Citazione di: Sercio69 il 10 Mag 2010, 15:10
Accidenti, con tutti questi successoni mi domando come è possibile che questa squadra si sia salvata dalla serie B solo all'ultima giornata e che sono 3 campionati che non si va oltre un decimo posto...
I numeri parlano chiaro, al di la dell'esattezza delle cifre che sinceramente non ho la pazienza di andare a verificare spulciando bilanci, anche se non credo di essere andato troppo lontano nelle stime. Quello che è stato combinato negli ultimi 2 anni poi credo che sia da guinnes... Resto dell'opinione che futuro per ora non esiste, ci si arrangerà in modo approssimativo con comparsate in serie A fino a quando inevitabilmente succederà la catastrofe: quest'anno è andata bene, ma non sempre sarà così...
Spero solo che Lotito decida di lasciare prima che sia troppo tardi.
Sì, magari , però, si dovrebbero giudicare le stagioni in maniera un po' più completa e non sulla base di una manciata di punti o due/tre posizioni in classifica.
Voglio dire: limitatamente all'ultimo triennio, la Lazio vanta una partecipazione alla CL, una alla EL, una semifinale di Coppa Italia, una vittoria in Coppa Italia ed una in Supercoppa. I piazzamenti in campionato sono stati un 12isimo, un 10imo e un, diciamo, 14esimo posto.
Le altre, i modelli da seguire, quelli che cambiano anche da giornata a giornata, non hanno fatto complessivamente meglio.
Il Napoli ha ottenuto un 8º, un 12º ed un 6º posto. Più una partecipazione alla fase di qualificazione a gironi per l'EL.
Il Genoa ha ottenuto un 10º, un 5º ed un 8º posto. Più una partecipazione all'EL.
L'Udinese vanta due settimi posti ed un 12º , posizione non definitiva. Più una partecipazione alla EL ed una semifinale di CI.
La Samp è passata da un 6º ad un 13º posto per poi risalire , probabilmente, al 4º. Una finale di CI e due partecipazioni all'EL.
Non per fare il difensore a tutti i costi, ma penso che si possa dire tranquillamente che le ultime tre stagioni della Lazio siano state decisamente più "interessanti" delle squadre che , chi più spesso chi meno, la hanno preceduta in classifica.
Una posizione in più una posizione in meno. 5/10 punti in più 5/10 punti in meno, non credo siano molto significativi.
IMHO, naturalmente.