Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.807
Vabbè  ma avete un cassonetto al posto del cuore :)

Era ora di cambiare. Per tutti.
Sbagliati i modi e come si è comunicato.
4 pippi is megl di 2,5
Senz'altro.
Ma sarebbe finita male, continuando.

Forza sarri e buona fortuna a Simone. Ne avrà bisogno.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Ma sta' narrazione epica dei 20 anni passati da noi ha anche rotto le scatole però eh
Non è che è rimasto in catene a pane e acqua (anche se la vulgata degli anti lotitiani vorrebbe far passare sto messaggio)
E' stato protetto e coccolato, mai messo in discussione dalla Società anche nei momenti peggiori, anche quando (per me il caso limite) in una partita da dentro o fuori, ha messo in campo uno che aveva già firmato per l'avversario e che guarda caso ha procurato il rigore alla sua nuova squadra con un intervento quanto meno scellerato. Però la narrazione ci dice che la colpa è di Caicedo (all'epoca per tutti pippone comprato da Tare) che ha sbagliato il gol a Crotone perché il Mister è tifoso e si deve arrangiare con quello che ha.
E guardate che all'Inter o alla Juve per una cosa del genere sarebbe stato/verrebbe esonerato subito senza se e senza ma (probabilmente non gliela lascerebbero nemmeno fare una cagata del genere ma questa è un'altra storia).
Pirlo per molto meno è stato esonerato (eppure è andato in CL e ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa italiana), ma gli juventini non vanno mica in giro a petto in fuori per questo. E ancora Petkovic ha vinto "la madre di tutte le finali", quella che a quell'altri ancora non li fa' dormi' la notte; solo per questo avrebbe avuto diritto ad un vitalizio tipo parlamentare eppure è stato esonerato.       
Se Simone è rimasto 20 anni sarà convenuto anche a lui no ? O  fa solo comodo pensare che la convenienza sia sempre e solo del perfido duo ?   
Comunque 'sti cazzi "Aprite le porte alla bellezza, il Sarrismo è arrivato"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: JoeStrummer il 16 Giu 2021, 10:50
Diciamo che, converrai con me, le sfide "controcorrente" non lo spaventano.

Questa lo è senz'altro, ma è anche vero che tra la sfida (vinta) con la Lazio e questa molto difficile a Milano, può contare su 5 anni di esperienza in più, e non è poco.

Non sono convinto del valore oggettivo della "esperienza" nella Lazio.
Alla Lazio era coccolato e adorato. Artificiale o meno aveva costruito, o gli si era costruito, attorno un alone di intoccabilità. In questi cinque anni, malgrado tutto Simone é stato super protetto, anche da un certa forma di autolimitazione delle critiche. Ci sono state ma il suo essere "uno di noi" lo ha sempre protetto dagli eccessi tipici delle situazioni critiche. Anche quest'anno, quando alcune gestioni sono sembrate palesemente sbagliate non ci si é accaniti su di lui. E il duo Lotito/Tare ha sempre fatto da parafulmine.
Ovviamente vedremo e, più per l'Inter che per lui, spero in un fallimento epocale.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2021, 11:10
Ovviamente vedremo e, più per l'Inter che per lui, spero in un fallimento epocale.

Ah beh, non potrei essere più d'accordo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550

Supersonic76

*
Lazionetter
* 60
Me lo vedo già azzannato dai fini intellettuali di Tele Lombardia  :)

Ma che cazzata ha fatto

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.743
Si è comportato malissimo per non dire altro, la sera prima è tutto apposto firmo, la mattina dopo all'Inter dai de che stamo a parlà? Magari vai a stracci te e l'Inda.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
A Nesta (costretto ad andarsene) venne rinfacciato, pretestuosamente, di non aver comprato una pagina di giornale per salutare toffolo e i suoi.
Inzaghi se l'è ricordato, o glielo hanno ricordato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Inzaghi ha fatto tutti i passaggi necessari per qualcuno, questo è indubbio.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: sololanebbia il 16 Giu 2021, 11:03
Ma sta' narrazione epica dei 20 anni passati da noi ha anche rotto le scatole però eh
Non è che è rimasto in catene a pane e acqua (anche se la vulgata degli anti lotitiani vorrebbe far passare sto messaggio)
E' stato protetto e coccolato, mai messo in discussione dalla Società anche nei momenti peggiori, anche quando (per me il caso limite) in una partita da dentro o fuori, ha messo in campo uno che aveva già firmato per l'avversario e che guarda caso ha procurato il rigore alla sua nuova squadra con un intervento quanto meno scellerato.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Goceano il 16 Giu 2021, 11:28
Magari vai a stracci te e l'Inda.

Sintesi perfetta. 🦅

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
mavatteneaffanculova! la parte sul non dire i problemi con la società, ma solo alludere è la cosa peggiore di tutte...

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: sololanebbia il 16 Giu 2021, 11:03
E' stato protetto e coccolato, mai messo in discussione dalla Società anche nei momenti peggiori, anche quando (per me il caso limite) in una partita da dentro o fuori, ha messo in campo uno che aveva già firmato per l'avversario e che guarda caso ha procurato il rigore alla sua nuova squadra con un intervento quanto meno scellerato. Però la narrazione ci dice che la colpa è di Caicedo (all'epoca per tutti pippone comprato da Tare) che ha sbagliato il gol a Crotone perché il Mister è tifoso e si deve arrangiare con quello che ha.
E guardate che all'Inter o alla Juve per una cosa del genere sarebbe stato/verrebbe esonerato subito senza se e senza ma (probabilmente non gliela lascerebbero nemmeno fare una cagata del genere ma questa è un'altra storia).
Pirlo per molto meno è stato esonerato (eppure è andato in CL e ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa italiana), ma gli juventini non vanno mica in giro a petto in fuori per questo. E ancora Petkovic ha vinto "la madre di tutte le finali", quella che a quell'altri ancora non li fa' dormi' la notte; solo per questo avrebbe avuto diritto ad un vitalizio tipo parlamentare eppure è stato esonerato.       
Se Simone è rimasto 20 anni sarà convenuto anche a lui no ? O  fa solo comodo pensare che la convenienza sia sempre e solo del perfido duo ?   
Comunque 'sti cazzi "Aprite le porte alla bellezza, il Sarrismo è arrivato"
Mi dispiace farti notare che non sei aggiornato. Secondo la narrativa più recente, se non siamo andati in CL è stata colpa dei 20 minuti di FA in Lazio-Genoa, che tra l'altro hanno cancellato tutto quanto fatto di buono in precedenza e successivamente

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
4 pippi is megl di 2,5
Senz'altro.
Sarebbe finita male, continuando.
Forza Sarri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2021, 09:43
Io, comunque, non ho nessuna acrimonia verso Simone. Credo che abbia sbagliato il modo di partire ma i cinque anni della sua gestione sono stati entusiasmanti e belli. E un giorno ci sarà tempo per riappacificarsi.

Belle parole.
Il tempo è galantuomo e ci dirà chi ha fatto la scelta giusta.
Voltiamo pagina.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: FatDanny il 16 Giu 2021, 09:49
Quelli che tu definisci PIPPE sudano per la Lazio e hanno sempre dimostrato di impegnarsi per la nostra maglia. Hanno sudato, si sono impegnate e non meritano gli insulti.

Se una corsetta di Akpa, o un fallo di Musacchio significano impegno e sudore, allora ad Inzaghi andrebbe fatta una statua equestre a Formello, da venerare ed idolatrare fino alla quinta generazione....

Anche se lì per lì l'ho insultato pure io, presumo che al primo Lazio-Inter il 90% dello stadio lo porterà in trionfo....

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2021, 09:43
Io, comunque, non ho nessuna acrimonia verso Simone. Credo che abbia sbagliato il modo di partire ma i cinque anni della sua gestione sono stati entusiasmanti e belli. E un giorno ci sarà tempo per riappacificarsi.

Eco IB parla per me in questo topic

anche se io questo non riesco a dimenticarlo, e ci soffro:
Citazione di: novantatreesimo il 16 Giu 2021, 10:37
«Resto e sono felice, è stata una bellissima serata, ci voleva, faremo una bella squadra, ci sarà da lavorare, ma sono contento che tutto si sia sistemato. Era quello che volevo. La firma? Ancora non c'è stata, ma lo farò domani mattina, siamo d'accordo su tutto. Tare? Ma con Igli siamo fratelli, è tutto a posto ora, ci siamo visti anche il giorno prima io e lui. Gli devo molto. Sono contento perché abbiamo parlato di tutto, con Lotito anche, è stata una bellissima serata. Alla fine è vero siamo una famiglia».

ma vorrei riuscire a pensarla così in serenità:
Citazione di: Twix il 16 Giu 2021, 11:02
Vabbè  ma avete un cassonetto al posto del cuore :)

4 pippi is megl di 2,5
Senz'altro.
Ma sarebbe finita male, continuando.

Forza sarri e buona fortuna a Simone. Ne avrà bisogno.

e invece ancora fa male :s

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

io non sono povero, ma non sono ricco. ad oggi campo grazie a una casa di proprietà ma insomma sono cosciente di appartenere al nord ricco del mondo.

se mi dovesse mai chiamare la Lazio a fare il mio lavoro per 4mila euro al mese e l'Inter per 5 ma anche 6 mila euro al mese, non mi porrei proprio il problema.

Inzaghi à avuto l'onore di stare nella Lazio, sempre ben pagato e ben riconosciuto, per 20 anni. un onore per cui chiunque di noi darebbe un occhio. chiunque.

deve a noi molto più di quanto noi dobbiamo a lui.
à vinto uno scudetto grazie a quella Lazio di cui lui era uno degli elementi meno convincenti
à il record di goal in champions league grazie a quella Lazio
à allenato in serie A da subito una squadra allo stesso tempo forte ma senza pretese grazie alla Lazio
à fatto una marea di soldi, grazie alla Lazio

in campo spesso polemico, il rigore la partita dello scudetto, la maglia mostrata manco me ricordo a quale allenatore, a carriera finita entra segna e polemizza

oggi abbiamo letto una bellissima dimostrazione di affetto e lazialità da parte di un ex mister, ovvero le dichiarazioni di Petkovic sulla panchina dell'olimpico.

che poi volesse cambiare aria perché con Lotito è dura conviverci, ci sta.
quando però era l'unico che credeva in te tanto da darti le giovanili, la primavera, la prima squadra con tanti giocatori forti, era facile voler bene a Lotito.

io non je perdòno la dichiarazione sui 16 mesi, come se fosse dovuto un rinnovo, ovvero più soldi, a febbraio 2020 perché eravamo in lotta per lo scudetto dopo appena 6 mesi dalla firma, e il post del figlio "è rimasto quando nessuno sarebbe rimasto per voi". se questo è quello che pensate in famiglia, se ne poteva annà prima. Irriconoscente

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: eagle s supporters il 16 Giu 2021, 12:09
Anche se lì per lì l'ho insultato pure io, presumo che al primo Lazio-Inter il 90% dello stadio lo porterà in trionfo....

Ma non può essere altrimenti, per il popolo dello stadio.

Chi ha vissuto questi 5 (ahimè in realtà 3 e mezzo) anni sa bene quale atmosfera, quale alchimia, quale unità d'intenti si era venuta a creare tra la Lazio(Società, tecnico, squadra) e la sua tifoseria.

Magari che vive la Lazio da lontano o tramite social può anche avere giustamente una percezione differente o basata su diversi parametri.

Ma chi ha frequentato lo stadio non può che avere un ricordo e una considerazione estremamente positiva per questa esperienza, a prescindere da come sia finita e anche considerando la pessima uscita della lettera oggi in cui, sbagliando, il mister ha fatto riferimento ad una sola parte della tifoseria( peraltro quella che lo definiva piccolo uomo).

Discussione precedente - Discussione successiva