Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: dani2110 il 13 Mag 2021, 20:47
Ma che la Superlega se poteva fa lo dici te e i fatti non te danno ragione e te la voi prende pe forza.

Aggiungerei come al solito ma non voglio flamare.

Poi se la stessa cosa la facessero i friedkin direi che so merde ma allo stesso tempo me ne farei na ragione cosi come me ne faccio na ragione sullo schifo che fanno in Serie A per sopravvivere.

Lo stato e le sue leggi non è che so boni solo pe levà i palazzi a chi non li usa per darli a chissachi.

Devo di che Lotito è na merda? No, so della Lazio e non ce penso proprio. A me de fa lo sportivo o l'obiettivo non me ne frega un benemerito. Se vinco una coppa dei campioni con un gol in fuorigioco e di mano al quinto dei 4 minuti de recupero, scendo in piazza uguale.

Poi accanna a fa le lezioni morali, non stai ne nella posizione, ne nel posto per farlo. A Roma se dice che pe salì sul pulpito devi esse prete.

La superlega si poteva fare su un piano legale.
Faceva schifo su un piano sportivo, ma visto che ti stai appellando al "se po fa legalmente" questo conta.
E no, questo non lo dico io né voglio prendermi ragione per forza.
Non si è mai nemmeno allusa ad una impossibilità legale. E infatti, non a caso, hanno usato una moral suasion, pesante quanto vuoi, ma che era l'unica possibilità in assenza di norme già in essere.
Sono fatti, non mie opinioni.
Ma non è una novità la tua incapacità a cogliere la differenza.

Non devi dire che Lotito è una merda, non sto dicendo questo né lo sto chiedendo.
Che tu non sia sportivo e rappresenti un modo di tifare che mi limito a definire discutibile è piuttosto evidente, fatti tuoi, ognuno tifa come vuole, basta che poi non ostenta differenze. Tu non differisci in nulla dallo juventino che giustifica la superlega. Va benissimo, per me non è un insulto, ma accollatelo, abbastanza ridicolo dire che quelli fanno schifo.
Avrei anche un paio di ideuzze da cosa derivi ma me le tengo per me e il mio classismo.

A Roma se dice che pure le pulci hanno la tosse quando ti vedo scrivere "accanna".
Datte na calmata, che nei toni alzi la cresta un po' troppo qua dentro. E non solo con me.
Te lo dico in estrema amicizia e pace: non te lo poi proprio permettere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.236
Citazione di: dani2110 il 13 Mag 2021, 20:47
Ma che la Superlega se poteva fa lo dici te e i fatti non te danno ragione e te la voi prende pe forza.

Aggiungerei come al solito ma non voglio flamare.

Poi se la stessa cosa la facessero i friedkin direi che so merde ma allo stesso tempo me ne farei na ragione cosi come me ne faccio na ragione sullo schifo che fanno in Serie A per sopravvivere.

Lo stato e le sue leggi non è che so boni solo pe levà i palazzi a chi non li usa per darli a chissachi.

Devo di che Lotito è na merda? No, so della Lazio e non ce penso proprio. A me de fa lo sportivo o l'obiettivo non me ne frega un benemerito. Se vinco una coppa dei campioni con un gol in fuorigioco e di mano al quinto dei 4 minuti de recupero, scendo in piazza uguale.

Poi accanna a fa le lezioni morali, non stai ne nella posizione, ne nel posto per farlo. A Roma se dice che pe salì sul pulpito devi esse prete.

Però in piazza ci scenderesti (con altro spirito) se col gol in fuorigioco di mano ti ci battono in finale di Champions'?
O abbozzeresti perché "lo stato e le sue leggi non è che so boni solo pe levà i palazzi a chi non li usa per darli a chissachi"?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ma poi che c'entra un furto di campo con porre un dubbio di principio sulla competizione con la proprietà di due squadre.

Ma andiamo su, io davvero non capisco come si possa anche solo ammettere la cosa se ci fosse l'escamotage legale.

Capisco chi dice "venderà, è troppo presto per porsi il problema". O "lo farà nei termini e nei tempi possibili". Non concordiamo sul rischio odierno, ma concordiamo sul principio.
Ma dire che se ci fosse l'escamotage allora sarebbe lecito mi pare veramente una roba fuori dal mondo.

