Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Mag 2021, 12:51
No ma infatti anche io credo che una eventuale strategia da "sto fermo e spero in qualche esonero interessante" ha più "contro" che "pro". Diciamo che sarebbe un rischio o comunque una scelta azzardata.
Se invece vuole tornare ad allenare dall'inizio deve fare i conti con le panchine rimaste libere e farsi due conti (non solo economici).

Uscire dal giro degli eletti è un attimo... Pure allegri alla fine è rientrato grazie alla pandemia ( che ha causato crisi economiche) ed alla crisi Juve...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: JoeStrummer il 29 Mag 2021, 12:31

Però non ce l'ha ordinato il medico di tentare sempre necessariamente la via del "trampolino di lancio".

Ecco.
Pe na volta me piacerebbe esse la piscina invece che il trampolino.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: AquiladiMare il 29 Mag 2021, 12:58
Uscire dal giro degli eletti è un attimo... Pure allegri alla fine è rientrato grazie alla pandemia ( che ha causato crisi economiche) ed alla crisi Juve...

Concordo.
Nel caso di Sarri, che non è un giovanotto, vale ancor di più questo discorso. A 62 anni e reduce da un anno di stop prendersi un altro anno sabbatico non so quanto gli convenga.
Certo, questo non vuol dire che accetti una panchina qualsiasi (anche perché di proposte ne avrà ricevute eccome) ma orientandosi tra Italia e Inghilterra le panchine di un certo livello iniziano a scarseggiare...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Mag 2021, 13:02
Concordo.
Nel caso di Sarri, che non è un giovanotto, vale ancor di più questo discorso. A 62 anni e reduce da un anno di stop prendersi un altro anno sabbatico non so quanto gli convenga.
Certo, questo non vuol dire che accetti una panchina qualsiasi (anche perché di proposte ne avrà ricevute eccome) ma orientandosi tra Italia e Inghilterra le panchine di un certo livello iniziano a scarseggiare...

Ao regà non esageramo stai a veni alla Lazio mica al Pizzighettone eh, ciai 62 mica 40 per me je conviene accettà (Tottehnam permettendo) altrimenti ti avvii verso la pensione dorata; il problema è un altro: ma siamo sicuri che Lotito 3/3,5/4 glieli da e che lui accetta visto che chiede 5?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: Goceano il 29 Mag 2021, 13:05
Ao regà non esageramo stai a veni alla Lazio mica al Pizzighettone eh, ciai 62 mica 40 per me je conviene accettà (Tottehnam permettendo) altrimenti ti avvii verso la pensione dorata; il problema è un altro: ma siamo sicuri che Lotito 3/3,5/4 glieli da e che lui accetta visto che chiede 5?

La penso come te infatti. Tra le panchine di un certo livello rimaste vacanti consideravo anche la nostra  :)

In Inghilterra oltre al Tottenham attenzione al Leicester (ma Rodgers pur se corteggiato proprio dagli Spurs dovrebbe restare). Altre due di Premier che sicuramente cercano un allenatore sono il Wolverhampton (ma al 99% ne prenderanno uno portoghese) e il Crystal Palace. Niente di trascendentale direi.
In Francia resta in bilico la panchina del Lione mentre in Germania e Spagna le panchine migliori sono già tutte occupate.
Questo giusto per fare un quadro complessivo della situazione.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Da persona che odia il calciomercato da sempre e non segue siti e sitarelli specializzati né tantomeno i giornali (sono moralizzato dal 2004...) mi sento di poter dire una cosa.

Per monitorare bene l'eventuale possibilità di un approccio fra la Lazio e Maurizio Sarri, al di là delle chiacchiere, credo convenga seguire attentamente quello che dice Alfredo Pedullà. Mi sembra di aver capito che sono amici e due anni fa, quando Sarri alla fine andò alla juve a luglio inoltrato, il giornalista da almeno un mese raccontava che la scelta della Juve fosse Sarri e non Guardiola come andavano dicendo molti espertoni di mercato presenti su piazza e trollatori di juventini beoti. Mi sembra di capire che le notizie riguardanti Sarri Pedullà le sappia sempre prima, come se avesse un canale privilegiato (mia sensazione eh, nessuna dritta).

Ad esempio, sul suo sito stamane Pedullà parla di "suggestione Sarri" per la Lazio, anche se non sono previsti incontri almeno per le prossime 36-48 ore. Non so tuttavia se lui metta le mani o ispiri anche il sito TuttomercatoWeb.com, quello di cui è direttore Michele Criscitiello, col quale Pedullà lavora da anni a Sportitalia tutte le sere soprattutto nei tre mesi di mercato estivo. Su questo sito, invece, stamane compare la notizia che è previsto un incontro a breve fra Lotito e il procuratore di Sarri, tale Ramadani.

Se non ho sbagliato a interpretare tutto, credo che l'entourage lavorativo di Pedullà, Criscitiello e Sportitalia, con siti annessi possa essere una buona strada per cercare di capire qualcosa sull'evoluzione Sarri.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
allora pure  io preferirei un allenatore gia' affermato e in voga ma a quanto pare, a parte Sarri che sta fermo da un anno e il 1 luglio rescinde con la juve e quindi potrebbe aver voglia di tornare ad allenare senza andare troppo per il sottile riguardo i soldi, o sono occupati o sono inarrivabili ...alla fine  potrebbe arrivare percio' un emergente, tipo Italiano...e qui gia' i commenti si sprecano...ma vorrei ricordare che quando Allegri approdo' al Milan e gli diede il loro ultimo scudetto aveva allenato Grosseto Lecco Sassuolo e Cagliari...Capello faceva il direttore del settore giovanile del Milan, non aveva mai condotto un allenamento, Sarri aveva allenato Alessandria Sorrento ed Empoli , Lippi aveva allenato Carrarese e Cesena prima dell'annata di Napoli dove cmq arrivo' sesto e attiro' l'attenzione della  Juve, insomma voglio dire...che  probabilmente come sta accadendo adesso con i commenti " no questo no " ..." se viene questo me  iscrivo ai terroristi "  ed altre amenita' del genere, sarebbero state dette pure se 10 anni fa avessimo preso Allegri che non era nessuno e aveva allenato solo squadre di mezza tacca... 8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: Indaco il 29 Mag 2021, 13:23
il sito TuttomercatoWeb.com, quello di cui è direttore Michele Criscitiello

Diciamo che gli articoli che appaiono su TWM vanno divisi in due macro-categorie.
Da una parte quelli che citano altre fonti giornalistiche (una sorta di rassegna stampa h24 dei vari articoli di Gds, CdS, tuttosport e robe varie).
Poi ci sono le esclusive (contrassegnate di solito dal TMW nel titolo) e in quel caso si usano fonti dirette  e notizie che hanno raccolto loro.

Pedullà ha un suo sito e credo che quelli di TMW lo citino direttamente quando hanno qualche notizia ufficialmente parte da lì.
Per il resto si, alla fine Criscitiello e Pedullà indirettamente o direttamente si passano notizie a vicenda.

Sul fatto che Pedullà sia informato più di altri sulle vicende di Sarri ci può stare come chiave di lettura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Beppe78 il 29 Mag 2021, 12:46
A ma infatti io spero in Sarri, non fosse altro perché se viene lui significa che si alza notevolmente il tetto ingaggio allenatore e di sicuro non si andranno a prendere degli Akpa e dei Muriqi

Poi se invece dobbiamo continuare col profilo classico, italiano mi pare il migliore

Perché, a parte Sarri, per noi si parla solo di allenatori di media bassa classifica che non hanno alcuna esperienza di coppe, o titoli vinti come ad esempio Italiano (e gli altri ancora peggio).

A quel punto preferisco 10 volte di più Stankovic.

Se poi si deve "lanciare" qualcuno veramente "inesperto" e non titolato (che potrebbe far risparmiare dei soldi sull'allenatore da investire su giocatori), allora dico Alessandro Nesta che al momento mi sembra disoccupato.

Ma non c'è qualcuno che riesce a far arrivare alla nostra dirigenza il "suggerimento (o sollecito) di approcciare Conceicao, a meno che questa strada non sia già chiusa ?

Certo è che la trattativa allenatore è in mano a Tare c'è il rischio che la prossima stagione la giocheremo per la salvezza da retrocessione in B.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: bizio67 il 28 Mag 2021, 18:00
15 fischi l'anno prendibile

l'Everton paga Ancelotti 60 netti in 4 anni?  :s

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Indaco il 29 Mag 2021, 13:23

Per monitorare bene l'eventuale possibilità di un approccio fra la Lazio e Maurizio Sarri, al di là delle chiacchiere, credo convenga seguire attentamente quello che dice Alfredo Pedullà. Mi sembra di aver capito che sono amici e due anni fa, quando Sarri alla fine andò alla juve a luglio inoltrato, il giornalista da almeno un mese raccontava che la scelta della Juve fosse Sarri e non Guardiola come andavano dicendo molti espertoni di mercato presenti su piazza e trollatori di juventini beoti. Mi sembra di capire che le notizie riguardanti Sarri Pedullà le sappia sempre prima, come se avesse un canale privilegiato (mia sensazione eh, nessuna dritta).

Se non ho sbagliato a interpretare tutto, credo che l'entourage lavorativo di Pedullà, Criscitiello e Sportitalia, con siti annessi possa essere una buona strada per cercare di capire qualcosa sull'evoluzione Sarri.

https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-sarri-lazio-nessun-incontro-domani-ma-e-una-pista-calda/amp/?__twitter_impression=true

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.474
Citazione di: AquiladiMare il 29 Mag 2021, 12:58
Alla faccia della crisi: 9 milioni.....

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Gianluca Di Marzio, di solito abbastanza informato nonché persona seria, è passato da Mazzarri a Sarri nel giro di 24 ore.
Aspettiamo, le voci sono molte, spesso false e create ad arte per un click o per agitare una piazza già bella carica... Forza Lazio!

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Mag 2021, 11:40
Se vogliamo parlare di Sarri, spostiamo il topic su friends.

Non ricadiano nei vecchi errori.

Ma, quando pensiamo a Sarri, ricordiamoci sempre anche di queste, sagge parole de Il nostro Giorgione  :=))

:beer:

sensodilazio

*
Lazionetter
* 386
Citazione di: PARISsn il 29 Mag 2021, 13:25
allora pure  io preferirei un allenatore gia' affermato e in voga ma a quanto pare, a parte Sarri che sta fermo da un anno e il 1 luglio rescinde con la juve e quindi potrebbe aver voglia di tornare ad allenare senza andare troppo per il sottile riguardo i soldi, o sono occupati o sono inarrivabili ...alla fine  potrebbe arrivare percio' un emergente, tipo Italiano...e qui gia' i commenti si sprecano...ma vorrei ricordare che quando Allegri approdo' al Milan e gli diede il loro ultimo scudetto aveva allenato Grosseto Lecco Sassuolo e Cagliari...Capello faceva il direttore del settore giovanile del Milan, non aveva mai condotto un allenamento, Sarri aveva allenato Alessandria Sorrento ed Empoli , Lippi aveva allenato Carrarese e Cesena prima dell'annata di Napoli dove cmq arrivo' sesto e attiro' l'attenzione della  Juve, insomma voglio dire...che  probabilmente come sta accadendo adesso con i commenti " no questo no " ..." se viene questo me  iscrivo ai terroristi "  ed altre amenita' del genere, sarebbero state dette pure se 10 anni fa avessimo preso Allegri che non era nessuno e aveva allenato solo squadre di mezza tacca... 8)

In linea di principio generale avresti ragione da vendere. Il problema sollevato è un altro e cioè che fino ad oggi questa società no ha mai dato l'impressione di voler fare l'ultimo step per cercare di essere grande davvero. Questo step lo fai solo se spendi col rischio di impresa. Per inciso anche la e SMS quando li hai presi non pensavi fossero di quel calibro. Quando ci hai provato almeno con David Silva sebbene avanti co gli anni, hai sempre preso sberle. Adesso se veramente vuoi farlo quel passo prendi Sarri e non un pincopallo qualsiasi. Devi dare l'impressione anche di provare. Il calcio è fatto anche di sogni e mi sono rotto di sentire che si vendono solo solide realtà. Ho il bilancio a posto e non ho buffi? Stica.....alla fine io voglio sognare e mi serve anche pensare di indebitarmi e dare alla piazza il sogno come, spiace dirlo, fanno quelli di la. Prendere un altro emergente significherebbe certificare la dimensione di provinciale che mai si erge per fare l'ultimo passo....e sta cosa mi ha stufato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Roberto Perris il 29 Mag 2021, 13:37
Perché, a parte Sarri, per noi si parla solo di allenatori di media bassa classifica che non hanno alcuna esperienza di coppe, o titoli vinti come ad esempio Italiano (e gli altri ancora peggio).

A quel punto preferisco 10 volte di più Stankovic.

Se poi si deve "lanciare" qualcuno veramente "inesperto" e non titolato (che potrebbe far risparmiare dei soldi sull'allenatore da investire su giocatori), allora dico Alessandro Nesta che al momento mi sembra disoccupato.

Ma non c'è qualcuno che riesce a far arrivare alla nostra dirigenza il "suggerimento (o sollecito) di approcciare Conceicao, a meno che questa strada non sia già chiusa ?

Certo è che la trattativa allenatore è in mano a Tare c'è il rischio che la prossima stagione la giocheremo per la salvezza da retrocessione in B.

Da quando c'è Tare siano sempre andati in Europa tranne un anno, abbiamo vinto 5 trofei, ci siamo qualificati 2 volte per Champions o preliminari, abbiamo avuto due volte il capocannoniere e il miglior assist man, abbiamo fatto il record di punti, vittorie, risultati utili consecutivi, gol, li abbiamo coppainfacciati e le rosa è decuplicata come valore.

Mo' ci porta in B, ok.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: Charlot il 29 Mag 2021, 13:43
Gianluca Di Marzio, di solito abbastanza informato nonché persona seria, è passato da Mazzarri a Sarri nel giro di 24 ore.
Aspettiamo, le voci sono molte, spesso false e create ad arte per un click o per agitare una piazza già bella carica... Forza Lazio!

Molte volte sono i procuratori stessi che le mettono in giro per generare visibilità e attenzione a favore dei propri assistiti. Diciamo che c'è un pò di tutto.

Di Marzio e Pedullà sono entrambi mediamente affidabili, poi chiaramente qualche cagata la buttano lì anche loro di tanto in tanto.
In questo caso al di là dei sondaggi e dei colloqui mi pare chiaro che nessuno possa sapere con certezza come stanno le cose semplicemente perché nemmeno Lotito e Tare lo sanno  :)

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Sante93 il 29 Mag 2021, 12:17
Io credo che la società voglia scegliere un allenatore che possa portare a fine ciclo questo gruppo, con la speranza (di Lotito) di centrare qualcosa di grosso.
Credo nell'arco temporale di massimo tre anni.

Poi si rifonda la squadra e si prenderà il miglior allenatore emergente che ci sarà in quel momento sul mercato.

Tre anni ancora con questi giocatori, qui serve progettare partendo dall'allenatore, il risultato minimo che possiamo chiedere è di entrare ogni anno in Europa, questo è il nostro campo di competenza, ci abbiamo messo 16 anni per arrivare a questi livelli e restarci con continuità è il dovere della Società.

Contenuto sponsorizzato

Cri

*
Lazionetter
* 503
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Con Sarri si è sempre vicini alla fumata bianca.

:bye:

Discussione precedente - Discussione successiva