello stretto, primo tocco, nella visione di gioco, era più "giocatore a tutto campo".

Immobile di sicuro ha un tiro dalla distanza molto superiore al tedesco.

E altrettanto indubbiamente, Ciro alla Lazio ha dato come pochi altri hanno dato nella nostra storia.

Eccelleva rispetto ad Immobile...non ho detto che Klose era bravo "solo nei colpi di testa". Effettivamente il primo tocco di Ciro non é eccelso come quello di un Benzema o di un Suarez...tuttavia almeno a livello di Klose. In ogni caso il primo controllo di Ciro é anche ottimo. Sul fatto che Klose fosse piú "giocatore a tutto campo" non sono affatto della tua opinione. Magari intendiamo qualcosa di diverso...dico solo che Ciro attacca su tutto il fronte, fa anche tantissimi assist e preassist...ho ancora negli occhi l´apertura verso Lazzari con il Borussia, e dopo va anche a chiudere l´azione...insomma piú "tutto campo" di cosí.

Io di Miro Klose ho ammirato tanto il fatto di essersi costruito anno per anno. Se prendi il Klose del 2002, é davvero un nuovo Bierhoff. Quando si ritira, elude il difensore e scavalca il portiere con tocco sotto con una sensibilitá tecnica di primo livello. Per me anche questo é grande talento.
...un Vieri...giocatore che ho rispettato ma non mi ha mai esaltato, dopo i 25 anni si é fermato nell´evoluzione.

Ciro, é come Klose...ad inizio carriera era efficace, un torello fisicamente, ma un pó "rozzo" tecnicamente...oggi ha colpi assurdi ad alto coefficiente tecnico ed una comprensione del gioco da regista.

Piola, Chinaglia, Giordano non li ho vissuti...da Signori in poi...in una costellazione che comprende Beppe-goal, Boksic, Salas, Vieri, Crespo, Claudio Lopez, Klose metto Ciro davanti a tutti.       

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
boh, a me sembra sempre che vogliamo esaltare il passato e che Immobile paghi il non esser costato 100milioni

questo nelle prime due partite di cl giocate con noi segna due goal CAPOLAVORO totalmente inventati entrambi nei primi 4' di gioco.

nelle altre giocate col borussia una semplice doppietta all'arsenal a londra

per me ci sta poco da dire, il calcio è goal e per un attaccante conta il triplo.
poi non è che parliamo di un Icardi che se non segna sparisce.

Ciro è assist, gioco, presenza, comprensione della gara, carisma.

davvero stiamo a discute della rava, la fava, il tocco, il colpo di testa, il primo stop.

ragà, due fondamentali contano: la fame e il senso del goal.

e ciro è il più forte, punto. ma tra i più forti di sempre in Italia.

poi guardate, capisco Chinaglia. e per l'importanza generale nella storia del calcio Klose.

ma Salas e Crespo?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.798
Registrato
Salas ci ha portato sul tetto d´Europa e d´Italia...ed era forte forte eh. Pallone d´oro sudamericano, giocatore da goal pesanti in ogni contesto.

Crespo quando lo abbiamo preso aveva uno status da top mondiale...come se adesso andassimo a prendere Lewandowsky.

Non parliamo di 2 qualunque. Per me a livello tecnico questi due sono su un livello superiore rispetto a Klose.

Ciro per me é ad un livello ancora piú superiore. 

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
non so che avrei dato per veder giocare insieme Klose e Immobile almeno per una stagione...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Citazione di: richard il 05 Dic 2020, 17:16
non so che avrei dato per veder giocare insieme Klose e Immobile almeno per una stagione...
150 gol in due in una sola stagione  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.616
Registrato
Citazione di: italicbold il 04 Dic 2020, 12:28
Il più forte centravanti della storia della Lazio, sul piano della tecnica pura, secondo me é stato Salas.
Su Bruno Giordano ho un vero blocco personale. Non riesco a integrarlo nella nostra storia.
E' il simbolo della peggiore Laziotta. Non l'amo e non l'amerò mai.
Anche se é stato fenomenale.

a me fece incazzare da morire ai tempi(quando uscì fuori lo scandalo scommesse , e non so nemmeno se siano stati colpevoli), e fuori dal campo  come allenatore e/o commentatore boh non mi da l'dea di capirne tantissimo,
ma tecnicamente ... lascia sta' ;
due categorie sopra a quasi tutti gli attaccanti che ho visto in vita mia.
Due piedi baciati (un sinistro a livello dei migliori sinistri naturali), nel calcio attuale avrebbe fatto ogni anno
una trentina di goal a stagione(coppe + campionato), unica pecca, non segnava mai goal banali, quasi sempre capolavori,
unica pecca diciamo  che come istinto del goal non era dello stesso livello dei grandissimi goleador,
ma tecnicamente tra le punte/centravanti solo van basten potrebbe parlargli da pari a pari

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.017
Registrato
Altro giro altro fischio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: richard il 05 Dic 2020, 17:16
non so che avrei dato per veder giocare insieme Klose e Immobile almeno per una stagione...

