Da persona che odia il calciomercato da sempre e non segue siti e sitarelli specializzati né tantomeno i giornali (sono moralizzato dal 2004...) mi sento di poter dire una cosa.
Per monitorare bene l'eventuale possibilità di un approccio fra la Lazio e Maurizio Sarri, al di là delle chiacchiere, credo convenga seguire attentamente quello che dice Alfredo Pedullà. Mi sembra di aver capito che sono amici e due anni fa, quando Sarri alla fine andò alla juve a luglio inoltrato, il giornalista da almeno un mese raccontava che la scelta della Juve fosse Sarri e non Guardiola come andavano dicendo molti espertoni di mercato presenti su piazza e trollatori di juventini beoti. Mi sembra di capire che le notizie riguardanti Sarri Pedullà le sappia sempre prima, come se avesse un canale privilegiato (mia sensazione eh, nessuna dritta).
Ad esempio, sul suo sito stamane Pedullà parla di "suggestione Sarri" per la Lazio, anche se non sono previsti incontri almeno per le prossime 36-48 ore. Non so tuttavia se lui metta le mani o ispiri anche il sito
TuttomercatoWeb.com, quello di cui è direttore Michele Criscitiello, col quale Pedullà lavora da anni a Sportitalia tutte le sere soprattutto nei tre mesi di mercato estivo. Su questo sito, invece, stamane compare la notizia che è previsto un incontro a breve fra Lotito e il procuratore di Sarri, tale Ramadani.
Se non ho sbagliato a interpretare tutto, credo che l'entourage lavorativo di Pedullà, Criscitiello e Sportitalia, con siti annessi possa essere una buona strada per cercare di capire qualcosa sull'evoluzione Sarri.