Sarebbe come dire che se c'è un modo legale per mettere gli arbitri a libro paga farebbe bene la Juve a farlo.
Ma veramente a questo livello di cecità arriva il tifo?
Per me è assurdo. Il tifo è giustamente parziale, pure io se vinco con un rigore inventato festeggio lo stesso la vittoria (per quanto un po' me rode, perché a me piace vincere pulito per sbatterlo in faccia all'avversario senza ombre), ma qui parliamo proprio di altro.

Se non ci può essere una fiducia minima manco nella competizione sportiva (minima, perché poi il dubbio del favore c'è sempre ed è ineliminabile), se pure nello sport il ragionamento deve essere avvantaggiarsi ad ogni costo, a prescindere da qualsiasi principio, basandosi solo sul "se se po fa, famolo" ma che schifo di esseri siamo diventati?

Mah (e si, questa a differenza delle precedenti è proprio una lezione morale, ma non pensavo di arrivarci, perché non stiamo approfondendo un complesso concetto di metaetica, stiamo all'ABC dell'umana convivenza, anche in stato di natura. Prima di questo ci sono i protozoi e forse manco tutti, perché delle forme sociali forse se le danno pure loro)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.357
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 21:37
La superlega si poteva fare su un piano legale.
Faceva schifo su un piano sportivo, ma visto che ti stai appellando al "se po fa legalmente" questo conta.
E no, questo non lo dico io né voglio prendermi ragione per forza.
Non si è mai nemmeno allusa ad una impossibilità legale. E infatti, non a caso, hanno usato una moral suasion, pesante quanto vuoi, ma che era l'unica possibilità in assenza di norme già in essere.
Sono fatti, non mie opinioni.
Ma non è una novità la tua incapacità a cogliere la differenza.

Non devi dire che Lotito è una merda, non sto dicendo questo né lo sto chiedendo.
Che tu non sia sportivo e rappresenti un modo di tifare che mi limito a definire discutibile è piuttosto evidente, fatti tuoi, ognuno tifa come vuole, basta che poi non ostenta differenze. Tu non differisci in nulla dallo juventino che giustifica la superlega. Va benissimo, per me non è un insulto, ma accollatelo, abbastanza ridicolo dire che quelli fanno schifo.
Avrei anche un paio di ideuzze da cosa derivi ma me le tengo per me e il mio classismo.

A Roma se dice che pure le pulci hanno la tosse quando ti vedo scrivere "accanna".
Datte na calmata, che nei toni alzi la cresta un po' troppo qua dentro. E non solo con me.
Te lo dico in estrema amicizia e pace: non te lo poi proprio permettere.

Talmente plausibile dal punto di vista legale che so durati 20 ore. Che te devo di? Se saranno messi paura per 4 striscioni sotto Anfield.

Ma sai che te dico? Basta che ce credi te e famo a fidasse.

Poi perdoname...io sono calmissimo. Non ho augurato io il peggio del peggio a buffo, non infilo io insulti più o meno velati all'interno di una marea di parole inutili in un post.

Te lo ripeto, accanna,  che aldilà della storia dei preti, er pulpito su Lazionet non esiste proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.357
Citazione di: Achab77 il 13 Mag 2021, 21:57
Però in piazza ci scenderesti (con altro spirito) se col gol in fuorigioco di mano ti ci battono in finale di Champions'?
O abbozzeresti perché "lo stato e le sue leggi non è che so boni solo pe levà i palazzi a chi non li usa per darli a chissachi"?

Dai fateve sta alzata e schiacciata su. Solito schema, soliti noti, soliti argomenti.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: guido 59 il 12 Mag 2021, 16:19
A regà sti commenti su Lotito manco su giallorossi.net

Ma veramente.....

Pazzesco, davvero... :s

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: dani2110 il 13 Mag 2021, 22:58
Talmente plausibile dal punto di vista legale che so durati 20 ore. Che te devo di? Se saranno messi paura per 4 striscioni sotto Anfield.

Ma sai che te dico? Basta che ce credi te e famo a fidasse.

Poi perdoname...io sono calmissimo. Non ho augurato io il peggio del peggio a buffo, non infilo io insulti più o meno velati all'interno di una marea di parole inutili in un post.

