Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.490
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2021, 22:07
Perché antilotitica?

In fin dei conti la sua creatura riserva alla società la soluzione migliore possibile, assumendosi la responsabilità della rottura, e la Società gli rende l'onore delle armi con un comunicato equilibrato.

Per me ci sta invece.

Joe scusa ma secondo te, inzaghi simone, si accolla almeno un 50% di tifoseria che lo sfanculerà e blastera
ogni 3x2, mentre invece se avesse detto ieri : "guardate mi dispiace ma non vedo la via di continuare"
a essere buoni avrebbe avuto l'amore del 75% , il rispetto del 15% e magari le critiche (quasi sempre rispettose) del resto della tifoseria, vero che alla fine a questi glie rimbarza, ma secondo me
una figura abbstanza di melam del genre uno se la risparmia (anche perchè essendo personaggi pubblici, ste cose rimangono), e perchè dovrebbe farlo ???
Perchè è un santo e vuole risparmiare la melma che quel 50% riverserà sulla società ???
manco san simone

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma dai su, da 2 a 4 ml e ancora si parla di "parola data", di "lazialità", di "traditore".
Un traditore è uno che tradisce per 100/200 mila, non per il doppio dello stipendio in una società col quadruplo delle possibilità.
Sono professionisti, non tifosi, è normale vada così.

Ciao Simone, ti si è voluto bene, ci hai dato emozioni indimenticabili.
Noi abbiamo fatto tanto per te e tu tanto per noi.
Ora abbiamo una paura pazzesca del futuro, credo ci capirai (per questo riceverai reazioni a mio modo di vedere scomposte), ma tutti sapevamo bene che era il momento giusto per finirla qui (al di là dei modi).

Non ti vorrò mai male.
Ma sportivamente ti auguro il peggio del mondo perché sei andato ad allenare la squadra che, dopo le merde naturalmente, mi sta più surcà assieme al Milan.
Addio Simone.  :ssl

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Bella merda per il modo ma non sono molto sorpreso.
Sono due anni che aspetta una chiamata e c'è pure chi dice che è colpa della società che doveva rinnovare prima. Non aveva nessuna intenzione di rinnovare prima, la Lazio era da due anni la soluzione di ripiego e io l'avrei sfanculato già quando saltava le conferenze stampa in attesa della juvemmerda.
Comunque poco male, non si poteva dire pena accuse di vilipendio alla lazialità, ma per me è un allenatore abbastanza scarso.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2021, 22:40
No, no assolutamente. La società nella persona del Presidente per me lo voleva sfanculare già due anni fa, ma la presa di posizione forte di Tare ha congelato il proposito, però secondo me se Immobile non cambia il flusso degli eventi dopo il primo tempo di Lazio Atalanta, sul 3-0, Gattuso aveva già mezzo piede a Formello.

Poi il grande sogno infranto e i cocci tenuti incollati solo dall'esperienza della Champions e quella di oggi è la naturale conclusione della storia con una modalità che, ne converrai, è la migliore possibile per la Società per tenere a bada i libberaalazzio.

Ora il quadro va chiuso con
Per te Lotito voleva mandare via Inzaghi che invece è stato trattenuto da Tare? O ho capito male? :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: sharp il 27 Mag 2021, 23:35
Joe scusa ma secondo te, inzaghi simone, si accolla almeno un 50% di tifoseria che lo sfanculerà e blastera
ogni 3x2, mentre invece se avesse detto ieri : "guardate mi dispiace ma non vedo la via di continuare"
a essere buoni avrebbe avuto l'amore del 75% , il rispetto del 15% e magari le critiche (quasi sempre rispettose) del resto della tifoseria, vero che alla fine a questi glie rimbarza, ma secondo me
una figura abbstanza di melam del genre uno se la risparmia (anche perchè essendo personaggi pubblici, ste cose rimangono), e perchè dovrebbe farlo ???
Perchè è un santo e vuole risparmiare la melma che quel 50% riverserà sulla società ???
manco san simone

Lo scenario che dipingi te sai bene che sarebbe diventato comunque un "Lotito nun c'ha er progggetto uccide alazzialità nun trattiene er verolazziale".

