Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: Splash il 14 Mar 2021, 00:37
Sciarpe, con tutto il rispetto : Juan Jesus e Fazio, che sono delle pippe demmerda e che non vorrei da noi, hanno presenze in nazionale con Brasile e l`Argentina. Bastos, Hoedt, Patric e Marusic terzo di difesa sono di almeno una categoria sotto, proprio come valore di giocatore e di esperienza. Musacchio ad esempio e` della stessa categoria dei primi due.

Sai cosa penso di Hoedt, ma Wesley ha più presenze con l'Olanda di quante JJ ne abbia col Brasile. Solo per dire che non è un parametro proprio efficace, specialmente quando si tratta di presenze fatte una carriera fa.

Sono due seghe sullo stesso livello, il vero problema è che da loro JJ gioca col contagocce, da noi Hoedt è praticamente un titolare.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: Vincelor il 14 Mar 2021, 10:04
Aspetta. Tra mazzette e commissioni c'e' il carcere di mezzo. Se non paghiamo mazzette personalmente ne sono orgoglioso. Le commissioni le paghiamo, e' tutto a bilancio (chiedere esperti del forum)
Vabbè dai su, ci siamo capiti.
Quante volte il problema è stato anche il procuratore e gli impuntamenti per le richieste,limature ect? Non dico che bisogna cedere, dico che dai e dai, giustamente poi, bussano prima ad altre porte.
Questa è la mia sensazione

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
La mia sensazione invece e' che si tratti proprio di mazzette

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: sharp il 13 Mar 2021, 22:54
io mi chiedo, e lo faccio da quest'estate il perchè si sia "regalato" Bastos , che come tutti alle volte faceva la
cappellata, ma come fa giustamente notare Vaz, sta cosa la fanno tutti i nostri quindi non era certo un malus da tener conto nella valutazione (altrimenti dovevamo cacciare tutti) , con un però , Bastos imho  aveva una velocità/rapidità e forza fisica
(e due piedi più che discreti),che gli altri non hanno oltre  a sapersi difendere anche a sx.

Voglio dire out Bastos dentro uno forte una cifra e che scappella una volta ogni morte di papa ok,
ma out lui e dentro Hoedt che se non fosse per le liste, al limite si poteva anche prendere ,
difensore decente,contro una certa tipologia di giocatori, dotato di lancio lungo e preciso,
che ti da la possibilità di rilanciare e ribaltare l'azione con un lancio (cosa che poi in definitiva col giro palla dal basso noi nemmeno attuiamo), ma con le liste bloccate tutta la vita Bastos ma proprio tutta la vita, che di difensori non esplosivi ne siamo pieni

Bastos Inzaghi lo vedeva meno di quanto l'opinione pubblica veda Patric...e andava a scadenza a Giugno. Giusto venderlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: briga il 14 Mar 2021, 09:31
Di solito quando escono i nomi sui giornali o social un fondo di verità c'è sempre magari 0,1 per mille ma c'è. Già l'idea che la LAZIO possa interessarsi a Ranocchia è deprimente.Fa capire che tipo di mercato si prospetta.E se fosse stato offerto è ancora peggio:vuol dire che nell'ambiente sei percepita tu LAZIO come società di seconda fascia.

L'idea non è uscita da nessun giornale ma solo da LLSN che peraltro ha messo l'articolo in riproduzione riservata...il che lo rende al 99% na cazzata.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Vincelor il 14 Mar 2021, 02:29
Direi migliaia forse
https://www.youtube.com/watch?v=SVxcb8GRJvo&ab_channel=nihat15

Lo rivoglioooooooooo  :ssl





Citazione di: vaz il 14 Mar 2021, 07:58
Strakosha è stato fondamentale, ma secondo me non spiega i goal in più presi questa stagione. Avevamo fatto una statistica con e senza Strakosha quest'anno e i numeri erano simili. Per me paghiamo il fatto che Acerbi sbaglia di più, Radu è col contagocce e Leiva ci regala una prestazione buona ogni 10.

"Ni":
in questi mesi abbiamo preso dei gol che Strakosha in genere non prendeva, con quello Strakosha qualche punto in più probabilmente lo avevamo, quei pochi punti che a certi livelli fanno la differenza.

Il problema è che in questi mesi probabilmente Strako non era quello, gli è stato preferito Reina, e non credo al "solo perché più bravo con i piedi" e comunque ha fatto bene, quindi il mio ragionamento precedente resta uno scenario basato su una ipotesi probabilmente falsa.