Te lo ripeto, accanna,  che aldilà della storia dei preti, er pulpito su Lazionet non esiste proprio.

inutile che la butti in caciara, hanno accannato perché le minacce di ritorsioni sono state tali, in particolare dal governo e dai tifosi inglesi, che avrebbero avuto più problemi che soluzioni.
Non perché era illegale. E questo è un fatto, che nemmeno la tua co.j.on.el.la può cancellare.

Il tuo passare al "pulpito" è un gran classico de chi la vede come te.
Davanti alla contraddittorietà delle proprie posizioni, in cui l'unico vero criterio è la propria convenienza, la possibilità che resta è fare gli smaliziati, l'inammissibilità del giudizio altrui, il "nessuno mi può giudicare".
Ma guarda che non te sta a giudicà nessuno. Non serve alcun giudizio sulla persona, basta quello che dici e come lo dici, io mi attengo a quello, me basta e me avanza.
Se fuori da qua sei abituato a vederti riconosciuto il principio di cui sopra, cosa che non stento a credere, qua dentro me dispiace, ma non hai sto diritto.
Non senza che sia possibile commentarlo invece. Non è contro il regolamento, sto commentando la tua posizione.
:luv:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.748
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 18:16
naaa statistiche no.
ma non mi pare che ci siano così tante volte in cui me impunto su una cosa da dover estrapolare delle statistiche. Quando me impunto me impunto eh, non nego la mia natura fastidiosa.
:=))

Ma tolto il governo gialloverde (tacciloro), su cui ho pagato pure la mia scommessa, di solito quando sento puzza demmerda qualcosa vié fori.

Ma lo dico, se non andrà così non sarò "felice di sbagliarmi".
Vorrebbe dire che è semplicemente successo ciò che doveva essere scontato e che invece, anche a leggere qua dentro, non lo è.

FD, per sdrammatizzare, ma ti impunti così anche su temi legati alla cucina?
Cioè se io ti trovo un guanciale meglio di quello di amatrice ci mettiamo a discutere fino a che si fredda la pasta?
o una carbonara dove taglio il pecorino con un parmigiano di 60 mesi (sì, 60 mesi!: ho trovato uno spacciatore e non sono più in grado di farne a meno....)?
Scusate l'interruzione, ma ho visioni gastronomiche.
Fine O.T.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Guanciale più bono de quello mio di cinta senese ingrassato un anno e mezzo? non esiste :lol:
Non ci sarebbe proprio sta discussione.
EOT

Intanto, altre "impressioni di maggio":

https://www.salernonotizie.it/2021/05/14/figc-in-pressing-sulla-salernitana-lotito-si-difende-con-un-pool-di-avvocati/

EDIT: questo l'incipit dell'articolo citato
https://www.lacittadisalerno.it/sport/salernitana-lotito-spera-nei-giuristi-per-non-cedere-1.2625830

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.602
Secondo me con la storia dei 30gg prenderanno Lotito per il collo, offrendo meno del previsto.
Giustamente Lotito si incazza e non vuole rimetterci.
Ma, e lo dico da Lotitiano convinto, DEVE vendere.
Doveva pensarci prima.

Se gli verrà permesso di mantenere squadre in A i fautori del Lotitoselacommanna avranno tutte le ragioni del mondo con conseguente bilico di mer.da sulla Lazio.

Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 16:17
ma chi sta dicendo che la deve regalare? Nessuno.
Ma la DEVE vendere.
Se avesse investito in una catena di ferramenta o di giocattoli manco ne stavamo a parlà.
Si è infilato in una situazione che sapeva fin da principio avere questi problemi e mo sta cosa deve tornà addosso a noi?

Basta co sta sacralità della proprietà, è na cazzata. Aspe lo dico meglio: è na CAZZATA.
La proprietà ha dei vincoli per la miseria, non è un principio assoluto e MENOMALE.
Che già coi vincoli fa i danni che fa, mo' la vogliamo ergere a criterio assoluto e indiscutibile?

Se io ho la proprietà di un immobile e lo lascio abbandonato "perché è mio e faccio come voglio" lo Stato ha DIRITTO a sequestrarmelo per abbandono. DIRITTO.
Tanto per fare un esempio sui vincoli di proprietà presenti nell'ordinamento giuridico.