Già si lèggeva in giro per i social prima dell'incontro.

In questo modo l'hype indotto dalla notizia dell'accordo si è trasformato di getto nel "dagli al traditore". Inzaghi tutto sommato casca comunque in piedi, la storia di Nesta, Nedved, Mancini e DeVrij insegna da domani la Lazio sarà solo un ricordo.

I discorsi strumentali sulla Società arriveranno, ma avranno meno presa perché l'onda emotiva sarà esaurita e la pancia del Tifoso sarà già impegnata a leggere i tweet de Cardone coi nomi ripetuti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Sante93 il 27 Mag 2021, 23:43
Per te Lotito voleva mandare via Inzaghi che invece è stato trattenuto da Tare? O ho capito male? :)

Si, le ricostruzioni che andavano per la maggiore in quei giorni convulsi dopo la coppa Italia proponevano questo scenario per me credibile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.490
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2021, 23:43
Lo scenario che dipingi te sai bene che sarebbe diventato comunque un "Lotito nun c'ha er progggetto uccide alazzialità nun trattiene er verolazziale".

Già si lèggeva in giro per i social prima dell'incontro.

In questo modo l'hype indotto dalla notizia dell'accordo si è trasformato di getto nel "dagli al traditore". Inzaghi tutto sommato casca comunque in piedi, la storia di Nesta, Nedved, Mancini e DeVrij insegna da domani la Lazio sarà solo un ricordo.

I discorsi strumentali sulla Società arriveranno, ma avranno meno presa perché l'onda emotiva sarà esaurita e la pancia del Tifoso sarà già impegnata a leggere i tweet de Cardone coi nomi ripetuti.

si ma questa parte del tuo discorso era chiara,
ma perchè inzaghi simone deve fare una cosa del genere e beccarsi la metà delle secchiate de merda (che arriveranno anche a lui, giustamente eh), che con un semplice : "ragazzi mi dispiace non ci sono le basi per continuare, oppure, voglio provare nuovi stimoli", avrebbe tranquillamente evitato (anzi c'era già chi parlava di uno con la schiena dritta).

In soldoni : che ci guadagna inzaghi simone con questo strappo post accordo ???

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: sharp il 27 Mag 2021, 23:47
si ma questa parte del tuo discorso era chiara,
ma perchè inzaghi simone deve fare una cosa del genere e beccarsi la metà delle secchiate de merda (che arriveranno anche a lui, giustamente eh), che con un semplice : "ragazzi mi dispiace non ci sono le basi per continuare, oppure, voglio provare nuovi stimoli", avrebbe tranquillamente evitato (anzi c'era già chi parlava di uno con la schiena dritta).

In soldoni : che ci guadagna inzaghi simone con questo strappo post accordo ???

Niente, IMHO è il minimo che poteva fare per sdebitarsi con una Società a cui deve tutto.

Io alla narrazione della "famiglia"  ci credevo davvero. Ed in questo momento accollarsi le colpe di un di un divorzio in realtà consenziente è l'ultimo gesto di questo sodalizio che ha tanto ben funzionato.

