Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.926
Citazione di: A.Nesta (c) il 07 Ago 2021, 18:20
Be' oddio, sicuramente Achab non si riferiva a te, ma da mesi e mesi, anche qua sopra,
si è letto un po' di tutto nei confronti dell'argentino e non mi riferisco alle critiche tecniche sul giocatore (che sono sempre libere di essere espresse, ci mancherebbe), ma ai diversi insulti come moscione, senza palle, cojon3, cretino, stupido e chi più ne ha più ne metta.

Moscio sarebbe un'insulto? Poi trovami chi ha scritto stupido e cretino per favore. Un insulto per me è chiedere 60 milioni per Correa. L'esaltazione esagerata e immotivata è un vostro modo di pensare ma non potete aspettarvi che tutti gli altri siano d'accordo con voi, ogni volta che ve lo fanno notare rispondete stizziti ma questo è

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Io ho postato la dichiarazione della SS Lazio.

Vedremo.

Queste cose nei comunicati ci sono sempre?

La aveva Felipe Anderson, la dovrebbero avere anche Luis Alberto, Luiz Felipe, Marusic, Muriqi, ancora Felipe Anderson, la dovremmo aver messa nella cessione di Wallace. Se nei comunicati riguardo gli acquisti di questi giocatori c'è indicata questa cosa allora probabilmente Correa non la ha, altrimenti rimaniamo col dubbio di credere ai media spagnoli o meno.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Cesio il 07 Ago 2021, 19:31
Moscio sarebbe un'insulto? Poi trovami chi ha scritto stupido e cretino per favore. Un insulto per me è chiedere 60 milioni per Correa. L'esaltazione esagerata e immotivata è un vostro modo di pensare ma non potete aspettarvi che tutti gli altri siano d'accordo con voi, ogni volta che ve lo fanno notare rispondete stizziti ma questo è
Ma nessuno ti chiede o obbliga ad avere la stessa opinione su un giocatore (noi poi chi saremmo?) e t'assicuro che sui topic partita e qualcosa anche su quello del giocatore questi insulti c'erano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: A.Nesta (c) il 07 Ago 2021, 19:37
Ma nessuno ti chiede o obbliga ad avere la stessa opinione su un giocatore (noi poi chi saremmo?) e t'assicuro che sui topic partita e qualcosa anche su quello del giocatore questi insulti c'erano.

A turno gli insulti se li sono presi tutti i giocatori della Lazio, da Ciro in giù. Una roba imbarazzante.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.999
Citazione di: syrinx il 07 Ago 2021, 21:32
A turno gli insulti se li sono presi tutti i giocatori della Lazio, da Ciro in giù. Una roba imbarazzante.

Pure i netters.
Solo per aver scritto che se Correa dovesse restare sono contento, che ho letto troppi insulti nei suoi confronti, che la sua cessione sembra una liberazione quando invece potrebbe essere un giocatore importante, mi sono visto rispondere che leggo abbate e magliocchetti e altre etichette.

Allora mi scuso. Che altro posso fare?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.926
Citazione di: A.Nesta (c) il 07 Ago 2021, 19:37

Sinceramente insulti come "imbecille" non ne ricordo, se è successo sarà stato nei topic partita dove non entro a gara in corso. 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.326
Citazione di: ElRifle il 07 Ago 2021, 15:33
AHAHAHAHAHAHAHA ok, Marusic è adattato e non ci vuoi stare, va bene te lo concedo. Lazzari invece potrebbe fare pure meglio di Marusic, visto che avrebbe ancora più campo davanti e appunto ci si potrebbe appoggiare su di lui per fare regia, anziché sulla sinistra. Ha dei piedi discreti in fase di palleggio, sicuramente migliori che in fase di rifinitura.

Non esistono i quinti?  :)

Il "terzino" a 4 si chiamata difensore esterno destro o sinistro (DED o DES) mentre il "terzino" nonché quinto con la difesa a 3 si chiama centrocampista esterno destro o sinistro (CED o CES).

Esiste una metodologia chiamata monitoraggio che serve appunto ad archiviare tutti i ruoli dei giocatori in questa maniera.

Se vuoi ti faccio una relazione completa su tutti i ruoli del calcio attuale e su ciò che è stato in passato (piramide, sistema, metodo, verrou) e ti svelo che attualmente i terzini non esistono. I terzini esistevano agli inizi e venivano così chiamati perché componevano la terza linea.

Ho fatto anche un'interessante tesina che posso tranquillamente girarti in privato se ti fa piacere.

