Citazione di: sharp il 05 Dic 2020, 22:45
scusa the Referee è una vita che sei sul forum, lo sai che alle volte c'è qualcuno che esagera,
però nella maggior parte dei casi uno discute, ed il tuo punto di vista (tecnico) per me, e credo per la maggioranza di noi è estremamente interesante.
Detto questo io ho una domanda : ammesso e non concesso che Patric potesse non arrivare a contrastare
il giocatore del BD che segna, ma se reus è in fuorigioco ( e questo credo sia palese), la discriminante se considerarlo attivo o passivo, non dovrebbe essere quello del suo interferire o meno nell'azione ??
perchè sinceramente il fatto di correre verso la palla , e quindi frapporsi tra la stessa ed il difendente,
crea a quest'ultimo un ostacolo che non solo gli impedisce di arrivarci ( e qui immagino che la tua impressione sul fatto che non potesse "assolutamente" arrivarci, e quella di parecchi che dicono "forse non ci sarebbe arrivato" crei una certa dissonanza di pensiero), ma imho gli fa anche cercare un aggiramento, per cui perde anche la possibilità di andare dritto (ed in maniera più rapida verso la palla), e questo lo porta ad allontanarsi dalla miglior traiettoria, per questo appunto imho entra in gioco
Max, ti ringrazio dell'interessamento, ma non è la prima volta che ci ho provo, e finisce sempre alla stessa maniera. Evidentemente io non sono in grado di spiegarmi in maniera adeguata per iscritto.
Ti rispondo un'ultima volta, poi se vuoi continuiamo in privato.
La tua descrizione è sostanzialmente corretta, così come anche la domanda su quale sia il discrimine.
E' su questo punto che non riesco a farmi capire, e a far capire che è inutile recitare la regola a pappagallo: nella mia valutazione (ed in quella dell'arbitro, dell'assistente e del VAR) la presenza di Reus non impatta l'azione di Patric in maniera tale da essere considerata un'influenza e lui non trae vantaggio diretto dall'essere in fuorigioco. Negli altri casi (inter e juve) c'è un'azione "volontaria" e che ha un impatto diretto sull'azione (se il tedesco non salta il pallone probabilmente non passa) o addirittura fisicamente sull'avversario.
Qui c'è un fattore personale, probabilmente, che fa la differenza: a me vengono somministrati regolarmente ogni anno decine di video esplicativi, a forza di vederli e commentarli certe valutazioni si automatizzano. E' brutto dirlo, me ne rendo conto e ora subito qualcuno mi rinfaccerà l'atteggiamento alla Marchese del Grillo, ma probabilmente conosco il regolamento e la sua applicazione un po' meglio dell'utente medio di questo forum. Non dico che dovreste accettare le mie parole a scatola chiusa, ma qualcuno ha pensato a che cosa io ci guadagno dall'uno contro tutti?
Io ho cercato di non farvi prendere lucciole per lanterne e spiegato perchè non ci sia da farsi venire il fegato grosso quando in realtà non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi.
Se invece si preferisce continuare a sentirsi perseguitati dal destino cinico e baro...sorry, il mio gioco finisce qui.