coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: naoko il 21 Feb 2021, 01:18
Guarda pent, premesso che nessuno al mondo patisce portare la mascherina e se ne lamenta più di me, a me è stata regalata e l'ho usata, e ti dico che funziona eccome. Con la chirurgica respiro serena e d'inverno non sudo, con la umask ho gli stessi problemi che ho con le ffp2, senso di soffocamento ansia angoscia e sudore. Quindi per carità, se le hanno ritirate un motivo valido ci sarà, ma sono molto più protettive delle chirurgiche, senza parlare di quelle di cotone...
Naoko, anche io le avevo ritenute interessanti all'epoca pur non avendole comprate. Però sinceramente non credo che il senso di soffocamento o qualsiasi sensazione soggettiva siano di per se sufficienti per dire se la mascherina funzioni o meno.  ;)

Comunque, io ho trovato delle FFP2 Coreane con cui mi trovo benissimo. Si respira bene quasi come con le chirurgiche e, spero sia vero, proteggono il giusto.
Si chiamano "Air queen breeze mask". Giusto se può essere utile a qualcuno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Che cosa ne pensate del passaporto sanitario?
Perché non l'hanno ancora implementato?
Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2021, 13:12
Grazie

Perché sarebbe una discriminazione per chi vorrebbe vaccinarsi ma non può farlo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Citazione di: Dissi il 21 Feb 2021, 17:55
Perché sarebbe una discriminazione per chi vorrebbe vaccinarsi ma non può farlo.
E chi non può farlo?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.288
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2021, 13:12
Grazie
Tutto il bene possibile. Copiare Israele in tutto e per tutto. Chi non può vaccinarsi dovrà continuare a stare asserragliato a fare la vita che adesso facciamo tutti, fino ad ampia copertura vaccinale. Chi non può vaccinarsi ha ben altri problemi rispetto a non poter andare al cinema o in palestra. O a fare un viaggio in aereo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Dissi il 21 Feb 2021, 17:55
Quindi se il medico non fa il certificato di idoneità sportiva ad un malato è discriminazione perché questo viene privato della possibilità di fare sport?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
E comunque l'eventuale mancanza del passaporto vaccinale ovviamente non negherebbe la possibilità di viaggiare, ma costringerebbe il viaggiatore ad alcune limitazioni ed accorgimenti (tamponi, quarantene, etc.).

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Il passaporto (internazionale), per evitare quarantene all'estero, è un conto, il patentino (nazionale) un altro.

Il problema non è chi può farlo, ma quando si potrà fare.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Fare o non fare il vaccino non è dipendente dalla volontà delle persone al momento, non del tutto almeno. Per quale motivo io che vorrei farlo ma devo aspettare (giustamente, ci sono delle persone che hanno priorità) dovrei avere delle limitazioni rispetto a chi ha potuto vaccinarsi?
Diverso è il discorso per chi non vuole farlo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.486
In corso d'opera hai ragione Dissi, ma penso che Adler intendesse a campagna vaccinale conclusa e quindi con la possibilità data a tutti.
Chi non si è voluto vaccinare, deve sottostare a vari controlli, mi sembra giusto.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.421
Citazione di: pentiux il 21 Feb 2021, 09:28
La Bergamask è brutta. Ma brutta vera.
La Umask era bella. Molto fashion, very cool, very VIP, biotech, bio-layer, full refill, next generation e via discorrendo.
Che poi magari non funzionasse e fosse la solita operazione di marketing ben riuscita magari si poteva anche intuire...

[...]

Comunque, io ho trovato delle FFP2 Coreane con cui mi trovo benissimo. Si respira bene quasi come con le chirurgiche e, spero sia vero, proteggono il giusto.
Si chiamano "Air queen breeze mask". Giusto se può essere utile a qualcuno.

Le Bergamask per me non erano bruttissime, forse sembravano un po' mascherine da carrozziere/cantiere, ma c'è da dire che ho sempre preferito lo stile industriale rispetto a quello "fighetto" delle U-mask...  8) :p

Restando al discorso mascherine: dove le hai trovate queste ffp2 coreane? Sono queste?
https://www.amazon.it/Air-Queen-Breeze-Maschera-Certificata/dp/B08MZ53KSJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Air+queen+breeze+mask&qid=1613935378&sr=8-1
Non economicissime ma se le hai testate in qualche modo e vanno bene mi fido  :=))

Vorrei trovare delle mascherine valide e certificate da comprare regolarmente dato che nella mia farmacia le ultime prese non erano molto confortevoli. Così qualche giorno fa ho giocoforza dovuto ordinarne un po' (dalle chirurgiche alle ffp2 e p3) su amazon ma dopo aver letto questo articolo

