Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: Splash il 02 Mar 2021, 15:03
con la ciliegina Hoedt da condividere con Inzaghi.

A Inzaghi posso dare la responsabilità di aver avallato Hoedt perchè già parla italiano, ecc.., ecc...

Poi posso anche dargli quella di permettere ad Acerbi di fare il cavallo pazzo a sinistra e far giocare lo stesso Hoedt al centro.

Quello di aver "fatto la prima mossa" beh, dovrei ascoltarlo con le mie orecchie per crederci.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Comunque il ministro dell'istruzione bielorusso è bravo 8)

Lotito dice sempre che nelle decisioni tecniche non entra. Quest'anno inoltre come dice Fat il "suo" l'ha fatto.

Concordo con Vaz

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
ma è chiaro che nel complesso punto in più o in meno siamo dove dovremmo essere,
se uno discute le scelte sulla singola partita (giusto o sbagliato che sia)
mica vuol dire che si siano sbagliate tutte le scelte,
altrimenti stavamo insieme alla viola

io però una cosa la vorrei capire , ma come si fa a optare per Hoedt al posto di Bastos ???
non so chi abbia deciso sta cosa, ma ci abbiamo rimesso sia tatticamente
(bastos se la cavava decentemente anche da centrale sx) che qualitativamente, decisamente
superiore in marcatura (per uomo contro uomo uno dei migliori , che non vuol dire infallibile sia chiaro
ma meno peggio di quasi tutti quelli in rosa), senza contare che uno ce l'avevamo già e l'altro lo abbiamo tenuto rinchiuso un par di settimane da qualche parte, a me Hoedt starebbe anche bene (in certo tipo di partite le sue caratteristiche, piede decente lancio statura possono anche far comodo) se non ci fosse un numero di giocatori limite nelle rose
alchè lui ha praticamente escluso Bastos

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sharp noi bastos dovevamo darlo via per far quadrare i conti.
Non abbiamo dato via bastos per hoedt.
Ma dovevamo dar via Bastos e a quel punto una delle poche soluzioni a costo zero compatibili con quel che voleva inzaghi era hoedt.
Ma te sei trovato così per gli investimenti fatti in precedenza e torniamo quindi a Fares e Muriqi.

Per questo io ne parlo come trittico.
Perché ognuna di queste scelte è legata all'altra in un bel frittatone che è stato fatto lo scorso settembre.
Poi chi ne è responsabile importa poco (almeno per la mia opinione da tifoso), qui si riscontra solo il fatto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
lui ha accordo col giocatore e poi, a fronte del budget stanziato da Lotito, inizia trattativa fiume con società. che può durare mesi perchè lui di base si fida dell'accordo con il giocatore. Può andare bene (Sergej o Lazzari, Acerbi e Fares), ma anche male.

il problema è che spesso non ha alternativa.

ecco sta maniera di fare di Tare la trovo assurda, anche perchè nel calcio mercato alle volte ci sono situazioni(giochi/impicci) che ti lasciano spiazzato quando sembrava tutto fatto (e succede a tutti non solo a noi,qualcuno s'è presentato più di qualche volta a fiumivcino per inneggiare giocatori che non hanno mai preso il volo in questione), ecco io capisco che se punti merdasilva poi non puoi visto la particolarità della trattativa portare uno che ci si avvicini, ma che al suo posto il niente lo trovo inspiegabile

anche perchè spesso se salta mr X si va su mr Y che sembra avere tutt'altre caratteristiche boh,
o fanno una lista e se salta il primo il secondo comporta cambiamenti "tattici" ma ci credo poco

@ Fat ma sei sicuro Da' ???
c'hanno dato (se non ricordo male) 600 mila euro

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: FatDanny il 02 Mar 2021, 15:24
sharp noi bastos dovevamo darlo via per far quadrare i conti.
Non abbiamo dato via bastos per hoedt.
Ma dovevamo dar via Bastos e a quel punto una delle poche soluzioni a costo zero compatibili con quel che voleva inzaghi era hoedt.
Ma te sei trovato così per gli investimenti fatti in precedenza e torniamo quindi a Fares e Muriqi.

Per questo io ne parlo come trittico.
Perché ognuna di queste scelte è legata all'altra in un bel frittatone che è stato fatto lo scorso settembre.
Poi chi ne è responsabile importa poco (almeno per la mia opinione da tifoso), qui si riscontra solo il fatto.

