Milan - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Set 2021, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202
Citazione di: spaturno il 13 Set 2021, 09:55
Beh, la palla pasa tra Reina e Acerbi forse ad un metro e mezzo dal portiere, l'impressione iniziale è che Reina voglia tuffarsi ma poi ci ripensa.
Secondo me poteva arrivarci

Lo vedi dopo il passaggio.. Rebic era arrivato al punto di poter tirare. A quel punto o tiro o assist

sono frazioni di secondo... se anticipava il tuffo o si spostava per intercettare l'eventuale passaggio, Rebic lo uccellava.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Citazione di: erlaziale il 13 Set 2021, 10:02
E comunque uscire da San Siro contro il Milan senza un rigore contro é diventato impossibile.
Onestamente c'era tutto però che rabbia!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cielobiancoblu il 13 Set 2021, 10:09
Mi pare si parli del secondo gol...
L'errore gravissimo è di acerbi io credo....non si inseriva nessun altro libero da coprire, c'era solo Ibra che si muove e acerbi va, invece che con lui, attratto verso il pallone già coperto da lf e dimentica Ibra ...bastava stare con lui e coprirlo davanti....
Acerbi lo sa bene, guardate l'espressione dopo il gol...
Poi per carità....mica è colpa sua della sconfitta, hanno perso tutti
Quello perché di default e' abituato a 3 e si aspettava che ci fosse il braccetto dove doveva stare lui a 4 .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Spartito Sarriano suonato malissimo da tutti. Ieri, per larghi tratti é sembrato di vedere la peggiore Lazo Inzaghiana. In queste prime tre partite abbiamo preso 4 gol quasi fotocopia. In cui é evidente la difficoltà a chiudere le linee in arretramento e a ripiegare coerentemente. In tutte le reti subite abbiamo offerto un giocatore disperatamente libero da servire. Che ci ha punito sempre.
Di fronte a un Milan che ha chiuso benissimo ogni linea di passaggio nostra siamo stati lenti e molto, troppo, compassati. Durante la partita mi sono chiesto se Luis Alberto, pur con tutto il suo talento e la sua classe, non sia un lusso inutile in questa Lazio, almeno nelle intenzioni. A volte mi é sembrato che frenasse la fluidità di alcune nostre ripartenze. Il pallone, che sembra prendere velocità, rallenta quando é ai suoi piedi. E' un'impressione eh...Comunque si vede che c'é ancora tanto da lavorare ma gli uomini ci sono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Dico la mia: il Milan ci ha asfaltato e al momento è evidentemente superiore. Non sono stupito: non eravamo fenomeni dopo aver battuto il real spezia e l'atletico empoli, ma non siamo pippe ora dopo aver perso a Milano contro una squadra forte e giovane.
Dobbiamo subito settarci per capire che la nostra dimensione sarà la lotta per la champions con Atalanta, mexxe (che purtroppo vedo molto bene), Napoli e Atalanta. La stessa Fiorentina rimarrà aggrappata per un po' al treno credo. La juve alla fine secondo me arriverà davanti.
In questa ottica ci saranno molte più partite deludenti rispetto a quello che molti pensano anche perché la rosa è stata rimodulata ma non è sensibilmente migliore dello scorso anno e qualche incognita ci sta: Pedro gran giocatore ma ha una età, adattamento di Ciro al 4-3-3, FA che è FA (e qui bisogna ricordarsi che non ci sarà sempre ilcentrale dello Spezia a marcarlo) e viene da un'anno di semi inattività...insomma le cose che ci siamo detti per una estate. Abbiamo molto tempo per sistemare il tutto ricordandoci che non competeremo per lo scudetto ma arriveremo tra 3i e 7i. Quindi animo e Forza Lazio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Felipe Anderson, secondo me, ieri é stato uno dei pochi a fare concretamente qualcosa di positivo.
Gli unici due pericoli che abbiamo portato in area milanista li dobbiamo a lui.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: italicbold il 13 Set 2021, 10:15
Spartito Sarriano suonato malissimo da tutti. Ieri, per larghi tratti é sembrato di vedere la peggiore Lazo Inzaghiana. In queste prime tre partite abbiamo preso 4 gol quasi fotocopia. In cui é evidente la difficoltà a chiudere le linee in arretramento e a ripiegare coerentemente. In tutte le reti subite abbiamo offerto un giocatore disperatamente libero da servire. Che ci ha punito sempre.
Di fronte a un Milan che ha chiuso benissimo ogni linea di passaggio nostra siamo stati lenti e molto, troppo, compassati. Durante la partita mi sono chiesto se Luis Alberto, pur con tutto il suo talento e la sua classe, non sia un lusso inutile in questa Lazio, almeno nelle intenzioni. A volte mi é sembrato che frenasse la fluidità di alcune nostre ripartenze. Il pallone, che sembra prendere velocità, rallenta quando é ai suoi piedi. E' un'impressione eh...Comunque si vede che c'é ancora tanto da lavorare ma gli uomini ci sono.

