coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Le misure normative di questi mesi saranno molto studiate negli anni a venire. Ci si imbatte in "regole" che non mirano a regolare rapporti e interazioni o a imporre condotte di un certo tipo a discapito di altre per motivi razionali, ossia al fine di promuovere comunità pacifiche e funzionanti. Si usa il diritto come strumento di conformazione della psiche. Per spaventare. Per suggestionare. Per emozionare. Per coinvolgere.
Evoluzione mostruosa, a mio avviso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
a me rode parecchio il culo: per evitare assembramenti a Natale io non scendo durante la settimana natale e capodanno. ho voli dal 3 al 9*.
sono testato ogni 4 gg a lavoro e prima di partire ho sempre fatto il sierologico (per forza di cose questa volta lo avrei fatto il 30 o il 31 mattina).
non puoi fare un decreto del genere il 4 dicembre (quando tutti, e dico tutti, i residenti all'estero hanno preso biglietti aerei da almeno 1 mese). senza contare che il 99% dei residenti all'estero viene in Italia a Natale non per sciare.

*cambiati, inizialmente erano previsti dal 17 (poi 19 per cancellazione) al 9. la cosa assurda è che se fossi rimasto ai piani iniziali non ci sarebbero stati problemi. questo mi fa incazzare, che differenza c'è tra il vaz che viene il 19 e quello che viene il 3, dal punto di vista del contagio? ricorda molto la gestione dei tamponi nel calcio (a proposito, per i giocatori la quarantena non vale, non sia mai eh, annasseaffanculo il calcio, magari se svegliano tutti intubati).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(io in ballo ho anche le 700 bombe del biglietto già comprato per il figlio che viene dal Canada, ma ripeto, sarebbe un obbrobrio anche a costo zero)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Dic 2020, 10:34
Le misure normative di questi mesi saranno molto studiate negli anni a venire. Ci si imbatte in "regole" che non mirano a regolare rapporti e interazioni o a imporre condotte di un certo tipo a discapito di altre per motivi razionali, ossia al fine di promuovere comunità pacifiche e funzionanti. Si usa il diritto come strumento di conformazione della psiche. Per spaventare. Per suggestionare. Per emozionare. Per coinvolgere.
Evoluzione mostruosa, a mio avviso.
indi per cui le virgolette su "apprezzare"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Citazione di: MisterFaro il 04 Dic 2020, 21:45
Di chi stai parlando?

Parlavo ad es. di italiani che vanno a farsi la sciata in Svizzera (che non sta granchè bassa coi contagi), si ammucchiano in un rifugio a far baldoria senza mascherina, poi tornano a casa senza controllo. O ai congiunti di lavoratori stranieri che vengono in Italia a fare il Natale con loro se loro non possono uscire dal Paese per ragioni di lavoro (es. la badante si una signora che conosco voleva far venire le due figlie per Natale, forse rinuncia). Eccetera.
Ma come dicevo, arrivano lunghi. Aveva senso (anzi era indispensabile) adottarle quest'estate ste misure. Adesso vaz e tarallo hanno detto tutto... il pericolo siamo molto più noi che l'estero.
E a questo proposito, vi invito a dare uno sguardo a questi grafici
https://ourworldindata.org/coronavirus/country/italy?country=~ITA
A guardare i numeri dei positivi la seconda ondata sembra una catastrofe rispetto alla prima, ma a livello di morti pare quasi meglio. Quanto sposta il numero di tamponi fatti...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
NYTimes: Is 'Natural Immunity' From Covid Better Than a Vaccine?
https://nyti.ms/37FsHuP

Sull'opportunità di vaccinarsi se si è già avuto il contatto col Covid-19. (risposta: dice di sì, ma non subito).
E sul paragone tra immunità naturale e immunità da vaccino (risposta breve: we don't know. Ma pare che quella da vaccino sia meglio)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
ultimamente ho fatto una riflessione su tutto l'apparato mediatico (social e non) messo in moto durante il 2020 dal covid, e penso che se si fosse verificato ai tempi del vaiolo, probabilmente questo non sarebbe stato eradicato.

rifiutarsi di farsi un vaccino è criminale, secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ieri finalmente solo dopo un po' di tempo decido di festeggiare con mezzo kg di fiorentina accompagnata da salsicce calabresi piccanti.

Stamani mi sveglio, vado al bagno e, perdonate, un litro di sciolta. Nessun dolore, semplicemente defecavo sostanza liquida pura.
Dopo un po' il bis.

Ho pensato, forse le salsicce.
A pranzo una fracosta e insalata.

Da oggi pomeridiano è salita la febbre, ho un latente mal di stomaco, molto lieve ma persistente.

Medicinali a casa.
Tachipirina granulato 1000 mg, solo una, presa ora.
Zerinol per raffreddore febbre.
Reactine per allergia.

Cena la cosa più leggera che posso un risotto alla milanese di quelli disaradati.
E pensare che volevo farmi un sugo col resto delle salsicce.