800,000 per quadrare i conti, considerando i soldi spesi per i giocatori della Salernitana?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
Citazione di: Inzaghino87 il 02 Mar 2021, 15:28
800,000 per quadrare i conti, considerando i soldi spesi per i giocatori della Salernitana?

io ricordavo anche meno boh, mi sembra impossibile che per quella cifra si sia fatto st'uno due

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Personalmente, io non ho bisogno di nessun grimaldello per dire che Tare non sia il DS di cui ha bisogno la Lazio. Lo penso da tempo (dai tempi di Reja) e continuo a pensarlo e a scriverlo.
E penso che, con Inzaghi, un DS che lavori in sintonia con l'allenatore sarebbe un salto di qualità importantissimo (è opinione mia che Tare lavori per conto suo e, a volte, contro l'allenatore).
Questo, ovviamente, se si pensa che la Lazio (il suo presidente) debba darsi l'obiettivo di lottare ogni anno con le strisciate per i vertici del calcio italiano ed europeo. Anche se poi si arriva settimi, che la palla è rotonda.
Se si ritiene che la Lazio debba arrivare sesta e tutto ciò che viene di più è benvenuto, Tare va benissimo. E, secondo me, sta qui la fonte di molte incomprensioni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: syrinx il 02 Mar 2021, 11:06
Prima stravolgi le argomentazioni di altri utenti, poi hai una reazione scomposta se te lo fanno notare.

Bel modo di confrontarsi. Non c'è che dire.

Rientro nel topic solo perché mi va benissimo l'insulto ma essere pure preso in giro no.
Ce l'hai con me da un bel pezzo, forse da quando ho osato contestare un tuo punto di vista che sinceramente manco ricordo più (ma tanto dirai che non è vero).

Sei entrato completamente a gamba tesa, privo di argomentazioni e sottoscrivendo con la tua solita saccenza l'intervento di sonni Boi, parlando di strawmanning (che, by the way, so benissimo cosa significa) e lasciando intendere che i poveri scemi non al tuo livello di espressione e comprensione fossero dappertutto. D'altro canto la sindrome da accerchiamento è tipica o dei genii (ma raramente la esternano) o dei paranoici. Ma sono sicuro che il tuo fosse solo il classico intervento intellettuale atto a screditare il prossimo, o quantomeno chi non la pensa come te.

Buon pro ti faccia, le mie opinioni sulla questione le ho espresse con onestà, rispetto e se ho ecceduto l'ho fatto perché tutto sommato ogni tanto è anche divertente non doversi sempre trattenere come a un G7 ma anche lasciando correre le parole senza paura che qualcuno si offenda. Qualora abbia offeso qualcuno (immagino parenti di Tare o Inzaghi) mi scuso profondamente.

Ma ti prego, la saccenza no. È una roba da social network quando litighi con qualcuno di politica o su argomenti gravi. Sono pronto al confronto con tutti, con DLM è un mese che sono in disaccordo ma mai una volta mi ha trattato con saccenza o supponenza. Tu lo fai SEMPRE, almeno con me, e francamente preferisco togliermi di mezzo io solo perché so che non posso spuntarla (e manco mi interessa).
Mi auguro che fuori dal forum tu possa essere molto meglio di così.
Scusate per la lunghezza e per aver intossicato il topic con una questione personale ma è stata veramente spiacevole, un abbraccio a tutti e forza Lazio sempre.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Inzaghino87 il 02 Mar 2021, 15:28

Pensavo che hoedt prendesse meno, eheh.

evidentemente avevamo già promesso la cessione al giocatore.
Ad ogni modo se vai a vedere la cessione di Bastos + l'ingaggio risparmiato equivale esattamente all'ingaggio di Hoedt: 800mla + 1 mln di ingaggio netto risparmiato per bastos contro 1,4 mln di ingaggio netto di Hoedt, che è nei fatti la stessa cifra (2.8 circa al lordo).

Quindi per prendere un difensore dovevamo necessariamente liberarci di bastos per avere la liquidità necessaria. Il punto è che però in un mercato non esattamente come quello di Ederson e Ciani, in cui hai speso fior fior di milioni, è abbastanza assurdo che si arrivi a questo.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
pure qui vedo che si parla a nastro di  mercato, fares, muriqi, tare.  ormai è un blob inarrestabile.

Io dico che da settembre a maggio questi sono i giocatori, e con questi devi tirare fuori la minestra.
Lo sta facendo bene Inzaghi, potrebbe fare meglio, in che modo?  mi piacerebbe confrontarci su questo.

tattiche, formazioni, turnover, ruoli etc.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ZombyWoof il 02 Mar 2021, 15:51
pure qui vedo che si parla a nastro di  mercato, fares, muriqi, tare.  ormai è un blob inarrestabile.

Io dico che da settembre a maggio questi sono i giocatori, e con questi devi tirare fuori la minestra.
Lo sta facendo bene Inzaghi, potrebbe fare meglio, in che modo?  mi piacerebbe confrontarci su questo.

