Citazione di: Baldrick il 02 Apr 2021, 08:59
la videoconferenza è una necessità, non fa tanto figo. Ma la smetti de fa' er savonarola dei poveri? Riesci a scrivere almeno una volta un messaggio che non sia a) patetico b) intimamente offensivo?
Ho capito che te la sei presa sul personale anche dal fatto che sul topic Coronavirus Naoko ti diceva di non prenderla sul personale in riferimento ai "sorrisi" di cui ero circondato: risposta che ti è stata evidentemente cancellata perchè non la ritrovo.
Questa, se non ti verrà cancellata, mi dà la possibilità di risponderti con maggiore cortesia di quanta ne stia usando tu; del reto sono abituato alle tue reazioni, ma la cosa mi lascia estremamente sereno, soprattutto su quanto ho scritto e ribadisco e se avrai la pazienza di leggermi spero di riuscire a spiegarmi.
E' ovvio che le lezioni in remoto siano una necessità; proprio per questo, visto che vengono fatte in remoto, cade la necessità della priorità nella vaccinazione.
Ho riportato esempi personali: mia sorella, miei amici professori universitari, miei colleghi fintamente volontari, il mio compagno di nuoto sano e forte come un toro che fa lavoro amministrativo nella guardia di finanza. Non ho generalizzato, ho "sparato" sapendo dove sparare.
Ho un amico che han subito un operazione al cuore, che vive con il pacemaker ed è stato salvato per i capelli 8 mesi fa che non è ancora stato vaccinato.
Posso pensare che ci siano state categorie privilegiate ed altre trascurate senza essere classificato come a)patetico b) intimamente offensivo ?
Poso criticare chi ha stabilito certe regole? Non ho nulla contro quelle categorie che sono state privilegiate, perchè come diceva Naoko se mi chiamano è ovvio che vado.
Posso provare un certo fastidio verso chi ha bypassato, scavalcato le file?
Perchè ti senti tirato in ballo?
Non voglio pensare e non lo penso veramente che, se ti senti intimamente offeso dalle mie parole, in un qualche modo ti ci riconosci in certe categorie.
Non arrivo a tale livello di meschinità.
Sei vaccinato? sono molto contento per te: sono certo che non lo ostenti come una sorta di trofeo come invece mi è capitato di dover affrontare , sì, avendo davanti un sorrisino beota di un povero idiota.
Di nuovo, non generalizzo, parlo di esempi di vita reale.
Non ho quindi bisogno di certo delle tue patenti e dei tuoi giudizi taglienti e davvero fuori luogo; spero di essermi chiarito, spero che tu possa aver compreso e capito che mi dovresti delle scuse.
Leggo poi anche il commento di TY: sto parlando di professori universitari, non di insegnanti di asilo, scuole elementari e medie: ovvero di tutti quegli insegnanti / educatori che sono a contatto con i ragazzi ogni santo giorno.
C'è una sostanziale differenza!
Dosi che potevano essere destinate ad altre categorie.
Ad esempio questa:
https://www.corriere.it/cronache/cards/covid-cassieri-supermercato-uccisi-virus/livorno-jonathan-15-anni-era-stato-malato-tre-giorni_principale.shtml