Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il post di Gio, per me, (irremovibile sostenitore di Strakosha), è assolutamente perfetto.
Ieri è stata una partita, un rientro dopo lungo tempo e una malattia, non si può vivisezionare ogni episodio e trarne giudizi definitivi su un giocatore che conosciamo da 5 anni vs un altro che conosciamo da 15.

Le cose stanno esattamente come ha detto Gio, io aggiungo solo che ho visto piccoli segnali che indicano che forse Strak sta osservando Reina cercando di prendere qualcosa da lui in aree in cui può migliorare.

Tutto il resto, per me, è aria fritta.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Ricopre il ruolo che risente più di tutti del nervosismo e delle difficoltà del momento, infatti gli episodi incriminati sono frutto di amnesie  difensive più che di veri e propri errori del portiere, vedasi  appoggi di Patric e  su Radu, per il resto normale amministrazione, considerata la ripresa dopo settimane.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Vincelor il 07 Gen 2021, 09:29
Ma che ha portato l'abilità di Reina nel giro palla? Poi ho detto che l'errore è 50-50 con Radu, mentre il recupero su Vlahovic, le uscite tempestive, i rilanci lunghi quasi tutti azzeccati e la parata su Amrabat giustificano il giudizio più che positivo

Scusa eh ma citare la parata su amrabat...

Ok il recupero di Vlahovic ma insomma ieri giornata tranquilla per un portiere di serie A. Fino all'errore nel finale

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AquiladiMare il 07 Gen 2021, 11:05
Scusa eh ma citare la parata su amrabat...

Ok il recupero di Vlahovic ma insomma ieri giornata tranquilla per un portiere di serie A. Fino all'errore nel finale

Inchiodala te na palla al 94esimo sulla riga de porta che esce da na selva de gambe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Errori o meno, sono contento sia tornato, temevo di non vederlo più se non in coppa Italia

Daje Tommy

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: dani2110 il 07 Gen 2021, 11:06

Inchiodala te na palla al 94esimo sulla riga de porta che esce da na selva de gambe.

Ti potrei citare varie mancate uscite...

Nessuno ce l'ha con strako ma asserire che ieri ha fatto un partitone è esagerato. Quello di ieri è normale amministrazione per un portiere di serie A.

I miracoli di strako sono stati altri in altre partite come lo scorso anno

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Partitone e' da 9 in classifica, ieri da 7-7,5. Portiere che para

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
partita onesta, l'errore non è colpa sua ma di chi intigna a fargli  fare sta cosa demenziale di costruire con il ticchettocche ai nostri 20 metri con gli avversari che ti stanno addosso, pure ieri n'altro gol subito, ma vanno contate anche le palle perse continuamente con sto marchingegno tattico fallato. e in passato altre reti anche dopo palloni persi.

poi dice che andiamo in sofferenza, te credo tocca sempre corre all'indietro con l'affanno.

se vedi che  tra portiere e difensori sta cosa non quaglia, stacca, molla, trova alternative.  o  hai gente adatta tecnicamente con gran padronanza tecnica e sicurezza,  o te metti ne guai da solo.  ma mica solo noi eh, tutte le domeniche tra serie A e B è un profluvio di ste comiche.   

capisco che nessun allenatore vuole farsi marchiare dalla stampa e dall'ambiente come non aderente ai dettami del calcio contemporaneo o "minestraro" alla Ranieri (roba da matti, un Maestro in panchina con il solo Gran Difetto, ma la incarta a tanti guardiolisti e pressaroli), ma a una certa un po' di pragmatismo ed elasticità mentale non guasta.