Ho parlato dei numeri di Hysaj con Sarri, che dati alla mano predilige avere difensori esterni sul proprio piede forte. Ripeto, a Napoli con Sarri Hysaj ha fatto 121 partite sul piede forte e 12 sul piede debole, basta andare a guardare.

Escalante ha fatto minutaggio per 56 partite in TRE stagioni, quindi 56:3 = 18,6. Per gli occhiali non è che devi andare a Coverciano.

Correa per quanto mi riguarda è totalmente fuori da un 4-3-3 Sarriano o meglio, può fare l'attaccante esterno sinistro solo in partite dove gli avversari fanno solo pressing difensivo.

Chi sa tutto di calcio, non sa niente di calcio (cit.)

Se non hai capito quello che ho tentanto di spiegarti sulla formazione dei quinti, significa che non sei mai passato davanti ad un campo di calcio. Hai poco contatto con la materia prima e traspare da quello che scrivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.073
A mio avviso se l'Inter volesse davvero Correa potrebbe provare ad inserire Dimarco nell'affare.
Mi sembra un bel giocatore e sinceramente preferirei avere un terzino di piede sinistro su quella fascia.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: dani2110 il 07 Ago 2021, 22:05
Chi sa tutto di calcio, non sa niente di calcio (cit.)

Se non hai capito quello che ho tentanto di spiegarti sulla formazione dei quinti, significa che non sei mai passato davanti ad un campo di calcio. Hai poco contatto con la materia prima e traspare da quello che scrivi.
Ho capito benissimo il tuo discorso sul fatto che gli esterni a 5 sono terzini o ex ali. C'è del vero in questo e ci sono tanti esempi (Spinazzola, Kardsdorp, Jesus Navas, Lazzari, Fares, Gosens, Hateboer etc) ma siamo nel 2021 e, se segui il calcio, ti sarai accorto che ci sono tanti giocatori che oramai sono "esclusivi" di quel ruolo a 5 e non sono né "terzini" né "ali". È una "recente" evoluzione tattica che parte dai campionati giovanili.

Se chi sa tutto di calcio non sa niente di calcio, allora non ti piacerà Maurizio Sarri. Tantomeno chi insegna a Coverciano, gente che ha fatto la storia dirigenziale di alcune importanti società, gente che l'ha fatta sul campo come ex calciatori del Milan che hanno vinto la Champions, mezzo staff della nazionale italiana che ha appena vinto un Europeo.

Ps - Attualmente gioco ancora a calcio al mio basso livello, ma il campo lo vedo spesso ;)

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Giusto per riprendere le parole del DS circa il "cantiere aperto"...
Ecco, non so le vostre impressioni  sull'amichevole di oggi, ma ritengo che ci sia tantissimo da lavorare sotto molti aspetti e non solo sulla necessità di integrare la rosa con eventuali rinforzi.
Speriamo bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Giusto per riprendere le parole del DS circa il "cantiere aperto"...
Ecco, non so le vostre impressioni  sull'amichevole di oggi, ma ritengo che ci sia tantissimo da lavorare sotto molti aspetti e non solo sulla necessità di integrare la rosa con eventuali rinforzi.
Speriamo bene.
Sarei sorpreso del contrario. Sarri allena la Lazio da 1 mese circa.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Basic convocato dal bordeaux per la prima di campionato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Tra 20gg si gioca il campionato e non potrebbe giocare nessuno dei nuovi arrivati. Come già successo con Fares anno scorso. Quando dobbiamo cominciare a preoccuparci?

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: HummingBard il 07 Ago 2021, 23:29

Eh Alfre' ce lo devi dire tu che sarebbe meglio vendere prima di Ferragosto...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Pedullà insiste su Basic e Kostic. Llsn dice che Kostic firma settimana prossima. Kezman dice che Kamenovic resta.

Boh.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Tom_Frost il 07 Ago 2021, 23:32
Tra 20gg si gioca il campionato e non potrebbe giocare nessuno dei nuovi arrivati. Come già successo con Fares anno scorso. Quando dobbiamo cominciare a preoccuparci?

No ma tu se vuoi puoi pure preoccuparti. Il fatto è che cambia poco , non è che Tare all' improvviso mosso da pietà e compassione per i poveri tifosi afflitti comincia a lavorare eh. 😊

Quand'ero giovane amavo il calciomercato e l'attesa dei nuovi arrivi. Gli ultimi dieci anni m'hanno sdrumato l'anima. Lo salterei a piè pari .

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Ho riportato notizie varie giusto per fare il punto della situazione).

Discussione precedente - Discussione successiva