UEFA Champions League 2020-2021

Aperto da alby1608, 08 Ago 2020, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
quindi  traendo le conseguenze logiche di questa metafora le opinioni diverse che "sarebbero ricchezza e una opportunita'" sarebbero il virus che scatena gli anticorpi violenti?

allora quasi meglio chi augura badilate e promette botte, almeno si e' calato la maschera

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non tutte. Basterebbe aver seguito la discussione.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
L'accettazione dei principi del regolamento è il presupposto della partecipazione di ognuno di noi a questo forum. Non c'è bisogno di alcun anticorpo. Metterlo in dubbio per sostenere la propria, di opinione, è una scorrettezza nella discussione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non parlavo dal punto di vista dell'accettazione. Secondo me hai frainteso il mio post, prova a rileggerlo. L'accettazione è presunta per tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: Tarallo il 12 Dic 2020, 23:17
Io non parlavo dal punto di vista dell'accettazione. Secondo me hai frainteso il mio post, prova a rileggerlo. L'accettazione è presunta per tutti.
Parli di anticorpi che "scatenano" risposte a volte violente e sopra le righe di cui non bisogna sorprendersi.
Io dico che questo tipo di risposta non è giustificata in alcun modo perchè non c'è bisogno di alcun anticorpo, qui dentro. Tutti aderiamo agli stessi principi nel momento in cui accettiamo di far parte di questo forum e finchè ci rimaniamo (o finchè ci fanno rimanere).  Tutto qui.
Poi 'sti cavoli, che stiamo a discutere in un forum della Lazio e non ad approvare risoluzioni dell'ONU. Basta ignorare.

Se non ti ho capito, perdona, e prendila come una cosa che voglio dire io.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
OT (l'ultimo per quanto mi riguarda, torniamo a parlare di CL per favore. in ogni caso la chiudo qui)

Le norme sono valide perché vivono nei comportamenti, non perché vi si aderisce formalmente.
Che si parli di regolamenti o di costituzioni.
Più vivono, per altro, e meno è necessario l'aspetto sanzionatorio.
E penso che questa società stia degenerando sempre più verso la merda perché i suoi singoli componenti pretendono di interpretare la vita sociale nei seguenti termini "io faccio come me pare, se sbaglio c'è la legge a punirmi. Qualsiasi altro intervento è indebito e soprattutto se non mi punisce non sbaglio".

Ma questa non è democrazia, è un Monopoli poliziesco (e infatti spesso gli stessi sostenitori di cui sopra accompagnano questa visione consegnando un enorme valore ai corpi di Polizia).
In democrazia invece gli anticorpi servono eccome. Non come sacri guardiani delle regole, né come ronde. Non devono far "rispettare il regolamento", non si tratta di fare la "polizia con altri mezzi".
Ed è questa la grande differenza, qualitativa, con la censura.

Gli anticorpi reagiscono perché chimicamente predisposti a questo scopo. E' un qualcosa che scatta automaticamente sulla base della loro stessa conformazione.
Gli anticorpi sociali, in modo analogo, sono semplicemente quelle sedimentazioni culturali, base di un vivere effettivamente civile, che fanno scattare automaticamente una risposta al vomito.
E così facendolo gli tolgono la benché minima agibilità. Il vomito si trova, certo, privato della libertà di agire. E meno male, aggiungo io.

In modo banale si confonde questo con la censura, perché si è convinti che democrazia significa poter dire qualsiasi cazzata anche se questa viola forme di esistenza individuali o sociali.
In realtà mentre la censura (che a me non piace) è un meccanismo di privazione della libertà in capo ad un qualche potere, micro o macro, ed agisce sulle persone, gli anticorpi non fanno capo a nessuno se non ad un sentire comune ed agiscono sulle azioni, non sulle persone.
Ciò significa che mentre la censura colpisce Gio (o FatDanny), gli anticorpi sociali reagiscono ad un'eventuale azione di Gio o FD per disperdersi non appena questa cessa, senza ulteriori conseguenze.

Mi sembra una differenza non da poco. E non di poco conto per un migliore vivere sociale.