Un po' come fece Nesta che si prese le bottigliate perché apparve come "traditore"( pur andando a giocare nella squadra più forte del mondo quindi cascando ben in piedi anche lui).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.600
immaginatevi l'inzaghi allenatore dell'ultima stagione e mezzo al netto di quell'aura di Lazialità che gli avevamo attribuito (a posteriori direi ingiustamente).
Un allenatore incartatosi su un unico modulo, con una rosa costantemente a pezzi dal punto di vista atletico, con giocatori schierati fuori ruolo, con una fase difensiva imbarazzante, senza turnover pure con titolari alla frutta, senza schemi e senza idee (esempio lampante i calci da fermo), spesso salvato solo dalle giocate individuali dei top player che aveva in rosa.
Nell'ultima stagione siamo arrivati sesti, ma abbastanza distanti dal quinto posto.
Ieri ero contento della notizia del rinnovo, per quello che rappresentava avere un allenatore attaccato all'ambiente che poteva contribuire a mantenere continuità e quel clima familiare che secondo me compensava i limiti da allenatore.
Oggi quell'immagine della persona si è frantumata, e mi rimangono davanti agli occhi solo i limiti di un allenatore che era probabilmente arrivato a fine ciclo.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Non provo astio per Simone. Non mi sono mai piaciute le narrazioni sulla vera lazialità, mai amato queste attribuzioni di patentini. Conosco i miei di sentimenti e mi bastano. Simone avrà fatto le sue valutazioni.....buona fortuna per la sua nuova avventura...che non sarà una passeggiata....forse sarà più gratificante dal p.d.v. economico.  Forse.

cmq una cosa la voglio dire....ieri sera seguendo la vicenda non comprendevo un aspetto....come si potevano avere tre persone intorno a un tavolo. Uno è il padrone di casa, e le sedie sono sue, degli altri due uno era di troppo.....e forse anche per questo si è arrivati a questa conclusione. Personalmente non ritenevo Tare e Inzaghi compatibili. Sensazioni....idee personali. Forse istintive e povere di prove.
Però alla fine uno dei due dalla tavola, in modo figurato, si è alzato veramente. Non so se gli altri due lo hanno compreso subito o insieme a noi poveri spettatori.....

ciao Simone, io ti ringrazio cmq per quante emozioni mi hai dato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

ciao merda, magari magni er panettone da disoccupato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.490
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2021, 23:53
Niente, IMHO è il minimo che poteva fare per sdebitarsi con una Società a cui deve tutto.

Io alla narrazione della "famiglia"  ci credevo davvero. Ed in questo momento accollarsi le colpe di un di un divorzio in realtà consenziente è l'ultimo gesto di questo sodalizio che ha tanto ben funzionato.

Un po' come fece Nesta che si prese le bottigliate perché apparve come "traditore"( pur andando a giocare nella squadra più forte del mondo quindi cascando ben in piedi anche lui).

per quello nel post di prima dicevo che in pratica inzaghi simone, avrebbe fatto l'estremo sacrificio
in nome non dico della lazialità , ma della riconoscenza .

Joe sinceramente io ci credo poco (anzi niente), poi se Lotito dichiara (in maniera) ufficiale,
che erano d'accordo si erano dati la mano era prointo il contratto che lui aveva già firmato,
beh io fossi il signor inzaghi simone che sacrifica la sua immagine per il bene della Lazio sarei abbastanza incazzato, un conto sarebbe stato limitarsi al comunicato breve e sintetico, ci dispiace ne prendiamo atto e lo salutiamo, invece così gli dice che la sua parola non conta niente , non gli fa fare una bella figura.

