Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me Lotito ha già il contratto di vendita firmato nel cassetto 😊. La plusvalenza maggiore sulla Salernitana la fa ora che passa dalla B alla A e non vede giustamente l'ora di prenderne il profitto . A tenersela in A con commissariamenti vari ci rimetterebbe solamente .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DevilD il 12 Mag 2021, 18:11
Fat permettimi, qui nessuno ha intenzione di aspettare il 3° grado di giudizio per iniziare a commentare, ma almeno aspetta che la boccia inizi a rotolare, e che quindi ci sia almeno la notifica di reato.

Nessuno ha mai detto che è lecito parlare solo dopo (a bocce ferme), anche perché che ci staremmo a fare su un forum, ma nemmeno a commentare scenari prefigurati che possono o non possono accadere, perché se così fosse, apriamo un topic sulla potenziale mia trombata con Jessica Alba.

Io a più riprese ho fatto intendere di aver compreso il tuo "timore", ma di ogni cosa esiste il rovescio della medaglia, e questa mattina ho semplicemente ricordato che è facile parlare di vendere e svendere alle condizioni degli altri quando la società ed i soldi non sono i tuoi ("è facile fare il frocio col culo degli altri", ricordi?), ma mettiti nei panni di chi, pur sapendo fin dall'inizio della ineluttabilità della cosa, prova a trarre il massimo dalla situazione creatisi.

Io non aspetto alcuna ipotesi di reato perché non è il reato quello che sto sottolineando da stamattina.
Il punto è semplicemente relativo al rischio che potremmo correre dinanzi ad un'operazione che non sia più che limpida, di questo stiamo dibattendo, non se lotito merita qui ed oggi di essere condannato per reati che non ha ancora commesso.
È proprio un altro il modo di ragionare.

Ti faccio questo esempio per capirci: due anni fa al lavoro venne un nuovo direttore.
Io partii in quarta sul fatto che avrebbe esternalizzato dei servizi perché se non predisponeva assunzioni così sarebbe finita.
Diversa gente mi disse "e che fai il processo alle intenzioni? Non ha mai detto che vorrà esternalizzare, non c'è niente che possa dire che andrà così, per te è già scritto, ma su che basi? Aspettiamo e vediamo".

Ora, prefigurare dei rischi e discuterne non significa condannare.
E mi domando pure perché venga visto così.
Perché quando uno prova ad intravedere gli scogli pare che sta già accusando il capitano di averli presi. No, non lo sta accusando, sta dicendo "guardate che se vedono, non solo il nulla. Non sono il nulla manco per niente".

La differenza rispetto alla tua trombata con Jessica Alba è che questa non è una prefigurazione, è un'immaginazione di fantasia.

La norma sulla multiproprietà no.
La situazione proprietaria di Lazio e Salernitana no.
Lotito e la cura con cui sceglie le parole no.
E nemmeno che quando non si assume ad un certo punto i servizi qualcuno li deve garantire. Che venga esplicitamente detto o meno.

Chi non prefigura ha due ragioni: o è in balia degli eventi o di base è in difesa di qualcuno, disposto a sollevare la questione solo davanti ad una situazione palese.

Io semmai difendo la Lazio, non Lotito. E non aspetto le situazioni palesi, mi basta non lo scoglio, ma l'impressione di uno scoglio all'orizzonte.
Punti di vista.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 19:20

La differenza rispetto alla tua trombata con Jessica Alba è che questa non è una prefigurazione, è un'immaginazione di fantasia.

La norma sulla multiproprietà no.
La situazione proprietaria di Lazio e Salernitana no.
Lotito e la cura con cui sceglie le parole no.
E nemmeno che quando non si assume ad un certo punto i servizi qualcuno li deve garantire. Che venga esplicitamente detto o meno.

su quello che ho evidenziato in rosso non siamo d'accordo.

Tu vedi in poche parole di una frase estrapolata e strappata la presidente lo scoglio in lontananza.