Ritmo ritmo movimiento movimiento, palla avanti, futebol vertical, primo non prenderle! questa è la ricetta.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2021, 10:33
piccoli segnali che indicano che forse Strak sta osservando Reina cercando di prendere qualcosa da lui in aree in cui può migliorare

questo mi piace, mi fai qualche esempio per favore? mi sembra una notizia importante, sarebbe un ottimo segnale dal ragazzo in ottica di ulteriore crescita

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Ha cercato molto di giocare in appoggio. E poi la sgridata a Patric io non l'avevo mai vista.
Mi sembra voglia dimostrare di essere cresciuto e di avere le paxxe.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
A mio avviso adesso che è rientrato non deve uscire più.
Anche in caso di eventuali errori gravi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Gen 2021, 12:05
E poi la sgridata a Patric io non l'avevo mai vista.
Mi sembra voglia dimostrare di essere cresciuto e di avere le paxxe.
Non significa niente.
Patric l'avrebbe sgridato pure Madre Teresa di Calcutta!  :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche nel primo tempo l'ho sentito gridare per organizzare la difesa. Magari è l'assenza di pubblico ma l'ho visto come un progresso. Sempre nel primo tempo, quando il pressing viola era meno aggressivo e il nostro centrocampo meno appecoronato, ha fatto almeno due forse 3 appoggi rasoterra oltre la prima linea del pressing allo stesso tempo coraggiosi e accurati.

Alex

Visitatore
purtroppo esistono certi soggetti, Strakosha massacrato in ogni dove nei commenti.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2021, 21:15
Contento di aver rivisto Strak in campo, l'errore sul gol è tutto suo, cappella piena; coi piedi ha cercato nel primo tempo di fare cose nuove, riuscendoci (alcuni bei rasoterra) e anche di far sentire la sua voce. Secondo me sta cercando di integrare i punti forti di Reina.
Nella ripresa abbiamo ceduto 40 metri di campo e abbiamo appoggiato su di lui per mancanza o totale di idee, e questa è una colpa della squadra e non di Strakosha. Troppo gioco all'indietro non può portare a nulla di buono.
scritto cosi sono d'accordo ma che non bisogna impostare da dietro mi sembra una cazzata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2021, 12:09
Anche nel primo tempo l'ho sentito gridare per organizzare la difesa. Magari è l'assenza di pubblico ma l'ho visto come un progresso. Sempre nel primo tempo, quando il pressing viola era meno aggressivo e il nostro centrocampo meno appecoronato, ha fatto almeno due forse 3 appoggi rasoterra oltre la prima linea del pressing allo stesso tempo coraggiosi e accurati.
Verissimo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567

purtroppo esistono certi soggetti, Strakosha massacrato in ogni dove nei commenti.
Questo però è lo stesso che con prove e dati ha massacrato giornalari e riommerdisti con video molto obiettivi.
Evidentemente siamo obiettivi a targhe alterne oppure ognuno la vede come gli pare. Senza dare patenti a destra e a manca.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
La partita l'ha tenuta in vita lui fino al 95esimo.
Se poi dobbiamo dire che ha giocato da 7,5 e che ha fatto la parata su Amrabat lo diciamo, ma boh.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
12 Maggio, io sono per l'impostazione da dietro al 100%. Ma non sono per l'arretramento sistematico da metà campo quando non si trovano sbocchi offensivi e spiego il perché. Se si fatica a penetrare ma si prova comunque una conclusione, per quanto azzardata, i due esiti sono che si perde la palla e si rischia il contropiede (ma basta tenere abbastanza gente dietro la linea della palla per evitarlo, e quando si vince si fa comunque) oppure si concede la palla al loro portiere. In questo caso si muove il baricentro verso l'alto e si prova a tenerli lontani dalla porta. Arretrando dal centrocampo quando non si trovano sbocchi offensivi si costringe Strakosha al rinvio con gli avversari che corrono verso di lui, a differenza dell'inizio dell'azione dal basso, quando gli avversari sono fermi nella postazione di pressing e si muovono non certo alla stessa velocità e con la stessa massa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Risolve una quaglia di Patric e non ha colpe sulla quaglia di Radu nell azione del rigore.

Discussione precedente - Discussione successiva