Coem sai io non ero un fan sfegatato del gioco di inzaghi simone, pur stimandolo e dandogli atto che i suoi
pregi da tecnico erano superiori ai suoi difetti, non l'ho mai idolatrato e una volta accollate le colpe (per me inerenti a tare) non ho mai lesinato a far presente anche le sue, però che lui aspettasse la chiamata di una strisciata, mi era sempre parso evidente, è uno ambizioso, e nello sport professionistico non è certo una colpa, io credo che la concomitanza dell'addio di conte e la scelta pro giuve di allegri, gli ha dato una opportunità che ha pensato fosse meglio non perdere, le tempistiche erano quelle che erano,
l'inter lo teneva in caldo, in attesa di capire cosa avesse deciso allegri, nel frattempo però Lotito
gli ha rinnovato la proposta, l'inter non si muoveva , dopo tot ore di colloquio , senza notizie da milano aveva accettato (forse lo stesso presidente gli avrà fatto presente che il rinnovo andava firmato sin da subito),
la firma però domani (in teoria altro tempo), oggi però quando allegri ha dato l'ok alla giuve, l'inda a fatto due più due, ingaggio(abbordabile ) modulo di gioco e idea che sarebbe andato anche con un ridimensionamento tecnico (da parte loro), approdo in una big seppur in difficoltà (con in mano comunque una squadra di alto livello e magari con la promessa del, facciamo passa' la nuttata poi si investirà nuovamente), alla chiamata risponde si ,chiama Lotito e gli dice che ha dei ripensamenti, che forse non ha più quegli stimoli il resto lo sappiamo. Io manco glie do addosso, certo è una figura di melma , ma in un settore dove la parola vale zero,
tutto dipenderà da come andranno le cose, se gli andranno male sta cosa gli si riproporra' sempre peggio de un piatto de peperoni, dovesse fare bene ce la ricorderemo solo noi e qualche altro tifoso che vive il calcio
come si viveva fino a metà anni '80

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Jeffry il 27 Mag 2021, 10:12
Io non ci credevo; troppi segnali nel finale di stagione portavano ad altre conclusioni.
Ma alla fine, spaventato anche dalle alternative paventate, sono contento della sua permanenza.
Seppure, personalmente, ritengo che nell'ultima stagione abbia commesso degli errori (molti errori) ha accumulato così tanto credito da concedergli ampia fiducia per rilanciare la squadra.
Nella speranza che sia supportato a dovere e che la squadra possa ancora riconoscerlo come giusta guida.
Perchè un'altra sensazione che avevo era che o cambiava Inzaghi o cambiava la squadra.
Vediamo...
E a questo punto spero di essere smentito anche sulla mia paura più grossa (SMS)  :)

E alla fine si scopre che i segnali erano giusti.
Che se abbiamo mollato un motivo c'è.
Da tifoso, passionale, non posso che considerare Simone Inzaghi una merda.
Ma guardando lucidamente quanto ci viene detto, se tali dichiarazioni sono vere e non ho motivo di dubitarne, anche dal punto di vista professionale il buon Simone non ne esce bene.
Che abbia perso gli stimoli solo dopo il rilancio dell'inda fa ridere.
Non c'era più convinzione da tempo e qualcosa anche con la squadra non quadrava più.
Inutile riprendere le dichiarazioni e le prestazioni passate.
Eppure si era pronti a firmare un contratto per 3 anni.
A questo punto meglio così; ci evitiamo una stagione di sicuro sotto tono.
Ora possiamo almeno sperare di vedere qualcosa di buono.
Questo sempre che la società faccia le cose come si deve.
Inzaghi ha finalmente i soldi che aspettava da 16 mesi (altro che contratto) e gli auguro tutto il male possibile e grossi insuccessi nella grande inda.
Vaffanculo merda.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2021, 22:03
E' una visione troppo antilotitica che non mi convince. Il comunicato non butta merda su Inzaghi come é stato per Bielsa, Da Silva, Ylmaz o De Vrji. Gente che non aveva una storia laziale. E l'attaccamento viscerale, in genere, aumenta il rancore quando ci si lascia (faccio psicologia da due soldi, magari sbaglio). Il comunicato non da Inzaghi in pasto alla gente più del lecito, anzi si ricordano i bei tempi passati insieme da allenatore e giocatore. Troppo all'acqua di rose.
Inzaghi all'Inter, ma Inzaghi in qualsiasi altra squadra italiana sarebbe stata comunque visto come un tradimento dal tifoso.
A me sembra più plausibile che la Lazio non fosse più troppo convinta di Inzaghi, e probabilmente lo stesso Inzaghi non fosse più troppo convinto di restare (ma questo é un dettaglio secondo me). Ieri sera Lotito ha probabilmente riproposto il contratto già offerto e sono rimasti d'accordo che in caso di una offerta allettante altrove poteva anche ripensarci.
Se veramente Inzaghi avesse fatto dietrofront e Lotito fosse rimasto offeso ci sarebbero state le cannonate dialettiche maldestre che abbiamo visto e rivisto.
Invece é uscito un comunicato di Hello Kitty in cui si rispettano i ripensamenti.
Strano.
Probabilmente hai ragione. In fin dei conti cosa sappiamo noi di quello che si sono detti. Forse diamo tutta la colpa a Inzaghi, ma forse è andato via da Lotito lasciando tutto in sospeso, magari dicendo che non era convinto e che ci avrebbe pensato su.
Magari ha detto a Lotito che sarebbe rimasto se gli comprava dei giocatori...e magari Lotito gli ha comunicato oggi che non glieli avrebbe comprati....

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: JamesHerriot il 27 Mag 2021, 23:03
E aggiungo che per me se Simone c'ha ripensato non c'entrano niente i soldi . C'entra il progetto tecnico. E sinceramente questa cosa, in virtù di come verrà approcciata la campagna acquisti e cessioni del prossimo anno, è terrificante.

Sospetto anch'io che ci possa essere dietro tutto qualche cosa del genere. Inzaghi, come hanno fatto tutti gli altri, ultimo Conte, avrà chiesto di rafforzare la squadra e lo staff tecnico (magari non va nemmeno d'accordo con Tare) e questo gli è stato negato (seppur magari gli si è offerto di più come stipendio).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.490
Citazione di: misolidio 2.0 il 27 Mag 2021, 19:10
ma vada affanculo lui, la costruzione da dietro, e se portasse Reina

a me de lui sinceramente frega già zero*** , concordo invece con la costruzione da dietro,
e nel caso il prossimo tecnico veramente avesse l'idea di mettere il buon Pepe titolare, ecco allora inzaghi simone
ci facesse il piacere di portarsi dietro lo spagnolo.

*** altro discorso invece il con chi lo sostituiremo,
in italia tra i prendibili avrei scelto Juric e sono sicuro avrebbe fatto bene (inteso lotta per l'europa , quale non saprei)
Italiano a me ha fatto una grande impressione dal punto di vista della capacità di dare gioco (e ha salvato senza problemi una squadra, di cui sinceramente non conoscevo nemmeno uno), certo però è il primo anno , ed in una piccola realtà,
chiaramente fosse un sarri voglioso a me (antipatia a parte) non dispiacerebbe affatto, allenatore che crea un'identità di gioco e ora ha una grande esperienza (ma verrebbe a 3ml ??)

altrimenti da quello che leggo in giro (ho visto la sua squadra solo contro il merdland)  potrebbe essere una bella
scarica di adrenalina il francese del lille

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: sharp il 28 Mag 2021, 00:15
per quello nel post di prima dicevo che in pratica inzaghi simone, avrebbe fatto l'estremo sacrificio
in nome non dico della lazialità , ma della riconoscenza .

Joe sinceramente io ci credo poco (anzi niente), poi se Lotito dichiara (in maniera) ufficiale,
che erano d'accordo si erano dati la mano era prointo il contratto che lui aveva già firmato,
beh io fossi il signor inzaghi simone che sacrifica la sua immagine per il bene della Lazio sarei abbastanza incazzato, un conto sarebbe stato limitarsi al comunicato breve e sintetico, ci dispiace ne prendiamo atto e lo salutiamo, invece così gli dice che la sua parola non conta niente , non gli fa fare una bella figura.

Coem sai io non ero un fan sfegatato del gioco di inzaghi simone, pur stimandolo e dandogli atto che i suoi
pregi da tecnico erano superiori ai suoi difetti, non l'ho mai idolatrato e una volta accollate le colpe (per me inerenti a tare) non ho mai lesinato a far presente anche le sue, però che lui aspettasse la chiamata di una strisciata, mi era sempre parso evidente, è uno ambizioso, e nello sport professionistico non è certo una colpa, io credo che la concomitanza dell'addio di conte e la scelta pro giuve di allegri, gli ha dato una opportunità che ha pensato fosse meglio non perdere, le tempistiche erano quelle che erano,
l'inter lo teneva in caldo, in attesa di capire cosa avesse deciso allegri, nel frattempo però Lotito
gli ha rinnovato la proposta, l'inter non si muoveva , dopo tot ore di colloquio , senza notizie da milano aveva accettato (forse lo stesso presidente gli avrà fatto presente che il rinnovo andava firmato sin da subito),
la firma però domani (in teoria altro tempo), oggi però quando allegri ha dato l'ok alla giuve, l'inda a fatto due più due, ingaggio(abbordabile ) modulo di gioco e idea che sarebbe andato anche con un ridimensionamento tecnico (da parte loro), approdo in una big seppur in difficoltà (con in mano comunque una squadra di alto livello e magari con la promessa del, facciamo passa' la nuttata poi si investirà nuovamente), alla chiamata risponde si ,chiama Lotito e gli dice che ha dei ripensamenti, che forse non ha più quegli stimoli il resto lo sappiamo. Io manco glie do addosso, certo è una figura di melma , ma in un settore dove la parola vale zero,
tutto dipenderà da come andranno le cose, se gli andranno male sta cosa gli si riproporra' sempre peggio de un piatto de peperoni, dovesse fare bene ce la ricorderemo solo noi e qualche altro tifoso che vive il calcio
come si viveva fino a metà anni '80

Ma dai Sharp ma davvero ancora credi alla narrazione delle stette di mano e delle parole date?

Ma sopratutto pensi davvero che ci creda Lotito?

Questo divorzio si è consumato nella maniera migliore possibile per la Lazio per risparmiarsi un po' di narrazione tossica scaricandola su chi sta andando a stare meglio e ben lontano da Roma, questo è un dato di fatto ed alla fine è l'unica cosa che conta.

Io ci voglio leggere riconoscenza ma che entrambe le parti non erano convinte di continuare già prima che uscisse fuori l'Inda mi sembrava manifesto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.490
ma è chiaro che le strette di mano non suggellino qualcosa,
semplicemente se io conosco una persona da vent'anni (persona con cui vado comunque abbastanza d'accordo), mi fido , poi sul fatto che, forse, nessuno dei due fosse convintissimo, concordo (entrambi per un motivo o un altro erano dubbiosi), ma imho se oggi allegri ancora fosse stato ancora sospeso, inzaghi simone avrebbe firmato il rinnovo con la Lazio

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Quando paragonate le situazioni di David Silva, Giroud, Yilmaz, Bielsa a questa di Inzaghi, lo considerate il fatto che parliamo di uno che so 20 anni che stava qui, stipendiato da Lotito, coccolato e lanciato da Lotito, protetto da Lotito (altri allenatori dopo l'ottavo posto di 2 anni fa avrebbero fatto le valige), e che da lui stesso veniva considerato come "una famiglia"?

La Lazio, la lazialità, la famiglia... E dopo 12 ore ti rimangi la parola? E questa dovrebbe essere accomunata con le storie di cui sopra?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.490
poi oh ma anche sti cazzi de inzaghi simone, il problema è solo uno : chi prendiamo,
in base a quali idee, spero ci pensino molto bene, abbiamo alcuni giocatori di altissimo livello,
e delle pecche (per me anche gestibili) che ci attestano ad un livello base di lotta per l'europa
(di quale tipologia dipende da tante cose), io spero in un discorso progettuale, che noi
acquisti faraonici, con Lotito presidente non possiamo farli

Discussione precedente - Discussione successiva