Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.457
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 02 Set 2021, 11:33
Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme.
Altrimenti ad Inzaghi si può imputare anche il mancato accesso alla CL di 3 anni fà e di quest'anno.
La mano di Inzaghi aveva Sergio Lucas(quello vero) Strakosha(quello vero) LA Immobile e Correa.
La stessa mano ha chiesto Fares. Ha allontanato Bastos, ha preferito Reina.

Inutile aggiungere gli errori delle singole figure coinvolte. Perchè come sbaglia chi sceglie Muriqi, sbaglia pure chi chiede Fares.

Io però facevo una valutazione diversa, ossia l'elemento nuovo portato da un tecnico di valore, ossia la continuità di risultati, all'interno dell'esperienza professionale del DS nella Lazio.

Certo non ti sarai scordato le dimissioni di Reja ad ogni santa sessione di mercato o il secondo anno di Pioli culminato con l'arrivo del mitologico Bisevac.

Poi si vince e si perde tutti insieme, certo, però ognuno porta il suo mattoncino.

Nel merito della tua risposta beh Fares ha trovato un'altra realtà di serie A con una valutazione "ipotetica" dignitosa, segno che il giocatore comunque ha ancora il suo appeal( col c... che piazz Jony, Vavro, Durmisi ecc... in serie A), Reina lo sta confermando anche il guru Sarri, quindi la scelta di Inzaghi è più che corroborata, ed infine mi ricordi in quale campionato esotico è andato a pascolare Bastos?

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.457
Registrato
Citazione di: italicbold il 02 Set 2021, 11:35
Io ho tendenza a non segmentare l'universo Lazio in compartimenti stagni. Le ultime belle stagioni piene di soddisfazione sono un merito condiviso di chi ha lavorato per questi risultati. Dall'allenatore al presidente.
Semmai, e secondo me lo si dimentica spesso, uno dei grandi meriti della società é stato quello, in un periodo complicato e dopo lo psicodramma di Bielsa, di aver iniziato una bella storia, con Inzaghi, quando finì quella con Pioli, che fu anch'essa bella anche se più corta.
Questa società ha il merito di aver saputo spesso rimettere in moto la macchina quando il motore batteva colpi.

Ma ci mancherebbe.

Secondo me con la loro grande intuizione Lotito e Tare hanno inserito nel sistema calcio italiano un tecnico di valore che farà molta strada, e questa è tutta farina del loro sacco.

Hanno avuto anche le "palle" di puntare su di lui in un momento di grande turbolenza nell'ambiente, anche se in un primo momento non l'avevano ancora ritenuto pronto, ma poi l'hanno supportato in tutto e per tutto, perlomeno nelle prime 3 stagioni.

Nelle ultime due, invece, le fibrillazioni sono aumentate fino alla rottura, che è palesemente il frutto di  una reciproca volontà di porre fine al percorso comune.

Ecco, secondo il mio modesto parere, la scelta molto intelligente di Lotito di lasciarsi alle spalle Inzaghi investendo su un tecnico di enorme valore può e deve essere estesa anche ai ranghi societari.

Del resto come lui ama dire e io sono sono concorde al 100% nel calcio quello che manca sono i Presidenti, mentre abbondano giocatori, tecnici e dirigenti.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.322
Registrato
OT
Bisevac é spesso utilizzato come clava dialettica per simbolizzare gli errori di Tare.
Quando arrivò alla Lazio aveva un curriculum di tutto rispetto e i tifosi del Lione erano infuriati per la sua partenza. In una sua intervista successiva raccontò che arrivò in una situazione esplosiva dove era difficile fare meglio.
EOT

Citazione di: JoeStrummer il 02 Set 2021, 11:52
Ecco, secondo il mio modesto parere, la scelta molto intelligente di Lotito di lasciarsi alle spalle Inzaghi investendo su un tecnico di enorme valore può e deve essere estesa anche ai ranghi societari.

Va detto che Lotito questa scelta non l'ha fatta, se era per lui Inzaghi aveva rinnovato.
Lotito sa che se questa Lazio, la sua Lazio di Lotito, quella che é iniziata con i famosi 9 acquisti, é stabilmente e solidamente tra le squadre più forti del campionato ed ha un patrimonio tecnico e di proprietà di primo livello lo deve in gran parte anche a Tare. Questo secondo me é un fattore importante.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.832
Registrato
Quest'anno comunque, soprattutto rispetto allo scorso anno, ha fatto molto bene. Secondo me.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Citazione di: italicbold il 02 Set 2021, 10:55
Non é la prima volta che la leggo sta cosa.
Non é che so passati per Formello, hanno trovato il cancello aperto e sono entrati.
Il loro arrivo non si puo' togliere dai "meriti" eventuali di Tare, secondo me.

