Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: tommasino il 13 Ago 2021, 08:11
Ad oggi la nostra formazione per l'inizio del campionato è:
Strakosha
Marusic Ramos Acerbi Hysaj
SMS Leiva LA
FA Ciro Correa

Pronti a subentrare: Reina, Lazzari, Patric, Radu, Akpa, Escalante (Cataldi no perché è infortunato), Moro, Luka, Caicedo e Muriqi.

Un ds che senza tante possibilità economiche mi fa schierare questa rosa non può essere una pippa.
Tutto il resto sono chiacchiere; più o meno lecite, più o meno comprensibili, più o meno pertinenti, ma chiacchiere.

Condivido ma con "ma" e "se".

Ci ha permesso di arrivare a un buon livello e di toglierci soddisfazioni ma le scelte degli ultimi due anni hanno bloccato il percorso di crescita e rischiano di farci fare passi indietro non indifferenti (tra invecchiamento dei nostri atleti e aspetti economici).

Quest'anno deve esserci un segnale di inversione di rotta, tra apporto di nuovi acquisti e apporto di giocatori a cui si da un'ulteriore opportunità, se non accade grazie di tutto, hai contribuito a farci vivere momenti importanti, ma arriva anche il momento di salutarci per il bene di entrambe le parti

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Tare per me ha sbagliato solo Vavro per 11M, il resto è normale amministrazione per un DS, alti e bassi, con numerosi (numerosi) picchi di acquisti a pochi spicci di ottimi giocatori.

Fares è stato preso a prezzo di mercato ed eravamo di fretta per prendere un "titolare" che Lulic manco si sapeva se tornava a giocare, purtroppo non si è rivelato all'altezza, ma capita. Muriqi sta ancora qua e Sarri per ora, sembra preferirlo a Caicedo.

Non ha cannato 3 mercati, son 3 mercati che non porta un Milinkovic, è diverso. In questi 3 mercati ha sostituito DV con Acerbi e FA (panchinaro) con Correa (titolare), più Lazzari. Cioè, ha messo dentro 3 titolari a fronte della perdita di uno solo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Una cosa che ho notato è che la Lazio difficilmente acquista giocatori provenienti dai campionati sudamericani. Eppure per me sarebbe un bel bacino dove attingere. C'è parecchia scelta, prezzi alla portata e giocatori validi. Senza troppi problemi di adattamento, in particolare gli argentini.
Non so se nella Lazio esiste una rete di osservatori ma se così non fosse ci dovrebbe essere almeno un esperto di calcio sudamericano (un dipendente ss Lazio e non un consulente) che monitori quei campionati ed individui giocatori interessanti.
Precludersi la possibilità di acquistare in Sudamerica mi sembra molto limitante e se è così non capisco perché succede.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Registrato
Citazione di: ssl1900 il 13 Ago 2021, 09:57
Una cosa che ho notato è che la Lazio difficilmente acquista giocatori provenienti dai campionati sudamericani. Eppure per me sarebbe un bel bacino dove attingere. C'è parecchia scelta, prezzi alla portata e giocatori validi. Senza troppi problemi di adattamento, in particolare gli argentini.
Non so se nella Lazio esiste una rete di osservatori ma se così non fosse ci dovrebbe essere almeno un esperto di calcio sudamericano (un dipendente ss Lazio e non un consulente) che monitori quei campionati ed individui giocatori interessanti.
Precludersi la possibilità di acquistare in Sudamerica mi sembra molto limitante e se è così non capisco perché succede.
presupporrebbe avere una programmazione che al momento mi riesce difficile vedere in Tare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.628
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 13 Ago 2021, 09:53
Tare per me ha sbagliato solo Vavro per 11M, il resto è normale amministrazione per un DS, alti e bassi, con numerosi (numerosi) picchi di acquisti a pochi spicci di ottimi giocatori.

Fares è stato preso a prezzo di mercato ed eravamo di fretta per prendere un "titolare" che Lulic manco si sapeva se tornava a giocare, purtroppo non si è rivelato all'altezza, ma capita. Muriqi sta ancora qua e Sarri per ora, sembra preferirlo a Caicedo.

