parte il futuro

Aperto da pressingalto, 06 Mag 2010, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2010, 00:44
Finalmente salvi.
Ora si può iniziare, davvero, a pensare al futuro.
Per me l'unica via da percorrere è quella della rifondazione totale; tenere i pochi su cui costruire un nuovo gruppo, di giovani, dai quali attendersi risultati da qui a un paio d'anni.
Logicamente per iniziare un simile progetto rivedrei anche la guida tecnica; Reja, il quale ha fatto un mezzo miracolo e per il quale avrò sempre il massimo della stima e della riconoscenza, non mi sembra il più adatto in quest'ottica?!
Quelli, della rosa attuale, da cui ripartirei: Lichtsteiner, Dias, Radu, Stendardo, Brocchi, Foggia.
Ma insomma, come fate a pensare ad una rifondazione totale, quando, se va bene, riusciamo a sbolognare qualche surplus.
Stiamo con i piedi per terra, per piacere.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: MagoMerlino il 09 Mag 2010, 18:59
Domani, DOMANI, la Lazio deve presentare il nuovo assetto societario.
Il lotitismo è miseramente naufragato, bisogna cambiare immediatamente registro. Nuovi dirigenti esperti, conferma (o immediata presentazione del nuovo) dell'allenatore. Un progetto tecnico certo, una strategia precisa.
Sarebbe inaccettabile attendere i soliti lotitempi, dal punto di vista societario dovrebbe essere già tutto deciso ed individuati gli obiettivi di mercato, quindi da domani, DOMANI, si passi alla fase operativa di realizzazione.
Voglio sperare che nessuno, Lotito prima di tutti, cominci a dire che c'è tempo, bisogna pensarci, che tuttosommato questo pessimo campionato è stata colpa dell'imponderabile, che questa era una squadra da quinto-sesto posto.... giustificazioni non servono, c'è solo da lavorare seriamente, da subito.

Questo prima di tutto. Mi sto aggrappando, con le unghie e con i denti, alla speranza che il silenzio degli ultimi mesi sia propedeutico a un riassetto massiccio e ragionato.

Per il resto, divertiamoci, tra di noi, a scambiare le figurine: è il gioco più bello dell'estate. E alla fine hanno ragione tutti.  :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ReflexBlue il 10 Mag 2010, 14:20
Questo prima di tutto. Mi sto aggrappando, con le unghie e con i denti, alla speranza che il silenzio degli ultimi mesi sia propedeutico a un riassetto massiccio e ragionato.

Per il resto, divertiamoci, tra di noi, a scambiare le figurine: è il gioco più bello dell'estate. E alla fine hanno ragione tutti.  :D
io la penso come te, mi piace tantissimo il calciomercato...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Sercio69 il 10 Mag 2010, 13:00
Secondo me, considerato che tutti questi magnati che vogliono investire sul calcio non ci sono, non è molto importante quanti soldi ci sono a disposizione, ma come le risorse vengono impiegate. Faccio un elenco:
Carrizo 10 milioni
Meghnì 6 milioni
Makinwa 7 milioni
Matuzalem 7 milioni
Cruz 2 milioni
...
la pianificazione degli investimenti deve essere fatta da professionisti veri e non da dilettanti allo sbaraglio,

pesna se le critiche le facessero solo i professionisti, e non i dilettanti allo sbaraglio.
Dai cifre errate, e dimentichi il lato buono della medaglia, i Rocchi, Siviglia (sì, anche il Siviglia dei tempi migliori), Ledesma, Behrami, Muslera, Rozehnal, Lichtsteiner, Kolarov, Radu, Dias, solo per citarne alcuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Adler Nest il 10 Mag 2010, 14:19
Ma insomma, come fate a pensare ad una rifondazione totale, quando, se va bene, riusciamo a sbolognare qualche surplus.
Stiamo con i piedi per terra, per piacere.

