Serie B 2020/2021

Aperto da S.S. Termopiliano, 04 Ott 2020, 01:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Una volta in A la vendesse agli imprenditori locali.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Abbonatodal72 il 06 Dic 2020, 10:57
Secondo me se la Salernitana sale in A il futuro proprietario sarà Mezzaroma.

Credo non sia possibile, è parente troppo stretto.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Dic 2020, 11:51
Una volta in A la vendesse agli imprenditori locali.

Quali? Non si fece vivo nessuno quando erano tra i dilettanti. Manco un venditore di fusaje si trovò. 
Ora caro je costerebbe agli imprenditori locali.

Claudio ha fatto un capolavoro, sicurezza economica, promozioni, stabilmente in B e con possibilità di andare in A, e glien'hanno dette di tutti i colori, ricalcando un copione a noi tristemente noto.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Dissi il 06 Dic 2020, 12:32
Credo non sia possibile, è parente troppo stretto.

Non so cosa dice il regolamento, se un cognato è  parente  troppo stretto.mi sembra di no, chiaro che in caso di promozione in A  ci saranno attacchi furibondi e scomposti verso Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: ZombyWoof il 06 Dic 2020, 12:41
Quali? Non si fece vivo nessuno quando erano tra i dilettanti. Manco un venditore di fusaje si trovò. 
Ora caro je costerebbe agli imprenditori locali.

Claudio ha fatto un capolavoro, sicurezza economica, promozioni, stabilmente in B e con possibilità di andare in A, e glien'hanno dette di tutti i colori, ricalcando un copione a noi tristemente noto.

Ero sarcastico  :beer:

Più che altro perché nei periodi in cui le cose non andavano benissimo questi speravano e parlavano sempre di fantomatiche cordate locali per cacciare via quello che li ha portati dai dilettanti fino a lottare per un posto in A.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Abbonatodal72 il 06 Dic 2020, 10:57
Secondo me se la Salernitana sale in A il futuro proprietario sarà Mezzaroma.

Mi pare che sia vietato anche ciò. Non so, ripeto per me faranno una specie di deroga e appunto la farebbe condurre a Mezzaroma in caso contrario non so cosa potrebbe accadere. Cordata locale...boh.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: mazzok il 05 Dic 2020, 23:32
ma secondo te perchè sta intrallazzando con l'ambasciatore degli emirati arabi ?    8)
(scherzo eh)

Salernitanah

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Dic 2020, 14:02
Ero sarcastico  :beer:

Più che altro perché nei periodi in cui le cose non andavano benissimo questi speravano e parlavano sempre di fantomatiche cordate locali per cacciare via quello che li ha portati dai dilettanti fino a lottare per un posto in A.

ah ok scusa non avevo colto.  una piazza che se  crede sto  cavolo, tra l'altro una tifoseria con tamburi e cori che so una lagna antica.    dovrebbero baciare per terra dove passa Claudione nostro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
da calcio e finanza, un articolo  che riassume la situazione della salernitana.

tecnicamente, mezzaroma non è parente, ma affine di secondo grado, bel oltre il 4 grado di parentela.
Enrico Lotito che detiene l'altro 50% è invece ovviamente parente di primo grado

ecco l'articolo:

L'attuale assetto proprietario vede il pacchetto azionario diviso fra due società, la Omnia Service che fa riferimento a Enrico Lotito, figlio del proprietario della Lazio, e la Morgenstern di cui è amministratore Marco Mezzaroma, cognato del presidente biancoceleste.

Nel comma 1 dell'articolo 16 bis, si stabilisce che «non sono ammesse partecipazioni o gestioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti in società appartenenti alla sfera professionistica o al campionato organizzato dal Comitato Interregionale». In realtà ci si trova già in un regime di deroga o «concessione», fornita proprio per incoraggiare la ripartenza di quelle che sono considerate grandi piazze calcistiche (altro esempio è quello del Bari di De Laurentiis).

A tal proposito non troverebbero conferma le voci di un intervento normativo, che possa lasciare aperto uno spazio al mantenimento della proprietà. Gli spazi «politici» non possono determinare un cambio in corsa delle norme. Inoltre, le Noif fissano un limite per «parenti o affini entro il quarto grado riconducibili, anche indirettamente, alla maggioranza dei voti di organi decisionali ovvero un'influenza dominante in ragione di partecipazioni particolarmente qualificate o di particolari vincoli contrattuali».

