Clamoroso furto subito a Dortmund: goal dei tedeschi palesemente irregolare!

Aperto da eagle s supporters, 03 Dic 2020, 15:52

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.752
Citazione di: eagle s supporters il 05 Dic 2020, 07:18
Non è l'oggetto del topic, ma riguarda comunque l'arbitraggio di Dortmund....
Un amico riommico mi ha mandato questo link...
Il rigore dato alla Lazio visto da un'altra prospettiva...
Che ne dite? Boh.....
https://streamable.com/ohmum1

spiegagli il significato di "prospettiva",
va beh che loro ancora dicono che il goal che gli regalarono anni fa ad udine, per un pallone che
visto da centrocampo sembrav dentro , ma con la visuale dalla linea di porta (quella corretta)
si evinceva che il pallone fosse dentro al campo del 45% (ergo non era entrato tutto)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.268
Il gol appena annullato alla juve certifica il furto subito a dortmund

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Altro esempio orora nel derby di Torino. Anche qui fuorigioco. Solo Reus innocente.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.099
il goal annullato alla Juve grida ancora più vendetta nei nostri confronti..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Hicks il 05 Dic 2020, 19:20
il goal annullato alla Juve grida ancora più vendetta nei nostri confronti..

l'ho scritto in un altro topic, stesso caso

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.268
Si ma la prospettiva, l'interpretazione, la distanza, l'IFAB, la volontà di partecipare all'azione, la rava e la fava; ce l'hanno rubata, punto.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Direi che il goal annullato alla Juventus dal miglior arbitro italiano (Orsato), con l'assistenza del miglior addetto al Var italiano (Mazzoleni) mette la pietra tombale a tutte le discussioni....
È un caso esattamente identico a quello di Dortmund!

A Dortmund ce l'hanno rubata!!!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.752
non proprio uguale, ma andatevi a vedere il goal annullato ora alla giuve nel derby,
dicono che sia stato annullato da Orsato perchè bonucci impedisce a lianco di intervenire,
se fosse così credo che le direttive arbitrali non siano, quantomeno, univoche
poi magari lo avranno annullato in quanto in parte, forse, copre la visuale del portiere,

per me a dortmund reis impedisce il "tentativo" di intervento di Patric, poi se il regolamento
dice che non è punibile, come fuorigioco attivo ok, ma le non proteste come prova le lascerei perdere,
primo perchè potrebbero non essersi resi conto (anche i cronisti solo nell'intervallo ne hanno parlato)
secondo perchè magari non convintissimi non volevano rischiare sanzioni,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
vabbé su ma non sono uguali. qui bonucci va proprio addosso a lianko.

se il giocatore del dortmund avesse sgambettato patric sarebbe stato diverso.

per me non è fuorigioco quello

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.909
Citazione di: eagle s supporters il 05 Dic 2020, 19:27
Direi che il goal annullato alla Juventus dal miglior arbitro italiano (Orsato), con l'assistenza del miglior addetto al Var italiano (Mazzoleni) mette la pietra tombale a tutte le discussioni....
È un caso esattamente identico a quello di Dortmund!

A Dortmund ce l'hanno rubata!!!

Diglielo a quelli di fan(chiulo)page...

:asrm :asrm :asrm

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.815
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2020, 19:19
Altro esempio orora nel derby di Torino. Anche qui fuorigioco. Solo Reus innocente.
Non ho visto tutta la partita, di gol annullato ho visto quello su tiro da fuori area con uno in fuorigioco in area di porta. Ce n'è stato un'altro?
Quello che ho visto io era paro paro a quello annullato ai tedeschi contro l'Inter, infatti stessa decisione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.268
Citazione di: The Referee il 05 Dic 2020, 21:32
Non ho visto tutta la partita, di gol annullato ho visto quello su tiro da fuori area con uno in fuorigioco in area di porta. Ce n'è stato un'altro?
Quello che ho visto io era paro paro a quello annullato ai tedeschi contro l'Inter, infatti stessa decisione.
No, la dinamica è diversa.
Contro l'Inter l'uomo in fuorigioco disturbava il portiere; Bonucci non ha ostacolato il portiere, ma è andato sul difensore diventando così attivo. Dinamica molto più simile a quella di dortmund

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Comunque, dalle sue dichiarazioni, anche Favre è preso dall'eterno dilemma

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.815
Citazione di: tommasino il 05 Dic 2020, 21:44
No, la dinamica è diversa.
Contro l'Inter l'uomo in fuorigioco disturbava il portiere; Bonucci non ha ostacolato il portiere, ma è andato sul difensore diventando così attivo. Dinamica molto più simile a quella di dortmund
senza polemica, ma come è possibile che una situazione con un tiro da fuori area sia simile ad una progressione con inserimento al centro?
La similitudine è con la partita dell'inter, giocatore in fuorigioco che "impatta" facendo un'azione volontaria, da cui l'annullamento del gol.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.268
Citazione di: The Referee il 05 Dic 2020, 21:58
senza polemica, ma come è possibile che una situazione con un tiro da fuori area sia simile ad una progressione con inserimento al centro?
La similitudine è con la partita dell'inter, giocatore in fuorigioco che "impatta" facendo un'azione volontaria, da cui l'annullamento del gol.
Altrettanto senza polemica: orsato l'ha anche spiegato in campo ai giocatori: non l'ha ritenuto attivo per interferenza sul portiere (che infatti non c'era) ma perché, partendo da posizione di fuorigioco, ha disturbato un difensore.
Quindi, con "intensità" diverse, stessa situazione di dortmund

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.815
bonucci (o chi fosse) si sposta e tocca il difensore avversario, patric neanche ci arriva vicino a reus.

comunque abbandono il campo, mi sono reso conto che provare a far vedere le cose senza il filtro del tifo è inutile.
siccome finirà che poi sono io quello "matto", meglio lasciar perdere subito ed evitare nel futuro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.752
Citazione di: The Referee il 05 Dic 2020, 22:34
ma neanche lontanamente parenti, guarda.
bonucci (o chi fosse) si sposta e tocca il difensore avversario, patric neanche ci arriva vicino a reus.

comunque abbandono il campo, mi sono reso conto che provare a far vedere le cose senza il filtro del tifo è inutile.
siccome finirà che poi sono io quello "matto", meglio lasciar perdere subito ed evitare nel futuro.

scusa the Referee è una vita che sei sul forum, lo sai che alle volte c'è qualcuno che esagera,
però nella maggior parte dei casi uno discute, ed il tuo punto di vista (tecnico) per me, e credo per la maggioranza di noi è estremamente interesante.

Detto questo io ho una domanda : ammesso e non concesso che Patric potesse non arrivare a contrastare
il giocatore del BD che segna, ma se reus è in fuorigioco ( e questo credo sia palese), la discriminante se considerarlo attivo o passivo, non dovrebbe essere quello del suo interferire o meno nell'azione ??
perchè sinceramente il fatto di correre verso la palla , e quindi frapporsi tra la stessa ed il difendente,
crea a quest'ultimo un ostacolo che non solo gli impedisce di arrivarci ( e qui immagino che la tua impressione sul fatto che non potesse "assolutamente" arrivarci, e quella di parecchi che dicono "forse non ci sarebbe arrivato" crei una certa dissonanza di pensiero), ma imho gli fa anche cercare un aggiramento, per cui perde anche la possibilità di andare dritto (ed in maniera più rapida verso la palla), e questo lo porta ad allontanarsi dalla miglior traiettoria, per questo appunto imho entra in gioco

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.268

Nel mio caso ti sbagli di grosso, il tifo non c'entra niente.
Accomuni la situazione embolo con quella di Bonucci quando non c'entrano niente. Il primo si disinteressa del pallone ma nonostante ciò influisce sull'intervento del portiere. Il secondo va sul pallone influendo sul difensore. Dinamiche diverse ma fuorigioco giusti.
Il caso del dortmund, come dinamica, è da accomunare a quella di bonucci; e questo indipendentemente dal tifo.
Ah, già che ci siamo ribadisco che terzi oggi doveva essere espulso

Contenuto sponsorizzato

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.815
Citazione di: sharp il 05 Dic 2020, 22:45
scusa the Referee è una vita che sei sul forum, lo sai che alle volte c'è qualcuno che esagera,
però nella maggior parte dei casi uno discute, ed il tuo punto di vista (tecnico) per me, e credo per la maggioranza di noi è estremamente interesante.

Detto questo io ho una domanda : ammesso e non concesso che Patric potesse non arrivare a contrastare
il giocatore del BD che segna, ma se reus è in fuorigioco ( e questo credo sia palese), la discriminante se considerarlo attivo o passivo, non dovrebbe essere quello del suo interferire o meno nell'azione ??
perchè sinceramente il fatto di correre verso la palla , e quindi frapporsi tra la stessa ed il difendente,
crea a quest'ultimo un ostacolo che non solo gli impedisce di arrivarci ( e qui immagino che la tua impressione sul fatto che non potesse "assolutamente" arrivarci, e quella di parecchi che dicono "forse non ci sarebbe arrivato" crei una certa dissonanza di pensiero), ma imho gli fa anche cercare un aggiramento, per cui perde anche la possibilità di andare dritto (ed in maniera più rapida verso la palla), e questo lo porta ad allontanarsi dalla miglior traiettoria, per questo appunto imho entra in gioco

Max, ti ringrazio dell'interessamento, ma non è la prima volta che ci ho provo, e finisce sempre alla stessa maniera. Evidentemente io non sono in grado di spiegarmi in maniera adeguata per iscritto.
Ti rispondo un'ultima volta, poi se vuoi continuiamo in privato.

La tua descrizione è sostanzialmente corretta, così come anche la domanda su quale sia il discrimine.
E' su questo punto che non riesco a farmi capire, e a far capire che è inutile recitare la regola a pappagallo: nella mia valutazione (ed in quella dell'arbitro, dell'assistente e del VAR) la presenza di Reus non impatta l'azione di Patric in maniera tale da essere considerata un'influenza e lui non trae vantaggio diretto dall'essere in fuorigioco. Negli altri casi (inter e juve) c'è un'azione "volontaria" e che ha un impatto diretto sull'azione (se il tedesco non salta il pallone probabilmente non passa) o addirittura fisicamente sull'avversario.

Qui c'è un fattore personale, probabilmente, che fa la differenza: a me vengono somministrati regolarmente ogni anno decine di video esplicativi, a forza di vederli e commentarli certe valutazioni si automatizzano. E' brutto dirlo, me ne rendo conto e ora subito qualcuno mi rinfaccerà l'atteggiamento alla Marchese del Grillo, ma probabilmente conosco il regolamento e la sua applicazione un po' meglio dell'utente medio di questo forum. Non dico che dovreste accettare le mie parole a scatola chiusa, ma qualcuno ha pensato a che cosa io ci guadagno dall'uno contro tutti?

Io ho cercato di non farvi prendere lucciole per lanterne e spiegato perchè non ci sia da farsi venire il fegato grosso quando in realtà non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi.
Se invece si preferisce continuare a sentirsi perseguitati dal destino cinico e baro...sorry, il mio gioco finisce qui.

Fla

*
Lazionetter
* 6.064

Cesari e l'altro arbitro sono tifosi? se uno pensa che fosse sacrosanto annullarlo è perché la vede col filtro del tifo? mah

Discussione precedente - Discussione successiva