Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Da Inzaghi succube di Tare,
a Tare succube di Inzaghi,
in effetti il passo è breve.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato
Citazione di: dariosanguin il 21 Mag 2021, 10:56
L'unico mercato degno di questo nome la Lazio lo ha fatto nel 2011.

IMHO il mercato più importante di Tare è stato quello del primo Pioli:

De Vrij, Parolo, Basta, Djordjevic( che fino all'infortunio aveva fatto vedere cose interessanti). Tutti titolari affidabili con la giusta età, la giusta esperienza e la necessaria fame.

Questo è il mercato che avrei voluto per il salto di qualità in questa stagione, con i famosi "soldi in mano al grande Igli...che fa i fuochi d'artificio".

Invece non è arrivato neanche un titolare, fallendo tutti gli obiettivi e ripiegando su piani b,c oppure su follìe estemporanee come quella di Hoedt. Il tutto peraltro con le solite tempistiche completamente sballate che hanno fatto si che il Mister ha dovuto preparare le prime 3 gare( con 2 scontri diretti casalinghi) in piena emergenza.

Per me era arrivato il tempo di cambiare già dopo il secondo Pioli. Poi la scelta illuminata di dare fiducia ad Inzaghi ha ridato linfa alla sua gestione grazie ad un mister adattissimo alla peculiarità della realtà Lazio con il quale ha messo in piedi un sodalizio vincente e continuo. Ora però IMHO quel sodalizio sia arrivato ad un punto morto e secondo me è arrivato il momento di un cambio di rotta che deve necessariamente cominciare dal DS.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.674
Registrato
Citazione di: vaz il 21 Mag 2021, 11:09
quindi Inzaghi ha pure la colpa degli ultimi calciomercato.
ok, prendo atto.

Non dico questo, dico che è evidente il cambio di strategia di mercato da quando c'è Inzaghi.

Poi Tare non ne imbrocca una dal 2017 per me, da quando arrivarono Leiva e Marusic insomma, quello è palese, anche alla luce del fatto che per me Acerbi e Correa son stati downgrade e Lazzari non mi piace.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 21 Mag 2021, 11:24
Non dico questo, dico che è evidente il cambio di strategia di mercato da quando c'è Inzaghi.

Poi Tare non ne imbrocca una dal 2017 per me, da quando arrivarono Leiva e Marusic insomma, quello è palese, anche alla luce del fatto che per me Acerbi e Correa son stati downgrade e Lazzari non mi piace.

Beppe opinione personale che rispetto...ma se Lazzari non ti piace i nostri "esterni" (e quelli che abbiamo visto negli ultimi 5 anni) mi aspetto che per te siano da serie C.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
In questi giudizi, però, la volontà di Inzaghi dovremmo considerarla tutta.
Perchè se no, dovremmo dire (ad esempio)  che avremmo ancora De Vrj nel pieno della sua maturità (e non avremmo dovuto spendere soldi per Acerbi), e Keita che con lui si era ritagliato un ruolo che era molto utile.
Il DS ha la responsabilità della costruzione della rosa al 100% pure se dà retta all'allenatore.
Ovvio che molti giudizi sono dati col senno di poi, ma pure i centravanti li giudichiamo per i gol che fanno e i portieri per quelli che prendono. Non è che stiamo a vedere quanto hanno segnato o parato quattro anni fa o quali sarebbero state le potenzialità.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
a me sembra ridicolo stare a parlare di "colpe", fallimenti, e quant'altro, nel primo anno dopo 5 un po' deludente in cui non vinciamo trofei, non giochiamo finali, e non ci qualifichiamo in champions (dopo aver comunque disputato una buona champions league, non so perché sottovalutiamo questo aspetto)

abbiamo atteso il primo anno un po' meno wow per tirar fuori tutto sto livore che sembra proprio che non aspetti altro che una scusa per uscire.

per me siamo una buona squadra grazie a Tare, grazie a Inzaghi e nulla ci dovrebbe portare a pensare che nei prossimi 5 anni non faremo altrettanto

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.674
Registrato
Citazione di: LeonKennedy il 21 Mag 2021, 11:27
Beppe opinione personale che rispetto...ma se Lazzari non ti piace i nostri "esterni" (e quelli che abbiamo visto negli ultimi 5 anni) mi aspetto che per te siano da serie C.

Lazzari è chiaramente un buon esterno da serie a, ma ha fatto 2 gol e 10 assist in 2 stagioni (0 gol e 4 in tre partite l'anno scorso, meglio quest'anno). Poca roba per me. Se poi devo prendere gli esterni migliori delle squadre che si sono arrivate davanti, e cioè, Di Lorenzo, Gosens, Cuadrado, Hernandez e Hakimi, il paragone è impietoso (sempre per me). E anche tecnicamente lascia abbastanza a desiderare, punta tutto sulla velocità, ma bisogna che ci sia Milinkovic e che la squada avversaria gli lasci le praterie.

Comunque sì, per me dall'accoppiata del primo 3-5-2 di Inzaghi: Anderson - Lulic, siamo andati in caduta libera (con Basta a fine carriera, ma comunque capace).A destra prendendo giocatori per me inferiori globalmente, a sx non prendendo nessuno in grado di panchinare Lulic che ormai non ce la fa più.

Ed è colpa di Tare, mica dico di no, anche se Marusic per me quest'anno è stato forse il migliore della rosa dei "normali".

Mocciopinna

Visitatore
Registrato
Al netto delle topiche prese, quello che imputo al Tare degli ultimi 3 anni è di non aver messo in rosa qualche elemento giovane con potenzialità. L. Alberto, L. Felipe, Sergej, F. Anderson, Keita...nessuno di loro era titolare, all'inizio erano rincalzi ma sapevi che ti potevano crescere dietro ai titolari.

Mi sta bene che cerchi il più possibile di tenere l'ossatura dei titolari intatta, al netto delle cessioni: è una strategia e ci sta. Quello che è mancato è il prendere riserve giovani al posto di onesti mestieranti che più di quello non potevano dare: un Akpa Akpro, un Durmisi, un Escalante sono già giocatori fatti e finiti, se tra tutti i soldi spesi ci tiravi dentro anche solo una futura plusvalenza stavi messo meglio di come siamo oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.674
Registrato
Citazione di: Mocciopinna il 21 Mag 2021, 12:07
Al netto delle topiche prese, quello che imputo al Tare degli ultimi 3 anni è di non aver messo in rosa qualche elemento giovane con potenzialità. L. Alberto, L. Felipe, Sergej, F. Anderson, Keita...nessuno di loro era titolare, all'inizio erano rincalzi ma sapevi che ti potevano crescere dietro ai titolari.

Mi sta bene che cerchi il più possibile di tenere l'ossatura dei titolari intatta, al netto delle cessioni: è una strategia e ci sta. Quello che è mancato è il prendere riserve giovani al posto di onesti mestieranti che più di quello non potevano dare: un Akpa Akpro, un Durmisi, un Escalante sono già giocatori fatti e finiti, se tra tutti i soldi spesi ci tiravi dentro anche solo una futura plusvalenza stavi messo meglio di come siamo oggi

E' appunto quello il mio dubbio. Come mai dal 2017 circa ha smesso la politica dei giovani in favore di giocatori già fatti e finiti sempre e comuque, che siano titolari o semplici rincalzi.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 21 Mag 2021, 11:20
IMHO il mercato più importante di Tare è stato quello del primo Pioli:

De Vrij, Parolo, Basta, Djordjevic( che fino all'infortunio aveva fatto vedere cose interessanti). Tutti titolari affidabili con la giusta età, la giusta esperienza e la necessaria fame.

Questo è il mercato che avrei voluto per il salto di qualità in questa stagione, con i famosi "soldi in mano al grande Igli...che fa i fuochi d'artificio".

Invece non è arrivato neanche un titolare, fallendo tutti gli obiettivi e ripiegando su piani b,c oppure su follìe estemporanee come quella di Hoedt. Il tutto peraltro con le solite tempistiche completamente sballate che hanno fatto si che il Mister ha dovuto preparare le prime 3 gare( con 2 scontri diretti casalinghi) in piena emergenza.

Per me era arrivato il tempo di cambiare già dopo il secondo Pioli. Poi la scelta illuminata di dare fiducia ad Inzaghi ha ridato linfa alla sua gestione grazie ad un mister adattissimo alla peculiarità della realtà Lazio con il quale ha messo in piedi un sodalizio vincente e continuo. Ora però IMHO quel sodalizio sia arrivato ad un punto morto e secondo me è arrivato il momento di un cambio di rotta che deve necessariamente cominciare dal DS.
ma guarda, il punto secondo me è questo, tu citi il calciomercato 14-15 che anche per me è stato un bel lavoro svolto visto che arrivammo terzi, però per quel mercato abbiamo speso in totale 12.75 mln (ho preso i dati di transfermarkt) così ripartiti:
7 per de vrij
4.5 per parolo
750mila per gentiletti
500mila per il prestito di basta
djordjevic-braafheid-mauricio (a gennaio) 0

secondo me, per migliorare una squadra arrivata quarta, con 12 milioni, a distanza ormai di 7 anni, visti i prezzi che girano ormai ci si fa ben poco.
proviamo a guardare gli ultimi acquisti dell'atalanta, sempre da transfermarkt, che in teoria parte da una situazione di bacino di utenza inferiore al nostro e minori introiti da diritti tv (spero di non aver preso un granchio):

14.5 per pasalic
14.5 per miranchuk
11 per mahele
7 per lammers
7 per muratore
2.32 per il prestito di romero

tot. 57 arrotondati per eccesso, a fronte di aver tirato su 60 milioni tra castagne, diallo e mancini.

ormai come vedi per consolidare una squadra che già si era qualificata per la champions servono spese che noi per il momento ci sogniamo, aiutate però da vendite consistenti.
per cui secondo me dobbiamo decidere a che gioco vogliamo giocare per migliorarci: la proprietà mette più soldi, vogliamo iniziare a vendere a peso d'oro come fa l'atalanta o eventualmente esiste una terza strada che non conosco?