Però, ripeto, quello Strakosha lo rimpiango, spero possa tornare al più presto

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.539
Registrato
Anche per Thomas il problema per me è il rinnovo....se pensiamo che valga gli va data fiducia e rinnovato....penso che costi meno che comprarne un altro al suo livello....non credo si possa ripartire con un portiere di quasi 40 anni che fra i pali e come riflessi non è nemmeno un fenomeno obbiettivamente
:since :asrm

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 14 Mar 2021, 10:53
Lo rivoglioooooooooo  :ssl





"Ni":
in questi mesi abbiamo preso dei gol che Strakosha in genere non prendeva, con quello Strakosha qualche punto in più probabilmente lo avevamo, quei pochi punti che a certi livelli fanno la differenza.

Il problema è che in questi mesi probabilmente Strako non era quello, gli è stato preferito Reina, e non credo al "solo perché più bravo con i piedi" e comunque ha fatto bene, quindi il mio ragionamento precedente resta uno scenario basato su una ipotesi probabilmente falsa.

Però, ripeto, quello Strakosha lo rimpiango, spero possa tornare al più presto

per me Strakosha è meglio di Reina eh, sempre detto. ultimamente (post-lockdown, diciamo) ha avuto un calo di rendimento costante, con alcuni picchi (esempio BVB) ma è un lontano parente dello strakosha di 1 anno e mezzo 2 anni fa. speriamo ovviamente si riprenda perché ci serve.
lo Strakosha di ora è ai livelli di Reina, secondo me.
questo, più il calo di Acerbi e Leiva, gli infortuni a Radu e LF e quindi l'essere costretti a giocare sempre con due tra Hoedt, Patric ecc ed ecco l'anno in difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Registrato
Citazione di: Vincelor il 14 Mar 2021, 02:29
Direi migliaia forse
https://www.youtube.com/watch?v=SVxcb8GRJvo&ab_channel=nihat15
il fatto che tu metta un video di youtube, cin il meglio di..., dimostra quanto non sei esperto di portieri. Te me porto migliaia ( stavolta si) di filmati così,anche di vargic ( oddio forse di vargic no..). E non ti ho postato, per tale motivo un video di papere clamorose, molto peggio di quelle che tu contesti ( per esempio) a reina. Questo perché tutti ( o quasi) i portieri al mondo,  anche fanno belle parate e talvolta anche papere. Un portiere oltre a fare qualche bella parata deve fare anche altro ( e non parlo di impostare l'azione... ancgebse ora va tanto di moda) ma fare un discorso qui sarebbe troppo lungo ed abbastanza stucchevole tanto ognuno rimarrà della propria idea. Piuttosto ti propongo una scommessa ( un caffe) da ricordarci tra qualche anno  ;) , vediamo che carriera farà fuori da qui, visto che non rinnoverà ( peraltro è questo il motivo per cui sta fuori), a quel punto non ci saranno video che tengano.... la carriera parlerà per lui. Senza astio, che qui sopra, a volte ve ne è anche troppo, si possono avere idee diverse... ma dire che landifesa della lazio andava bene perché la salvava strakosha è veramente eccessivo, un portiere ti salva una volta, non può salvarti sempre. Il.segreto della lazio era leiva ed un acerbi che non è quello attuale.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Citazione di: Vincelor il 14 Mar 2021, 09:55
Ma non sono per niente d'accordo. La filosofia calcistica di Inzaghi non e' per niente opposta a quella di Tare, che poi peraltro potrebbe avere tutte le filosofie calcistiche di questo mondo, ma la squadra in campo la mette l'allenatore. Inzaghi non ha per niente un gioco che valorizza i difensori

Hai capito male infatti.

La filosofia calcistica di Inzaghi è perfettamente aderente a quella di Tare, che lo ha seguito e plasmato nella sua carriera nelle giovanili e poi gli ha dato la possibilità di allenare la Lazio.

Fatta questa premessa di base, dato che in questi anni Inzaghi con la sua conoscenza dell'ambiente, la sua capacità di gestione del gruppo e di lavorare sui calciatori di attitudine offensiva si è dimostrato un fuoriclasse ideale per questo ambiente turbolento sempre sotto attacco da nemici interni ed esterni, io me lo terrei stretto.

Tanto, dato che per la premessa di cui sopra, só già che finché ci sarà Tare non ci sarà mai un profilo "conservativo" a meno di imposizioni di Lotito( vedi Reja, che infatti si tradusse in una conclamata conflittualità calcistica tra i 2) mi tengo la peppa mia.

Il discorso potrebbe cambiare con un cambio di rotta nella Direzione Sportiva di questa società. Ma questa è aria fritta perché non è nelle corde nè nelle intenzioni di Lotito.


Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 14 Mar 2021, 13:01
Hai capito male infatti.

La filosofia calcistica di Inzaghi è perfettamente aderente a quella di Tare, che lo ha seguito e plasmato nella sua carriera nelle giovanili e poi gli ha dato la possibilità di allenare la Lazio.