La truffa delle mascherine cinesi vendute all'Italia come Ffp2

Dai test è risultato che 55 milioni di mascherine Ffp2 acquistate dall'Italia in Cina filtrano solo il 36% e non il 95% previsto per legge

https://www.blogo.it/post/truffa-mascherine-cinesi-vendute-italia-ffp2

(che riprende un articolo a pagamento di repubblica), chi garantisce che tra tutte le maschere proposte  su amazon non ci siano pure quelle che fanno parte parte del lotto "tarocco"?  :S

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: mr_steed il 21 Feb 2021, 20:32Restando al discorso mascherine: dove le hai trovate queste ffp2 coreane? Sono queste?
https://www.amazon.it/Air-Queen-Breeze-Maschera-Certificata/dp/B08MZ53KSJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Air+queen+breeze+mask&qid=1613935378&sr=8-1
Non economicissime ma se le hai testate in qualche modo e vanno bene mi fido  :=))
Guarda, io le prendo da un amico coreano che le importa e me le rivende a 2 euro l'una. Non economicissime ma neanche particolarmente costose per essere ffp2.
Che dirti, io mi trovo bene e tutti quelli a cui le ho date ci si son trovati bene, il fatto che siano ffp2 lo vedo dalla certificazione ma certamente non sono in grado di sapere se veramente proteggono al 95% o meno.

Qui (sito che non conosco per cui non posso consigliare) https://www.pacmall.it/index.php?controller=search&s=air+queen costano poco più che un euro al pezzo a seconda della quantità.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 21 Feb 2021, 09:28
Naoko, anche io le avevo ritenute interessanti all'epoca pur non avendole comprate. Però sinceramente non credo che il senso di soffocamento o qualsiasi sensazione soggettiva siano di per se sufficienti per dire se la mascherina funzioni o meno.  ;)

è chiaro che il mio non vuole essere un metodo scientifico :), ma immagino sia di pratica, se passa poca aria passa poco virus, tutto qui  :)

Nel frattempo sto avendo illuminanti scambi di opinione con i fautori di libera scelta sul vaccino covid, persone che poi alla fine quando fai osservazioni terra terra che possono capire anche loro, ti bloccano o cancellano le cose che hanno scritto. :lol:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Dissi il 21 Feb 2021, 19:50
Fare o non fare il vaccino non è dipendente dalla volontà delle persone al momento, non del tutto almeno. Per quale motivo io che vorrei farlo ma devo aspettare (giustamente, ci sono delle persone che hanno priorità) dovrei avere delle limitazioni rispetto a chi ha potuto vaccinarsi?
Diverso è il discorso per chi non vuole farlo.

Ma non saresti tu ad avere limitazioni, sarebbero i vaccinati a non dover rispettare limitazioni inutili (inutili in quanti vaccinati).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Citazione di: WhiteNoise il 22 Feb 2021, 10:27
Ma non saresti tu ad avere limitazioni, sarebbero i vaccinati a non dover rispettare limitazioni inutili (inutili in quanti vaccinati).

Si crea una sperequazione dovuta soltanto al caso, anche io voglio prendere l'aereo, mangiare al ristorante in tranquillità e dormire in albergo.

Stamattina ho sentito in TV che sarebbe anche contrario all'articolo 3 della costituzione

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Dissi il 22 Feb 2021, 10:31
Si crea una sperequazione dovuta soltanto al caso, anche io voglio prendere l'aereo, mangiare al ristorante in tranquillità e dormire in albergo.

Stamattina ho sentito in TV che sarebbe anche contrario all'articolo 3 della costituzione

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Lettura un po' troppo ampia del precetto, perdonami.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
sui vaccini, dirò una cosa forse insensibile.

adesso, vaccinare gli over80 (che non siano assembrati, cioè RSA), non ha molto senso.
secondo me occorrerebbe vaccinare la fascia 25-60 il più possibile, ossia quelli che per forza di cose stanno in giro. subito dopo i più giovani.

si arriva al nonsense di persone anziane che stanno dentro casa vaccinate e, per esempio, le loro badanti no.

intanto da UK

https://www.bbc.com/news/health-56153600?fbclid=IwAR1CrPE3Gus3rlKvVyXgJ4rQD3WJ5BBkSaeoiqi1uc_Q1kNcZ6duxGrVcos

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' la regola umanitaria stabilita da secoli della protezione dei più deboli, e del salvare il più alto numero di vite umane (oltre a tenere gli ospedali più liberi possibile, visto chi è che si ammala più gravemente).

Il dibattito per me è legittimo, ma la risposta per me è oggi quella giusta.

Una volta che gli ospedali e i contagi rientrano su cifre molto più accettabili allora forse rivedrei il mio punto di vista per avvicinarmi al tuo. Non c'è dubbio su chi sia più alto veicolo di contagio fra mia mamma 82enne che non esce mai e un 40enne che va al lavoro e al calcetto.

Discussione precedente - Discussione successiva