Io sto con i piedi per terra e la cosa, per me, è fattibilissima.
Basta prendere coscienza della situazione; affidarsi ad una persona competente e risolvere in anticipo qualche contratto.
insomma, se si vuole, le cose si fanno.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: cartesio il 10 Mag 2010, 14:21
pesna se le critiche le facessero solo i professionisti, e non i dilettanti allo sbaraglio.
Dai cifre errate, e dimentichi il lato buono della medaglia, i Rocchi, Siviglia (sì, anche il Siviglia dei tempi migliori), Ledesma, Behrami, Muslera, Rozehnal, Lichtsteiner, Kolarov, Radu, Dias, solo per citarne alcuni.
Accidenti, con tutti questi successoni mi domando come è possibile che questa squadra si sia salvata dalla serie B solo all'ultima giornata e che sono 3 campionati che non si va oltre un decimo posto...
I numeri parlano chiaro, al di la dell'esattezza delle cifre che sinceramente non ho la pazienza di andare a verificare spulciando bilanci, anche se non credo di essere andato troppo lontano nelle stime. Quello che è stato combinato negli ultimi 2 anni poi credo che sia da guinnes... Resto dell'opinione che futuro per ora non esiste, ci si arrangerà in modo approssimativo con comparsate in serie A fino a quando inevitabilmente succederà la catastrofe: quest'anno è andata bene, ma non sempre sarà così...
Spero solo che Lotito decida di lasciare prima che sia troppo tardi.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
mah, non so, ma a me sto ederson non ispira tutta qella fiducia....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 10 Mag 2010, 15:10
Accidenti, con tutti questi successoni mi domando come è possibile che questa squadra si sia salvata dalla serie B solo all'ultima giornata e che sono 3 campionati che non si va oltre un decimo posto...
I numeri parlano chiaro, al di la dell'esattezza delle cifre che sinceramente non ho la pazienza di andare a verificare spulciando bilanci, anche se non credo di essere andato troppo lontano nelle stime. Quello che è stato combinato negli ultimi 2 anni poi credo che sia da guinnes... Resto dell'opinione che futuro per ora non esiste, ci si arrangerà in modo approssimativo con comparsate in serie A fino a quando inevitabilmente succederà la catastrofe: quest'anno è andata bene, ma non sempre sarà così...

Sì, magari , però, si dovrebbero giudicare le stagioni in maniera un po' più completa e non sulla base di una manciata di punti o due/tre posizioni in classifica.
Voglio dire: limitatamente all'ultimo triennio, la Lazio vanta una partecipazione alla CL, una alla EL, una semifinale di Coppa Italia, una vittoria in Coppa Italia ed una in Supercoppa. I piazzamenti in campionato sono stati un 12isimo, un 10imo e un, diciamo, 14esimo posto.
Le altre, i modelli da seguire, quelli che cambiano anche da giornata a giornata, non hanno fatto complessivamente meglio.
Il Napoli ha ottenuto un 8º, un 12º ed un 6º posto. Più una partecipazione alla fase di qualificazione a gironi per l'EL.
Il Genoa ha ottenuto un 10º, un 5º ed un 8º posto. Più una partecipazione all'EL.
L'Udinese vanta due settimi posti ed un 12º , posizione non definitiva. Più una partecipazione alla EL ed una semifinale di CI.
La Samp è passata da un 6º ad un 13º posto per poi risalire , probabilmente, al 4º. Una finale di CI e due partecipazioni all'EL.
Non per fare il difensore a tutti i costi, ma penso che si possa dire tranquillamente che le ultime tre stagioni della Lazio siano state decisamente più "interessanti" delle squadre che , chi più spesso chi meno, la hanno preceduta in classifica.
Una posizione in più una posizione in meno. 5/10 punti in più 5/10 punti in meno, non credo siano molto significativi.
IMHO, naturalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deleterio

*
Lazionetter
* 596
Ecco i miei 25 per il 2010/11, uomini che ti permettono di giocare in parecchi modi.

