Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Citazione di: geddie il 22 Giu 2021, 22:21
Io non ho 8nsultato nessuno. Mi e' stato detto che sono paranoico e che soffro di complessi di subalternita' e che ho sbagliato a tifare Lazio. Effettivamente un vaffanculo scemo era più consono. Sono sempre a tempo.

Sì, dai, scrivilo pure, sarebbe perfettamente coerente e mi leverebbe parecchi dubbi.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2021, 22:36
Sì, dai, scrivilo pure, sarebbe perfettamente coerente e mi leverebbe parecchi dubbi.
Dubbi su cosa stupido?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

io capisco che ogni opinione abbia sempre la sua validità, e pensa se sono contrario io alle posizioni dialettiche radicali

però basta, la tua sul flaminio e l'olimpico l'ài detta, sta agli atti, mo' accanna.

pure io continuo a pensare che Sarri possa essere una polpetta avvelenata, ma non vado a rompere l'anima ogni post positivo su Sarri che leggo.

il 99% dei laziali non vede l'ora de accannà quel bidone di stadio e di godersi la Lazio in uno stadio della Lazio

a te piace? ne prendiamo atto, te prendi atto del 99% e finisce qui.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2021, 11:58
Negli anni 80.
Se oggi malauguratamente dovessimo andare così male, penso che si sfilerebbero pure i libberlalazzio e i dipadriinfigli. Figuriamoci. Ci sarebbe solo un disperato "gruppo Lazionet", impegnato tra l'altro a litigare pure durante la partita spareggio.

Litigare sulla capienza di uno stadio che non c'è e su una  concessione che scadrebbe  quando i litiganti sono da decenni passati a miglior vita...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Gente che sarebbe contenta se le merde prendessero un loro stadio, di proprietà, magari lo stesso Flaminio, per tenersi l'olimpico.

È proprio vero, anche l'autolesionismo più o meno inconsapevole è una posizione legittima.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.999
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2021, 23:32
Gente che sarebbe contenta se le merde prendessero un loro stadio, di proprietà, magari lo stesso Flaminio, per tenersi l'olimpico.

È proprio vero, anche l'autolesionismo più o meno inconsapevole è una posizione legittima.

In realtà mi sembra di aver capito che si vorrebbe che il Rioma scegliesse prima di noi  di fare lo stadio così che l'Olimpico non diventi loro

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: AquiladiMare il 23 Giu 2021, 00:01

In realtà mi sembra di aver capito che si vorrebbe che il Rioma scegliesse prima di noi  di fare lo stadio così che l'Olimpico non diventi loro
Non e' mica tanto difficile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.999
Citazione di: geddie il 23 Giu 2021, 00:07

A me, ad esempio, farebbe piacere avere il Flaminio ed avere pure uno stadio tutto mio prima di loro (che sarebbero sempre quelli che arrivano dopo) piuttosto che il contrario..

ma sono gusti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Citazione di: geddie il 22 Giu 2021, 22:39
Dubbi su cosa stupido?

Sul fatto che fossi un maleducato e un ignorante, ovviamente.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

Altrimenti mi tacciano di bullismo .

Ed è vero .

😂😂😂😂

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Io veramente faccio una fatica abnorme a vedere il problema di una rioma che continua ad affittare l'olimpico. Cioè, a noi perché dovrebbe importare questo se avessimo una stadio nostro coi controcazzi?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

UN

tifoso

io passerei oltre. ciascuno tiene le sue fisse.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 23 Giu 2021, 00:01

e noi condizioniamo un intervento importante come lo stadio di proprietà, che potrebbe cambiare radicalmente la nostra situazione, a quando e qualora le merde decidessero di fare lo stesso.
Per altro ipotizzando non di finire a Valmontone ma al Flaminio, in un punto nevralgico di Roma.
E questa non sarebbe subalternità.
ok.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: geddie il 22 Giu 2021, 21:37
Non e' che dalle curve del Flaminio si vede tanto meglio. Dai posti in basso delle tribune non ne parliamo proprio.

Ma insomma, tu tra il continuare a giocare all'olimpico o avere uno stadio al Flaminio, sceglieresti l'olimpico per non darla vinta alle merde? Ho capito bene ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: geddie il 23 Giu 2021, 00:07

Non prenderla male, ma se non é una sindroma da subalternità comunque ne ha tutta l'aria.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Prima questo, che avete letto tutti.

https://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/serie-a/lazio/2021/06/22-82915670/lazio-flaminio_si_parte_proposta_importante_e_seria_

Avete letto tutto, fino in fondo?
Ora leggete questo

https://romah24.com/flaminio-parioli/news/stadio-flaminio-questo-il-progetto-presentato-da-as-roma-nuoto-7-2/

Letto bene?
Ecco in aggiunta il carico da 15.

Serve altro?
Spero basti come doccia fredda.

Allora la domanda è: perché Lotito ha fatto quelle domande, sembra in forma ufficiale.

Due ipotesi:
1) Vuole stanare il comune e costringerlo ad ammettere che uno stadio di calcio vero e adatto alla Lazio non si può fare per parlare subito di ben altro.
2) Corollario della 1): dopo l'ammissione si potrà usare il diniego di fatto del comune per consentire alla campagna elettorale di Michetti di proporre abbattimento e ricostruzione. Lasciate perdere che non si può fare, si vede benissimo che imboccherebbero tutti. Sarebbe un trappolone elettorale per i 5 stelle, per favorire la parte più vicina a Lotito. A elezione di Michetti raggiunta, si passa all'incasso con lo stadio della Lazio (ovunque ma sicuramente NON al Flaminio).

È più chiaro adesso? Ci stanno pure i disegnini, io più di così non so che dirvi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Giu 2021, 09:46
Provate a mettere insieme i pezzi.
Prima questo, che avete letto tutti.

https://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/serie-a/lazio/2021/06/22-82915670/lazio-flaminio_si_parte_proposta_importante_e_seria_

Avete letto tutto, fino in fondo?
Ora leggete questo

https://romah24.com/flaminio-parioli/news/stadio-flaminio-questo-il-progetto-presentato-da-as-roma-nuoto-7-2/

Letto bene?
Ecco in aggiunta il carico da 15.

Serve altro?
Spero basti come doccia fredda.

Allora la domanda è: perché Lotito ha fatto quelle domande, sembra in forma ufficiale.

Due ipotesi:
1) Vuole stanare il comune e costringerlo ad ammettere che uno stadio di calcio vero e adatto alla Lazio non si può fare per parlare subito di ben altro.
2) Corollario della 1): dopo l'ammissione si potrà usare il diniego di fatto del comune per consentire alla campagna elettorale di Michetti di proporre abbattimento e ricostruzione. Lasciate perdere che non si può fare, si vede benissimo che imboccherebbero tutti. Sarebbe un trappolone elettorale per i 5 stelle, per favorire la parte più vicina a Lotito. A elezione di Michetti raggiunta, si passa all'incasso con lo stadio della Lazio (ovunque ma sicuramente NON al Flaminio).

È più chiaro adesso? Ci stanno pure i disegnini, io più di così non so che dirvi.

"La fila di imprenditori interessati".

Bah. Le ultime utilizzazioni del Flaminio sono state quasi esclusivamente a fini sportivi, compreso il sei Nazioni che ha comportato anche dei mini interventi di restauro e le cui partite spesso erano a ridosso/in concomitanza di eventi musicali in auditorium e partite all'olimpico.
A me sembra che il caos cittadino ci sia quando ci sono partite di cartello all'olimpico, quando la chiusura delle strade e l'atavica mancanza dei parcheggi generano il delirio totale.

Poi su quello che scrivi, sull'ambiguità dei 5stelle e sulla posizione ondivaga di Diario siamo tutti d'accordo, e infatti credo che tutti in cuor nostro sappiamo che non si farà mai.

Però, ad esempio, tu sponsorizzi molto Pietralata, che sembra una zona perfetta dove ottenere peraltro facilitazioni di ogni tipo. Perché Roma e Lazio non ci hanno mai pensato?
La tiberina ormai è out per mille motivi, così come tor di Valle.
E un imprenditore come Lotito si butterebbe sul Flaminio solo per una mera boutade politica, quando ha probabilmente la testa già presa in quel senso per il seggio al senato a Salerno e la vendita della squadra di quella città?

Ammetterai che anche la tua ricostruzione ha tutta una serie di "what if" che non sembrano confermarla su tutta la linea.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
(intanto aggiudicato il bando per la riqualificazione del palazzetto dello sport. Sarebbe interessante sapere da chi  8) ).

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Questa fila di imprenditori di cui parla Diario non si è mai palesata però.

Sono tutte parole, da una parte e dall'altra.

Quando poi però si mettono i soldi sul tavolo i vincoli spariscono. In politica funziona così, da sempre.

D'altronde l'alternativa per il comune di Roma è un rudere che casca a pezzi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Achab77 il 23 Giu 2021, 09:55
"La fila di imprenditori interessati".

Bah. Le ultime utilizzazioni del Flaminio sono state quasi esclusivamente a fini sportivi, compreso il sei Nazioni che ha comportato anche dei mini interventi di restauro e le cui partite spesso erano a ridosso/in concomitanza di eventi musicali in auditorium e partite all'olimpico.
A me sembra che il caos cittadino ci sia quando ci sono partite di cartello all'olimpico, quando la chiusura delle strade e l'atavica mancanza dei parcheggi generano il delirio totale.

Poi su quello che scrivi, sull'ambiguità dei 5stelle e sulla posizione ondivaga di Diario siamo tutti d'accordo, e infatti credo che tutti in cuor nostro sappiamo che non si farà mai.

Però, ad esempio, tu sponsorizzi molto Pietralata, che sembra una zona perfetta dove ottenere peraltro facilitazioni di ogni tipo. Perché Roma e Lazio non ci hanno mai pensato?
La tiberina ormai è out per mille motivi, così come tor di Valle.
E un imprenditore come Lotito si butterebbe sul Flaminio solo per una mera boutade politica, quando ha probabilmente la testa già presa in quel senso per il seggio al senato a Salerno e la vendita della squadra di quella città?

Ammetterai che anche la tua ricostruzione ha tutta una serie di "what if" che non sembrano confermarla su tutta la linea.

Achab, capisco il wishful thinking, ma è evidente che buttare giù il Flaminio e ricostruirlo per fare uno stadio all'altezza delle nostre esigenze è impossibile. Te l'ha appena detto Diario, paragonandolo addirittura al Colosseo.

L'unica cosa che si può fare col Flaminio è restaurarlo, e fare uno stadio vintage da 20,000 spettatori per manifestazioni di secondaria importanza. E' quello che vogliamo per la Lazio?

Perchè è così difficile accettare questo stato di cose?

Citazione di: Slasher89 il 23 Giu 2021, 10:13
Questa fila di imprenditori di cui parla Diario non si è mai palesata però.

Non si è mai palesata perchè, appunto, il Flaminio è intoccabile, al limite gli si può fare qualche ritocco, ma finisce lì. E ovviamente, a quelle condizioni, non se lo accolla nessuno.

Il Flaminio si può restaurare solo con soldi pubblici, con sempre il pubblico che poi può affittarlo di volta in volta per manifestazioni sportive secondarie.

Punto. Scordatevi altro. Inutile continuare a sognare ad occhi aperti, ci si fa solo del male.

Discussione precedente - Discussione successiva