Non ha cannato 3 mercati, son 3 mercati che non porta un Milinkovic, è diverso. In questi 3 mercati ha sostituito DV con Acerbi e FA (panchinaro) con Correa (titolare), più Lazzari. Cioè, ha messo dentro 3 titolari a fronte della perdita di uno solo.
Sbagliato.
Vavro la vendita più alta di sempre per il Copenhagen, Adekanye come 4 punta, Jony impresentabile di bocciato da Sarri.
Muriqi è qui per provare a non dilapidare la grande parte del budget che avevi a disposizione che insieme a Fares fanno il 100% del mercato della CL
Con Acerbi hai rimpiazzato alla paro DV, con Lazzari hai sostituito FA e correa per bimbominkia che era titolare.
Se è tanto hai aggiunto in 3 anni un titolare.
Squadra vecchissima.
La flottiglia di Salerno.... Manco per sbaglio uno si è dimostrato un talento da inserire in squadra.
Tare si è fermato a Leiva.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 13 Ago 2021, 10:42
Sbagliato.
Vavro la vendita più alta di sempre per il Copenhagen, Adekanye come 4 punta, Jony impresentabile di bocciato da Sarri.
Muriqi è qui per provare a non dilapidare la grande parte del budget che avevi a disposizione che insieme a Fares fanno il 100% del mercato della CL
Con Acerbi hai rimpiazzato alla paro DV, con Lazzari hai sostituito FA e correa per bimbominkia che era titolare.
Se è tanto hai aggiunto in 3 anni un titolare.
Squadra vecchissima.
La flottiglia di Salerno.... Manco per sbaglio uno si è dimostrato un talento da inserire in squadra.
Tare si è fermato a Leiva.

Keita è stato sostituto da Marusic, con l'idea di spostare FA davanti, poi è esploso LA, nell'anno in cui ha portato Leiva e Caicedo.

L'anno successivo perdi DV e prendi Acerbi (giocatore pronto e indicato da inzaghi) e cedendo FA (un panchinaro a 38M, ma non sa cedere) lo sostituisci con Correa (16M) e con quei soldi prendi un vice Leiva: Badelj, una mezz'ala di quantità e qualità: Berisha e un esterno sx che aveva fatto bene in Spagna come durmisi. Senza cedere nessuno. e questo sulla carta fu un mercato assurdo per la Lazio

Poi arriva l'estate di Vavro, Adekanye e Jony, vero, ma è anche l'estate di Lazzari. E quell'estate hai speso circa 16M di riscatto obbligatorio per Neto e Jordao che erano stecca a mendes per aver ceduto Keita. Sbagliato comprare Vavro con i pochi soldi che c'erano verissimo, ma col senno di poi son capaci tutti.

L'anno scorso è andata come è andata, il mercato si è rivelato per lo più fallimentare (anche se alla fine hai tecnicamente comprato 2 giocatori), ma una seconda occasione a certi elementi gliela darei, su tutti Muriqi.

Gianluko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.994
Registrato
Il topic della marmotta.

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: ssl1900 il 13 Ago 2021, 09:57
Una cosa che ho notato è che la Lazio difficilmente acquista giocatori provenienti dai campionati sudamericani. Eppure per me sarebbe un bel bacino dove attingere. C'è parecchia scelta, prezzi alla portata e giocatori validi. Senza troppi problemi di adattamento, in particolare gli argentini.
Non so se nella Lazio esiste una rete di osservatori ma se così non fosse ci dovrebbe essere almeno un esperto di calcio sudamericano (un dipendente ss Lazio e non un consulente) che monitori quei campionati ed individui giocatori interessanti.
Precludersi la possibilità di acquistare in Sudamerica mi sembra molto limitante e se è così non capisco perché succede.

Poni un tema interessante, ssl1900.
Bisognerebbe considerare, distintamente, sia la nazionalità dei singoli giocatori (l'umanità è una sola grande famiglia ma le etnie esistono, ognuna con la propria storia), che i campionati nazionali dove i calciatori giocano.