(3) Portieri - Muslera, Bizarri, Berni
(5) Difensori Centrali -  Dias Radu Stendardo Biava Diakité
(7) Laterali - Lichsteiner PASQUAL ANGELERI PINOLA Foggia VALDES POULSEN
(5) Centrocampisti Centrali - Ledesma Matuzalem Brocchi ZUCULINI Mauri
(5) Attaccanti - Floccari Zarate Rocchi Cruz Barreto

tutti quelli non nominati vanno ceduti o prestati o transati.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Finalmente siamo matematicamente salvi, e la societa' dovrebbe, uso il condizionale, iniziare gia' da oggi a pianificare la prossima stagione, il lavoro che verra' fatto ci fara' capire in che direzione vuole andare la nostra societa'.
Il lavoro che attende la societa' è parecchio e andra' suddiviso in piu' punti.
1) ristrutturazione societaria: se Lotito si defilera' dall'essere operativo e si affidera' a manager capacie e con esperienza vorra' dire che la strada tracciata è quella giusta, altrimenti saremo alle solite.
2) squadra: la gestione Reja, pur con un gioco non scintillante ha comunque fatto capire che nell'11 titolare la Lazio ha una buona intelaiatura, ma sorgono problemi quando gli impegni si accavallano e le riserve fanno scendere di molto il tasso tecnico.
Si dovra' capire subito cosa fare con Kolarov e Ledesma, e mentre l'argentino ultimamente lancia segnali di distensione per il serbo credo serva solo cercare di monetizzare o ottenere contropartite tecniche.
Realisticamente parlando credo che la prossima Lazio non sara' molto dissimile da quella odierna, troppi giocatori di difficile collocazione sul mercato per fare una rivoluzione totale, speriamo solo che per una volta la societa' si muova nei tempi e nei modi giusti.
Se continueranno ad arrivare carneadi stranieri credo che la strada che percorreremo non sara' molto dissimile da quella delle ultime stagioni, se invece si iniziera' ad investire su giocatori gia' fatti, credo che la prossima potrebbe essere la stagione della rinascita, il via di un nuovo ciclo, un po come accadde nel 2005/2006 con Rossi in panchina e parecchi volti nuovi in squadra.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Deleterio il 10 Mag 2010, 16:24
Ecco i miei 25 per il 2010/11, uomini che ti permettono di giocare in parecchi modi.

(3) Portieri - Muslera, Berni, Concetti dal Crotone
(5) Difensori Centrali -  Dias Radu Stendardo Biava Diakité
(7) Laterali - Lichsteiner, Modesto, Vangioni , Sperdutti
(5) Centrocampisti Centrali - Ledesma Matuzalem, Brocchi,XXXXXX ZUCULINI Mauri
(5) Attaccanti - Floccari Zarate Rocchi ,Barreto, Kozak

tutti quelli non nominati vanno ceduti o prestati o transati.

La XXXX sta per un centrocampista di qualità che possa essere sostituito da Matuzalem per riprendere fiato.

8) 8) 8) 8) 8)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Portieri - Muslera, Berni, Bizzarri
Difensori Centrali -  Dias Radu Stendardo Biava Diakité Tuia
Laterali - Lichsteiner, Pascual, Angeleri, Vangioni, Foggia
Centrocampisti Centrali - Ledesma Matuzalem, Brocchi, Fernandez, Mauri, Firmani
(Attaccanti - Floccari Zarate Rocchi ,Barreto, Kozak

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: alex73 il 10 Mag 2010, 17:28
a me piacerebbe questa:
Portieri - Muslera, Berni, Bizzarri
Difensori Centrali -  Dias Radu Stendardo Biava Diakité Tuia
Laterali - Lichsteiner, Pascual, Angeleri, Vangioni, Foggia
Centrocampisti Centrali - Ledesma Matuzalem, Brocchi, Fernandez, Mauri, Firmani
(Attaccanti - Floccari Zarate Rocchi ,Barreto, Kozak

in pratica hai promosso il nostro reparto peggiore  :evil:

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
state praticamente confermando il blocco di quest'anno per un discreto fine campionato dove tutte le squadre hanno mollato: l'errore che ogni anno commette il nostro presidente.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: mansiz il 10 Mag 2010, 18:20
state praticamente confermando il blocco di quest'anno per un discreto fine campionato dove tutte le squadre hanno mollato: l'errore che ogni anno commette il nostro presidente.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: AquilaEmiliana il 10 Mag 2010, 15:15
mah, non so, ma a me sto ederson non ispira tutta qella fiducia....
non hai idea di che buco sia

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Sercio69 il 10 Mag 2010, 15:10
molti di quelli che citi da lesdesma a kolarov a rozenal , li citi come grandi ma sono molto sopravvalutati

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: zaradona il 07 Mag 2010, 14:29
mettiamoci l'animo in pace.

Lotito parlera' di mercato dal primo luglio.

I nomi circolanti fino ad allora saranno probabilmente bufale.

ps. L'Herta retrocede, Kacar costa meno...............
potremo riprendere Rasmus Bengtsson (quest'anno ben 4 presenze nella squadra retrocessa) sempre che si trovino i famosi fogli sottoscritti  :twisted:

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Parte il futuro con la consapevolezza, stavolta,  di una tifoseria concorde a non concedere più bonus a questa Presidenza.

La sofferenza è stata troppa.

Partire da Reja, il "signornò", è un segnale di speranza.

Io non ricordo di aver sentito spesso un allenatore parlare con tanta chiarezza, come ha fatto il nostro allenatore nella  conferenza stampa post Livorno-Lazio.

E' ovvio che tutti vorremmo "tutto e subito", ma la realtà è quella innanzitutto di sfoltire la nostra lunghissima e non eccellente rosa , fare una cessione eccellente, confermare quelli bravi, e se avanza, un paio di acquisti di qualità.

Sarà quindi un lavoro complicato, che dovrà essere gestito da mani esperte e/o libere da "lacci" presidenziali.

Un altro anno di transizione quindi, se speso nella realizzazione degli obiettivi indicati dal buon Reja, per me non sarà un fallimento ma una tappa di quel processo di miglioramento interrottosi il 31 agosto 2007.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
allora leggendo un pò di topic noto come la maggior parte di voi sia assolutamente pessimisa su lotito, sul potere d'acquisto della lazio e sul prossimo campionato. guardando ad oggi la situazione della lazio penso che si possa spendere più delle stagioni 2005-06 e 2006-07 stagioni nelle quali eravamo arrivati 6 e 5 (terzo posto togliendo i punti a fiore e milan) sia in sede di mercato che di contratti.
diamo a cruz 2ml€ e a gennaio si è cercato van buyten offrendo anche a quest'ultimo una cifra molto alta, basandomi su questo penso che la lazio dal punto di vista dei contratti non sia inferiore a fiorentina palermo napoli e sampdoria. poi in sede di mercato forse possiamo avere qualcosa in meno da spendere ma non credo che per 6-7 milioni di euro non si riesca a prendere un giocatore perlomeno alla pari di cigarini che quest'anno ha fatto 15 presenze ed è stato pagato 12ml€.
forse mi sto illudendo ma secondo me con reja in panca e perlomeno con un dirigente di spessore che affianca tare secondo me si può costruire qualcosa di buono. guardate alla samp che quest'anno ha preso zauri storari guberti in prestito mannini in comproprietà acquistando il solo semioli è arrivata ai preliminari di champions. secondo me nella nostra rosa di 50 e più individui qualcosina di buono c'è era sta alla società e al tecnico plasmare qualcosa che funzioni bene eliminado gli ingranaggi inutili e caso mai andando a prendere qualche buon pezzo di ricambio. a mio parere non servono centinaia di milioni di euro per fare una squadra competitiva in italia. abbiamo pagato dias 2,5 ml€ penso che in brasile o in qualche altro paese ci sia qualche altro talento ancora sconosciuto.............si prendano i portin i brivio  si riportino a casa i cinelli e i kozac........si rischi sui giovani ........bisogna rifondare ma bisogna anche conservare quel poco di buono che si è fatto fino ad oggi...

Discussione precedente - Discussione successiva