Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Citazione di: geddie il 22 Giu 2021, 20:04
Appunto, mancando il canone della Lazio gli accordi con loro potrebbero essere rivisti. Magari si aumenta il canone in cambio di un utilizzo più ampio. Come dici tu e' la casa dello sport italiano. Nostra e loro. Facciamo che ad andare via sono prima loro. Poi se ne parla.
In tutte le salse è stato detto che il 90% delle tue preoccupazioni sono totalmente infondate. Perché continui ad andare avanti?
Perdonami la franchezza, ma certi commenti mi risultano disarmanti.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2021, 19:23
Ma pure io ci ho passato una vita dentro e fuori ma amen.
Non serve ad un cazzo (a noi) uno stadio di 75mila posti con la pista di atletica davanti e una visibilità ridicola.

Se facciamo un discorso storico il Flaminio è ancora più carico di storia della Lazio.
Se facciamo un discorso funzionale idem.
Se facciamo un discorso economico pure.

Però guai, tocca resta a presidia l'olimpico, lo stadio del coni, perché sennò ci giocano le merde.
Porca miseria speriamo che non leggono sto topic perché semo arrivati a livelli supercazzola.
Pure fosse stato Wembley e non quello che è io avrei detto sti enormi cazzi laddove posso avere lo stadio mio, posto dove la Lazio ha iniziato a giocare.
A me pare che certe volte i "però" li andiamo a cercare col lanternino
Ho solo detto che
"io non avrò mai il coraggio di dire che l'Olimpico fa schifo"
...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Guardate che "l'olimpico dato alle m.erde" sarebbe comunque in concessione.
Veramente pensate che il coni, che nell'olimpico ha gli uffici, che dall'olimpico gestisce le attività sportive di tutto il foro italico, che nell'olimpico ha il cuore pulsante della sua funzione e la sua rappresentanza, ceda tutto lo stadio ai riommerds e che traslochi altrove?

E secondo voi a che prezzo farebbe la concessione esclusiva al rioma, considerato che non avrà più due società che pagano ma una sola?
Tribune avvicinate al campo che inibiscono la pista di atletica? Seggiolini intitolati ai giocatori del rioma?
E poi il problema di Lotito sarebbe la concessione pluriennale di un intero territorio che riqualificherebbe e dal quale potrebbe ricavare indotti importanti e contemporaneamente risolvere una grana del comune, qualsiasi sarà il colore politico che lo governerà?

A regà, ok che il progetto Flaminio sarà complesso e lungo, ma sinceramente: de che ve fate?  :=))

Il rioma penserà all'olimpico per circa 20 minuti dopo la eventuale scoppola presa dalla Lazio per il Flaminio.
Dopodiché, con la prospettiva di dover spendere valanghe di soldi per avere uno stadio probabilmente sempre mezzo vuoto e pessimo spot per il grandissimo bobolo, con prezzi più alti di quelli del Bayern Monaco, e con fruibilità pari a zero (concordo con IB che l'olimpico non sia male in assoluto, ma che dia il meglio di sé in determinate occasioni, quando la capienza è garantita e viene tirato a lucido), torneranno rapidamente sulle periferie o sulla mitica Pietralata sponsorizzata da WBB.

Poi, per quanto mi riguarda, per me il Flaminio è uno stadio che per storia e collocazione mi emoziona e mi ha sempre fatto pensare alla Lazio. Anche se ci ho visto poche partite lì dentro, l'ho sempre considerato roba nostra. E per tutti gli anni che ho lavorato in auditorium l'ho sempre guardato con soggezione, sperando che un giorno potesse diventare casa nostra.
Spero con tutto il cuore che vada in porto, l'olimpico non l'ho mai sentito "mio" e non me ne può fregare di meno se se lo prenderà in esclusiva il rioma.
Li aspettiamo volentieri al Flaminio, quando verranno mangiati vivi al derby, e se ne torneranno sconfortati ad abbracciarsi sulla pista di atletica che li separerà per sempre dal campo, tra una zolla saltata per il rugby e un sorriso amaro di Malagò, a cui verrà intitolata una sedia speciale proprio lì dove diede la medaglia del secondo classificato a Fernando mentre la Lazio alzava la coppa Italia il 26 maggio 2013.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: geddie il 22 Giu 2021, 20:04
Appunto, mancando il canone della Lazio gli accordi con loro potrebbero essere rivisti. Magari si aumenta il canone in cambio di un utilizzo più ampio. Come dici tu e' la casa dello sport italiano. Nostra e loro. Facciamo che ad andare via sono prima loro. Poi se ne parla.

Ma tu pensi che per la propaganda della presunta subalternità basta rimanere nello stadio dove sono loro?
A Roma sono di più, non è che possiamo sempre attaccarci alla narrazione e dire che siamo vicini come numeri. Anche perché una delle perculate storiche è proprio quella del colpo d'occhio allo stadio, che pur non essendo così clamorosamente diverso tra noi e loro, alla fine il messaggio che passa è che noi siamo 4 gatti e loro molti di più.
Fagli vedere uno stadio nuovo traboccante, e la narrazione sarà "sì vabbè ma è uno stadio da max 40mila posti", mentre loro avranno ampi spazi vuoti da giustificare sia agli sponsor che alla società che dovrà investirci valanghe di soldi.

Non mi preoccuperei: la storia del Laziale in minoranza rispetto al meraviglioso bobolo ci sarà con o senza il Flaminio, e ci sarà anche se noi restiamo all'olimpico e loro se ne vanno a tor di Valle (perché lì, ovviamente, sarà il contrario: sfotteranno i nostri spazi vuoti e si sbrodoleranno tra di loro per i 40-45mila posti del loro stadio sempre pieni).

Se soffri questo genere di subalternità lasciatelo dire: tifare Lazio è stata proprio una scelta sbagliata.
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
anni e anni a leggere ovunque che l'olimpico fa schifo

mo' non è oggettivo manco questo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
L'Olimpico (che io adoro così come è e non cambierei mai, come adoro, ad un certo punto, andarmi a vedere la partita in alto in Tribuna Tevere per il troppo stress insieme ad altri fuori di testa come me) è il principale ostacolo ai nuovi stadi. Il CONI non può rinunciare ai soldi di Lazio e merxe, le società non possono investire in uno stadio di proprietà del CONI. Se non si risolve prima questo problema non ci saranno nuovi stadi a Roma, per me, ma solo problemi sollevati ad arte per far fallire i progetti.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Non mi sembra che le merde si siano fatti tutti questi problemi a lasciarci l'Olimpico quando è partita la trattativa tor di palle.
Io mi sogno già la bolgia dentro la "bomboniera"  del flaminio...
:since :since :since

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2021, 20:55
Ma tu pensi che per la propaganda della presunta subalternità basta rimanere nello stadio dove sono loro?
A Roma sono di più, non è che possiamo sempre attaccarci alla narrazione e dire che siamo vicini come numeri. Anche perché una delle perculate storiche è proprio quella del colpo d'occhio allo stadio, che pur non essendo così clamorosamente diverso tra noi e loro, alla fine il messaggio che passa è che noi siamo 4 gatti e loro molti di più.
Fagli vedere uno stadio nuovo traboccante, e la narrazione sarà "sì vabbè ma è uno stadio da max 40mila posti", mentre loro avranno ampi spazi vuoti da giustificare sia agli sponsor che alla società che dovrà investirci valanghe di soldi.

Non mi preoccuperei: la storia del Laziale in minoranza rispetto al meraviglioso bobolo ci sarà con o senza il Flaminio, e ci sarà anche se noi restiamo all'olimpico e loro se ne vanno a tor di Valle (perché lì, ovviamente, sarà il contrario: sfotteranno i nostri spazi vuoti e si sbrodoleranno tra di loro per i 40-45mila posti del loro stadio sempre pieni).

Se soffri questo genere di subalternità lasciatelo dire: tifare Lazio è stata proprio una scelta sbagliata.
:ssl
Soffrire di subalternita' lo dici a tuo fratello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: geddie il 22 Giu 2021, 16:31
Se noi andiamo al Flaminio l'olimpico diventa lo stadio della roma.
Quello dove si giocano le finali.
Da quel dì che lo dico :(

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2021, 16:58
A volte, comunque, aldilà della questione Flaminio, si esagera nei difetti dell'Olimpico.
Personalmente ho pisciato al Bernabeu, al Camp non, al vecchio Vicente Calderon, a Twickenham, al Parco dei Principi e allo Stade de France e i servizi puliti tipo pubblicità di pozzi Ginori non li ho mai visti.
Sicuramente l'Olimpico era uno dei meno peggio.
Quelli del Sassuolo nemmeno i bagni chimici dei rave. Che schifo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
niente. sto paese soffre di problemi seri rispetto a qualsiasi tipo di innovazione a qualunque livello e ambiente

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2021, 20:45
Guardate che "l'olimpico dato alle m.erde" sarebbe comunque in concessione.
Veramente pensate che il coni, che nell'olimpico ha gli uffici, che dall'olimpico gestisce le attività sportive di tutto il foro italico, che nell'olimpico ha il cuore pulsante della sua funzione e la sua rappresentanza, ceda tutto lo stadio ai riommerds e che traslochi altrove?

E secondo voi a che prezzo farebbe la concessione esclusiva al rioma, considerato che non avrà più due società che pagano ma una sola?
Tribune avvicinate al campo che inibiscono la pista di atletica? Seggiolini intitolati ai giocatori del rioma?
E poi il problema di Lotito sarebbe la concessione pluriennale di un intero territorio che riqualificherebbe e dal quale potrebbe ricavare indotti importanti e contemporaneamente risolvere una grana del comune, qualsiasi sarà il colore politico che lo governerà?

A regà, ok che il progetto Flaminio sarà complesso e lungo, ma sinceramente: de che ve fate?  :=))

Il rioma penserà all'olimpico per circa 20 minuti dopo la eventuale scoppola presa dalla Lazio per il Flaminio.
Dopodiché, con la prospettiva di dover spendere valanghe di soldi per avere uno stadio probabilmente sempre mezzo vuoto e pessimo spot per il grandissimo bobolo, con prezzi più alti di quelli del Bayern Monaco, e con fruibilità pari a zero (concordo con IB che l'olimpico non sia male in assoluto, ma che dia il meglio di sé in determinate occasioni, quando la capienza è garantita e viene tirato a lucido), torneranno rapidamente sulle periferie o sulla mitica Pietralata sponsorizzata da WBB.

Poi, per quanto mi riguarda, per me il Flaminio è uno stadio che per storia e collocazione mi emoziona e mi ha sempre fatto pensare alla Lazio. Anche se ci ho visto poche partite lì dentro, l'ho sempre considerato roba nostra. E per tutti gli anni che ho lavorato in auditorium l'ho sempre guardato con soggezione, sperando che un giorno potesse diventare casa nostra.
Spero con tutto il cuore che vada in porto, l'olimpico non l'ho mai sentito "mio" e non me ne può fregare di meno se se lo prenderà in esclusiva il rioma.
Li aspettiamo volentieri al Flaminio, quando verranno mangiati vivi al derby, e se ne torneranno sconfortati ad abbracciarsi sulla pista di atletica che li separerà per sempre dal campo, tra una zolla saltata per il rugby e un sorriso amaro di Malagò, a cui verrà intitolata una sedia speciale proprio lì dove diede la medaglia del secondo classificato a Fernando mentre la Lazio alzava la coppa Italia il 26 maggio 2013.
Giusto. Magari il Flaminio!
All'Olimpico non si vede la partita se non in tribuna centrale e manco tanto bene. Solo il fatto di non vedere la tristezza della curva Maestrelli chiusa e tutti quegli spazi vuoti,  mi farebbe impazzire di gioia.

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Non e' che dalle curve del Flaminio si vede tanto meglio. Dai posti in basso delle tribune non ne parliamo proprio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: geddie il 22 Giu 2021, 21:37
Non e' che dalle curve del Flaminio si vede tanto meglio. Dai posti in basso delle tribune non ne parliamo proprio.

La partita al Flaminio La vedi dal primo al 95', all'Olimpico dura 45 minuti.
E poi lo sbragherebbero, diventerebbe
un gioiello al centro di Roma, tutto della Lazio.

Sticazzi delle merde al coni, ma sticazzi proprio.

Ma lì non ci rimarrebbero perché andrebbero a bussare per uno stadio loro in periferia.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2021, 17:38
L'Olimpico non é uno stadio perfetto, ma alcune cose sono abbastanza difficili da comprendere.
Sulla birra e i panini vale la stessa cosa dei cessi. Oltre al fatto che non c'é nessuna correlazione con la struttura. Non é che i forni a micro onde sono inseriti nelle mura portanti dell'Olimpico. Io obiettivamente non ho mangiato leccornie in nessuno stadio al mondo e in nessuno stadio che ho frequentato non c'era ressa la bancone. Oltre al fatto che te spennano comunque.
Sulla visibilità paghiamo la presenza, inevitabile, della pista di atletica. Ma resta comunque uno stadio che fu pensato, all'inizio, per avere circa 80mila spettatori. Quindi la struttura é una struttura gigantesca che porta, inevitabilmente, ad avere dei posti che sono meno vantaggiosi.
Ho visto la semifinale dei mondiali di rugby del 2007 tra Argentina e Sudafrica allo Stade de France nell'ultima fila in alto di una delle due curve. Biglietto pagato 102 euro peraltro e i giocatori erano delle moscerini. LE azioni le rivedevo sui tabelloni. A Twickenham in curva le azioni dall'altra parte del campo le immaginavamo. E' un problema di tutte le strutture che sono nate per fare entrare tra i 70 e gli 80 mila spettatori. L'Olimpico non é uno stadio nato solo per vedere le partite di calcio.
Sul freddo me sa che non sei mai stato nelle Ardenne.
A me per esempio l'olimpico piace.
Calcolando oltretutto che in trasferta, nei settori ospiti, sono pochi gli stadi dove la partita si vede bene.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
I goal segnati sotto la sud io li ho visti in televisione. All'Olimpico la linea del fondo campo si vede dalla curva, al Flaminio no. Per non parlare delle azioni lungo la fascia dal lato delle panchine.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: geddie il 22 Giu 2021, 21:13
Soffrire di subalternita' lo dici a tuo fratello.

"Io sono sicuro che neanche aspetteranno la sverniciata del Flaminio per cambiare i seggiolini dell'Olimpico, metà gialli e metà rossi, aprirci un bel roma store all'interno, trasferendo magari gli uffici della federazione di cricket, intitolare la nord a Di Bartolomeo, la Tevere a Amedeo e la monte Mario a Dino Viola. E noi dovremo giocarci pure dentro un paio d'anni."

Queste sono parole tue, non di mio fratello.
Se temi la subalternità, così come si evince da questo commento, hai sbagliato squadra, è un dato di fatto.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2021, 21:51
"Io sono sicuro che neanche aspetteranno la sverniciata del Flaminio per cambiare i seggiolini dell'Olimpico, metà gialli e metà rossi, aprirci un bel roma store all'interno, trasferendo magari gli uffici della federazione di cricket, intitolare la nord a Di Bartolomeo, la Tevere a Amedeo e la monte Mario a Dino Viola. E noi dovremo giocarci pure dentro un paio d'anni."

Queste sono parole tue, non di mio fratello.
Se temi la subalternità, così come si evince da questo commento, hai sbagliato squadra, è un dato di fatto.
Evincere cilosa? Che sei uno psicologo? Ho sbagliato squadra? L'unico dato di fatto e' che sei ignorante, maleducato. Strano che sei Laziale, effettivamente.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: geddie il 22 Giu 2021, 21:59
Evincere cilosa? Che sei uno psicologo? Ho sbagliato squadra? L'unico dato di fatto e' che sei ignorante, maleducato. Strano che sei Laziale, effettivamente.

Io maleducato e ignorante?
Negli ultimi 3 post hai solo insultato e parlato di rioma (anzi, scusa, tu non la chiami così, magari ti offende anche questo).
"Subalternità" e "forse hai sbagliato squadra" non sono due insulti.
"Dillo a tuo fratello" e altri epiteti che hai usato verso il netter Purple Zack invece sì.
Sulla mia Lazialità puoi scrivere quello ti pare, non soffro la subalternità con le m.erde riommiche (romanisti, scusa), figurati con i Laziali.
:since

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2021, 22:14
Io maleducato e ignorante?
Negli ultimi 3 post hai solo insultato e parlato di rioma (anzi, scusa, tu non la chiami così, magari ti offende anche questo).
"Subalternità" e "forse hai sbagliato squadra" non sono due insulti.
"Dillo a tuo fratello" e altri epiteti che hai usato verso il netter Purple Zack invece sì.
Sulla mia Lazialità puoi scrivere quello ti pare, non soffro la subalternità con le m.erde riommiche (romanisti, scusa), figurati con i Laziali.
:since
Io non ho 8nsultato nessuno. Mi e' stato detto che sono paranoico e che soffro di complessi di subalternita' e che ho sbagliato a tifare Lazio. Effettivamente un vaffanculo scemo era più consono. Sono sempre a tempo.

Discussione precedente - Discussione successiva