Lotito SAPEVA. Fin dall'inizio. Quindi non accetto "e mo che deve fa, porello".
Ora deve essere conseguente a ciò che già sapeva.
Ci perderà 10 mln di profitto? STICAZZI.

Quello che è inaccettabile è che la Lazio venga investita dai sospetti, dalla melma che GIUSTAMENTE ci tirerebbero contro per un campionato in cui una stessa persona, manco una società di svariati azionisti ma persona, ha la proprietà di due distinte squadre nella stessa serie, una controllata direttamente e l'altra tramite trust, una roba inaudita, scandalosa, ripugnante, spregevole. Lo schifo marcio più marcio che ci sia.
Che getta inevitabilmente veleno sulla regolarità sportiva della competizione.

Chiunque ha a cuore il calcio dovrebbe schierarsi contro sta roba.
Fa ride che si insultino le squadre della superlega e poi si giustifichi lotito. fa RIDE.
E fa ride perché sappiamo tutti BENISSIMO cosa avremmo detto se ci fosse stato friedkin al posto di Lotito. Lo sappiamo BENISSIMO. Quindi prima di dire qualsiasi cosa facciamoci sta domanda: cosa avremmo detto?
Tre settimane a spernacchiare gli juventini che portavano la questione dei debiti e mo me tocca legge il principio di proprietà come valore assoluto e inviolabile, anche sopra lo sport.

Nessun trust. Lotito deve vendere. VEN-DE-RE.
Ci perde 10 mln perché realizza 60 e non 70? 70 e non 80? Non è un problema mio, se non voleva avere questo problema investiva in sex toys.

Oppure sarà giusto il fango, saranno giuste le calunnie e saranno giuste tutte le contestazioni che se beccherà. Dagli altri tifosi e da quelli che avranno a cuore un briciolo di coerenza e soprattutto sportività.

Bello il benaltrismo.
Io me vergognerei a trovare ste scuse per i due pesi e le due misure. Tu no.
Gli juventini che parlano de debiti per giustificare la superlega fanno ride, tu con questo post no.
Punti di vista.

FatDanny ha parlato per me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.748
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2021, 09:23
OT
Guanciale più bono de quello mio di cinta senese ingrassato un anno e mezzo? non esiste :lol:
EOT

https://www.salernonotizie.it/2021/05/14/figc-in-pressing-sulla-salernitana-lotito-si-difende-con-un-pool-di-avvocati/

https://www.lacittadisalerno.it/sport/salernitana-lotito-spera-nei-giuristi-per-non-cedere-1.2625830

poi giuro, chiudo l'O.T......
propongo scambio guanciale con parmigiano 60 mesi.....
fine O.T e ci vediamo sul topic giusto.... :beer:

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2021, 09:23
OT
EOT

E' il tentativo di esproprio proletario di cui parlava Mezzaroma. Magari il termine e' improprio, ma rende l'idea.
Forse dovrebbe palesarsi chi e' interessato, ma c'e' il rischio di esporsi a un linciaggio mediatico qualificandosi come "amico di Lotito".

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.074
Lotito non deve essere riconducibile né direttamente né indirettamente alla proprietà della Salernitana.
È diverso da "deve vendere entro 30 gg".
Una vendita si realizza quando domanda e offerta si incontrano.

Chiedo di nuovo.

Risulta a chi ha letto tutta la norma che: "non si possono applicare le sanzioni se il mancato rispetto delle norme deriva da fattori indipendenti dalla volontà dei soggetti interessati"?

fonte: tuttosalernitana.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2021, 09:49
Lotito non deve essere riconducibile né direttamente né indirettamente alla proprietà della Salernitana.
È diverso da "deve vendere entro 30 gg".
Una vendita si realizza quando domanda e offerta si incontrano.

Chiedo di nuovo.

