Citazione di: DevilD il 12 Mag 2021, 18:11
Fat permettimi, qui nessuno ha intenzione di aspettare il 3° grado di giudizio per iniziare a commentare, ma almeno aspetta che la boccia inizi a rotolare, e che quindi ci sia almeno la notifica di reato.
Nessuno ha mai detto che è lecito parlare solo dopo (a bocce ferme), anche perché che ci staremmo a fare su un forum, ma nemmeno a commentare scenari prefigurati che possono o non possono accadere, perché se così fosse, apriamo un topic sulla potenziale mia trombata con Jessica Alba.
Io a più riprese ho fatto intendere di aver compreso il tuo "timore", ma di ogni cosa esiste il rovescio della medaglia, e questa mattina ho semplicemente ricordato che è facile parlare di vendere e svendere alle condizioni degli altri quando la società ed i soldi non sono i tuoi ("è facile fare il frocio col culo degli altri", ricordi?), ma mettiti nei panni di chi, pur sapendo fin dall'inizio della ineluttabilità della cosa, prova a trarre il massimo dalla situazione creatisi.
Io non aspetto alcuna ipotesi di reato perché non è il reato quello che sto sottolineando da stamattina.
Il punto è semplicemente relativo al rischio che potremmo correre dinanzi ad un'operazione che non sia più che limpida, di questo stiamo dibattendo, non se lotito merita qui ed oggi di essere condannato per reati che non ha ancora commesso.
È proprio un altro il modo di ragionare.
Ti faccio questo esempio per capirci: due anni fa al lavoro venne un nuovo direttore.
Io partii in quarta sul fatto che avrebbe esternalizzato dei servizi perché se non predisponeva assunzioni così sarebbe finita.
Diversa gente mi disse "e che fai il processo alle intenzioni? Non ha mai detto che vorrà esternalizzare, non c'è niente che possa dire che andrà così, per te è già scritto, ma su che basi? Aspettiamo e vediamo".
Ora, prefigurare dei rischi e discuterne non significa condannare.
E mi domando pure perché venga visto così.
Perché quando uno prova ad intravedere gli scogli pare che sta già accusando il capitano di averli presi. No, non lo sta accusando, sta dicendo "guardate che se vedono, non solo il nulla. Non sono il nulla manco per niente".
La differenza rispetto alla tua trombata con Jessica Alba è che questa non è una prefigurazione, è un'immaginazione di fantasia.
La norma sulla multiproprietà no.
La situazione proprietaria di Lazio e Salernitana no.
Lotito e la cura con cui sceglie le parole no.
E nemmeno che quando non si assume ad un certo punto i servizi qualcuno li deve garantire. Che venga esplicitamente detto o meno.
Chi non prefigura ha due ragioni: o è in balia degli eventi o di base è in difesa di qualcuno, disposto a sollevare la questione solo davanti ad una situazione palese.
Io semmai difendo la Lazio, non Lotito. E non aspetto le situazioni palesi, mi basta non lo scoglio, ma l'impressione di uno scoglio all'orizzonte.
Punti di vista.