Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: LeonKennedy il 03 Gen 2021, 17:10
Va bene ragazzi gettiamo la croce addosso a Inzaghi e via.

Ripeto non vedo l'ora di esaltarmi allo stadio (spero presto) co Juric o DeZerbi...fremo...

Ma si può dire che Inzaghi ha anche lui delle responsabilità?
Si può muovere qualche critica sulla sua gestione dei calciatori e delle partite?
Io non capisco perché dovrebbe essere intoccabile. Qui dentro c'è gente che afferma con ferrea convinzione che la Lazio senza Inzaghi sparirebbe di colpo dal globo terracqueo.
Ripeto per la millesima volta, con tutta la stima che nutro per Simone Inzaghi: i cicli finiscono, sia per i giocatori, che per gli allenatori.
Vorrei che andasse via non perché sia incapace, ma perché non si è evoluto, fa sempre gli stessi errori, quindi non considererei un'eresia, una bestemmia un cambio.
Ma tanto firmerà il rinnovo, lo so già

Lux67

*
Lazionetter
* 1.973
Nell'ottobre del 2017 vidi Lazio Cagliari 3 0. Fu la prima partita con SMS Luis Alberto e Correa insieme. Da li partì la Lazio che ci ha deliziato per 2 anni. C'erano i migliori Leiva, Radu e Lulic che garantivano equilibrio alla squadra.
Oggi i creativi non creano più. Il nostro possesso palla è sterile e creiamo poche occasioni. I giocatori che coprivano i creativi o non ci sono o sono semplicemente invecchiati.
Quella Lazio è finita. E questa realtà deve essere accettata. Lo provano il finale del campionato passato e l'inizio di questo. Inzaghi deve accettare questa realtà. Quando una bella gnocca t'accanna e duro d'accettare. Ma tanto non torna. Bisogna cambiare.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: LeonKennedy il 03 Gen 2021, 17:18
Mi parlate della colpa di Inzaghi...che non cambia partita in corso...

Te syrinx con quella panchina come l avresti cambiata?

Gli uomini quelli sono, siamo sempre li...pero oh è colpa di Inzaghi...manco non l avesse dimostrato che valore aggiunto è per noi...

Argomentate pero non rispondete solo a cazzo di cane...

Una squadra che da ottava va in CL non ci va solo per l'aggiunta di Lazzari...

É che ogni anno non puoi pensare che con ricambi da bassa classifica fai 25 risultati utili consecutivi...batti Juve Inter Napoli Milan a Milano...

Leon, con tutto il rispetto, ma tu ti rendi conto come cazzo giocano i laterali della Lazio, squadra che dovrebbe eccellere soprattutto sulle fasce.

Ma cambiare di che poi la partita, nella formazione iniziale avevi Acerbi-SMS-LA-CIRO.

Martoz

*
Lazionetter
* 377

Qualsiasi allenatore che nel secondo tempo prende contromisure contro di noi ci domina ed Inzaghi non riesce a trovare uno spunto tattico, vedasi Benevento, Spezia o un Brugges in 10.
Il primo tempo "dominato" dal 73% di possesso palla è un fumo negli occhi incredibile visto che hai fatto 4 tiri in porta in tutta la partita.

Non ci sono alibi.
Non la formazione, visto che era la titolare
Non la panchina, che per quanto possa essere indicativa, giocavi contro Behrami Badelj e Lerager
Non il poco riposo
Non l'arbitro

Ma sopratutto NON dev'essere l'incertezza del rinnovo. Che significa questa scusa che ho sentito spesso? Non mi rinnovi quindi gioco male? Siamo all'asilo?

Se rimane, forza Simone, ma qualcosa c'è da cambiare.
SFL :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Leggo "gettare la croce", ma, ragazzi, il gioco a questa squadra chi glielo dà? I movimenti difensivi, i calci d'angolo, l'incapacità di tirare da fuori area, un gioco che ormai hanno capito pure in Australia e che si continua imperterriti ad attuare da chi dipende? Tralascio i cambi toppati nelle scorse partite. Inzaghi è un bravo ragazzo, Laziale, ma i cicli finiscono.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Quando fallisci in fila contro Sampdoria, Udinese, Hellas, Benevento e Genoa non puoi dare la colpa solo alle individualità.

Siamo una squadra piatta e prevedibile. Il primo tempo di oggi, che tanti reputavano buono, ci ha visti tirare in porta due volte (di cui una su rigore) nonostante il 73% del possesso palla. Tatticamente siamo la squadra più facile da affrontare nella massima serie, ad oggi.

È inutile gettare croci addosso. Mi stupisce però il fatto che Inzaghi continui dritto e inesorabile sulle proprie posizioni senza cercare alcun compromesso o soluzione alternativa. Due anni fa, stagione dal punto di vista del gioco per certi versi simili, abbassó Luis Alberto a centrocampo inserendo un uomo di qualità in più. I tempi sono maturi per cambiare qualcosa.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
purtroppo unica scossa in queste situazioni viene con il cambio dell'allenatore. se si continua così si rischia di scivolare in basso. Difficile trovare un'alternativa valida ora ma è evidente che non ha più in pugno la situazione. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852
Anche oggi cambi assurdi, inspiegabili, intempestivi.

Caro Simone, dato che la stagione è definitamente andata, mi rimetti il titolare Strakosha in porta? Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: Lux67 il 03 Gen 2021, 17:20
Nell'ottobre del 2017 vidi Lazio Cagliari 3 0. Fu la prima partita con SMS Luis Alberto e Correa insieme. Da li partì la Lazio che ci ha deliziato per 2 anni. C'erano i migliori Leiva, Radu e Lulic che garantivano equilibrio alla squadra.
Oggi i creativi non creano più. Il nostro possesso palla è sterile e creiamo poche occasioni. I giocatori che coprivano i creativi o non ci sono o sono semplicemente invecchiati.
Quella Lazio è finita. E questa realtà deve essere accettata. Lo provano il finale del campionato passato e l'inizio di questo. Inzaghi deve accettare questa realtà. Quando una bella gnocca t'accanna e duro d'accettare. Ma tanto non torna. Bisogna cambiare.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Da li è partita una Lazio che ha deliziato 3 mesi, da Lazio Atalanta al lockdown.

Poi è sempre stata questa Lazio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.496
Citazione di: LeonKennedy il 03 Gen 2021, 17:10
Va bene ragazzi gettiamo la croce addosso a Inzaghi e via.

Ripeto non vedo l'ora di esaltarmi allo stadio (spero presto) co Juric o DeZerbi...fremo...

io credo che i nostri problemi attuali non siano ascrivibili tutti e solo a Simone(come i nostri successi),
però se vi lamentate della nostra rosa, io credo che quelle del verona (hanno venduto 3/4 dei perni dello scorso anno) e del sassuolo, che ci sono sopra non siano superiori alla nostra, ergo qualche problema c'è

Poi far battere tutte le palle da fermo a LA secondo me è diventata una cosa assurda (da circa due anni per la precisione), cambiare ogni giocatore ammonito, ci può stare se chi entra è in condizioni fisiche accettabili (eviti di esporti al rischio secondo cartellino), ma se mi fai entrare un LF che si vedeva ad occhio nudo che non ce la faceva, lentissimo poco reattivo (e lui in genere della reattività fa un punto di forza), allora questi sono errori suoi e non centra niente la rosa, in campo ci si manda chi sta bene,e se non c ell'hai lasci dentro quello ammonito, cazzo se non si sanno gestire poi la colpa sarà la loro (ci sta giocare da ammoniti eh), per non parlare che e se uno sbaglia invariabilmente, da due anni, tutte le palle da fermo beh quello non le deve battere più anche se si chiamasse  juninho pernambucano.

Imho questi sono errori su cui si potrebbe intervenire con poco e lui invece oramai li ripropone in tutte le occasioni

questo è il topic di Simone, ci metto dentro però un errore grandissimo, di Tare, non ha preso un esterno sx basso in grado di panchinare Radu (che oggi tra l'altro ha anche giochicchiato e molto bene nel primo tempo),
li non esistono scuse per Igli

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: LeonKennedy il 03 Gen 2021, 17:18
Mi parlate della colpa di Inzaghi...che non cambia partita in corso...

Te syrinx con quella panchina come l avresti cambiata?

Gli uomini quelli sono, siamo sempre li...pero oh è colpa di Inzaghi...manco non l avesse dimostrato che valore aggiunto è per noi...

Argomentate pero non rispondete solo a cazzo di cane...

Una squadra che da ottava va in CL non ci va solo per l'aggiunta di Lazzari...

É che ogni anno non puoi pensare che con ricambi da bassa classifica fai 25 risultati utili consecutivi...batti Juve Inter Napoli Milan a Milano...

Per battere e il Genova di chi hai bisogno? Messi e Lewandoski bastano?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.566
Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Un condensatore di entusiasmo e novità di giocarla per molti la prima volta ti ha portato a qualificarti e fare 4 belle partite in CL, ma la Lazio di Inzaghi non c'è più dal 29 febbraio 2020.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Nemmeno Inzaghi.
Però se vuoi cambiare devi portare roba alla Allegri.
Sennò va bene anche Inzaghi, che almeno è attaccato alla Lazio come nessun altro.

Se invece (e non succederà) si decide di cambiare anche altre figure (per primo il DS "che se gli dai 30 mln ti fa vincere lo scudetto"), allora si può ragionare di cambiare l'allenatore.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: syrinx il 03 Gen 2021, 17:27
Per battere e il Genova di chi hai bisogno? Messi e Lewandoski bastano?

E ho capito, ma serve pure che chi scende in campo lo faccio con un minimo di qualità che ti differenzi dal Genova, e non serve guardiola in panchina.

Twix

*
Lazionetter
* 5.809
Ma periddiopadre rimettere LA vicino ad immobile e giocare con un centrocampo AKAK LEIVA SMS è impossibile?
Quando lo vedi da 6 mesi che c'è un buco là al centro?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 17:32
E ho capito, ma serve pure che chi scende in campo lo faccio con un minimo di qualità che ti differenzi dal Genova, e non serve guardiola in panchina.

Certo, ma quando è l'intera squadra a non rendere, il sospetto che non dipenda dai singoli è molto forte.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Poi ormai giochiamo con le mezzali sempre sulla linea laterale, ma in mezzo al campo chi ci sta?

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 03 Gen 2021, 17:32
Nel secondo tempo non superavamo il loro pressing, zero contromosse.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: syrinx il 03 Gen 2021, 17:33
Certo, ma quando è l'intera squadra a non rendere, il sospetto che non dipenda dai singoli è molto forte.

Questa è una squadra che per giocare in un certo modo ha bisogno delle prestazione dei suoi big.
L'abbiamo già visto l'anno della Coppa Italia contro l'Atalanta.
Purtroppo in altri ruoli la qualità è quella che è, quindi fai fatica a sviluppare un altro tipo di calcio.

Discussione precedente - Discussione successiva