Ok.
Domande. Tra 5 6 ore se sto male posso prendere zerinol?
E se supero la notte,  cosa prendo in farmacia? Dovrei ordinare credo.

P.s ossa accriccate, se mi giro di scatto credo possa rompersi tutto.
Febbre tipo 38.

Umore ancora su.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma che te prendi tutte ste zozzerie, prendi solo il paracetamolo per la febbre. Che se si abbassa lei passa tutto. Poi vedi come va la notte. Nel frattempo ìsolati se pensi che puoi averlo preso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 06 Dic 2020, 19:46
Ma che te prendi tutte ste zozzerie, prendi solo il paracetamolo per la febbre. Che se si abbassa lei passa tutto. Poi vedi come va la notte. Nel frattempo ìsolati se pensi che puoi averlo preso.

paracetamolo sta in Tachipirina,  no?
Solo una. Presa.
Quindi zerinol no in ogni caso, ok.
Tengo duro fino a domani.
Domani ordino Tachipirina,  giusto?
O c'è di meglio se febbre persiste?

Sì,  isolato.
Volevo stare qualche giorno da solo, eccomi accontentato.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si la tachipirina è paracetamolo e ne puoi prendere fino a 4 o 5 grammi al giorno, prendine 1000 mg a botta e 2 o 3 bastano per tutte le 24 ore. Poi è piu gentile sul sistema digerente della miscela che usi tu. Se te cola il naso soffiatelo :)
Non ricordo le linee guida, ma se fra 2 giorni stai ancora così me sa che è tampone.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 06 Dic 2020, 20:05
Si la tachipirina è paracetamolo e ne puoi prendere fino a 4 o 5 grammi al giorno, prendine 1000 mg a botta e 2 o 3 bastano per tutte le 24 ore. Poi è piu gentile sul sistema digerente della miscela che usi tu. Se te cola il naso soffiatelo :)
Non ricordo le linee guida, ma se fra 2 giorni stai ancora così me sa che è tampone.

Ok grazie fra.

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Dunque, accade questo.
Ieri finalmente solo dopo un po' di tempo decido di festeggiare con mezzo kg di fiorentina accompagnata da salsicce calabresi piccanti.

Stamani mi sveglio, vado al bagno e, perdonate, un litro di sciolta. Nessun dolore, semplicemente defecavo sostanza liquida pura.
Dopo un po' il bis.

Ho pensato, forse le salsicce.
A pranzo una fracosta e insalata.

Da oggi pomeridiano è salita la febbre, ho un latente mal di stomaco, molto lieve ma persistente.

Medicinali a casa.
Tachipirina granulato 1000 mg, solo una, presa ora.
Zerinol per raffreddore febbre.
Reactine per allergia.

Cena la cosa più leggera che posso un risotto alla milanese di quelli disaradati.
E pensare che volevo farmi un sugo col resto delle salsicce.

Ok.
Domande. Tra 5 6 ore se sto male posso prendere zerinol?
E se supero la notte,  cosa prendo in farmacia? Dovrei ordinare credo.

P.s ossa accriccate, se mi giro di scatto credo possa rompersi tutto.
Febbre tipo 38.

Umore ancora su.
Si ma non ti bastava la fiorentina da mezzo chilo? Anche le salsicce? E dopo che sei stato male a pranzo ti sei mangiato la fracosta?  E a cena il risotto liofilizzato che è  pieno di sale, glutammato,  grassi e conservanti? Ti vuoi proprio male. Stasera solo la tachipirina, da domani dieta stretta, solo riso, minestrina ,patate e carote lesse con un goccio di olio crudo. E tanta acqua. Riguardati!  :=))

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma per risotto disidratato intengi gli knorr, ES? non lo devi mangiare con gli intestini in pappa, perché dentro ci sono grasso di palma, aglio, cipolla, aromi. veleno per come stai, quando ti passa, se è "solo", come si spera, qualcosa di stomaco?
te devi bere tè, tanti limoni spremuti in poca acqua, e fette biscottate con un po' di marmellata. che risotti... tra l'altro il riso è "acitusu", allora meglio un po' di pastina con tanto parmigiano che stringe.

pan

*
Lazionetter
* 4.586

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ragazze sono solo, io il brodino caldo me lo sarei fatto.
Ma ho rigatoni,  salsicce, sughi, aceto, olio, sale, vino, acqua.
E risotto tipo" ho fretta mi faccio un risotto".
È un piccolo attichetto che ho preso da poco a Roma,  per non fare su e giù col mare.
Manca tutto,  cucino con la piastra elettrica, non ho il riscaldamento,  solo una stufetta.
Ma è meraviglioso uguale.

Comunque sto malino forte, ora, possibile pure una intossicazione, chissà.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ci sono mille servizi di spesa a domicilio che ti portano quello che vuoi...

Discussione precedente - Discussione successiva