Io sinceramente prima di mettermi in moto ed  affiancarti nel tuo ragionamento, aspetterei qualcosa di più tangibile, il che non vuol dire che se dovessi scorgere scogli all'orizzonte poi continuerei ad andare dritto come se non ci fossero.

condivido, punti di vista.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Sante93 il 12 Mag 2021, 17:34
guido, mi sa che siamo strani io, te e pochi altri.

Comincio a pensarlo anch'io, mi sembra la barzelletta di quello contromano sull'autostrada...

Ma chi è jessica alba?

Io di alba sapevo la storia con fortitudo e roman ma parliamo del 1927...boh...ma allora è na vecchia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
guarda, faccio una meta-analisi e un'analisi del tuo testo.

Citazione di: ES il 12 Mag 2021, 16:50
Vedi, Aquila, Fat è una persona onesta, oltre che intelligente.

il corollario è che io non lo sia.

Io ci posso discutere, viva il confronto, ma lui non scriverebbe mai un post demmerda come quello che hai scritto tu.

è la seconda volta che lo dici. quanto meno è poco commendevole. il sospetto che ci sia un vago nonnismo perché hai millemila post potrei adombrarlo, che ne dici? anche il rimarcare una certa dimestichezza con l'altro utente avvalora l'ipotesi.

Quindi quel che io penso,  è che tu stia strumentalizzando, utilizzando, il pensiero di Fat, per scopi tuoi, legati al livore  che hai verso Lotito.
Non sei l'unico,  eh!

quindi tu non stai criticando la mia iperbole (2 fusaglie) ed il mio pensiero (Lotito ha preso la Lazio pagandola poco perché ha colto un'opportunità, e adesso qualcun altro potrebbe coglierla a sua volta in ragione delle regole che Lotito ben conosce). Tu critichi un dedotto atteggiamento psicologico, una inclinazione possibile anche se non manifesta.
Anzi, l'intenzione di cui sopra è artatamente rarefatta e quindi ancor più meschina.
Ma tu, geniale ermeneuta, ne sei venuto a capo.

Aggiungo: l'acquisto della Lazio da parte di Lotito è un capolavoro che da (piccolo) imprenditore quale sono ammiro enormemente. È la summa di ciò che dovrebbe fare un imprenditore: rischiare, risanare, rendere profittevole.

Tu non porti argomenti, come fa Fat.

l'argomento è di una semplicità disarmante, le dinamiche del mercato riportate dall'altro utente sono esposte in maniera chiara, figurati per te che sei ermeneuta.
io ho aggiunto la banalità: il mercato dà, il mercato toglie.

Ma utilizzi i suoi come grimaldello per scrivere quelle frasi veramente meschine, perdonami.
È diverso.

post di merda, frasi meschine. non ti insulto solo perché non sarebbe divertente.

Allora ti richiedo, puoi argomentare di tuo?
Circa le mie minchiate?
Fruga tra le frasi di Fat, al limite, e portale come argomento tuo.

a fine giornata lavorativa (in realtà non ancora terminata) direi che ti ho già dedicato un tempo eccessivo, il forum è a tua disposizione. se tu comprenderai o meno è affar tuo.

Puoi farcela. 🙂

su questo non vi è dubbio alcuno, ma ti ringrazio per l'incoraggiamento.
ne avevo bisogno, poi da una persona del tuo livello fa ancora più piacere.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: syrinx il 12 Mag 2021, 15:36
Quindi un eventuale responsabilità di Lotito della vicenda tamponi (aspettiamo il TAR) implicherebbe che debba fare qualcosa che ci metta a rischio di sanzioni anche nella vicenda salernitana?

