coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se effettivamente anche in UK stanno valutando limiti di età non penso lo facciano per vezzo.
E nemmeno possiamo ipotizzare sia parte della "guerra" sui vaccini tra UE e UK.
Vedremo nei prossimi giorni se l'indiscrezione di Cavalieri sarà confermata o meno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2021, 22:37
se effettivamente anche in UK stanno valutando limiti di età non penso lo facciano per vezzo.
E nemmeno possiamo ipotizzare sia parte della "guerra" sui vaccini tra UE e UK.
Vedremo nei prossimi giorni se l'indiscrezione di Cavalieri sarà confermata o meno.

Appunto, e lì dovrebbero avere ormai una casistica piuttosto ampia e differenziata.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Laziolubov il 06 Apr 2021, 22:00
"Entro settembre è previsto l'arrivo di 34 milioni di dosi del vaccino anglo-svedese, che però potranno essere somministrate probabilmente solo alle persone sopra i 60 anni. ...
già abbiamo pochi vaccini, rinunciamo anche ad astrazeneca ... costerà migliaia di morti, sapevatelo

L'unico a pensare ancora che arriveranno le dosi promesse è Figliuolo. Se ne arriva il 20% è grasso che cola. Idem con J&J che inizierà ad esportare dagli Usa a campagna vaccinale lì terminata, e prima manderà solo le dosi imbottigliate in Europa.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Stanno tirando la volata a j&j

Ma Novavax invece? Non era imminente anch'esso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2021, 22:10
vabbé Laziolubov, ti ripeto, così sei offensivo.
La persona in questione non ha avuto un infarto però (come può aver avuto tuo nonno).
Ma una rarissima forma trombotica cerebrale, che col cazzo capita a iosa come dici tu.

Il tuo è un atteggiamento in reazione.
Ma mi dispiace, mi sembra sbagliato. Non nella stessa misura di chi nega, ma comunque sbagliato (e inutile alla causa).
pochi episodi su decine di milioni, fermiamo tutto e avremo decine di migliaia di morti, Il vaccino è volontario, astrazeneca l'ho fatto anche io e ho preso il mio rischio ma non in quanto astrazeneca in quanto medicinale, come quando seguendo la pediatra do ai miei figli qualche goccia di broncovaleas che ha due pagine di effetti collaterali tra i quali la morte. Non esiste un solo farmaco di quelli veri che non possa causare danni a qualcuno, nella situazione in cui stiamo queste sospensioni, rinunce esitazioni costano migliaia di vite, Scommetto che qualche caso sospetto ci sarò anche con gli altri vaccini e con quelli che verranno, dobbiamo vaccinare almeno 5 miliardi di persone, ci sarà anchje  chi morirà nell'istante della vaccinazione o per coincidenza statistica o magari per uno shock anafilattico

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
p.s. quella trombosi cerebrale rara è stata evidenziata dai tedeschi, da un istituto che disse che aveva notato 7 casi quando ce ne sarebbe dovuto essere 1. Un altro istituto importante fece i suoi conti e dichiarò che i casi statisticamente aspettati ,cioè qualcuno che morisse nei giorni successivi al vaccino con quella forma ma in maniera indipendente dal vaccino, per semplice calcolo statistico vista l'incidenza e il numero dei vaccini, sarebbero dovuti essere 3 o 4, sempre meno di 7 ma maggiori di 1. Quella sfortunata signora forse era uno dei casi naturali non in relazione al vaccino, non stiamo parlando di probabilità zero

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
infine vista la citazione del caso singolo, ho letto che la signora era stata vaccinata 20 giorni prima non due ore o due giorni prima e che gli stessi familiari dicono giustamente "fare luce sul caso ma non fermate le vaccinazioni" mi sembrano molto equilibrati e in linea con il mio pensiero

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziolubov il 07 Apr 2021, 00:04
pochi episodi su decine di milioni, fermiamo tutto e avremo decine di migliaia di morti, Il vaccino è volontario, astrazeneca l'ho fatto anche io e ho preso il mio rischio ma non in quanto astrazeneca in quanto medicinale, come quando seguendo la pediatra do ai miei figli qualche goccia di broncovaleas che ha due pagine di effetti collaterali tra i quali la morte. Non esiste un solo farmaco di quelli veri che non possa causare danni a qualcuno, nella situazione in cui stiamo queste sospensioni, rinunce esitazioni costano migliaia di vite, Scommetto che qualche caso sospetto ci sarò anche con gli altri vaccini e con quelli che verranno, dobbiamo vaccinare almeno 5 miliardi di persone, ci sarà anchje  chi morirà nell'istante della vaccinazione o per coincidenza statistica o magari per uno shock anafilattico

ma dove hai letto "fermiamo tutto"?
ma lo vedi che rispondi in modo scomposto, affetto da chiara sindrome da accerchiamento?
Se non je la fai più ad essere circondato da negazionisti prenditi una pausa e torna a discuterne in modo utile.
Dire "non c'è farmaco che non causa danni" non ha alcun senso.
Certo che è così, ma qui parliamo di una potenziale correlazione MORTALE (che l'EMA pare stia confermando), non proprio una roba che vale per tutti i farmaci.
Ed in ogni caso non è che rispondi ad uno che muore per una reazione all'aspirina "oh hai scoperto che l'aspirina non rende immortali" e pacca sulla spalla.

Rendite conto che ti ha fatto diventare sta discussione. Barbaro tra i barbari.
Non ci si può lamentare dell'ignoranza quando si finisce per assumere lo stesso livello di inumanità dettato dall'insofferenza.
Perché è un qualcosa che alimenta solo ulteriori contro-reazioni negative.
Tipo se le persone che tratti con tale insofferenza mentre purtroppo per loro sono sconvolte da un lutto e te se fanno novo novo, a quel punto potrebbero risponderti "oh, vedi, pure tu hai scoperto che il vaccino non ti protegge da tutto"

Vedendo tanto la discussione "sociale" che questa mi pare che ne stiamo uscendo molto peggio.
Invece di provare a capire le specifiche situazioni del proprio prossimo (che sia insegnante, genitore, ristoratore, facchin@, sanitari@), minimizziamo i rischi altrui per affermare il proprio assoluto.
Invece di empatizzare davanti ad un lutto, siccome può essere anche lontanamente disfunzionale al proprio discorso pro/contro lo trattiamo come se le persone fossero numeri e quindi oh, se i numeri so pochi sti cazzi.

Che sta società fosse un coacervo di merda era già chiaro (bastava guardare in faccia Renzi), ma direi che in un anno siamo tremendamente peggiorati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
cmq da quello che leggo in UK AZ è in pausa per gli under-30 (intendo il trial che stavano facendo)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: mr_steed il 06 Apr 2021, 23:32
Ma Novavax invece? Non era imminente anch'esso?

potevano chiamarlo Novax...... :=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Citazione di: Adler Nest il 07 Apr 2021, 10:00
potevano chiamarlo Novax...... :=))

Dici che non è ancora uscito perché stanno meditando il cambio nome per lanciarlo con lo slogan "il primo vaccino studiato appositamente per i no-vax"?  :=))

Battute a parte... al contrario che nella UE in Serbia pare ci sia ampia scelta di vaccini...

Porte aperte a Belgrado: il vaccino è per tutti, anche per gli stranieri

La Serbia aveva ordinato fiale da vari produttori mentre la Ue discuteva. Vucic punta così a limare l'immagine nazionalista. E una gita vale la dose

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2021/04/05/news/porte_aperte_a_belgrado_il_vaccino_e_per_tutti_anche_per_gli_stranieri-295197865/?ref=RHTP-VS-I287621970-P13-S8-T1