nota: bergamo merda sia chiaro

EDIT: tutto questo al netto del costo per gli ingaggi, che naturalmente lievita col crescere del profilo dei giocatori

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Citazione di: purple zack il 21 Mag 2021, 11:40
a me sembra ridicolo stare a parlare di "colpe", fallimenti, e quant'altro, nel primo anno dopo 5 un po' deludente in cui non vinciamo trofei, non giochiamo finali, e non ci qualifichiamo in champions (dopo aver comunque disputato una buona champions league, non so perché sottovalutiamo questo aspetto)

abbiamo atteso il primo anno un po' meno wow per tirar fuori tutto sto livore che sembra proprio che non aspetti altro che una scusa per uscire.

per me siamo una buona squadra grazie a Tare, grazie a Inzaghi e nulla ci dovrebbe portare a pensare che nei prossimi 5 anni non faremo altrettanto


Posizione troppo equilibrata. Non tira.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: Berserkr il 21 Mag 2021, 12:31
De Vrij 6.5 + 0.5 commissione
Parolo 4.5
Gentiletti 0.75
Basta 0.5 prestito + 10.5 riscatto l'estate successiva
Candreva 4 riscatto metà cartellino
Djordjevic 1.8 di commissioni
Mauricio 0 prestito + 2.6 riscatto l'estate successiva

scusa sono cacacazzi :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Registrato
Citazione di: Gulp il 21 Mag 2021, 12:44
scusa sono cacacazzi :beer:
carissimo spero tutto bene, speriamo di riuscire a rivederci prossimamente in qualche trasferta.

hai fatto bene a precisare, io mi sono limitato alla lista dell'estate 2014 che ho trovato su transfermarkt, naturalmente spero fosse chiaro il concetto che no money, ahinoi, no party

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: Berserkr il 21 Mag 2021, 12:49
carissimo spero tutto bene, speriamo di riuscire a rivederci prossimamente in qualche trasferta.

Fremo per Cittadella o Venezia!  :ssl

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Registrato
Citazione di: Gulp il 21 Mag 2021, 12:58
Fremo per Cittadella o Venezia!  :ssl
venezia sarebbe fantastico, un saluto caro, a presto

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
il gioiello di Tare è la primavera, cartina al tornasole delle sue capacità

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Registrato
Citazione di: purple zack il 21 Mag 2021, 11:40
a me sembra ridicolo stare a parlare di "colpe", fallimenti, e quant'altro, nel primo anno dopo 5 un po' deludente in cui non vinciamo trofei, non giochiamo finali, e non ci qualifichiamo in champions (dopo aver comunque disputato una buona champions league, non so perché sottovalutiamo questo aspetto)

abbiamo atteso il primo anno un po' meno wow per tirar fuori tutto sto livore che sembra proprio che non aspetti altro che una scusa per uscire.

per me siamo una buona squadra grazie a Tare, grazie a Inzaghi e nulla ci dovrebbe portare a pensare che nei prossimi 5 anni non faremo altrettanto
Il problema è che ci eravamo preparati per una stagione diversa dalle altre...in cui avremmo dimostrato che potevamo lottare per qualcosa di più ambizioso.
Confermarsi in Champions League e puntare con più convinzione alla lotta per lo scudetto...
Ecco perché la rabbia è tanta...era la stagione della svolta... è finita con tanti rimpianti!

sesegnatarenonvale

*
Lazionetter
* 43
Registrato
Anche oggi bella sveja della primavera.
Almeno questa gliela togliessero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Citazione di: purple zack il 21 Mag 2021, 11:40
a me sembra ridicolo stare a parlare di "colpe", fallimenti, e quant'altro, nel primo anno dopo 5 un po' deludente in cui non vinciamo trofei, non giochiamo finali, e non ci qualifichiamo in champions (dopo aver comunque disputato una buona champions league, non so perché sottovalutiamo questo aspetto)

abbiamo atteso il primo anno un po' meno wow per tirar fuori tutto sto livore che sembra proprio che non aspetti altro che una scusa per uscire.

per me siamo una buona squadra grazie a Tare, grazie a Inzaghi e nulla ci dovrebbe portare a pensare che nei prossimi 5 anni non faremo altrettanto

Ma perchè un tifoso della Lazio dovrebbe avere del livore nei confronti di Tare?
Se uno critica è perchè non è soddisfatto degli acquisti fatti negli ultimi 2/3 anni.
Il timore che gli errori fatti in passato li inizi a pagare nei prossimo anni, visto che molti dei giocatori che Tare ha acquistato e che hanno fallito sono sempre al libro paga della Lazio. E sono sempre più difficile da piazzare.
Vedrai che se Tare inizierà a portare altri SMS, Acerbi o Immobile verrà applaudito altrimenti se si presenterà nuovamente con altri Vavro, Fares e compagnia è giusto che venga criticato e che venga chiesto il suo licenziamento. Oramai i suoi crediti sono finiti.
Fosse per me l'avrei mandato via già alla fine di questa stagione.
Io ho a cuore le sorti della Lazio e non di Tare. L'albanese è un dipendente della Lazio e può anche essere sostituito.




Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.629
Registrato
Un concetto che pare difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva