Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 18:44
Questa cosa non è affatto vera. Dipende da come vengono concepiti e i criteri che la società sceglie.
Non a caso il calcio inglese non è la stessa cosa di quello tedesco.

Io spero che se si realizzerà uno stadio per i ricchi je damo foco non appena fatto, così si fottono sia i ricchi sia la società.
Ma sono convinto che Lotito non ragionerà così vista la politica dei prezzi utilizzata finora.

infatti ho detto "possono" per i motivi che hai detto tu: i famosi criteri. Poi su quello che potrebbe fare il sor lotito sai che no so? è un uomo che potrebbe intraprendere anche battaglie impopolari

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: max_im1900 il 11 Giu 2021, 16:27
la lazio ha avuto il max degli abbonamenti l'anno dopo lo scudetto raggiungendo a fatica la soglia dei 40K. Ed è su questi numeri che secondo me dobbiamo ragionare se e quando avremo un ns stadio. Tutti abbonati, con una lista di attesa per gli anni successivi, così chi non rinnova perde la priorità.

non vorrei sbagliare ma non mi sembra esatto...per quello che ricordo io l'anno dopo lo scudetto facemmo addirittura meno abbonati dell'anno prima mentre i 40.000 abbonamenti li raggiungemmo solo nell'anno del trio Longo, Baraldi e Pessi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dezzomania il 11 Giu 2021, 18:47
infatti ho detto "possono" per i motivi che hai detto tu: i famosi criteri. Poi su quello che potrebbe fare il sor lotito sai che no so? è un uomo che potrebbe intraprendere anche battaglie impopolari

Il rischio c'è e credo, nel caso, sarebbe legittimo i tifosi si facessero sentire con ogni mezzo necessario.
Perché c'è gente che segue la Lazio da trenta, quaranta, cinquant'anni e non avrebbe senso venisse cacciata su una questione di censo rispetto a chi magari come unica qualità ha che può permetterselo.

Se la società fa una cosa del genere deve sapere che ci sarà la guerra e sarebbe na guerra che io farei in prima fila.
E no guerra a parole, guerra sul serio, col foco.

Dopodiché quel che mi conforta è che invece Lotito si è SEMPRE mostrato sensibile a questo tema, mantenendo i prezzi popolari, elemento meritorio troppo poco sottolineato di questa presidenza.
Ragione per cui, per quanto il rischio ci sia, non vedo perché dovrebbe farci ipotizzare questo schifo.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: Slasher89 il 11 Giu 2021, 10:27
L'articolo dice che è stato regolarmente presentato. Votato non credo ma le tessere, come dicevo si incastrano alla perfezione: stadio Flaminio, cittadella dello sport più grande d'Europa sulla Tiberina e costruzioni civili (forse) concesse sull'area di Formello.
da ignorante, il sindaco ed il comune di Roma che voce in capitolo hanno su Formello?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 18:17
Io ho trovato questo.
Da leggere con attenzione la chiosa:

https://www.orticaweb.it/fosse-ristrutturato-lo-stadio-flaminio-roma/
Il progetto sembrerebbe (sembrerebbe) interessante. Anche perché basterebbero 40k posti.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 18:57
Il rischio c'è e credo, nel caso, sarebbe legittimo i tifosi si facessero sentire con ogni mezzo necessario.
Perché c'è gente che segue la Lazio da trenta, quaranta, cinquant'anni e non avrebbe senso venisse cacciata su una questione di censo rispetto a chi magari come unica qualità ha che può permetterselo.

Se la società fa una cosa del genere deve sapere che ci sarà la guerra e sarebbe na guerra che io farei in prima fila.
E no guerra a parole, guerra sul serio, col foco.

Dopodiché quel che mi conforta è che invece Lotito si è SEMPRE mostrato sensibile a questo tema, mantenendo i prezzi popolari, elemento meritorio troppo poco sottolineato di questa presidenza.
Ragione per cui, per quanto il rischio ci sia, non vedo perché dovrebbe farci ipotizzare questo schifo.

Io credo sia una persona molto intelligente.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: purple zack il 11 Giu 2021, 18:29
ruderi peraltro visitabili ma di notevole imbarazzo.
questo è però altro discorso.

Non saprei... da tanti anni non vivo più a Roma...
Cosa avrebbero di imbarazzante?

OT
Il problema nostro è che siamo nati a Roma.
Per impressionarci serve roba consistente.
Quattro serci uno sull'altro farebbero creare parchi archeologici in buona parte del mondo.
EOT

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 758
Per quanto riguarda i mezzi pubblici il Flaminio ad oggi è meglio dell'olimpico, ma di molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 16:37
Questo è il progetto realizzato dal Gruppo SPA nel 2012, che prevedeva non l'abbattimento ma il recupero + ampliamento, fino ad una capienza di 60000 (che oggi sarebbe del tutto inutile).
Il problema dei palazzi antistanti era risolto alzando le tribune solo su tre lati e non su quello che da verso le case.

Come potete vedere nella seconda foto c'è un "piccolissimo" problema, come notato in un articolo a riguardo che ho trovato, ossia la vicinanza estrema del viadotto di Corso Francia con una delle curve, che necessiterebbe quindi di una modifica non so quanto possibile.

se non alzi le tribune dalla parte delel case, tutto il rumore andrà lì

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: Laziolubov il 11 Giu 2021, 22:58
se non alzi le tribune dalla parte delel case, tutto il rumore andrà lì

Considerazione condivisibile.
Ma su questi argomenti potrà illuminarci momi, che ricordo pratico della faccenda.

Piuttosto, riguardando i due disegni del progetto, si nota che le sezioni non mostrano lo scarico a terra degli anelli nuovi, l'ampliamento insomma (mi riferisco alla parte destra dei disegni).
Immagino che la sopraelevazione non poggi sulle strutture esistenti, quindi ci saranno dei "pilastroni" da qualche parte.
Ed ecchela lá che stiamo da capo a dodici...

Mi sa tanto che l'unica strada sia prima mappare eventuali reperti interrati e poi valutarne il trasferimento e/o la valorizzazione in situ.

Vediamo come evolvono gli interessi e la disponibilità delle parti ad impegnarsi
:since

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: max_im1900 il 11 Giu 2021, 16:27
la lazio ha avuto il max degli abbonamenti l'anno dopo lo scudetto raggiungendo a fatica la soglia dei 40K. Ed è su questi numeri che secondo me dobbiamo ragionare se e quando avremo un ns stadio. Tutti abbonati, con una lista di attesa per gli anni successivi, così chi non rinnova perde la priorità.

Ma perché volete condannarmi a non vedere mai più la Lazio dal.vivo?

Non sono a Roma , vengo quando posso, ma l'abbonamento è fuori discussione. Capisco che 80k non servono, ma almeno.un margine così che chi viene una volta ogni tanto si possa vedere la Lazio perché no?

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: emi-grato il 11 Giu 2021, 23:55
Considerazione condivisibile.
Ma su questi argomenti potrà illuminarci momi, che ricordo pratico della faccenda.

Piuttosto, riguardando i due disegni del progetto, si nota che le sezioni non mostrano lo scarico a terra degli anelli nuovi, l'ampliamento insomma (mi riferisco alla parte destra dei disegni).
Immagino che la sopraelevazione non poggi sulle strutture esistenti, quindi ci saranno dei "pilastroni" da qualche parte.
Ed ecchela lá che stiamo da capo a dodici...

Mi sa tanto che l'unica strada sia prima mappare eventuali reperti interrati e poi valutarne il trasferimento e/o la valorizzazione in situ.

Vediamo come evolvono gli interessi e la disponibilità delle parti ad impegnarsi
:since
Hai elencato i problemi più concreti.
Ma ce ne sono tanti altri, il peggiore è più subdolo sono gli abitanti della collina. A loro lo schifo attuale piace e quindi DEVE rimanere così, altrimenti saltano teste e finiscono carriere. Funziona così in questa città de merda.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Lativm88 il 12 Giu 2021, 00:13
Ma perché volete condannarmi a non vedere mai più la Lazio dal.vivo?

Non sono a Roma , vengo quando posso, ma l'abbonamento è fuori discussione. Capisco che 80k non servono, ma almeno.un margine così che chi viene una volta ogni tanto si possa vedere la Lazio perché no?
Sono nella tua situazione ormai, anche se per un po' anche all'estero ho fatto l'abbonamento.
Ma per me uno stadio da 40-45k andrebbe benissimo e i biglietti li troveremmo. Non è che si gioca sempre Lazio-Juve.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Aggiungo che, finalmente, si potrebbe discutere in maniera seria e senza pregiudizi di sorta nell'inserire in piccoli settori (ad esempio metà curva nord) i cosiddetti  safe standing.
Non mi dilungo nella spiegazione ma allego un link.

https://archistadia.it/safe-standing-dettagli-tecnologia-rail-seat-posti-in-piedi-stadi-architettura/

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: FedericoPrati il 12 Giu 2021, 08:22
Aggiungo che, finalmente, si potrebbe discutere in maniera seria e senza pregiudizi di sorta nell'inserire in piccoli settori (ad esempio metà curva nord) i cosiddetti  safe standing.
Non mi dilungo nella spiegazione ma allego un link.

https://archistadia.it/safe-standing-dettagli-tecnologia-rail-seat-posti-in-piedi-stadi-architettura/
Lo avevo già postato, ma mi dicono che in Italia sia vietato.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Giu 2021, 08:23
Lo avevo già postato, ma mi dicono che in Italia sia vietato.

Si ma spero se ne possa discutere con calma e tranquillità perché se li stanno inserendo in Ighilterra dove sono accadute stragi clamorose in epoca di pre seggiolini  qui se ne può parlare attorno ad un caffé...
Non voglio credere che le istituzioni siano cosi miopi.
Questa tecnologia ti consente di creare ancor più atmosfera e di far vivere ad un settore più caldo la partita con più comodità e ancor più sicurezza perché non devo essere io a spiegare cosa accade durante i gol in curva. Mi sono trovato più e più volte schiacciato da gente sopra di me e non è tutta questa gran sicurezza eh...anzi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: FedericoPrati il 12 Giu 2021, 08:26
Si ma spero se ne possa discutere con calma e tranquillità perché se li stanno inserendo in Ighilterra dove sono accadute stragi clamorose in epoca di pre seggiolini  qui se ne può parlare attorno ad un caffé...
Non voglio credere che le istituzioni siano cosi miopi.
Questa tecnologia ti consente di creare ancor più atmosfera e di far vivere ad un settore più caldo la partita con più comodità e ancor più sicurezza perché non devo essere io a spiegare cosa accade durante i gol in curva. Mi sono trovato più e più volte schiacciato da gente sopra di me e non è tutta questa gran sicurezza eh...anzi
Assolutamente d'accordo con te.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Qualcuno in passato ha fatto un resoconto delle spese? tanto per verificare la fattibilità... ma soprattutto, chi paga?
:=))

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Quanti posti ha lo Stadium ? Per noi 50 mila posti andrebbero benissimo .
Sogno uno stadio all 'inglese coi tifosi sul campo , dove si veda ogni azione da ogni settore senza avere bisogno dell'immaginazione.
Ma il Flaminio per me resta improponibile .

Discussione precedente - Discussione successiva