Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Scialoja il 25 Feb 2021, 14:22
Ah giusto, avevo dimenticato che viviamo in un paese altamente meritocratico.

Ok, passiamo direttamente ai massimi sistemi per spiegare perché Tare fai il DS.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.295
Quest' anno poteva fare molto di più, L abbiamo detto e ripetuto più volte...
L' anno prossimo si deve rifare, speriamo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2021, 14:24
Ok, passiamo direttamente ai massimi sistemi per spiegare perché Tare fai il DS.

Scusa eh, ma l'hai messa prima tu su quel piano tirando fuori gli 11 anni da DS alla Lazio.  :)
Per me il fatto che lavori da 11 anni alla Lazio non implica automaticamente che sia un buon DS.
Come in tutti i settori lavorativi c'è chi rimane a galla senza merito per anni. Sicuramente anche quella è una qualità eh...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2021, 14:23
Era chiaro pre prima. La questione però è semplice e si ricollega al discorso di sonni boi. Per me nella valutazione dal del DS conta il valore attuale della rosa ed i risultati, più che previsioni soggettive ed incerte su quanto gli ultimi mercati peseranno sui risultati futuri.
Sì, ma il valore attuale dice che in alcuni ruoli hai il titolare forte (e già la riserva no), mentre in altri non hai neanche il titolare forte. Io critico Tare anche in base all'attuale rosa, perché non ci si può presentare a un ottavo di Champions con Patric, Hoedt, Musacchio, e senza che il colpo più costoso del mercato si riveli utile alla causa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Io non credo che i tifosi (noi) debbano sindacare sui soldi spesi per Muriqi o per Milinkovic. Non dovrebbero essere affari nostri.

Credo che la difesa che il DS ha messo a disposizione dell'allenatore quest'anno sia, considerati gli impegni e le condizioni fisiche dei difensori, molto inadeguata.

E credo che questo sia un errore molto grave. Molto grave.

Tutto qua. Il resto, a me, non interessa.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
ha fatto anche cose buone

E i giocatori arrivavano in orario... :=))

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Convincimi del fatto che Tare sia un bravo DS.
Gli unici grandi meriti che gli attribuisco son stati quelli di Luis Alberto e M.Savic, soprattutto sul primo, dove veramente non ci credeva nessuno.
Per il resto secondo me non ha fatto nulla di straordinario, anzi ha spesso "buttato" soldi, si è fatto trovare impreparato su alternative ad obiettivi sfumati e ora sta contribuendo anche a distruggere il settore giovanile.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: Scialoja il 25 Feb 2021, 13:12
3 titolari in 3 anni, tra l'altro non aggiunti per potenziare l'organico, ma semplicemente per sostituire pezzi grossi che sono partiti (De Vrji, F.Anderson e una voragine sulla fascia che avevi da anni) secondo me sono veramente poco per ritenere il lavoro di Tare sufficiente.
Il giorno che ci liberiamo di questo pseudo DS io un brindisi lo farò.
Una regola, spesso non rispettata, e' che un topic va seguito per collocare le risposte in un certo contesto. C'e' stato un intervento in cui si e' detto che non appena Tare ha la possibilita' di spendere di piu' sbaglia gli acquisti, citando Berisha (comprato a dire il vero a 7,5 milioni, dunque non uno dei piu' costosi), Vavro e Muriqi. Sono intervenuto per dire che aveva speso tanto (sempre in relazione ai mercati della Lazio) per Lazzari, Correa e Acerbi, tre acquisti riusciti. La tua risposta e' fuori fuoco.
Il DS per caso poi fortunatamente si e' trovato sul piazzale di Formello Strakosha, Reina, LF, Acerbi, De Vrij, Lulic, Marusic, SMS, Leiva, LA, FA, Immobile, Caicedo, Keita, Candreva, Biglia, Hernanes e qualche altro che non ricordo. Ma si sa, nella vita ci vuole fortuna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Scialoja il 25 Feb 2021, 15:10
Gli unici grandi meriti che gli attribuisco son stati quelli di Luis Alberto e M.Savic, soprattutto sul primo, dove veramente non ci credeva nessuno.
Per il resto secondo me non ha fatto nulla di straordinario, anzi ha spesso "buttato" soldi, si è fatto trovare impreparato su alternative ad obiettivi sfumati e ora sta contribuendo anche a distruggere il settore giovanile.

Sulla questione settore giovanile però c'è da dire una cosa, io credo sia unica caso in cui il direttore sportivo è anche responsabile della primavera, gestione abbastanza assurda a prescindere

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
si, sensibilità diverse e onestamente sono l'ultimo a cui puoi fare la morale.
poi, le critiche a Tare tue non le leggo, quelle a Inzaghi a ogni sconfitta.
secondo poi, vai da un qualunque datore di lavoro dopo che hai fatto investimenti sbagliati per 2/3 anni di fila e ti difendi "eh ma 5 anni fa ho fatto un affare". poi vedi che ti risponde.

infine, la differenza è proprio lì. io a vita non vorrei nessuno, io voglio qualcuno finché è il migliore possibile. Inzaghi ha margini di miglioramento. Tare si è fermato e sta prendendo buche su buche (oltre ad aver depauperato il settore giovanile), perciò mi sembra abbastanza normale volere un cambiamento. Perché Tare non è il migliore dei DS possibili.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: Vincelor il 25 Feb 2021, 15:11

Il DS per caso poi fortunatamente si e' trovato sul piazzale di Formello Strakosha, Reina, LF, Acerbi, De Vrij, Lulic, Marusic, SMS, Leiva, LA, FA, Immobile, Caicedo, Keita, Candreva, Biglia, Hernanes e qualche altro che non ricordo. Ma si sa, nella vita ci vuole fortuna

I vari Reina, Acerbi, DeVrji, Leiva, F.Anderson, Immobile, Caicedo, Candreva, Biglia ed Hernanes erano giocatori o già affermati o comunque pagati sonoramente, non vedo la grande abilità nello scovarli. Vatti a vedere cosa sa fare un buon DS (tipo Sartori dell'Atalanta) e poi ne riparliamo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Scialoja il 25 Feb 2021, 15:10

Scialo' non ti devo convincere di niente, specialmente che sia un bravo DS. Pensala come vuoi. Ma tu sei partito dicendo che è uno pseudo DS, un DS farlocco. Il che cozza con la realtà dei fatti: fa il DS, ad una squadra di un certo livello, e con determinati risultati (ognuno li valuti come vuole, sicuramente non sono disastrosi).

Gli errori di Tare li conosciamo tutti, come i meriti. Quello che non dovrebbe mancare è il rispetto. Poi, ripeto, fai come te pare.

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Assoluto il 25 Feb 2021, 14:27
Sì, ma il valore attuale dice che in alcuni ruoli hai il titolare forte (e già la riserva no), mentre in altri non hai neanche il titolare forte. Io critico Tare anche in base all'attuale rosa, perché non ci si può presentare a un ottavo di Champions con Patric, Hoedt, Musacchio, e senza che il colpo più costoso del mercato si riveli utile alla causa.
pero' c'e' anche chi, avendo a disposizione un budget superiore a quello di Tare, agli ottavi di champions non si presenta con Patric e Musacchio. Non si presenta proprio.
Tare a volte sbaglia ma i risultati complessivamente gli danno ragione, anche grazie ai colleghi di lavoro. E' tutto il gruppo che funziona.
Volendo, sono i soldi che mancano.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: TomYorke il 25 Feb 2021, 15:14
Sulla questione settore giovanile però c'è da dire una cosa, io credo sia unica caso in cui il direttore sportivo è anche responsabile della primavera, gestione abbastanza assurda a prescindere

Per volontà sua o per la struttura fin troppo "snella" della Lazio?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Giako77 il 25 Feb 2021, 09:56
Bah!

Ma veramente pensate che x Muriqi e Fares siano stati spesi troppi soldi?

Con 5-6 milioni non prendi proprio un attaccante. Un esterno sinistro in orbita Inter fino all'anno precedente con qualche anno di A da titolare quanto lo vuoi pagare?

Spendere 20M per Muriqi è un assurdo... Lo potevi pagare pure 40 ma sempre un azzardo sarebbe stato.

Viste le difficoltà a spendere certe cifre per noi era meglio usarle per un altro ruolo e/o un calciatore più sicuro...

per Muriqi sono stati una scommessa, persa fino ad'ora

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: samu_s il 25 Feb 2021, 15:19
Per volontà sua o per la struttura fin troppo "snella" della Lazio?

Beh, credo la seconda che hai detto, ma ovviamente non ho certezze.
Era solo per dire che nonostante sia d'accordo sul pessimo lavoro che sta facendo nel settore giovanile, credo che sia proprio la scelta di base ad essere fallimentare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: Scialoja il 25 Feb 2021, 15:15
I vari Reina, Acerbi, DeVrji, Leiva, F.Anderson, Immobile, Caicedo, Candreva, Biglia ed Hernanes erano giocatori o già affermati o comunque pagati sonoramente, non vedo la grande abilità nello scovarli. Vatti a vedere cosa sa fare un buon DS (tipo Sartori dell'Atalanta) e poi ne riparliamo
Ma il DS non deve fare solo il talent scout (btw, nella lista precedente ho dimenticato Klose, chiedo perdono), deve convincere i Leiva e i Klose appunto a venire alla Lazio. Pagati sonoramente? Poi Biglia giocava nell'Anderlecht, lo abbiamo pagato 8,5 milioni, FA era giovanissimo e non affermato, Caicedo 3 milioni, Candreva non mi ricordo, ma faceva la riserva ad Udine, Immobile 8 (otto, eight, huit, ocho) milioni, se ci penso non ci posso credere, LA 5 milioni, e su, e andiamo

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Scialoja il 25 Feb 2021, 15:15

Questo non è proprio vero, non erano tutti giocatori affermati e alcuni di loro sembravano relegato a ruoli molto marginali.
Poi vabbè, capisco che ora l'Atalanta sia una specie di pietra filosofale, ma diventa sin troppo facile risponderti con d.s. che hanno fatto un lavoro peggiore di tare.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2021, 15:16

Scialo' non ti devo convincere di niente, specialmente che sia un bravo DS. Pensala come vuoi. Ma tu sei partito dicendo che è uno pseudo DS, un DS farlocco. Il che cozza con la realtà dei fatti: fa il DS, ad una squadra di un certo livello, e con determinati risultati (ognuno li valuti come vuole, sicuramente non sono disastrosi).

Gli errori di Tare li conosciamo tutti, come i meriti. Quello che non dovrebbe mancare è il rispetto. Poi, ripeto, fai come te pare.

Sono opinioni, a ognuno la sua. Non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Scialoja il 25 Feb 2021, 15:26
Sono opinioni, a ognuno la sua. Non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno.

Se qualcuno avesse chiamato Inzaghi pseudo allenatore, tu l'avresti trovato rispettoso?

Discussione precedente - Discussione successiva