Nei primi tempi della sua ultradecennale gestione, Tare (o chi lo faceva per lui: siano osservatori nostri - una bella struttura costa e non credo ne abbiamo molti - oppure intermediari e faccendieri di varia natura) seguiva e acquistava diversi giocatori dal continente sudamericano. Alcuni riusciti, altri meno. Vado a braccio: Hernanes, Felipe Anderson, er poro Alfaro, er poro Perea, Dias, Gentiletti, Novaretti, Muslera, Carrizo, il mitico Diego Lugano, etc, etc.

Secondo me -  ma è solo una supposizione di fantasia  - Tare era alle prime armi e sfruttava ancora i contatti che la Lazio aveva preso con quel continente, durante l'era Sabatini (che in Sudamerica ci sguazza e di sudamericani fa razzie; comunque Tare alla Lazio ce l'ha portato lui, se non ricordo male).
Bisogna considerare anche, però,  che spesso non è semplice acquistare giocatori a quelle latitudini. Perchè - a fronte di costi di cartellino e ingaggi mediamente più contenuti - i costi di commissioni invece possono essere piuttosto elevati; senza contare che la proprietà dei cartellini dei calciatori, non di rado, non è in mano solo a singoli club, ma in compartecipazione con altre società; fondi d'investimento; familiari facoltosi!; etc, etc. Non sono trattative semplici (ricordate Felipe Anderson e il fondo Doyen? Ma guardate anche oggi Vina per l'asr). Non fosse altro, poi, che per trattare di persona - perchè il faccia a faccia e la puzza di sudore e sigarette contano ancora qualcosa - devi fare almeno un paio di voli intercontinentali.

Crescendo (o decrescendo, dipende da come la si pensi) professionalmente, Tare s'è fatto poi la sua agenda; i suoi amichetti; i suoi pupilli e ha cominciato a seguire i mercati e le nazionalità dei giocatori che per lui erano più opportuni, per le proprie esperienze professionali passate, e per la Lazio (qualche sudamericano "europeo"; ragazzi balcanici; il centro-europa e i paesi del benelux; il sud-est europa, compresa la Turchia).

Il resto è storia corrente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato

Emfio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.434
Registrato
Per me Tare é quello che il 26 maggio si stropiccia la faccia al goal di Lulic

È un intruppone ma me sta troppo simpatico

È quell'amico casinaro ma sincero a cui perdoni un po' tutto

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Registrato
Onestamente ha avuto alti e bassi , ma ultimamente ha perso diversi colpi. Non so se andando dietro alle richieste di Inzaghi o perseguendo proprie strade ha preso una serie di mazzate sulla fascia sx ( Lukaku, Durmisi, Fares) che sono costati diversi milioni di euro ad una società che non ha grandi disponibilità.
Inoltre il supercolpo Muriqi è ancora da  valutare , diamo una seconda possibilità, speriamo.
In difesa Vavro non ha rappresentato un upgrade rispetto a Bastos ed i precedenti centrali, anzi è ciò che  ha buttato giu' le credenziali che con tanta fatica si era guadagnato.
Purtroppo in questo mondo occorre dimostrare giorno per giorno , stagione per stagione e quello fatto l'anno prima è cancellato all'inizio della nuova.
Speriamo che possa inanellare un nuovo anno di successi, ma sarà difficile con la situazione attuale.
La cosa peggiore per me è la gestione della primavera, molte squadre riescono in ques,te periodi proprio con le risorse del settore giovanile a dare un aiuto al bilancio, ma qui non ci siamo proprio. Nessun ragazzo lanciato negli ultimi 3 anni che abbia procurato sollievo al bilancio, una lunga serie di prestiti in serie C o D e un paio di ragazzi che hanno fatto le ossa a Salerno, ma che ora sono fuori squadra nella attuale rosa. Inutile dire della retrocessione che è la ciliegina sulla torta, ma purtroppo poiché è sua piena responsabilità in questo ambito è davvero pessimo e dovrebbe lasciare

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 13 Ago 2021, 10:42
Sbagliato.
Vavro la vendita più alta di sempre per il Copenhagen, Adekanye come 4 punta, Jony impresentabile di bocciato da Sarri.
Muriqi è qui per provare a non dilapidare la grande parte del budget che avevi a disposizione che insieme a Fares fanno il 100% del mercato della CL
Con Acerbi hai rimpiazzato alla paro DV, con Lazzari hai sostituito FA e correa per bimbominkia che era titolare.
Se è tanto hai aggiunto in 3 anni un titolare.
Squadra vecchissima.
La flottiglia di Salerno.... Manco per sbaglio uno si è dimostrato un talento da inserire in squadra.
Tare si è fermato a Leiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Registrato
Citazione di: Emfio il 13 Ago 2021, 18:02
Per me Tare é quello che il 26 maggio si stropiccia la faccia al goal di Lulic

È un intruppone ma me sta troppo simpatico

È quell'amico casinaro ma sincero a cui perdoni un po' tutto

Si si per carità ma nel professionismo non si guarda in faccia a nessuno, se non raggiungi l'obiettivo vai a casa.
Lui, imho, deve ringraziare Lotito che gestisce la Lazio a mo di famiglia e ormai formano un duo inseparabile perché sennò era già fuori.
Con una stretta di mano, ma era fuori.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Registrato
Citazione di: ssl1900 il 13 Ago 2021, 09:57
Una cosa che ho notato è che la Lazio difficilmente acquista giocatori provenienti dai campionati sudamericani. Eppure per me sarebbe un bel bacino dove attingere. C'è parecchia scelta, prezzi alla portata e giocatori validi. Senza troppi problemi di adattamento, in particolare gli argentini.
Non so se nella Lazio esiste una rete di osservatori ma se così non fosse ci dovrebbe essere almeno un esperto di calcio sudamericano (un dipendente ss Lazio e non un consulente) che monitori quei campionati ed individui giocatori interessanti.
Precludersi la possibilità di acquistare in Sudamerica mi sembra molto limitante e se è così non capisco perché succede.


La Lazio si avvale di consulenti esterni che segnalano alla società talenti e giocatori interessanti, non abbiamo praticamente una rete di scout come invece hanno altre società anche meno quotate come l'empoli.
È un modo di lavorare come un altro ma penso che tare abbia una rete fittissima nell est Europa, mentre negli altri paesi deve proprio innamorarsi del giocatore per andare a guardarlo e prenderlo.
Poi penso che evitiamo il sudamerica, soprattutto Brasile, perché li i cartellini sono in mano a tremila proprietari e la Lazio cerca di stare lontana da questi impicci.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.376
Registrato
Interessanti osservazioni. Allora, quali erano gli obiettivi? Contribuire a vincere trofei, qualificarsi in Europa, qualificarsi in CL, passare il primo turno in CL? Far crescere il valore della rosa? Ecco, identificando gli obiettivi possiamo avere una valutazione piu' ragionata del DS

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.037
Registrato
Citazione di: Vincelor il 13 Ago 2021, 19:36
Interessanti osservazioni. Allora, quali erano gli obiettivi? Contribuire a vincere trofei, qualificarsi in Europa, qualificarsi in CL, passare il primo turno in CL? Far crescere il valore della rosa? Ecco, identificando gli obiettivi possiamo avere una valutazione piu' ragionata del DS

Beh però questo allora dovrebbe valere per tutti.
Invece un altro artefice degli obiettivi che citi è stato sicuramente Inzaghi: a leggere certi post, però, pare che fosse lui il responsabile di tutti i mali della Lazio. Ed è stato in prima squadra "solo" pochi anni.
Mettiamoci d'accordo: criticare in malafede è sbagliato, ma valutare anche negativamente un tesserato della Lazio è lecito. Se una figura professionale, poi, rimane lì dov'è per più di una decade, ci sta che il topic possa ciclicamente riattivarsi. Nessuno lo ha obbligato a restare a vita alla Lazio, se lo fa credo che sia giusto che si accolli pure qualche critica. Anche perché l'analisi su di lui spazia su vari temi, e laddove sicuramente ci sono tante cose ottime e ammirevoli, ce ne sono altre che francamente lasciano perplessi. Dalla primavera alla prima squadra.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.926
Registrato
Il nostro problema non è igli. È il rapporto che abbiamo col resto del mondo calcistico. Abbiamo rapporti decenti con pochi agenti. A livello di società abbiamo più nemici che capelli in testa. In Lega e figc siamo detestati (di facciata ). Meglio di così manco Moggi insieme ad allodi e sbardella