.


Sono anni che me lo scortico pensando che si sono avvicendati e che non li abbiamo mai avuti assieme.

Perfetti, perfetti.

Pd.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: sharp il 05 Dic 2020, 18:23
a me fece incazzare da morire ai tempi(quando uscì fuori lo scandalo scommesse , e non so nemmeno se siano stati colpevoli), e fuori dal campo  come allenatore e/o commentatore boh non mi da l'dea di capirne tantissimo,
ma tecnicamente ... lascia sta' ;
due categorie sopra a quasi tutti gli attaccanti che ho visto in vita mia.
Due piedi baciati (un sinistro a livello dei migliori sinistri naturali), nel calcio attuale avrebbe fatto ogni anno
una trentina di goal a stagione(coppe + campionato), unica pecca, non segnava mai goal banali, quasi sempre capolavori,
unica pecca diciamo  che come istinto del goal non era dello stesso livello dei grandissimi goleador,
ma tecnicamente tra le punte/centravanti solo van basten potrebbe parlargli da pari a pari

bah, secondo me confondete le capacità tecniche pure alle abilità di attaccante.

l'attaccante bravo è anche quello che sa come e dove inserirsi, come smarcarsi, dove tirare, il controtempo, l'anticipo, e tante altre cose.

il calcio non è una gara di palleggi e tiri in porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Registrato

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.616
Registrato
Citazione di: purple zack il 05 Dic 2020, 18:35
bah, secondo me confondete le capacità tecniche pure alle abilità di attaccante.

l'attaccante bravo è anche quello che sa come e dove inserirsi, come smarcarsi, dove tirare, il controtempo, l'anticipo, e tante altre cose.

il calcio non è una gara di palleggi e tiri in porta.

ho sottolineato tecnicamente per quello, non è stato il più grande bomber (ma c'erano altre difese eh)
ma da quello che hai aggiunto dopo (tutte doti che Bruno aveva sin da quando faceva il 3/4ista con la primavera) capisco che forse non hai mai visto giocare Giordano ,
che fuori dal campo avrà avuto n.mila difetti ma in campo era un fenomeno

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Registrato
Considerando che l'hanno messo solo davanti al portiere, quindi quasi un rigore in movimento...
Se po' di' che segna solo su rigore???

:D

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.731
Registrato


Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Vabbè, io sono innamorato proprio di Ciro, quindi probaiblmente non sono oggettivo: ma la vedo così.

Sul piano del trattamento del pallone (non voglio chiamarla "tecnica individuale") c'è di meglio, ma lui ha altri fondamentali da n. 1 assoluto.

Il gioco senza palla e la sensibilità a imbroccare il corridoio giusto per il passaggio in verticale. Lo smarcamento. I suoi movimenti sono sublimi, spietati, mortiferi. Per me, n. 1 al mondo negli ultimi anni. Più di Crespo, più di Ronaldo, più di Suarez, più di Lewa. Meglio ancora di Kane.

Per me, poi, anche il suo tiro in corsa senza cambiare passo è un fondamentale molto sviluppato e tutt'altro che banale. Come la sua incredibile forza fisica. Diciamo che anche qui, siamo tra i top ten attuali al mondo.

Ma Ciro è molto di più di tutto questo.

Ciro è un attaccante che dà logica a una squadra intera; che corre come un Oriali; che gioca sempre al limite estremo delle sue possibilità; che dà l'esempio al compagno; che si sfianca in mille ripiegamenti per coprire le mezz'ali nostre se perdono la palla o per fare pressing sugli avversari.

La sua completezza e la sua capacità di massimizzare l'efficienza di tutta la squadra lo rendono un giocatore eccezionale, un fuoriclasse del ruolo. Ancora sottovalutato, perché non tocca morbido il pallone e quel tipo di tratto estetico sazia i palati più grossolani.

Quando a fine carriera ci accorgeremo che avrà segnato 400 gol, ne riparlermo e forse, solo allora, i più (non noi Laziali) lo capiranno.

Nel frattempo, io gli auguro di vincere molti altri titoli individuali, di portare la Lazio lassù e di far consumare tonellate di gaviscon a certi succhiamerda in rosa e giallo che ben conosciamo tutti.

Ciro come Giorgione (non io, quello vero).


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.713
Registrato
Si sta appena scaldando...

Ibra e CR7 ocio a voi.

:since :since :since :since

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Registrato
Che fenomeno, per me uno dei più forti attaccanti del mondo al pari di Lewandoski ,Haaland e Suarez.
Segna un goal a partita esattamente come fanno Messi e Ronaldo, solo in Italia non ci si rende conto della sua bravura, viene un pò sottovalutato a mio avviso , meriterebbe ben altra considerazione e stima.
Sinceramente non lo scambierei con nessun'altro attaccante del panorama calcistico.

Discussione precedente - Discussione successiva