Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: esgeggio il 19 Mar 2021, 08:52
Caso tamponi Lazio, parla il testimone: «Non ho autorizzato Immobile a partire». Parla Enrico Di Rosa, direttore della Asl Roma 1
L'udienza è stata rinviata al prossimo 26 marzo e la Lazio spera di risolvere il caso tamponi facendo riferimento anche su un testimone, Enrico Di Rosa, 62 anni e direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl Roma 1.

Il direttore è stato inserito come testimone perché proprio lui – secondo la memoria difensiva – avrebbe autorizzato alla partenza di Ciro Immobile per Torino, dove ha giocato e segnato contro i granata.
Raggiunto telefonicamente da La Gazzetta dello Sport, il medico ha dichiarato: «Io non ho mai dato alcuna autorizzazione. Non so perché il mio nome sia ovunque, non riesco a capirlo. Questa autorizzazione non l'ho data né avrei potuto darla visto che appartengo alla Asl Roma 1 e la Lazio a quella di Roma 4. Non ho mai ricevuto una documentazione sul giocatore, quindi non avrei potuto esprimermi. Non ho neanche mai parlato con nessuno, tanto che con la Asl stiamo valutando se fare un comunicato».

Molto bene...

non ci posso e non ci voglio credere

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
e su.

Antonio1987

*
Lazionetter
* 116
Per curiosità, c'è una dichiarazione ufficiale della Lazio che cita De Rosa come testimone a favore? Quando alcuni giornali, se non ricordo male, hanno riportato la memoria difensiva, il nome del medico è stato espressamente citato?
Chiedo perché non lo so davvero. In ogni caso, qualora fosse stato riportato dalla stessa Lazio nel documento, siamo veramente fottuti.
Anche se a me sembra strano imperniare tutta la struttura difensiva su una telefonata di una persona

Ad essere onesti credo che la strategia difensiva si basi principalmente sul rispetto del protocollo (2 tamponi negativi di Avellino dopo il tampone positivo UEFA) e sul fatto che la notifica del positivo all'ASL non spettava alla Lazio ma al laboratorio.
L'ok del medico ASL era una cosa aggiuntiva.

Ma potrei sbagliarmi ovviamente dato che non ho letto la memoria ma solo articoli di giornale.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
DeRosa: "non l'ho data né avrei potuto darla, visto che appartengo alla Asl di Roma 1 e la Lazio a quella di Roma 4"  Roma 1 però sarebbe quella di Immobile.
Nella sua memoria difensiva aveva fatto riferimento a uno scambio di mail tra lui e il dott. Pulcini. Che una volta ricevuto l'ok dalla Asl ha avallato la convocazione di Immobile per Torino-Lazio del 1 gennaio.
Ci sarebbero delle email quindi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Oppure, in ragione dell'amicizia con Pulcini, gli ha dato solo un parere informale e di carattere, generale, per telefono, su come valutare i risultati dei tamponi che ai stavano succedendo nel tempo ma non è mai entrato ufficialmente nello specifico di Immobile redigendo una qualche formale autorizzazione.
Questo sembra capire dal proseguio dell'articolo.
Staremo a vedere, ma è evidente che la gazzetta, più meno autonomamente, affianca la procura federale nell'indagine, nel tentativo di creare prove a sfavore della Lazio ed influenzare l'esito di questo processo.

Per ciò che riguarda Gentile, è pure ovvio che se i tuoi assistiti propongono continuamente liti temerarie, alla fine, al di là di quanto tu possa essere bravo, la percentuale di condanne sarà probabilmente più alta rispetto alle assoluzioni. E Lotito è un generatore automatico di liti temerarie.
Se Pulcini ha fatto tutto di testa sua, uscendo dal protocollo e bypassando la Asl, non è che tu come avvocato ti puoi inventare che l'abbia fatto se non c'hai almeno qualche pezza d'appoggio.
Magari puoi solo provare a inventarti qualche pezza a colori per fare un po' di fuffa che confonde le acque.
Ma tanto il processo è imminente e quindi presto capiremo meglio se hanno sbagliato o no.
(Io penso che qualcosa l'abbiano toppata, che altrimenti non ci portavano al processo archiviando il tutto e, in seconda istanza, non avrebbero rifiutato il patteggiamento, ma è solo una sensazione a naso). Poi bisognerà vedere l'effettiva gravità della mancanza, se l'eventuale comportamento anomalo debba essere sanzionato ed in che modo ma, qualche minima sfaciolata, così a occhio ci potrebbe essere stata.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.881
https://www.google.com/amp/s/m.lalaziosiamonoi.it/amp/rassegna-stampa/caso-tamponi-la-lazio-si-difende-ecco-come-e-andata-davvero-138598

In questo pezzo di Repubblica di un mesetto fa si diceva che Di Rosa avesse dato l'ok.

Oggi dice che non l'ha mai dato. Sto medico facesse pace col cervello.

Secondo me la verità sta nel mezzo. Cioè Di Rosa ha detto che Immobile poteva giocare, ma non in qualità di medico autorizzato a decidere, ma solo in quanto medico "sui generis" amico di Pulcini il quale gli aveva chiesto che ne pensasse della vicenda.

Come se un cuoco venisse eliminato da MasterChef e andasse da Vissani a dirgli "diglielo tu che si sono sbagliati e il mio piatto è strepitoso". Vissani può pure confermarlo ed essere il numero uno planetario tra i fornelli, ma se non è tra i tre giudici di MasterChef autorizzati a decidere chi è eliminato e chi no, il povero cuoco si attacca ar cazzo.

Cosi Di Rosa. Può essere pure il premio Nobel della Medicina, Pulcini e la Lazio ottengono il suo parere ("Immobile può giocare"), ma se a decidere se Immobile possa giocare è competenza non del premio Nobel della Medicina (l'ASL 1) bensì dell'ultimo infermiere dell'Ospedale di Canicattì diplomato con truffa (l'ASL 4), tu Lazio t'attacchi alla ceppa con il parere di Di Rosa.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Le dichiarazioni di Pulcini in materia Covid sono sempre state da brividi, con toni peraltro estremamente arroganti, quindi che abbia fatto di capoccia sua bypassando qualche passaggio purtroppo non sorprende troppo.

Che nella memoria difensiva abbiano inserito le parole di un testimone che testimonierebbe contro di noi è davvero una barzelletta, che mi rifiuto di credere.

Speriamo che gli errori siano stati solo formali, e non sostanziali. Nel primo caso credo prenderemmo una multa, nel secondo gli scenari sarebbero peggiori.

La ricostruzione di Precisione, ahimè, è quella che più si avvicina alla realtà.

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Leggo qui sopra post di grande tranquillità e sicurezza sull'esito positivo del processo addirittura di farsi due risate su quello che scrive la stampa.
Beati voi io non sono tranquillo manco per il cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Nella memoria difensiva non si parla di autorizzazione, ma di "condivisione proposta utilizzo".

È molto chiaro.

Qualcuno aveva capito altro?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ma l'autorizzazione per Immobile doveva darla l'ASL di competenza della residenza di Immobile o quella di Formello?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
ci levano 3 punti e ce li ridanno col torino....dai su...ci si arriverà con vari ricorsi ma alla fine sarà pari e patta.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: alex73 il 19 Mar 2021, 10:19
ci levano 3 punti e ce li ridanno col torino....dai su...ci si arriverà con vari ricorsi ma alla fine sarà pari e patta.

È cmq una sconfitta.
Resto veramente basito da tutto ciò cmq.
Sta vicenda sta assumendo una deriva poco piacevole.
Non se ne può più di avere una passione e condividerla ciclicamente con un occhio al campo ed uno ai tribunali.
Che palle macroscopiche.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: alex73 il 19 Mar 2021, 10:19

Spero di no pechè di fatto ti toglierebbero 3 punti...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 19 Mar 2021, 10:03
Leggo qui sopra post di grande tranquillità e sicurezza sull'esito positivo del processo addirittura di farsi due risate su quello che scrive la stampa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Spero non siano dilettanti allo sbaraglio.
Se ci condannano e si conferma la nostra superficialità, fa  più danni di immagine e non solo Pulcini  che  qualche imbecille che sproloquia frasi becere.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Nessuno dice niente o smentisce....non c'è nemmeno uno straccio di comunicato per cercare di calmare gli animi....ora c'è anche la pausa per la Nazionale e tutti saliranno sul carro per darci addosso....
Qualcuno può darmi una piccola buona notizia o cercare di tranquillizzarmi ?
Ne ho viste troppe con la procura federale per non essere preoccupato....intanto dovremmo giocarci il quarto posto con Inzaghi in scadenza....non si può proprio fare niente di meglio?

:since :asrm

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 19 Mar 2021, 10:03

Quando io sono tre mesi che parlo di stagione finita e che le uniche partite che contavano da quel momento a maggio sarebbero stati i due derby e la Coppa Italia (ora ne è rimasta una sola di partita..), mettevo nel calderone, oltre alle considerazioni di carattere tecnico, anche (anzi, direi soprattutto) le conseguenze nefaste che possono derivare da questo processo...

E vedrete che più saremo in corsa per la Champions, più saranno i punti di penalizzazione... Se al contrario dovessimo perdere due o tre partite e assestarci sulla settima/ottava posizione a giocarci l'ingresso in Conference League con squadre che non contano niente politicamente (e soprattutto che hanno il bilancio in attivo) come Sassuolo e Verona, vedrete che finirà a tarallucci e vino....

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: esgeggio il 19 Mar 2021, 09:43
Stanno uscendo altri elementi.
DeRosa: "non l'ho data né avrei potuto darla, visto che appartengo alla Asl di Roma 1 e la Lazio a quella di Roma 4"  Roma 1 però sarebbe quella di Immobile.
Nella sua memoria difensiva aveva fatto riferimento a uno scambio di mail tra lui e il dott. Pulcini. Che una volta ricevuto l'ok dalla Asl ha avallato la convocazione di Immobile per Torino-Lazio del 1 gennaio.
Ci sarebbero delle email quindi.

Se le mail non sono da posta elettronica certificata non valgono nulla.
Con i tempi dei processi ed eventuali ricorsi, non si avrà una sentenza definitiva prima di luglio/agosto secondo me

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Se le mail non sono da posta elettronica certificata non valgono nulla.
Con i tempi dei processi ed eventuali ricorsi, non si avrà una sentenza definitiva prima di luglio/agosto secondo me
Giusto in tempo per mandare in vacca oltre che questa stagione pure la prossima....

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: eagle s supporters il 19 Mar 2021, 11:01
Quando io sono tre mesi che parlo di stagione finita e che le uniche partite che contavano da quel momento a maggio sarebbero stati i due derby e la Coppa Italia (ora ne è rimasta una sola di partita..), mettevo nel calderone, oltre alle considerazioni di carattere tecnico, anche (anzi, direi soprattutto) le conseguenze nefaste che possono derivare da questo processo...

E vedrete che più saremo in corsa per la Champions, più saranno i punti di penalizzazione... Se al contrario dovessimo perdere due o tre partite e assestarci sulla settima/ottava posizione a giocarci l'ingresso in Conference League con squadre che non contano niente politicamente (e soprattutto che hanno il bilancio in attivo) come Sassuolo e Verona, vedrete che finirà a tarallucci e vino....

dipende dalla juve, se serviranno punti per CL o lo scudetto se ne vedranno per le belle.

pensate a una classifica finale dove la roma viene scavalcata dalla juve in virtu di una ipotetica sconfitta a tavolino per la presenza in panchina di D.Anderson

Discussione precedente - Discussione successiva