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Registrato
Citazione di: Palo il 14 Ago 2021, 00:45
Il nostro problema non è igli. È il rapporto che abbiamo col resto del mondo calcistico. Abbiamo rapporti decenti con pochi agenti. A livello di società abbiamo più nemici che capelli in testa. In Lega e figc siamo detestati (di facciata ). Meglio di così manco Moggi insieme ad allodi e sbardella


Bingo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Registrato
Citazione di: Palo il 14 Ago 2021, 00:45
Il nostro problema non è igli. È il rapporto che abbiamo col resto del mondo calcistico. Abbiamo rapporti decenti con pochi agenti. A livello di società abbiamo più nemici che capelli in testa. In Lega e figc siamo detestati (di facciata ). Meglio di così manco Moggi insieme ad allodi e sbardella

Esatto, puoi fare affari solo con la SPAL e poche altre squadre minori. All'estero hai zero rapporti con procuratori che prendono le "stecche"
Sei costretto ad andare su mercati esotici e sbagliare.

La colpa del primo punto di quanto scritto sopra non è di Tare ma della gestione patriarcale e personale della società. Talvolta impregnata di battaglie politiche spesso poco comprensibili a noi comuni mortali.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Registrato
Citazione di: cmqcisaremo il 14 Ago 2021, 07:07
Esatto, puoi fare affari solo con la SPAL e poche altre squadre minori. All'estero hai zero rapporti con procuratori che prendono le "stecche"
Sei costretto ad andare su mercati esotici e sbagliare.

La colpa del primo punto di quanto scritto sopra non è di Tare ma della gestione patriarcale e personale della società. Talvolta impregnata di battaglie politiche spesso poco comprensibili a noi comuni mortali.
La gestione patriarcale e personale ha permesso di evitare la sparizione della Lazio.
La riduzione dei costi all'osso si è potuta fare accorciando al massimo la catena di comando e rifiutando tutto un sistema che prevedeva accettazione di ricatti da tutte le parti a partire dai tifosi stessi che si erano creati business per conto loro ai danni della Società. Il rifiuto a pagare mazzette ha comportato l'impossibilità di accedere a certi mercati o a certi giocatori, vedi Bourak Ilmaz. Se il ds ha enorme difficoltà a piazzare giocatori ciò deriva dall'impostazione che Lotito ha dato ha questa Società, non voler farci mangiare nessuno, va tutto bene ma nell'attimo che hai sbagliato qualche acquisto non ti aiuta nessuno stanne certo.
Si può cambiare questa impostazione? Per me è già cambiata in parte man mano che che si è acquisita esperienza sia da parte di Lotito che di Tare. L'operazione Keità per esempio è stata un piccolo capolavoro, anche se al limite del lecito. Un minimo di adattamento al sistema c'è stato, basta vedere la voce provvigioni sul bilancio, ma se pensate che Lotito possa cambiare il suo approccio imprenditoriale scordatevelo, Tare potrà essere incapace a vendere ma non potrà mai essere sostituito per questo motivo, così come Inzaghi sarebbe potuto rimanere in eterno alla Lazio se non fosse stato lui stesso a chiamarsi fuori.
Lotito è un soggetto strano non si fida di nessuno ma nell'attimo in cui si fida di qualcuno non accetta l'ipotesi  che questo qualcuno possa tradirlo, perché rifiuta l'ipotesi che lui si sia sbagliato dando fiducia ad una persona sbagliata

Discussione precedente - Discussione successiva