Risulta a chi ha letto tutta la norma che: "non si possono applicare le sanzioni se il mancato rispetto delle norme deriva da fattori indipendenti dalla volontà dei soggetti interessati"?

fonte: tuttosalernitana.
Non ho letto la norma. Ma ho sentito che ci sarebbe il commissariamento.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Io sinceramente spero Lotito non stia pensando all'escamotage, al cavillo o robe simili.
A me, da tifoso della Lazio, non piacerebbe questa cosa delle due squadre di proprietà.
E non oso mettermi nei panni di un tifoso della salernitana.
La vendesse e basta, oppure vendesse la Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.074
E sarebbe una soluzione anche quella.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Che a Lotito non conviene. Come non conviene alla Lega penalizzare noi e i campani, potrebbe scatenare pesanti contestazioni, a Salerno addirittura un cambio radicale di prospettiva. Da capire a cosa punta Lotito, non credo sia il tenere la Salernitana a dispetto dei santi, forse alla norma sui club professionistici.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.074
Citazione di: geddie il 14 Mag 2021, 09:56
Che a Lotito non conviene. Come non conviene alla Lega penalizzare noi e i campani, potrebbe scatenare pesanti contestazioni, a Salerno addirittura un cambio radicale di prospettiva. Da capire a cosa punta Lotito, non credo sia il tenere la Salernitana a dispetto dei santi, forse alla norma sui club professionistici.
Se nei prossimi 30 gg non riesce a vendere con soddisfazione (non sappiamo quali siano le offerte, mgari non e questione di perdec
i 10 mio ma sta subendo pressioni diverse) il trust che si occupi di vendere con più calma non vedo che problema sarebbe. È uno strumento legale. Lui non sarebbe piu il proprietario e all'atto della  vendita (senza scadenza 30 gg) incasserebbe il suo assegno.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
La norma in uno dei commi riporta che se per cause di forza maggiore non può esserci la cessione non si applicano le sanzioni e c'è un'ulteriore proroga.
Ma a parte che non specificando quali siano le "cause di forza maggiore" diventa già di per sé tema di scontro.
Se sparo 150 mln di prezzo è una legittima richiesta o un modo per realizzare queste cause di forza maggiore?
Come posso dimostrare che io effettivamente sto disponendo la vendita? Devo necessariamente passare per un advisor? O come si può dimostrare il contrario?
Se io contatto i Della Valle o il Sig.Rossi e faccio una trattativa che poi faccio saltare con sparate inverosimili è una trattativa vera o si torna al caso di sopra?

Questi sono gli anfratti della norma.
Ma come diceva bene Biafra in una fattispecie del genere non esiste norma che non abbia anfratti.
Perché se specifica troppo diventa troppo vincolante alla libertà di impresa. Se specifica troppo poco moltiplica i possibili anfratti.
Questo è il punto: non è la norma scritta a cazzo, è che le norme in questi casi devono necessariamente lasciare un margine contando sul fatto che ci si adegua alla sostanza e non si cerca la piega paracula. Cosa che si può fare, certo, così come a quel punto è legittimo - anzi sacrosanto - il biasimo.

Lotito probabilmente si sta infilando in una situazione per cui tra un mese la società non sarà venduta, perché si sta predisponendo ad altro, a trovare la soluzione formalmente corretta che non mette in discussione il suo patrimonio e quindi finirà per controllare la Lazio ed avere la proprietà della Salernitana, gestita da una persona terza.
Se gli dice legalmente bene potrebbe essere anche un suo affine (forse addirittura un parente), se gli dice male propriamente terza.

Ma in tutti e due i casi avremo un campionato (almeno uno) in cui Lotito sarà proprietario di due club con tutti i dubbi e i sospetti che da questo possono derivare.
A voi pare normale? A me no.
Se dal giorno dopo i media e altri poteri del calcio fanno campagna contro di noi sono cattivi? Per me no, rispondono alla paraculata.

Lotito va difeso da presidente della Lazio. E penso di non essermi mai esentato da questo.
Ma se Lotito imprenditore diventa un problema per la Lazio io non ci metto un millesimo di secondo a cambiare sponda. Non un secondo, un millesimo di secondo.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2021, 09:59
Se nei prossimi 30 gg non riesce a vendere con soddisfazione (non sappiamo quali siano le offerte, mgari non e questione di perdec
i 10 mio ma sta subendo pressioni diverse) il trust che si occupi di vendere con più calma non vedo che problema sarebbe. È uno strumento legale. Lui non sarebbe piu il proprietario e all'atto della  vendita (senza scadenza 30 gg) incasserebbe il suo assegno.
E' strano non si palesi nessuno. Che avvalora la tesi, strampalata, se la voglia tenere. Fat in questo caso e' "superficiale', si fa prendere la mano dal personaggio Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva