Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 19:07
Quando perdiamo.
Quando vinciamo vanno bene quelli schierati.
E fortunatamente nell'ultimo periodo abbiamo vinto spesso.
Vero.
Ma, parlo per me, dipende anche da come perdi.
L'impressione di molti è che ieri si è manifestato nuovamente il problema della costruzione della rosa.
Con quello che ne consegue a livello di valutazioni su allenatore e DS.
E il mancato rinnovo, più passa il tempo, e più lascia perplessi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Io spero che Inzaghi rinnovi e rimanga a lungo. Mi piace il personaggio e mi piace abbastanza come fa giocare la squadra. Ma non mi piace per niente la gestione del gruppo, anzi la gestione delle cosiddette riserve.
I giocatori che riescono a fare bene giocando pochi minuti una volta ogni tanto, si contano su una mano. Da noi forse solo Caicedo.
Gli altri hanno bisogno di giocare con continuità. Le rotazioni servono a coinvolgere tutti, integrare i nuovi ed evitare di logorare i titolari.
Inzaghi questo non lo fa e alle lunghe i risultati, negativi, si vedono

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 19:15
Non giochiamo mai con 11 sani in campo? Boh.

Comunque sono opinioni. Non voglio inaistere.

Come detto da te sono opinioni personali. Però scusami ti sembra che Ciro ieri era sano, Leiva era sano, Lulic era sano? Lo stesso Lulic a fine partita a detto che qualcuno dovrebbe riposare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Citazione di: cippolo il 28 Feb 2021, 20:19
Come detto da te sono opinioni personali. Però scusami ti sembra che Ciro ieri era sano, Leiva era sano, Lulic era sano? Lo stesso Lulic a fine partita a detto che qualcuno dovrebbe riposare.
"mai", hai scritto mai.
Come quando hai scritto che prendiamo sempre gli stessi gol. Sempre.

A me sembrano esagerazioni.
Ma è una mia opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Mah. Che ti devo dire. Io ricordo un bel po'  di interviste post partita  col mister che diceva "Ho chiesto un sacrificio a quel giocatore". Ma tanto inutile insistere

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Gianluko il 28 Feb 2021, 18:11
Per me il problema è tattico, insisto.
Intestardirsi su un modulo che rende alla grande solo se tutti sono al massimo della condizione, al massimo per 10/15 partite, è totalmente irragionevole.
La Lazio in campo è sempre sfilacciata, lunga, senza equilibrio, a volte te la cavi con la giocata di uno dei nostri migliori, molte altre volte no.
Non c'è nessun filtro a metà campo, la fase difensiva inesistente e quella offensiva fatta di passaggi e passaggetti a due all'ora che non fanno male a nessuno.
Sorvolo sulle partenze da dietro che sinceramente fanno tenerezza.

Non conosco grandi allenatori integralisti, i più bravi sono quelli che sanno trovare soluzioni alternative quando le cose non vanno. E capita a tutti (vedi Conte come ha raddrizzato l'Inter semplicemente abbassando il baricentro).
Da questo punto di vista sono abbastanza deluso da Inzaghi, se non dimostra di saper intervenire è giusto cambiare.

Poi parliamo pure di giocatori, mercato e quello che volete ma se non si parte da qui secondo me non se ne esce.
Quoto

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: neogrigio il 28 Feb 2021, 19:27
Io spero che Inzaghi rinnovi e rimanga a lungo. Mi piace il personaggio e mi piace abbastanza come fa giocare la squadra. Ma non mi piace per niente la gestione del gruppo, anzi la gestione delle cosiddette riserve.
I giocatori che riescono a fare bene giocando pochi minuti una volta ogni tanto, si contano su una mano. Da noi forse solo Caicedo.
Gli altri hanno bisogno di giocare con continuità. Le rotazioni servono a coinvolgere tutti, integrare i nuovi ed evitare di logorare i titolari.
Inzaghi questo non lo fa e alle lunghe i risultati, negativi, si vedono
Quoto pure questo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Citazione di: Gianluko il 28 Feb 2021, 18:11
Per me il problema è tattico, insisto.
Intestardirsi su un modulo che rende alla grande solo se tutti sono al massimo della condizione, al massimo per 10/15 partite, è totalmente irragionevole.
La Lazio in campo è sempre sfilacciata, lunga, senza equilibrio, a volte te la cavi con la giocata di uno dei nostri migliori, molte altre volte no.
Non c'è nessun filtro a metà campo, la fase difensiva inesistente e quella offensiva fatta di passaggi e passaggetti a due all'ora che non fanno male a nessuno.
Sorvolo sulle partenze da dietro che sinceramente fanno tenerezza.

Non conosco grandi allenatori integralisti, i più bravi sono quelli che sanno trovare soluzioni alternative quando le cose non vanno. E capita a tutti (vedi Conte come ha raddrizzato l'Inter semplicemente abbassando il baricentro).
Da questo punto di vista sono abbastanza deluso da Inzaghi, se non dimostra di saper intervenire è giusto cambiare.

Poi parliamo pure di giocatori, mercato e quello che volete ma se non si parte da qui secondo me non se ne esce.