EOT

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
se le opinioni diverse tracimano nel razzismo subdolo, perché manco le palle di dire quello che siete avete, non c'è spazio per discuterne.

spiace per chi vi risponde in maniera calma, secondo me è anche colpa loro se ancora parlate.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: FatDanny il 13 Dic 2020, 00:51
OT (l'ultimo per quanto mi riguarda, torniamo a parlare di CL per favore. in ogni caso la chiudo qui)

Le norme sono valide perché vivono nei comportamenti, non perché vi si aderisce formalmente.
Che si parli di regolamenti o di costituzioni.
Più vivono, per altro, e meno è necessario l'aspetto sanzionatorio.
E penso che questa società stia degenerando sempre più verso la merda perché i suoi singoli componenti pretendono di interpretare la vita sociale nei seguenti termini "io faccio come me pare, se sbaglio c'è la legge a punirmi. Qualsiasi altro intervento è indebito e soprattutto se non mi punisce non sbaglio".

Ma questa non è democrazia, è un Monopoli poliziesco (e infatti spesso gli stessi sostenitori di cui sopra accompagnano questa visione consegnando un enorme valore ai corpi di Polizia).
In democrazia invece gli anticorpi servono eccome. Non come sacri guardiani delle regole, né come ronde. Non devono far "rispettare il regolamento", non si tratta di fare la "polizia con altri mezzi".
Ed è questa la grande differenza, qualitativa, con la censura.

Gli anticorpi reagiscono perché chimicamente predisposti a questo scopo. E' un qualcosa che scatta automaticamente sulla base della loro stessa conformazione.
Gli anticorpi sociali, in modo analogo, sono semplicemente quelle sedimentazioni culturali, base di un vivere effettivamente civile, che fanno scattare automaticamente una risposta al vomito.
E così facendolo gli tolgono la benché minima agibilità. Il vomito si trova, certo, privato della libertà di agire. E meno male, aggiungo io.

In modo banale si confonde questo con la censura, perché si è convinti che democrazia significa poter dire qualsiasi cazzata anche se questa viola forme di esistenza individuali o sociali.
In realtà mentre la censura (che a me non piace) è un meccanismo di privazione della libertà in capo ad un qualche potere, micro o macro, ed agisce sulle persone, gli anticorpi non fanno capo a nessuno se non ad un sentire comune ed agiscono sulle azioni, non sulle persone.
Ciò significa che mentre la censura colpisce Gio (o FatDanny), gli anticorpi sociali reagiscono ad un'eventuale azione di Gio o FD per disperdersi non appena questa cessa, senza ulteriori conseguenze.

Mi sembra una differenza non da poco. E non di poco conto per un migliore vivere sociale.

EOT
Al di là del fatto che uno sia d'accordo nel merito, un post del genere si legge volentieri ed è un po' il senso del forum. Altri meno. Puoi valutarlo anche tu.
Chiudo qui anche io l'OT.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Abbastanza incredibile quello che accade a Dortmund. Vediamo chi prendono ma è una squadra con un programma di evoluzione e sviluppo ben chiaro, potrebbe risentire del cambio di gestione (anche se gli anticorpi, per restare in topic :) sono nella struttura societaria).

Bel rischio, comunque.

Rangnick?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2020, 15:52
Abbastanza incredibile quello che accade a Dortmund. Vediamo chi prendono ma è una squadra con un programma di evoluzione e sviluppo ben chiaro, potrebbe risentire del cambio di gestione (anche se gli anticorpi, per restare in topic :) sono nella struttura societaria).

Bel rischio, comunque.

Rangnick?

Rose

;)

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Comunque analizzando la situazione dei vari club che rappresentano la novità in Champions o comunque facevano la loro prima apparizione dopo tantissimo vediamo come hanno sofferto tutti o quasi.
-Monchengladbach in campionato sta a 17 punti (ottava in classifica) con Leverkusen primo a 25.
- Rennes non è riuscito a superare il proprio girone di Champions. In campionato si trova ottavo in classifica a 22 punti, con il Lille primo a 29 punti.
- Basaksheir, vincitori dello scorso campionato turco. Ad oggi 12 esimi nel rispettivo campionato e fuori dai gironi di Champions.
- Krasnodar (Russia), ottavi in classifica.

Questo per dire che quando ti approcci a questa competizione e non sei un habitué rischi di soffrire e non poco.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bravo FP. Come dicevo, siamo abbagliati da quella luce e non ci passa l'ubriacatura.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: FedericoPrati il 14 Dic 2020, 08:09
Comunque analizzando la situazione dei vari club che rappresentano la novità in Champions o comunque facevano la loro prima apparizione dopo tantissimo vediamo come hanno sofferto tutti o quasi.
- Monchengladbach in campionato sta a 17 punti (ottava in classifica) con Leverkusen primo a 25.
- Rennes non è riuscito a superare il proprio girone di Champions. In campionato si trova ottavo in classifica a 22 punti, con il Lille primo a 29 punti.
- Basaksheir, vincitori dello scorso campionato turco. Ad oggi 12 esimi nel rispettivo campionato e fuori dai gironi di Champions.

Questo per dire che quando ti approcci a questa competizione e non sei un habitué rischi di soffrire e non poco.

Osservazioni interessantissime....

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Hicks il 13 Dic 2020, 14:52
Il Dortmund ha esonerato Favre.
Javemo fatto male, devono ringraziare il padreterno che non hanno perso al ritorno che mo je toccava il liverpool

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Sorteggio CL benevolo per la Juve, anche se lo era stato pure lo scorso anno e si e' visto come e' andata.
Io credo che sia Lazio che ha beccato la peggiore che Atalanta che ha preso un Real non irresistibile e se la possono giocare da sfavorite.
Neanche il bayern secondo me  sara' felice di aver preso voi perche' per le caratteristiche che hanno chi sa giocare bene tra le linee e difende bene  come la migliore versione della lazio puo' fargli male specie se giocano come hanno fatto nel girone. Va da se che per tutte sara' fondamentale vedere come ci si arriva fra due mesi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.253
Secondo me la Juventus con il Porto di Sergione Conceicao non avrà vita facile. C'è chi parla di 80-20 in favore della Juve, per me non più di 60-40.

Barcellona-PSG è indubbiamente il big match degli ottavi, anche se a quanto pare si è rotto Neymar (bisogna vedere di cosa si tratta).

Molto interessante anche Atletico-Chelsea (da 50-50) mentre al momento è indecifrabile Siviglia-BVB.

Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2020, 15:52

Bel rischio, comunque.

Rangnick?

Per ora a quanto pare prenderanno un "traghettatore". Poi si, puntano a prendere Marco Rose del Gladbach dalla prossima stagione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Marco Rose che è 'figlio' di Rangnick. Che insomma deve andare dappertutto ma non lo prende nessuno.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.253
Citazione di: FedericoPrati il 14 Dic 2020, 08:09
-Monchengladbach in campionato sta a 17 punti (ottava in classifica) con Leverkusen primo a 25.

Osservazioni senz'altro interessanti, anche se poi alcune cose vanno contestualizzate (pur non cambiando granché la base del ragionamento).

In linea di massima diciamo che anche il calcio nell'era del COVID-19 ha le sue particolarità.

Tipo quello che è successo al Rennes. Lo scorso anno in Ligue1 sono arrivati 3' ma su un campionato di 28 partite (bloccato per le cause che sappiamo). Erano meritatamente lì su  secondo me alla lunga il Lille gli avrebbe sopravanzati, ma è un imho ovviamente). Comunque si può dire che la loro qualificazione è per certi versi abbastanza estemporanea (anche per il clamoroso flop sia del Lione sia del Monaco).

Un altra cosa che accomuna tutte queste squadre da te elencate (e noi) e la partecipazione  all'Europa League 2019/2020 (seppur con fortune alterne, visto che solo il Basaksehir superò la fase a gironi).
Però ecco, tutte le novizie della Champions giocoforza passano (o devono passare) dalla tanto bistrattata E.L.  :)

Poi una riflessione che si potrebbe aggiungere (ma qui vado a memoria, poi magari verifichiamo). Mi pare che nessuna di queste squadre da te elencate abbia fatto un mercato chissà quanto spumeggiante o "spendaccione". A conferma che al di là degli introiti della Champions non è che appena ti ci qualifichi hai subito milioni e milioni che ti piovono dal cielo.

Discussione precedente - Discussione successiva