(articolo a pagamento purtroppo ma conferma un servizio tv che vidi la scorsa settimana in cui i serbi potevano scegliere direttamente nel centro vaccinale il siero da farsi iniettare)

altri link sull'argomento gratuiti:

https://www.ilpost.it/2021/03/31/serbia-vaccinare-altri-paesi-balcanici/

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_aprile_04/covid-gita-serbia-vaccinarsi-belgrado-invita-stranieri-si-puo-anche-scegliere-vaccino-56b0c50a-94b1-11eb-baed-430cc8195593.shtml

https://www.informazione.it/a/2097CDCF-9117-479A-8E99-000ADF56FA34/A-Belgrado-si-possono-immunizzare-anche-gli-stranieri-Appuntamento-in-48-ore-e-si-puo-scegliere-il-vaccino

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2021, 21:22
comunque l'Ema parla di un nesso tra vaccino e gli eventi trombotici cerebrali.
Molto rari, è bene ripeterlo, però non facciamo che per reazione alla propaganda becera si assume lo stesso pressapochismo.

Si sta valutando, anche in UK, di non somministrarlo alle donne giovani.

FD, un titolo pressapochista come questo è una fake news.
E su questo non intendo discutere

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: mr_steed il 07 Apr 2021, 11:14
Dici che non è ancora uscito perché stanno meditando il cambio nome per lanciarlo con lo slogan "il primo vaccino studiato appositamente per i no-vax"?  :=))

Battute a parte... al contrario che nella UE in Serbia pare ci sia ampia scelta di vaccini...

Porte aperte a Belgrado: il vaccino è per tutti, anche per gli stranieri

La Serbia aveva ordinato fiale da vari produttori mentre la Ue discuteva. Vucic punta così a limare l'immagine nazionalista. E una gita vale la dose

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2021/04/05/news/porte_aperte_a_belgrado_il_vaccino_e_per_tutti_anche_per_gli_stranieri-295197865/?ref=RHTP-VS-I287621970-P13-S8-T1

(articolo a pagamento purtroppo ma conferma un servizio tv che vidi la scorsa settimana in cui i serbi potevano scegliere direttamente nel centro vaccinale il siero da farsi iniettare)

altri link sull'argomento gratuiti:

https://www.ilpost.it/2021/03/31/serbia-vaccinare-altri-paesi-balcanici/

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_aprile_04/covid-gita-serbia-vaccinarsi-belgrado-invita-stranieri-si-puo-anche-scegliere-vaccino-56b0c50a-94b1-11eb-baed-430cc8195593.shtml

https://www.informazione.it/a/2097CDCF-9117-479A-8E99-000ADF56FA34/A-Belgrado-si-possono-immunizzare-anche-gli-stranieri-Appuntamento-in-48-ore-e-si-puo-scegliere-il-vaccino
Quanto costerà? Perché Belgrado è (era) molto trendy quindi una bella gita fuori porta non sarebbe male..... ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 07 Apr 2021, 11:17

FD, un titolo pressapochista come questo è una fake news.
E su questo non intendo discutere

ma nello specifico qui non stiamo parlando di come lo riportano i giornali, stiamo parlando della questione in sé.
io non conosco il caso che riporti, conosco quello della docente, sempre di Messina.

Sono casi in valutazione da parte di AIFA ed EMA, dopodiché la loro rarità non penso dovrebbe portarci a sminuire la cosa.
Una cosa è riportare il corretto ed eventuale fattore di rischio (bassissimo).
Altro è fare spallucce davanti a questi - rarissimi - casi.
Perché per chi ne viene coinvolto che la cosa sia rarissima importa molto poco. E anche che se quella stessa persona avesse preso il covid sarebbe andata a finire allo stesso modo.
In casi drammatici come questo si vedono solo i fatti: stava bene, si è sentita male dopo il vaccino, ha sviluppato una forma trombotica non di quelle comuni, ma rarissima al cervello, che l'ha portata alla morte.
Circostanza su cui non i siti complottisti e nemmeno Repubblica sta approfondendo, ma proprio gli organi vigilanti italiani ed europei (a quanto pare anche in UK).
Quindi se anche i giornali riportano la cosa a cazzo, non bollerei la cosa in sé come fake news.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Paese che vai, "boicottaggio" che trovi...

Vaccini Covid, perché ai francesi non piace Moderna

Centinaia di dosi inutilizzate e le rassicurazioni dei medici non bastano.
L'ipotesi della confusione tra il vaccino americano e quello Astra Zeneca

https://www.repubblica.it/salute/2021/04/06/news/vaccini_in_francia_moderna_vittima_di_astrazeneca-295269374/?ref=RHTP-BI-I294524205-P8-S1-T1

Dato che Tarallo è ancora disperso... chiedo a Italic: è davvero così?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: FatDanny il 07 Apr 2021, 07:51
ma dove hai letto "fermiamo tutto"?
ma lo vedi che rispondi in modo scomposto, affetto da chiara sindrome da accerchiamento?
Se non je la fai più ad essere circondato da negazionisti prenditi una pausa e torna a discuterne in modo utile.
Dire "non c'è farmaco che non causa danni" non ha alcun senso.
Certo che è così, ma qui parliamo di una potenziale correlazione MORTALE (che l'EMA pare stia confermando), non proprio una roba che vale per tutti i farmaci.
Ed in ogni caso non è che rispondi ad uno che muore per una reazione all'aspirina "oh hai scoperto che l'aspirina non rende immortali" e pacca sulla spalla.

Rendite conto che ti ha fatto diventare sta discussione. Barbaro tra i barbari.
Non ci si può lamentare dell'ignoranza quando si finisce per assumere lo stesso livello di inumanità dettato dall'insofferenza.
Perché è un qualcosa che alimenta solo ulteriori contro-reazioni negative.
Tipo se le persone che tratti con tale insofferenza mentre purtroppo per loro sono sconvolte da un lutto e te se fanno novo novo, a quel punto potrebbero risponderti "oh, vedi, pure tu hai scoperto che il vaccino non ti protegge da tutto"

Vedendo tanto la discussione "sociale" che questa mi pare che ne stiamo uscendo molto peggio.
Invece di provare a capire le specifiche situazioni del proprio prossimo (che sia insegnante, genitore, ristoratore, facchin@, sanitari@), minimizziamo i rischi altrui per affermare il proprio assoluto.
Invece di empatizzare davanti ad un lutto, siccome può essere anche lontanamente disfunzionale al proprio discorso pro/contro lo trattiamo come se le persone fossero numeri e quindi oh, se i numeri so pochi sti cazzi.

Che sta società fosse un coacervo di merda era già chiaro (bastava guardare in faccia Renzi), ma direi che in un anno siamo tremendamente peggiorati.
boh, stai facendo tutto da solo, barbaro non barbaro sei partito proprio per la tangente. Ti rifanno novo novo ti aggrediscono e altre amenità, ma che vuoi non si è capito. La signora morta peraltro è una mia collega e sono molto colpito e solidale perché esattamente come me ha fatto il vaccino volontariamente come ho fatto io e ci siamo esposti tutti a un rischio che statisticamente è bassissimo ma non è zero. Tantissimi farmaci possono essere mortali per alcune persone, l'aspirina è uno di questi con incidenza molto maggiore di questo vaccino e per di più sui bambini tanto che è stata vietata ai minori di 12 anni. altri farmaci con i quali imbottiamo i bambini sotto indicazione dei pediatri per malanni stagionali hanno effetti collaterali (con bassissima probabilità) anche letali, ti ho fatto l'esempio concreto del broncovaleas. Il mio è un discorso in generale sui vaccini o tanti altri farmaci, non c'entra niente il caso singolo né i parenti del caso singolo che peraltro come ti ho detto hanno fatto dichiarazioni molto ragionevoli e molto meno "violente" delle tue nonostante il lutto. Ti ho anche detto perché è dimostrato che esistono comunque casi di questa specifica trombosi in numerosità tale che se consideriamo i numeri delle vaccinazioni c'è una probabilità non piccola che possano capitare temporalmente dopo il vaccino ma indipendentemente dal vaccino quindi non è assolutamente detto che il caso della signora sia sicuramente legato al vaccino, come tu dai per buono. Sicuramente questi stop, rinunce e limitazioni su astrazeneca causeranno nel tempo migliaia di morti. Altra cosa per dire, io sarei in attesa della seconda dose di astrazeneca che non potrò fare se lo limitano a sopra i 60 anni. a questo punto mi daranno una seconda dose con un altro vaccino. Mi sai dire cortesemente quali sono gli studi numerosi, certificati e incontrovertibili che dimostrano che  mischiando due vaccini diversi tra prima e seconda dose io correrò un rischio di eventi fatali inferiore a quello che correrei con il solo astrazeneca? Ovviamente non ci sono questi studi né ci potrebbero essere al momento visto che nessuno ha ancora fatto questo sui grandi numeri. Se poi ci rimango per una reazione al momento sconosciuta per aver fatto un vaccino a RNA dopo uno a adenovirus, i miei parenti avranno la tua solidarietà o potranno addobbare come dici tu chiunque abbia contribuito a bloccare astrazeneca? Tutto il resto di vaneggiamenti su no-vax minimizzare i rischi altrui (quando sono i rischi di tutti invece) mischiare le trombosi coi ristoratori, non mi interessa. Saluti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: mr_steed il 07 Apr 2021, 12:31
Paese che vai, "boicottaggio" che trovi...