Ma infatti ho scritto che ha puntato su un usato (quasi) sicuro.
E' un merito.
Ma sono state situazioni facili da gestire; Pedro (34 anni) finito ai margini del progetto delle mer.de e FA che, addirittura (sembra), è da un bel po che sperava di tornare.
Insomma meriti si ma pure operazioni che, almeno per me, potevano essere di contorno per completare il reparto.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 02 Set 2021, 11:42
Io però facevo una valutazione diversa, ossia l'elemento nuovo portato da un tecnico di valore, ossia la continuità di risultati, all'interno dell'esperienza professionale del DS nella Lazio.

Certo non ti sarai scordato le dimissioni di Reja ad ogni santa sessione di mercato o il secondo anno di Pioli culminato con l'arrivo del mitologico Bisevac.

Poi si vince e si perde tutti insieme, certo, però ognuno porta il suo mattoncino.

Nel merito della tua risposta beh Fares ha trovato un'altra realtà di serie A con una valutazione "ipotetica" dignitosa, segno che il giocatore comunque ha ancora il suo appeal( col c... che piazz Jony, Vavro, Durmisi ecc... in serie A), Reina lo sta confermando anche il guru Sarri, quindi la scelta di Inzaghi è più che corroborata, ed infine mi ricordi in quale campionato esotico è andato a pascolare Bastos?

Su Strakosha vedremo in stagione e poi eventualmente confermeremo o rivaluteremo il mattoncino dello Spiacente.
Su Bastos non significa nulla che sia tornato al Rostov, da noi fece bene e poteva essere una risorsa, sopratutto per la miseria che ti ha fatto incassare. 
Vavro e Muriqi li ha avallati allora.

Ma ripeto, si vince tutti insieme.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.251
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2021, 12:14
Quest'anno comunque, soprattutto rispetto allo scorso anno, ha fatto molto bene. Secondo me.
Certo
Se per caso Immobile LF e Leiva hanno un raffreddore
andiamo in Champions con Muriqi Patric e Escalante
La Primavera poi è un delitto senza appello

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Citazione di: syrinx il 02 Set 2021, 11:06
Beh, scusa Jeffrey, ma Pedro e FA presentati come, essenzialmente, botte di culo sono un esempio proprio di questo.

Poi che Zaccagni non sia un'ala adatta al gioco di Sarri veramente non capisco da dove venga come nozione, ma è un discorso separato. Per me come modo di giocare assomiglia ad Insigne, per dire.

Pedro e FA non sono botte di culo.
Sono state delle precise scelte dettate, per me, dalla facilità di riuscita.
Opportunità di prendere dei giocatori che si conoscono senza rischiare chissà quali capitali e senza tarantelle Kostic Style.
Io valuto queste operazioni ed il fatto che saranno, FA e Pedro, i titolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.457
Registrato
Citazione di: italicbold il 02 Set 2021, 12:05
OT
Bisevac é spesso utilizzato come clava dialettica per simbolizzare gli errori di Tare.
Quando arrivò alla Lazio aveva un curriculum di tutto rispetto e i tifosi del Lione erano infuriati per la sua partenza. In una sua intervista successiva raccontò che arrivò in una situazione esplosiva dove era difficile fare meglio.
EOT

Va detto che Lotito questa scelta non l'ha fatta, se era per lui Inzaghi aveva rinnovato.
Lotito sa che se questa Lazio, la sua Lazio di Lotito, quella che é iniziata con i famosi 9 acquisti, é stabilmente e solidamente tra le squadre più forti del campionato ed ha un patrimonio tecnico e di proprietà di primo livello lo deve in gran parte anche a Tare. Questo secondo me é un fattore importante.

si Bisevac viene comodissimo e non è un caso isolato per me IB, rende proprio l'idea della sensibilità che ha storicamente Tare nei confronti dei difensori e della difesa. Un settore dove si è dimostrato molto meno efficiente che a livello di centrocampisti, in particolare offensivi, e attaccanti e che è per me il tallone di Achille della sua gestione.

Ma questo è lui, lo conosciamo bene, io in particolare che in una vita precedente ho avuto la possibilità di intervistarlo appena promosso DS e in quella sede mi ha esplicitato con grande chiarezza le sue idee calcistiche che poi sta coerentemente( dal suo punto di vista) mettendo in pratica.

Infine sull'importanza di Tare nella crescita della Lazio. Per me lì il vero valore è nella gestione Lotito. Con Sabbatini, in una Lazio molto più indebitata, meno esperta e in un ambiente molto più turbolento, con le merde al loro apice dopo la porcata calciopoli, i risultati sono stati comunque ottimi, con un paio di coppe vinte e una partecipazione in champions.

Ripeto, quello che manca nel calcio sono i Presidenti, e noi ne abbiamo uno bravo, anzi, forse il più bravo.