Perfetta analisi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stesso modulo dell'anno scorso quando il filtro a metà campo c'era. Fateve du domande.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Io penso che Inzaghi sia un grande allenatore a livello di leadership e creazione gruppo. Penso anche che può e deve migliorare alcune cose:

- rotazioni, lui ne parla sempre, si lamente quando non ha tutti ma poi giocano sempre gli stessi e i cambi sono solo su ammonizione in pratica o a 15 minuti dalla fine
- calci piazzati, segnamo poco e la maggior parte delle volte siamo poco pericolosi pur avendo saltatori buoni. Se LA batte male i corner cambiasse.
- la cosa della lingua deve cambiare. Io ho l'impressione che finché uno non impara l'italiano, non gioca. Non può essere questa cosa altrimenti ci mettiamo un anno minimo a far giocare i nuovi e non si capisce se sono buoni o no. Alcuni poi migliorano ma a volte un giocatore lo perdi definitivamente.
- integralismo nello schema, il 352 ci ha dato soddisfazioni ma mi sembra che quando manca uno dei nostri fantasisti diventi innocuo e anche quando sono tutti e due finiamo sempre a fare le stesse cose ossia giocare a sinistra praticamente sempre con qualche folata di Lazzari dall'altro lato. Gli scambi per arrivare in porta con la palla hanno portato quest'anno più gol subiti in contropiede che gol nostri. In difesa hai 2 titolari fuori e i sostituti sono terrorizzati dalla palla mentre a centrocampo e in attacco abbiamo buoni giocatori che non toccano campo. Cambiare non è impossibile anche perché non mi sembra che i meccanismi attuali funzionino per le risorse a disposizione. Si dice sempre che il miglior allenatore è quello che adatta il gioco alle caratteristiche. Onestamente non è quello che sta succedendo. Prendiamo la Lazio quando gioca Muriqi o Caicedo rispetto a quando gioca Immobile e fa sempre le stesse cose, chiaramente non può andare bene questa cosa.
- senatori, ovviamente non è un problema ma mi sembra che giochino anche quando non sarebbe opportuno. Lo ha detto Lulic ieri e sebbene la panchina non sia al livello della Juve o dell'Inter, giocatori come Caicedo, Pereira, Escalante o Fares dovrebbero avere qualche partita in più arrivati a questo punto.

Detto questo, io fossi Inzaghi, prenderei un aiuto in più per la fase difensiva ed uno per la fase offensiva (e calci piazzati).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 21:23
Stesso modulo dell'anno scorso quando il filtro a metà campo c'era. Fateve du domande.

Magari se le semo già fatte. Tu che risposte hai dato?

Io quoto Cippolo, Gianluko, CodyAnderson e Neogrigio, tranne che per l'auspicio che Inzaghi rimanga a lungo. Non per la persona, ma per la mia convinzione che le persone, se cambiano, lo fanno lentissimamente. Soprattutto quando hanno trovato un equilibrio parzialmente soddisfacente, ed applicano l'adagio "chi cambia la via vecchia per la nuova...".
Penso che l'elasticità che andiamo cercando non arriverà da un ipotetico Inzaghi 2.0.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il filtro lo fa Leiva, e Leiva è la metà del Leiva dell'anno scorso, ecco la risposta. Occam.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 22:23
Il filtro lo fa Leiva, e Leiva è la metà del Leiva dell'anno scorso, ecco la risposta. Occam.

Si potrebbe aiutare Leiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Inzaghi aveva trovato un equilibrio eccellente con Radu Leiva LA e SMS
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 22:23

Il fratello gemello di Occam si chiede perché quest'anno Leiva è la metà del Leiva dell'anno scorso. Se magari c'entra il logorio (della vita moderna e) di un ruolo troppo pesante per farlo da solo e per 50 partite l'anno. E torniamo sul problema della rotazione e del possibile ricorso a sistemi di gioco meno dispendiosi. Magari anche a moduli difensivi che facciano giocare a 4 chi è adatto a giocare a 4. Lazio meno brillante? Forse sì, ma quella di ieri era una Lazio brillante?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 21:23

Tara' ma le cose cambiano, ti sgamano, prendono contromisure, poi mettici che l'anno scorso
alcuni dei nostri stavano in una forma pazzesca LA era inarestabile, SMS (quasi stessi livelli)
Ciro alti fino a poche giornate fa, ma un filo più basso dello scorso anno in cui praticamente segnava in tutte le partite,
LL un crollo, tipo fabris quello del film de verdone , chiaramente determinante nella nostra ottica,
ma non è che solo lui eh, però questo vuol dire che noi non abbiamo un vero gioco, se i nostri vanno alla grande allora andiamo altrimenti non troviamo nessun correttivo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si parlava di filtro, io ho risposto su quello. In generale il discorso è più ampio ma se c'è chi pensa che il problema sia il modulo a me va benissimo, figurate.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Se non abbiamo un vero gioco allora va cambiato l'allenatore, ma senza pensarci troppo.
E ciò presuppone che la squadra sia fortissima, perché senza gioco è a -3 pt dall'obiettivo stagionale, avendo superato il girone CL.
A me sembra veramente ingeneroso questo tipo di giudizio.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Si chiama Inzaghi integralista perche` non cambia il modulo, cosa che non fanno il 90% degli allenatori. Saranno tutti integralisti. Mo` ci hanno preso le contromisure, dopo 5 anni di integralismo. E magari dopo le 6 vittorie di fila, nelle quali gli avversari si sono scordati come giochiamo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Per me quest'anno non stiamo giocando benissimo, tranne alcune partite molto brillanti.
Creiamo poche occasioni in avanti e non nette.
Quindi qualcosa va fatto, Simone deve mettersi a tavolino con i suoi collaboratori ed escogitare qualche variante tattica per sorprendere un po' gli avversari
Sperando che non sia invece, come temo, un problema fisico, perché è difficile ritrovare brillantezza di punto in bianco.
Nota finale: Immobile va aiutato a tornare in forma, se ha problemi fisici è meglio che riposi per tornare alla grande.

Discussione precedente - Discussione successiva