Vaccini Covid, perché ai francesi non piace Moderna
[...]

Dato che Tarallo è ancora disperso... chiedo a Italic: è davvero così?

Vent'anni di onorata militanza lazionetteresca per finire a essere un ersatz di tarallo....
:cry: :cry: :cry: :cry: :lol: :lol:

Sinceramente l'ho letto pure io sul sito de La Repubblica. Non ne so di più.
Ci sono i problemi con Astrazeneca come in Italia ma su Moderna non so altro.
Per questioni di lavoro sono più informato su J&J

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
altro esempio personale visto che i "rischi" qui li corriamo tutti. Mio fratello, secondo il ritmo delle vaccinazioni nel Lazio, tra un paio di settimane si potrebbe vaccinare con astrazeneca.

Se lo bloccano per la sua fascia di età non è che diranno, ci scusi sono stati riscontrati 20 casi sospetti su 20 milioni, per un principio di precauzione le diamo subito un altro vaccino, e no, gli diranno ci spiace, si rimetta in coda per pfizer o moderna e magari tra un paio di mesi si vaccinerà.

Non è che lo tratteranno da adulto senziente spiegando la situazione e facendogli eventualmente firmare il consenso su astrazeneca come facciamo regolarmente per qualsiasi operazione fosse anche toglierci un neo, no, lo bloccano e basta.

E se nei prossimi mesi in attesa di vaccinazione si becca il covid e muore? Lui che è già vedovo con tre figli adolescenti, come si mette la faccenda? Ovviamente spero che non succeda e la probabilità che possa succedere a lui nello specifico è bassa, ma la certezza che con blocchi così forti su astrazeneca, migliaia moriranno e che non sarebbero morti e banalmente e tragicamente vera e tutti avranno un nome e cognome ma nessun titolone sui giornali. p.s. tanto per rendere la cosa ancora più concreta, abbiamo ad oggi 1 milione di dosi di astrazeneca nei frigoriferi che scadono tra 10 giorni. Vediamo se riusciamo a buttarle e a non vaccinare 1 milione di persone in pochi giorni, sempre per principio di precauzione non sia mai...

Mate

*
Lazionetter
* 613
Vorrei chiedere alla Ministra della Sanità Naoko se è normale che il MMG ti dice che non può vaccinarti perché le dosi Pfizer in suo possesso sono destinate agli over 80 (giustamente, dico) ma anche che non sà come inserirti nelle categorie dei fragili (codice esenzione C06, sordomutismo).

Non riesco a capire se io, possessore di C06, posso prenotarmi attraverso MMG per Pfizer\Moderna o in un futuro (spero breve) posso farlo online.

Discussione precedente - Discussione successiva