Citazione di: Balde89 il 31 Mag 2021, 10:30
Non saprei.
Non ci vedrei un filo se la scelta fosse fra Sarri e Mazzarri, lì non avrebbe proprio senso.
Ma alla fine Sarri e Italiano sono due buone scelte alternative, con diversi perché.
La situazione Ylmaz / Perea mi sembra imparagonabile, parliamo di due giocatori entrambi sconosciuti (e che hanno steccato, poi).
Quì mi sembra più uno scenario tipo Ibra / Vlahovic: uno ti porta esperienza certa, l'altro è un rookie.
La faccio semplice.
Da Sarri a Italiano, fatte le debite proporzioni, è come da Bielsa a Inzaghi.
5 anni dopo.
E non è questione di campo, Bielsa non credo fosse compatibile con noi e Inzaghi ha fatto molto bene.
È questione di strategia.
Sono passati 5 anni. Non possiamo rifare la stessa cosa.
Bisognerebbe andare avanti, a livello strategico.
Sarri ha fatto un calcio bellissimo a Napoli, alla fine del suo ciclo col gol di Koulibaly a Torino è andato a -1 dallo scudetto a 4 giornatae dal termine, poi perso contro la Juve. Ha fatto un'esperienza all'estero in un calcio tosto come quello inglese e in uno spogliatoio tosto come quello del Chelsea qualificandosi in CL e vincendo l'EL (4 pere ad Emery ha fatto), ha vinto lo scudetto alla Juve in un ambiente ad alta pressione e dalle grandi pretese.
Da questo livello non puoi poi andare su uno al primo anno in serie A, seppur bravo. Ci vai subito se ci credi.
Per me a livello strategico non avrebbe senso. Poi va bene tutto.