OT su Inzaghi, Lotito voleva rinnovare ma offrendo ad Inzaghi meno del suo valore di mercato.

Tant'è che è arrivata la squadra campione d'Italia, non il Pizzighettone, e gli ha offerto un contratto pari al suo attuale valore.

E' evidente che Lotito non lo ritenesse un top tant'è che ha offerto una cifra superiore ad un tecnico che invece ritiene tale.

Una scelta legittima, per carità, anzi, una scelta auspicabile. Ma secondo me questo è il contesto più equo in cui inquadrare la vicenda.

turco

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.598
Registrato
Mercato da 7 e comunque migliore dell'anno scorso.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 12:23
Pedro e FA non sono botte di culo.
Sono state delle precise scelte dettate, per me, dalla facilità di riuscita.
Opportunità di prendere dei giocatori che si conoscono senza rischiare chissà quali capitali e senza tarantelle Kostic Style.
Io valuto queste operazioni ed il fatto che saranno, FA e Pedro, i titolari.

Penso che i due e Zaccagni saranno co-titolari alternandosi spesso e volentieri. Vedremo.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2021, 12:14
Quest'anno comunque, soprattutto rispetto allo scorso anno, ha fatto molto bene. Secondo me.

ma certo, vogliamo dire che per fare meglio dello scorso anno ci voleva veramente ma veramente poco?
Col senno di poi il mercato dello scorso anno non è stato da 5 e nemmeno da 4 ma da 2 netto in pagella.
Non si salva praticamente niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Citazione di: turco il 02 Set 2021, 12:26
Mercato da 7 e comunque migliore dell'anno scorso.
Mi accodo, ma secondo me non è un caso visto che:

Non sono stati comprati difensori centrali (tasto dolente infatti visto che c'è una totale unanimità nel riconoscere che un difensore centrale forte sarebbe servito come il pane), ed invece ha potuto portare esterni d'attacco e mezz'ali, ruoli in cui Tare probabilmente è uno tra i più bravi nel pescare giocatori.


Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2021, 12:14
Quest'anno comunque, soprattutto rispetto allo scorso anno, ha fatto molto bene. Secondo me.

E vedi un po...?!

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.251
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2021, 12:14
Quest'anno comunque, soprattutto rispetto allo scorso anno, ha fatto molto bene. Secondo me.
È una battuta vero ?

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 02 Set 2021, 12:24
si Bisevac viene comodissimo e non è un caso isolato per me IB, rende proprio l'idea della sensibilità che ha storicamente Tare nei confronti dei difensori e della difesa. Un settore dove si è dimostrato molto meno efficiente che a livello di centrocampisti, in particolare offensivi, e attaccanti e che è per me il tallone di Achille della sua gestione.

Ma questo è lui, lo conosciamo bene, io in particolare che in una vita precedente ho avuto la possibilità di intervistarlo appena promosso DS e in quella sede mi ha esplicitato con grande chiarezza le sue idee calcistiche che poi sta coerentemente( dal suo punto di vista) mettendo in pratica.

a parziale scusante, che si aggiunge alla sua visione sul calcio arrembante, c'è da dire che i difensori che sanno prima difendere e poi, magari, fare anche altro sono diventati sempre più rari. Non c'è tanto hype sul ruolo e per esempio, all'Europeo, diversi reparti difensivi centrali, avevano giocatori o sopra o abbondantemente sopra la trentina: Belgio su tutti (che sono andati a ripescare credo Verthongen in Giappone), Italia ma anche l'Inghilterra baby è un po' meno baby nei due centrali, la Spagna...

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.998
Registrato
Citazione di: italicbold il 02 Set 2021, 12:05
OT
Bisevac é spesso utilizzato come clava dialettica per simbolizzare gli errori di Tare.
Quando arrivò alla Lazio aveva un curriculum di tutto rispetto e i tifosi del Lione erano infuriati per la sua partenza. In una sua intervista successiva raccontò che arrivò in una situazione esplosiva dove era difficile fare meglio.
EOT

Va detto che Lotito questa scelta non l'ha fatta, se era per lui Inzaghi aveva rinnovato.
Lotito sa che se questa Lazio, la sua Lazio di Lotito, quella che é iniziata con i famosi 9 acquisti, é stabilmente e solidamente tra le squadre più forti del campionato ed ha un patrimonio tecnico e di proprietà di primo livello lo deve in gran parte anche a Tare. Questo secondo me é un fattore importante.

