Citazione di: dani2110 il 07 Ago 2021, 22:05
Chi sa tutto di calcio, non sa niente di calcio (cit.)
Se non hai capito quello che ho tentanto di spiegarti sulla formazione dei quinti, significa che non sei mai passato davanti ad un campo di calcio. Hai poco contatto con la materia prima e traspare da quello che scrivi.
Ho capito benissimo il tuo discorso sul fatto che gli esterni a 5 sono terzini o ex ali. C'è del vero in questo e ci sono tanti esempi (Spinazzola, Kardsdorp, Jesus Navas, Lazzari, Fares, Gosens, Hateboer etc) ma siamo nel 2021 e, se segui il calcio, ti sarai accorto che ci sono tanti giocatori che oramai sono "esclusivi" di quel ruolo a 5 e non sono né "terzini" né "ali". È una "recente" evoluzione tattica che parte dai campionati giovanili.
Se chi sa tutto di calcio non sa niente di calcio, allora non ti piacerà Maurizio Sarri. Tantomeno chi insegna a Coverciano, gente che ha fatto la storia dirigenziale di alcune importanti società, gente che l'ha fatta sul campo come ex calciatori del Milan che hanno vinto la Champions, mezzo staff della nazionale italiana che ha appena vinto un Europeo.
Ps - Attualmente gioco ancora a calcio al mio basso livello, ma il campo lo vedo spesso