Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Splash il 03 Gen 2021, 18:55
Io devo capire perche` il giocare con 2 mediani rianimerebbe una squadra morta dentro.

Poi che Inzaghi potrebbe certamente provare a coprirsi un po` di piu` lo capisco, ma se ti copri contro il Genoa di quest`anno...

Per il resto, puo` fare abbastanza poco secondo me, al massimo qualche decina di minuti in piu` a Pereira, il quale pero` non e` che stia facendo sfracelli (e forse sarebbe ingeneroso aspettarselo, in una condizione come la nostra).

A me pare che la squadra sia rassegnata e/o indifferente e le situazioni Acerbi/LA/Peruzzi (chissa` che non ci sia pure qualcos`altro) indicano che qualcosa si e` rotto e il gruppo ed il sangue agli occhi era il punto di forza di questa squadra.

Spostare LA mezzala ha cambiato il mondo.
Andando più indietro mettere Mauri trequartista ci ha portato ai preliminari di CL.

Certo che serve.
Tutti gli allenatori cambiano.
Pirlo, pioli,  fonseca, allegri ha rovesciato la juve più e più volte prima di trovare la formula magica, tutti.
Noi no.
E Zeman no.
Vorrei capire perché.

Provare,  magari non va.
Quanto dobbiamo andare avanti così?
È un incubo, una agonia.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: Charlot il 03 Gen 2021, 18:10
Rinnovo, cessione di 2-3 giocatori, rinforzi adeguati.

p.s.
Cederei Strakosha e Ramos per acquistare 2-3 giocatori forti e sani.
La cessione di 2-3 giocatori, con rinforzi adeguati, non ci sarà.
Perché non è il modus operandi della società.
Io poi avrei il terrore di cedere anche solo un pezzo da 90, per poi trovarmi con un Yazici.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Spostare LA mezzala ha cambiato il mondo.
Andando più indietro mettere Mauri trequartista ci ha portato ai preliminari di CL.

Certo che serve.
Tutti gli allenatori cambiano.
Pirlo, pioli,  fonseca, allegri ha rovesciato la juve più e più volte prima di trovare la formula magica, tutti.
Noi no.
E Zeman no.
Vorrei capire perché.

Provare,  magari non va.
Quanto dobbiamo andare avanti così?
È un incubo, una agonia.

Pioli no.

Con noi il secondo anno non ha cambiato, andando a sbattere.

Qual'è la costante tra le due esperienze?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 03 Gen 2021, 19:02
Pioli no.

Certo, intendevo il pioli del milan.
Il pioli nostro ultimo anno ci ha portato allo sfinimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Siamo l'unica squadra credo al mondo che gioca 3 5 2 (ah volete o non volete è quel modulo con cui quello scriteriato del nostro allenatore ha fatto la nostra fortuna negli ultimi anni) e in rosa ha solo 3 esterni...di cui uno solo sinistro e manco forte (sono 5 anni che cerchiamo il quinto a sx forte...)

Leggo di cambiare modulo: ci mettiamo a 4 ok e i terzini chi li fanno? Lazzari e Radu? Per piacere...

Panchina Inter di oggi:
Sanchez Gagliardini Kolarov D'Ambrosio Darmian Eriksen Perisic Ranocchia Sensi

Ok mi rispondete che è un altro mondo. E mi sta bene. Quindi non prendo in considerazione ne loro ne la Juve.

Atalanta oggi:
Sportiello Miranchuk DePaoli Mojica Malinovski Muriel Caldara Lammers

Ed avevano indisponibili Toloi e Pasalic...e in tribuna il Papu Gomez...

Noi giocatori "schierabili" oggi AkpaAkpro Escalante (e gia rileggendo i nomi sopra c è qualcosa che mi innervosice) zero quinti in panca... Muriqi (non commento) ...Pereira (Pasalic e Malinovski ahinoi sono superiori) ...poi?

Lo vedo solo io un problema di qualità e quindi sono matto...o qualcosa qualcuno nella costruzione della rosa l'ha sbagliata?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
ES, ti avrei voluto leggere dopo un pari per 1-1 con 2 tiri in porta contro il Genoa se fossimo partiti con Akpa Akpro al posto di Luis Alberto :))

La chiudo qui perche` pure io spero che Inzaghi provi a cambiare qualcosa e nell`universo parallello abbiamo tutti ragione.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: JoeStrummer il 03 Gen 2021, 19:02
Pioli no.

Altra vittima di un altro mercato che oscilla ancora oggi tra il tragico e l'abberrante...dopo un annata fantastica tra l'altro...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: LeonKennedy il 03 Gen 2021, 19:07
Siamo l'unica squadra credo al mondo che gioca 3 5 2 (ah volete o non volete è quel modulo con cui quello scriteriato del nostro allenatore ha fatto la nostra fortuna negli ultimi anni) e in rosa ha solo 3 esterni...di cui uno solo sinistro e manco forte (sono 5 anni che cerchiamo il quinto a sx forte...)

Leggo di cambiare modulo: ci mettiamo a 4 ok e i terzini chi li fanno? Lazzari e Radu? Per piacere...

Panchina Inter di oggi:
Sanchez Gagliardini Kolarov D'Ambrosio Darmian Eriksen Perisic Ranocchia Sensi

Ok mi rispondete che è un altro mondo. E mi sta bene. Quindi non prendo in considerazione ne loro ne la Juve.

Atalanta oggi:
Sportiello Miranchuk DePaoli Mojica Malinovski Muriel Caldara Lammers

Ed avevano indisponibili Toloi e Pasalic...e in tribuna il Papu Gomez...

Noi giocatori "schierabili" oggi AkpaAkpro Escalante (e gia rileggendo i nomi sopra c è qualcosa che mi innervosice) zero quinti in panca... Muriqi (non commento) ...Pereira (Pasalic e Malinovski ahinoi sono superiori) ...poi?

Lo vedo solo io un problema di qualità e quindi sono matto...o qualcosa qualcuno nella costruzione della rosa l'ha sbagliata?
Concordo sull'analisi delle panchine altrui.
@ES: vuoi un segnale positivo di oggi? Ho visto più cross tesi (li ha fatti Radu).
Gasperini ha avuto le palle di mettere Gomez in tribuna, ha cambiato modulo e ha vinto.
Gattuso ha avuto le palle di mettere fuori Oshimen o lo metterà fuori dopo la cazzata che ha fatto.
Idem De Zerbi con Durcic....quando qualche giocatore sgarra sta fuori.
Noi abbiamo premiato Acerbi prima e litigato per far giocare LA dopo.
Dando un segnale sbagliato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494
Citazione di: LeonKennedy il 03 Gen 2021, 19:08
Altra vittima di un altro mercato che oscilla ancora oggi tra il tragico e l'abberrante...dopo un annata fantastica tra l'altro...

ok ammettiamo che i nostri mercati facciano ridere, ma negli ultimi anni con tutti sti mercati schifosi,
da noi hanno vinto qualcosa Delio Rossi, Ballardini, Petkovic e Simone,
nel frattempo oltre alla giuve in Italia hanno vinto l'inda (più di noi ma era quella  di mou e mancini, e c'era stato un autentico terremoto ad aprirgli la strada) il merdland ed il napoli (quasi come noi),per il resto gli altri hanno tutti guardato vincere, le cose sono due  o erano tutti e 3 + Simone tecnici fantastici (e prima e dopo delle loro esperienze da noi gli ha detto male) o altrimenti magari le campagne acquisti alla fin fine erano quantomeno decenti

briga

*
Lazionetter
* 284
Al di là dell'analisi sulla singola partita bisognerebbe interrogarsi sul perché in pochi mesi cioè dal post lockdown la Lazio rispetto al Milan abbia perso oltre 40 punti.Circa 30 dai merdosi. Una trentina e più  anche dall'Inter e dal Napoli.È assurdo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.565
Ho sentito adesso le sue dichiarazioni.  Ma ci crede in quello che dice? Ma le rivede le partite? Perché sennò stiamo messi male

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Non credo che Inzaghi sia la persona giusta per questo lavoro. Non più, e a malincuore. Salutarlo ora, d'altra parte, avrebbe poco senso a meno che non ci sia un'alternativa valida (e in cui la società crede).
È un bel guaio ma ci siamo finiti per colpa di questa gestione - tecnica e societaria. Il credito-covid è finito da quattro mesi.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Io prima di salutarlo (cmq a malincuore) vorrei sapere quali sarebbero le alternative.
Perché se ripartiamo da Juric o De Zerbi, col Sor Igli che porta poco o niente di utile (come negli ultimi due mercati, quelli da "salto di qualità") saremo punto e a capo...

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: briga il 03 Gen 2021, 19:24
Al di là dell'analisi sulla singola partita bisognerebbe interrogarsi sul perché in pochi mesi cioè dal post lockdown la Lazio rispetto al Milan abbia perso oltre 40 punti.Circa 30 dai merdosi. Una trentina e più  anche dall'Inter e dal Napoli.È assurdo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.809

Un vero tracollo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494

i motivi potrebbero essere tanti , psicologici, tecnici , imho sono principalmente fisici prima eravamo brillati ora arriviamo dopo su ogni palla, ci metterei anche il fatto che essendo appunto tutti meno brillanti,
e il fatto di sapere già dall'inizio come giocheremo agevola gli avversari (si ci conoscevano anche prima ma i nostri top stavano a mille e in quelle condizioni spesso non riuscivano a fermarli)

poi  oramai è evidente che non sappiamo o non abbiamo le capacità fisiche di gestire un campionato dove si gioca ogni 3 gg (si lo so oggi abbiamo giocato dopo molto più di 3gg, ma parlavo dell'andazzo generale )

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Io penso che sia giunto il momento in cui un allenatore dovrebbe prendere delle decisioni difficili e scontentare qualcuno.
Purtroppo temo che Inzaghi non sia in grado di farlo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494
Citazione di: El Matador il 03 Gen 2021, 19:28
Io prima di salutarlo (cmq a malincuore) vorrei sapere quali sarebbero le alternative.
Perché se ripartiamo da Juric o De Zerbi, col Sor Igli che porta poco o niente di utile (come negli ultimi due mercati, quelli da "salto di qualità") saremo punto e a capo...

ok cambiamo anche Igli, chi ci mettiamo ???
io credo esista un numero maggiore di buoni allenatori rispetto al numero di buoni Ds (inteso come portatori di giocatori, per il resto si può discutere), a parità di possibilità economiche chiaro

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: LeonKennedy il 03 Gen 2021, 19:08
vittima del mercato e della polemica sulla fascia di capitano

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Gianluko il 03 Gen 2021, 19:31
Io penso che sia giunto il momento in cui un allenatore dovrebbe prendere delle decisioni difficili e scontentare qualcuno.
Purtroppo temo che Inzaghi non sia in grado di farlo.

Questo non lo farà mai, lo ha già dimostrato nelle criticità che si sono presentate con Acerbi e Luis Alberto.
Il suo gruppo lui se lo tiene vicino, e temo sia la scelta peggiore al momento (certo lo avessero messo in difficoltà con qualche alternativa di livello sarebbe stato meglio).

Discussione precedente - Discussione successiva