Ma perché? In base a quale logica?
la logica che noi siamo GIA' a rischio sanzioni, non capisco la difficoltà nella parola rischio. Ad oggi 12/05/2021 ci sono 2 squadre di serie A con lo stesso proprietario e questo è PROIBITO dai regolamenti. Questo è il rischio penalizzazione, altrimenti non si tratterebbe di rischio ma già di avvenuta penalizzazione. La juventus è a rischio penalizzazione per la vicenda superlega e se questo rischio si tramuterà in effettiva penalizzazione dipende dal futuro comportamento della sua dirigenza, ESATTAMENTE come stiamo messi noi. Buon senso vuole che Agnelli si ritirerà dalal superlega e Lotito venderà la salernitana ma finché non c'è nero su bianco le due squadre sono a rischio, non di penalizzazione ma di non iscrizione al campionato. Questo è

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.341
Citazione di: Laziolubov il 12 Mag 2021, 21:03
la logica che noi siamo GIA' a rischio sanzioni, non capisco la difficoltà nella parola rischio. Ad oggi 12/05/2021 ci sono 2 squadre di serie A con lo stesso proprietario e questo è PROIBITO dai regolamenti. Questo è il rischio penalizzazione, altrimenti non si tratterebbe di rischio ma già di avvenuta penalizzazione. La juventus è a rischio penalizzazione per la vicenda superlega e se questo rischio si tramuterà in effettiva penalizzazione dipende dal futuro comportamento della sua dirigenza, ESATTAMENTE come stiamo messi noi. Buon senso vuole che Agnelli si ritirerà dalal superlega e Lotito venderà la salernitana ma finché non c'è nero su bianco le due squadre sono a rischio, non di penalizzazione ma di non iscrizione al campionato. Questo è

Vabbè ma che discorso è?

Se è per questo fino a che non ti iscrivi non sei nemmeno nel prossimo campionato. Come noi anche le altre 19 squadre... Ad oggi il campionato 21/22 non ci sarebbe

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: AquiladiMare il 12 Mag 2021, 21:37
Vabbè ma che discorso è?

Se è per questo fino a che non ti iscrivi non sei nemmeno nel prossimo campionato. Come noi anche le altre 19 squadre... Ad oggi il campionato 21/22 non ci sarebbe
ah, il mio che discorso è? stiamo di nuovo in mezzo a una bega di cui parlano tutti ma va benissimo ci faranno tutti un grande applauso di nuovo p.s. al momento le squadre che possono essere escluse dalal serie A per motivi reali sono Lazio, Salernitana, Juventus. I tifosi del Sassuolo per esempio semplicemente non vedono la loro squadra che deve aspettare che il suo presidente venda un'altra squadra per potersi iscrivere al campionato. Sono in regola con l'iscrizione, noi al momento no. E' un dato di fatto talmente oggettivo che non so perché stiamo qui a discutere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.341
Citazione di: Laziolubov il 12 Mag 2021, 21:39
ah, il mio che discorso è? stiamo di nuovo in mezzo a una bega di cui parlano tutti ma va benissimo ci faranno tutti un grande applauso di nuovo p.s. al momento le squadre che possono essere escluse dalal serie A per motivi reali sono Lazio, Salernitana, Juventus. I tifosi del Sassuolo per esempio semplicemente non vedono la loro squadra che deve aspettare che il suo presidente venda un'altra squadra per potersi iscrivere al campionato. Sono in regola con l'iscrizione, noi al momento no. E' un dato di fatto talmente oggettivo che non so perché stiamo qui a discutere

Si ma ci sta un termine come per l'iscrizione al campionato... Quindi fino a che il termine non scade sei in regola

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: AquiladiMare il 12 Mag 2021, 21:44
Si ma ci sta un termine come per l'iscrizione al campionato... Quindi fino a che il termine non scade sei in regola
NO, sei ORA fuori regola e hai un tempo per metterti in regola, è un po' diverso. Se ora uscissero i calendari metterebbero una x al posto nostro e della salernitana perche' ad ORA NON possiamo partecipare allo stesso campionato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.341
Citazione di: Laziolubov il 12 Mag 2021, 21:46
NO, sei ORA fuori regola e hai un tempo per metterti in regola, è un po' diverso. Se ora uscissero i calendari metterebbero una x al posto nostro e della salernitana perche' ad ORA NON possiamo partecipare allo stesso campionato.