Fatta questa premessa di base, dato che in questi anni Inzaghi con la sua conoscenza dell'ambiente, la sua capacità di gestione del gruppo e di lavorare sui calciatori di attitudine offensiva si è dimostrato un fuoriclasse ideale per questo ambiente turbolento sempre sotto attacco da nemici interni ed esterni, io me lo terrei stretto.

Tanto, dato che per la premessa di cui sopra, só già che finché ci sarà Tare non ci sarà mai un profilo "conservativo" a meno di imposizioni di Lotito( vedi Reja, che infatti si tradusse in una conclamata conflittualità calcistica tra i 2) mi tengo la peppa mia.

Il discorso potrebbe cambiare con un cambio di rotta nella Direzione Sportiva di questa società. Ma questa è aria fritta perché non è nelle corde nè nelle intenzioni di Lotito.
Io avro' capito male ma tu non ti sei spiegato benissimo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Mar 2021, 12:45
il fatto che tu metta un video di youtube, cin il meglio di..., dimostra quanto non sei esperto di portieri. Te me porto migliaia ( stavolta si) di filmati così,anche di vargic ( oddio forse di vargic no..). E non ti ho postato, per tale motivo un video di papere clamorose, molto peggio di quelle che tu contesti ( per esempio) a reina. Questo perché tutti ( o quasi) i portieri al mondo,  anche fanno belle parate e talvolta anche papere. Un portiere oltre a fare qualche bella parata deve fare anche altro ( e non parlo di impostare l'azione... ancgebse ora va tanto di moda) ma fare un discorso qui sarebbe troppo lungo ed abbastanza stucchevole tanto ognuno rimarrà della propria idea. Piuttosto ti propongo una scommessa ( un caffe) da ricordarci tra qualche anno  ;) , vediamo che carriera farà fuori da qui, visto che non rinnoverà ( peraltro è questo il motivo per cui sta fuori), a quel punto non ci saranno video che tengano.... la carriera parlerà per lui. Senza astio, che qui sopra, a volte ve ne è anche troppo, si possono avere idee diverse... ma dire che landifesa della lazio andava bene perché la salvava strakosha è veramente eccessivo, un portiere ti salva una volta, non può salvarti sempre. Il.segreto della lazio era leiva ed un acerbi che non è quello attuale.
Intanto postali le migliaia di video di portieri che fanno queste parate. Poi l'anno scorso ci ha portato parecchi punti, nel periodo pre-lockdown male solo nel derby. Vai a rivedere le pagelle

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Registrato
Citazione di: Vincelor il 14 Mar 2021, 13:30
Intanto postali le migliaia di video di portieri che fanno queste parate. Poi l'anno scorso ci ha portato parecchi punti, nel periodo pre-lockdown male solo nel derby. Vai a rivedere le pagelle
e che ci vuole!!  :) :) :)
tie, te li metto "volutamente" improponibili e sconosciuti per evidenziare maggiormente il concetto:
coreano:


giapponese



tie nigeriano  :D


tie' un cinese, roba che manco neuer  :D :D



compramone qualcuno de questi, guarda che fenomeni!
;)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Tu hai visto le partite di questi portieri, vero? Perche' io le partite di Strakosha le ho viste

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Registrato
Citazione di: Vincelor il 14 Mar 2021, 15:30
Tu hai visto le partite di questi portieri, vero? Perche' io le partite di Strakosha le ho viste
siamo abbondantemente ot, quindi la chiudo qui, ma sei tu che hai detto di postare dei video ed io ti ho dimostrato che postare un video di parate non vale nulla, perché, come scritto prima, le ottime parate le fanno tutti, e farle vedere in un video nin conta nulla... infatti sei venuto a ciò che scrivevo all'inizio. Un portiere si vede da altre cose... appunto dalle partite.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
Citazione di: dani2110 il 14 Mar 2021, 10:38
Bastos Inzaghi lo vedeva meno di quanto l'opinione pubblica veda Patric...e andava a scadenza a Giugno. Giusto venderlo.

ma infatti in questo caso il problema era, a torto o a ragione, Inzaghi, tant'è che ai tempi gli preferiva
Wallace, per me, chiaramente, tra Wally Hoedt ed il buon Quissonga c'è almeno una categoria di mezzo,
se si difende a 4, se lo si fa a tre anche qualcosa di più a favore dell'angolano

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
Citazione di: Splash il 14 Mar 2021, 00:37
Sciarpe, con tutto il rispetto : Juan Jesus e Fazio, che sono delle pippe demmerda e che non vorrei da noi, hanno presenze in nazionale con Brasile e l`Argentina. Bastos, Hoedt, Patric e Marusic terzo di difesa sono di almeno una categoria sotto, proprio come valore di giocatore e di esperienza. Musacchio ad esempio e` della stessa categoria dei primi due.