Sono d'accordo su tutto, meno sull'ultima parte.
Cioè, è verissimo che il patrimonio economico e tecnico che ha oggi la Lazio sia costantemente aumentato e migliorato anche e soprattutto per merito di Tare, però secondo me è altrettanto vero che proprio nel momento in cui le basi erano più o meno solide, lui ha inanellato negli ultimi anni una serie di inserimenti che stanno paradossalmente depauperando questo patrimonio.
E non sono d'accordo con chi dice che anche le altre si portano appresso il peso degli esuberi: nelle ultime stagioni per me stiamo evidenziando delle carenze anche negli 11 titolari proprio perché molti degli ultimi acquisti non si stanno rivelando all'altezza né di un potenziale investimento da sfruttare nel prossimo futuro, né tantomeno un parco giocatori spendibile per altre trattative o per monetizzare.
Per me l'esempio di Strakosha, intuizione vincente sia in termini tecnici che di plusvalenza, ridotto a fare panchina a un (pur valido) 39enne come Reina e prossimo alla scadenza di contratto, rappresenta il capofila di alcune decisioni che sono sembrate estremamente cervellotiche per non dire sbagliate.
Poi, per carità: speriamo tutti che Strakosha rinnovi e che si rilanci quando (immagino) Reina mollerà per sopraggiunta anzianità e che almeno uno tra gli ultimi acquisti "sbagliati" possa rigenerarsi e diventare un valore aggiunto, però ad oggi quelle che individuiamo come lacune (che tutti hanno, eh, non solo noi) in un mercato che dall'allenatore ai nuovi acquisti è stato tra i migliori dell'ultimo periodo, sono frutto di quelle scelte cervellotiche che stiamo analizzando e indicando da almeno 3 anni, e alle quali di fatto non è stato mai posto un rimedio o una pezza.
Mi viene da pensare che sia così non certo per incapacità o negligenza, quanto perché ormai rappresentano un groviglio che è quasi più facile lasciare lì com'è in attesa che si sbrogli da solo (scadenze, rescissioni, prestiti reiterati) piuttosto che provare a districarlo. E questo non può non essere considerato nella valutazione (generalmente positiva) del lavoro svolto dal DS finora.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Faccio una sintesi rapida.

A fine anno scorso avrei cambiato, assieme all'allenatore. Non perché Tare non sappia fare il suo lavoro (guarda un po', è stimatissimo da tutti in ambito professionale), ma per via di criticità ataviche che non riesce a risolvere.

Per me, manco quest'anno ci è riuscito.

Solita trattativa fiume per il piano A, ci si riduce a pochi minuti dal gong per ufficializzare il piano B, ed è dovuto intervenire il presidente.

Sulle cessioni, così così (come ci ha abituati).

Molte delle trattative in entrata erano già pre-impostate (Felipe voleva tornare da anni, Hysaj e Pedro avevano Sarri come mentore...).

Non ha fatto malissimo, ma continuo a pensare che ci servirebbe un cambio.

Lo dico da suo ex grande estimatore (e, ripeto, non perché lo consideri "scarso").


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.322
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 02 Set 2021, 12:24
si Bisevac viene comodissimo e non è un caso isolato per me IB, rende proprio l'idea della sensibilità che ha storicamente Tare nei confronti dei difensori e della difesa. Un settore dove si è dimostrato molto meno efficiente che a livello di centrocampisti, in particolare offensivi, e attaccanti e che è per me il tallone di Achille della sua gestione.

Ma questo è lui, lo conosciamo bene, io in particolare che in una vita precedente ho avuto la possibilità di intervistarlo appena promosso DS e in quella sede mi ha esplicitato con grande chiarezza le sue idee calcistiche che poi sta coerentemente( dal suo punto di vista) mettendo in pratica.

Infine sull'importanza di Tare nella crescita della Lazio. Per me lì il vero valore è nella gestione Lotito. Con Sabbatini, in una Lazio molto più indebitata, meno esperta e in un ambiente molto più turbolento, con le merde al loro apice dopo la porcata calciopoli, i risultati sono stati comunque ottimi, con un paio di coppe vinte e una partecipazione in champions.

Ripeto, quello che manca nel calcio sono i Presidenti, e noi ne abbiamo uno bravo, anzi, forse il più bravo.

OT su Inzaghi, Lotito voleva rinnovare ma offrendo ad Inzaghi meno del suo valore di mercato.

Tant'è che è arrivata la squadra campione d'Italia, non il Pizzighettone, e gli ha offerto un contratto pari al suo attuale valore.

E' evidente che Lotito non lo ritenesse un top tant'è che ha offerto una cifra superiore ad un tecnico che invece ritiene tale.

Una scelta legittima, per carità, anzi, una scelta auspicabile. Ma secondo me questo è il contesto più equo in cui inquadrare la vicenda.

Sono d'accordo, credo che Lotito sia una persona che abbia molto a cuore la questione affettiva, che non é sempre ottima consigliera nelle questioni lavorative.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.524
Registrato
Citazione di: italicbold il 02 Set 2021, 10:38
Fat Danny c'ha st'infatuzione per Pedullà che dura da settimane.
Manco fosse Bakunin.
io purtroppo non posso fare battute altrimenti è co1onella  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva