Citazione di: Kebab il 11 Mag 2010, 11:43
Il parallelo fra quelle due partite (Perugia- rubentus e questa..) è il mio incubo peggiore da quando è finita Inter Chievo...
Io sono ragionevolmente tranquillo.
La Juve arrivò alla partita di Perugia fisicamente cotta, mentre l'Inter oggi mi sembra atleticamente a posto e reattiva.
Mourinho poi è persona intelligente e furba, che sa motivare la sua squadra: non a caso subito dopo Inter-Chievo ha tirato fuori la storia del premio a vincere promesso dai dirigenti del Siena ai loro giocatori. E' un modo anche quello per tenere alta la tensione nello spogliatoio.
Infine c'è un fattore psicologico: credo che l'Inter abbia vinto lo scudetto battendo la Roma in Coppa Italia. Se avessere perso quella finale avrebbero affrontato la partita col Siena con l'ansia di chi dopo aver sperato di vincere tutto rischiava di non vincere niente.
(Questo per quanto riguarda gli aspetti razionali della questione. Poi, per maggior sicurezza, io mi sto già attrezzando con spilloni e bambolette, perchè in certe occasioni non va trascurato nessun particolare

).