Poi io non ho controllato i numeri, ma sono sicurissimo che con la difesa titolare, le nostre statistiche difensive siano ottime pure in questa stagione, nonostante il calo di Leiva e la decina di problemi che ci portiamo addosso. Chiaramente il livello delle riserve e` sempre piu` basso rispetto ai titolari, ma quando i titolari non offrono garanzie fisiche (e Radu e` questo da sempre, lo stesso Luiz Felipe putroppo sembra avviato verso quella strada) o si cambiano i titolari, o si prendono riserve piu` brave.

va beh tra jj e fazio hanno 14 presenze nelle loro nazionali, il brasiliano tipo 5/6 anni fa
quando era all'inter e ancora sembrava un giocatore di calcio fazio credo 3 anni fa ,
i due hanno staccato la spina l'argentino da un paio d'anni il brasiliano da almeno 4
poi Hoedt da solo in una nazionale non dico eccezionale ma nei numeri recenti almeno paragonabile
ne ha 6, non mi pare sta differenza pazzesca, solo che il buon Wesley pur con tutti i suo difetti
ed i suoi limiti è ancora un giocatore di calcio quei due sono ex giocatori, basta vederli in campo,
e non mi sembra che chi giochi al loro posto, quando non sono protetti dal resto della squadra
faccia un figurone , oggi hanno fatto delle cose allucinanti che se le facevano i nostri
minimo partiva un autodafe'

@briga ma lo hai visto oggi bruno perez si ???
mesà che se stava da noi faceva la riserva di Patric ma proprio sicuro.

Oggi mi sono visto un torino inda solo per vedere come nicola avrebbe schierato il toro,
difesa a 5 ma i due esterni stretti e bassi, tre centrocampisiti a protezione, e i due offensivi,
uno dei due verdi (cc offensivo) ad infastidire la costruzione dell'inda.
Nel primo tempo hanno letteralmente cancellato dal campo lukaku, lautaro quasi,
senza spazi i due sono stati nulli, nel secondo tempo lautaro qualcosa ha fatto, il belga 0
e la difesa del toro fino all'avvento di uno  che cerca di proteggerla sempre e comunque aveva
preso carettate di goal, oggi la perdono per due errori individuali di izzo,
ma notevoli eh, stende lautaro girato verso il cc in area e poi se lo perde su un cross
dalla 3/4, quindi si due errori indiiduali, in una partita in cui l'inda ha avuto in totale 3 occasioni,
perchè la fase difensiva del toro è stata eccellente, tant'è che llianco sembrava uno forte
e bremer (che forse è bravo di suo) un muro insuperabile, ma hanno giocato in 11 in 30' di campo,
le punte dell'inda senza gli spazi sono state quasi completamente annullate.

I difensori forti e meno forti ci sono, chiaro, le loro performance però dipendono molto
dall'atteggiamento di tutta la squadra nella fase difensiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Mar 2021, 15:53
siamo abbondantemente ot, quindi la chiudo qui, ma sei tu che hai detto di postare dei video ed io ti ho dimostrato che postare un video di parate non vale nulla, perché, come scritto prima, le ottime parate le fanno tutti, e farle vedere in un video nin conta nulla... infatti sei venuto a ciò che scrivevo all'inizio. Un portiere si vede da altre cose... appunto dalle partite.
I portieri coreano, giapponese, cinese e nigeriano. Ok

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Registrato
Mi chiedo e vi chiedo, serenamente, quanti disastri servono per mettere in discussione un direttore sportivo? Nelle varie radio sento attacchi diretti, più o meno striscianti, nei confronti di Inzaghi. Che avrà le sue responsabilità ma che sembrerebbe estraneo a certe nefandezze. E poi, non vi sembra irrituale questa longevità? Igli Tare è qui da 12 anni. Tanti. Forse in serie A rappresenta un unicum.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: dariosanguin il 19 Mar 2021, 10:22
Mi chiedo e vi chiedo, serenamente, quanti disastri servono per mettere in discussione un direttore sportivo? Nelle varie radio sento attacchi diretti, più o meno striscianti, nei confronti di Inzaghi. Che avrà le sue responsabilità ma che sembrerebbe estraneo a certe nefandezze. E poi, non vi sembra irrituale questa longevità? Igli Tare è qui da 12 anni. Tanti. Forse in serie A rappresenta un unicum.

Veramente dici?
In certe aradio Inzaghi è il martello usato per colpire Tare, Lotito, il mondo in genere.
Tipo Thor.

Passata l'emozione? 🙂


Discussione precedente - Discussione successiva