Hai ragione.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
Personalmente, io non ho bisogno di nessun grimaldello per dire che Tare non sia il DS di cui ha bisogno la Lazio. Lo penso da tempo (dai tempi di Reja) e continuo a pensarlo e a scriverlo.
E penso che, con Inzaghi, un DS che lavori in sintonia con l'allenatore sarebbe un salto di qualità importantissimo (è opinione mia che Tare lavori per conto suo e, a volte, contro l'allenatore).
Questo, ovviamente, se si pensa che la Lazio (il suo presidente) debba darsi l'obiettivo di lottare ogni anno con le strisciate per i vertici del calcio italiano ed europeo. Anche se poi si arriva settimi, che la palla è rotonda.
Se si ritiene che la Lazio debba arrivare sesta e tutto ciò che viene di più è benvenuto, Tare va benissimo. E, secondo me, sta qui la fonte di molte incomprensioni.

si però vorrei capire una cosa, se ti presenti con il sesto budget in italia , come fai a pretendere
di dover competere con gli altri per non parlare del resto d'europa ???
se Tare non è all'altezza gli altri DS in italia ed europa dovrebbero essere delle capre ben peggiori di Tare

senza contare che negli anni del DS inadeguato juve a parte sei quello che ha vinto di più(e non solo con Inzaghi),
e quando non hai vinto hai quasi sempre sfiorato la CL

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ZombyWoof il 02 Mar 2021, 15:51

Secondo me, Simone, ha fatto bene. La squadra era mediamente attrezzata per arrivare qui. Quattro/cinque sfaciolate, però, ci sono state. Se avessimo avuto quei tre o quattro punti in più (che erano più che abbordabili) aveva fatto il suo più che bene. Unica zella vera il sorteggio in Champions agli ottavi, perché contro un'altra squadra magari ai quarti ci potevamo arrivare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è normale che venga fuori in funzione del lavoro di Inzaghi.
Proprio perché con questi deve fa i conti.

In che modo potrebbe fare meglio in difesa con quelli a disposizione? Ce vole davvero Silvan, non Inzaghi perché quelli so' visti gli infortuni di Radu e Ramos.

Difficile confrontarsi su ciò che non va senza parlare delle cause per cui - almeno secondo qualcuno - non va.
Però se si tira su il topic di Muriqi "eh ce l'avete tutti co lui", se si parla delle poche possibili alternative che ha inzaghi "state sempre a parlà di mercato", se si parla delle scelte di investimento di Tare pure.
Non so, a sto punto stabiliamo un perimetro, ma temo che sto perimetro se faccia sempre più stretto.

Limitiamoci a:
"daje Lazio"
"bella giocata"
"inzaghi i cambi falli prima"
"la difesa a quattroooo"

Così chi non pensa che il problema sia l'attuale composizione della rosa è contento e il forum è a lui fruibile.
In alternativa io starò a sentì chi insiste che inzaghi dovrebbe provare la difesa a 4 e tu avrai la pazienza di sentire chi pensa che la ragione degli inciampi è il mercato.
Non sul topic di mercato perché non stiamo parlando di chi dovevamo prendere o se Romagnoli verrà alla Lazio, ma delle difficoltà di Inzaghi sul topic di Inzaghi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat, però ci sono anche altri topic, uno per Tare e uno, a mio avviso sottoutilizzato  :=)), per Lotito. E' giusto che a questo punto si facciano queste riflessioni, ma a na certa bisognerà tornare ad analizzare le scelte di Inzaghi, che dio ce lo mantenga.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io ti prego Simone, metti la difesa a 4 ( che tanto sempre Patric e Hoedt ce devi mette ).
Perderemo male, ti diranno che sei incapace, che la colpa è tua, diranno de tutto.

Ma almeno non dovró piú leggere che devi mette la difesa a quattro.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 16:00
Fat, però ci sono anche altri topic, uno per Tare e uno, a mio avviso sottoutilizzato  :=)), per Lotito. E' giusto che a questo punto si facciano queste riflessioni, ma a na certa bisognerà tornare ad analizzare le scelte di Inzaghi, che dio ce lo mantenga.

si ma qui la questione, almeno per me, non è chi avremmo dovuto prendere.
Ma proprio le scelte di inzaghi. Di quelle sto discutendo.

Se io penso che inzaghi non stia sbagliando molto e la ragione è che lavora con il materiale umano che se ritrova come posso argomentare questa cosa senza citare la questione mercato, non in quanto tale, ma nei termini degli inserimenti fatti quest'anno e il contributo apportato?

che dovrei dire? Inzaghi sta facendo bene, il problema lo leggete in altro topic.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Beh peró dai Fat, dovrebbe mette la difesa a 4, ammettilo.

Discussione precedente - Discussione successiva