Vabbe. Immagino che tu le bollette le paghi il primo giorno altrimenti sei moroso...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.056

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: AquiladiMare il 12 Mag 2021, 21:49
Vabbe. Immagino che tu le bollette le paghi il primo giorno altrimenti sei moroso...
esempio risibile, qui è in discussione l'atto di proprietà di una casa, altro che le bollette. come se l'agenzia delle entrate ti telefonasse dicendo che risultano due proprietari per lo stesso immobile, non credo ti preoccuperesti delle bollette in tal caso

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.341
Citazione di: Laziolubov il 12 Mag 2021, 21:51
esempio risibile, qui è in discussione l'atto di proprietà di una casa, altro che le bollette. come se l'agenzia delle entrate ti telefonasse dicendo che risultano due proprietari per lo stesso immobile, non credo ti preoccuperesti delle bollette in tal caso

No perché non è una cosa improvvisa ed inaspettata. Tutti sanno, compreso Lotito, che se la Salernitana fosse arrivata in serie A avrebbe dovuto venderla.. e quindi la venderà nei tempi previsti dalle norme

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: AquiladiMare il 12 Mag 2021, 22:04
No perché non è una cosa improvvisa ed inaspettata. Tutti sanno, compreso Lotito, che se la Salernitana fosse arrivata in serie A avrebbe dovuto venderla.. e quindi la venderà nei tempi previsti dalle norme
ottimo, vedo che ti ha telefonato ora stiamo tutti più tranquilli, pedissequamente tranquilli

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Ci credo che é amareggiato...voglio vedere voi al suo posto...la vostra azienda investe 20 mln in Muriqi, ci credo che dopo 7 mesi hai una voglia di vivere che Leopardi spostati

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.070
... la normativa specifica che "non si possono applicare le sanzioni se il mancato rispetto delle norme deriva da fattori indipendenti dalla volontà dei soggetti interessati". In pratica a loro tocca metterla in vendita, se poi non ci sono acquirenti o imprenditori che soddisfino le richieste economiche si entra in un campo diverso da quello del regolamento sportivo...

Tmw

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: Laziolubov il 12 Mag 2021, 21:03

Vabbé, c'è pure il rischio che domani un asteroide colpisce la terra causando l'apocalisse.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.541
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2021, 13:05
... la normativa specifica che "non si possono applicare le sanzioni se il mancato rispetto delle norme deriva da fattori indipendenti dalla volontà dei soggetti interessati". In pratica a loro tocca metterla in vendita, se poi non ci sono acquirenti o imprenditori che soddisfino le richieste economiche si entra in un campo diverso da quello del regolamento sportivo...

Tmw

bravo, l'ho scritto un minuto dopo la promozione della salernitana, la norma del Noif  è fuffa davanti a qualsiasi tribunale...del resto non ce l'hanno insegnato loro che le norme di un organo superiore ( in questo caso un eventuale tribunale ) non possono essere messe in discussione dalla giustizia sportiva ? come nel caso della ASL di Torino ?? Lotito vuole 70/80 milioni , non mi pare  un affare che si possa chiudere  in cosi' poco tempo, l'ipotesi piu' plausibile che da piu' parti viene avanzata è quella che cedera' la proprieta' a un " trust " ( del quale  possono far parte anche parenti, per esempio Mezzaroma ) che avra' tempo da 3 a 5 anni per vendere il bene ... ;)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.958
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2021, 13:05

Tmw

Ci stanno mentendo, non capisci, siamo in pericolo ORA, Lotito farà l'inghippo, pedissequamente l'inghippo 

:D

Discussione precedente - Discussione successiva