Per quanto riguarda i tempi, nelle sue «disposizioni transitorie» la Figc assegna ai soggetti interessati «un termine perentorio non superiore a 30 giorni, entro il quale dovrà darsi luogo alla cessazione della situazione di controllo». Anche per ridurre al minimo eventuali abusi di posizione dominante sul mercato.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: ZombyWoof il 07 Dic 2020, 11:47
da calcio e finanza, un articolo  che riassume la situazione della salernitana.

tecnicamente, mezzaroma non è parente, ma affine di secondo grado, bel oltre il 4 grado di parentela.
Enrico Lotito che detiene l'altro 50% è invece ovviamente parente di primo grado

E' questo il punto...nell'articolo si dice che è vietato il controllo anche indiretto. Quindi, se per la legge Mezzaroma non è parente e va tutto bene, però mi rimane il dubbio che possa essere utilizzato come "prestanome"

Comunque è giusto per parlare di scemenze perché già sarà tutto fatto in caso di promozione e noi stiamo perdendo tempo.
P.s. con prestanome non intendo dire che ci sia un illecito ma è una mia curiosità. Non intendo neanche denigrare operato di Lotito ne gestione della Salernitana.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FedericoPrati il 07 Dic 2020, 12:06
E' questo il punto...nell'articolo si dice che è vietato il controllo anche indiretto.

peraltro avevo sorvolato su un punto fondamentale , "parenti o affini" .  Mezzaroma è affine.

Boh, ci penserà Lotito.  Con il suo potere ovviamente. Che secondo un cretino con cui mi sono preso su twitter è pari a quello di agnelli. 

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Va detto che nonostante questa ottima partenza arrivare tra le prime 2 non sarà affatto facile. Come organico penso ci siano almeno 3/4 squadre superiori a questa Salernitana. Penso a Lecce, Spal, Empoli e forse anche Reggina e Monza che pure stanno floppando ma che possono sempre rientrare. Il traguardo play-off diciamo che è quantomeno obbligatorio, poi si vedrà.
Ma tanto già lo sappiamo che in caso di mancata promozione (che appunto non è scontata, ma per i detrattori di Lotito lo è) si dirà in giro che è stato lo stesso Lotito a non volerla mandare su e robe del genere. Eh vabbè, tanto ci siamo abituati a 'sti continui attacchi al nostro presidente.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Delio Rossi perde anche la 2' sulla panchina dell'Ascoli (2-1, in rimonta, in quel di Pisa). Anche se due partite sono poche dispiace per il mister ma credo si sia preso una bella gatta da pelare. Non era la situazione ideale per rimettersi in gioco, evidentemente.

Tra l'altro la piazza di Ascoli mi sembra davvero sfigata.
Prima avevano un presidente senza soldi (Bellini) e si salvavano all'ultima giornata.
Poi è arrivata una nuova cordata (il gruppo Bricofer) ambiziosa e danarosa ma (tra errori e orrori) sempre all'ultima giornata si salvano (lo scorso anno)  :)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: S.S. Termopiliano il 07 Dic 2020, 20:40

Ma tanto già lo sappiamo che in caso di mancata promozione (che appunto non è scontata, ma per i detrattori di Lotito lo è) si dirà in giro che è stato lo stesso Lotito a non volerla mandare su e robe del genere. Eh vabbè, tanto ci siamo abituati a 'sti continui attacchi al nostro presidente.

Garantito che lo diranno.  Che poi è una cosa incredibilmente stupida, ma ti pare che Lotito rinuncia al botto di milioni che ti da la serie A?

La B è lunghissima, è una gara di resistenza.  Una buona partenza non garantisce niente, ma una garanzia ce l'hanno: Castori.   Una volpe vera nel senso buono, astuto, superpragmatico. Sa assestare le difese, che è la  prima dote di ogni squadra con ambizioni.
E Tutino è forte vero.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Castori se non gli avessero fatto il biscottone all'ultima avrebbe salvato il Carpi in serie A

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.723
Piccolo OFF Topic: Qualche mese fa, Lotito ha pensato seriamente di mettere in vendita la Salernitana, e di comprarsi il Pescara; solo quando si è avvicinato per parlare con Sebastiani, i tifosi pescaresi hanno subito fatto intendere che la cordata romana che avrebbe guidato Claudione non era gradita alla piazza e non se ne face nulla; tra l'altro anche nel 2007 Lotito ha avuto interessi verso il Pescara, boh sarà la vicinanza con Roma, e l'amicizia che lo lega a Daniele Sebastiani.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
daje , così è la volta che ai pescaresi (o come li chiamano simpaticamente gli ascolani "pesciaroli"),
glie ridamo sti cazzo de tamburi, e smettono de pensa' a noi

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Se la salernitana venisse in A sarebbe buono per i nostri prestiti che si fanno un giro in serie A. Appena fai 3 gol in A te sparano 20 milioni

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Pesante sconfitta rimediata dalla Salernitana in quel di Brescia, termina 3-1.

Intanto Mancuso dell'Empoli cala il poker (56', 59', 60' e 71').

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non la seguo, oggi per caso ho visto un po' di diretta gol.

Mamma mia, ho visto dei portieri scarsi assai...

Discussione precedente - Discussione successiva