Un articolo che non aggiunge nulla alla vicenda, se non rimestare nel torbido, per strappare una copertina ad effetto; col Cattivo (e la "Lazio Fascista") in prima pagina, s'intende.
"Domani" (De Benedetti-Stefano Feltri) e "laRepubblica" (Elkann-Maurizio Molinari) - è noto - fanno parte della schiera dei cosiddetti "Buoni" (dunque, sono pragmatici "de sinistra": contro i "sovranisti", i "fascisti", i "comunisti", gli "estremisti", etc, etc. Viva il libero mercato di sinistra! Viva la "modernità"!, Viva la "sobrietà!", etc, etc).
LOTITO FA IL LOTITO
Attivata il 3 novembre in conseguenza di alcuni articoli apparsi sulla stampa quotidiana e dell'esposto inviato dal presidente torinista Urbano Cairo, la procura guidata da Chiné fissa le prime audizioni e stabilisce un filo diretto con la Procura della repubblica di Avellino, che dal canto suo sta indagando su Futura Diagnostica. (...).Ma di chi era, quella "stampa quotidiana"? Forse del denunciante, Urbano Cairo, presidente del Torino F.C.?
Ciò è normale?
Ed è normale che l'inchiesta di Chinè sia partita da qui?
È forse un dettaglio irrilevante?
Possibile sfugga sempre a tutti?
Perchè non ricordarlo?
Questa è roba da "circo mediatico" (cit.), un vero numero da clown prestigiatori! Che (comprensibilmente: son colleghi!) non si pestano i piedi, come costume tra persone (semi)colte - con le solite, dignitose eccezioni alla regola - eleganti, di buon senso.
Se la Lazio ha sbagliato, pagherà.
Questa gente, invece, non si farà mai qualche domanda su chi è.
Chi non si rende conto, del resto, non può nemmeno vergognarsi.
Sono un po' amareggiato, in generale.
Mi scuso, in anticipo, se qualcuno può risentirsi di quanto ho scritto.
Scusate lo sfogo, insomma! L'amarezza va anche al di là della vicenda in sè e per sè... Però mi cascano braccia, a vedere delle robe così!
Forza Lazio