In questo momento LA sta continuando a suonare il vecchio spartito: viene a prendere la palla bassa, si guarda intorno e cerca l'imbucata. Sembra che concentri la sua dinamicità solo nel tornare dietro a prendere palla, senza allargarsi e senza portare palla per modificare l'assetto avversario; anche in copertura ieri non pervenuto, mentre li avversari sono stati bravissimi a inserirsi tra le linee di passaggio per neutralizzarlo.
Sicuramente, come dice IB, in questo momento è un lusso che non possiamo permetterci, ma io credo non ce lo potremo permettere mai in partite contro avversarie quadrate e qualitative, a meno che non cambi completamente il suo approccio per diventare una mezz'ala più dinamica (le qualità ce le ha tutte, manca oggi la convinzione e, forse, la volontà di essere meno ispiratore e più parte integrante del meccanismo).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 13 Set 2021, 10:22
Felipe Anderson, secondo me, ieri é stato uno dei pochi a fare concretamente qualcosa di positivo.
Gli unici due pericoli che abbiamo portato in area milanista li dobbiamo a lui.

Pure per me. Il problema è che ogni volta che riceveva la palla e alzava la testa vedeva solo maglie rossonere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Rorschach il 13 Set 2021, 10:22
In questo momento LA sta continuando a suonare il vecchio spartito [...]

Esatto, é proprio l'impressione che ho avuto ieri sera.
Nel nostro contropiede precedente il ribaltamento che porta al gol di Ibra, non l'ho rivisto e magari sbaglio, ho l'impressione che il pallone, invece di arrivare rapidamente al giocatore meglio piazzato passi per troppi piedi (tra cui i suoi) e quindi si sia favorita la difesa del Milan.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Se vogliamo dirla tutta, LA è andato in difficoltà anche perché Ciro non è riuscito a dettare un singolo passaggio in tutta la partita.

Il merdlan ha chiuso benissimo dietro e Ciro non era al top fisicamente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.569
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Set 2021, 10:20
Dico la mia: il Milan ci ha asfaltato e al momento è evidentemente superiore. Non sono stupito: non eravamo fenomeni dopo aver battuto il real spezia e l'atletico empoli, ma non siamo pippe ora dopo aver perso a Milano contro una squadra forte e giovane.
Dobbiamo subito settarci per capire che la nostra dimensione sarà la lotta per la champions con Atalanta, mexxe (che purtroppo vedo molto bene), Napoli e Atalanta. La stessa Fiorentina rimarrà aggrappata per un po' al treno credo. La juve alla fine secondo me arriverà davanti.
In questa ottica ci saranno molte più partite deludenti rispetto a quello che molti pensano anche perché la rosa è stata rimodulata ma non è sensibilmente migliore dello scorso anno e qualche incognita ci sta: Pedro gran giocatore ma ha una età, adattamento di Ciro al 4-3-3, FA che è FA (e qui bisogna ricordarsi che non ci sarà sempre ilcentrale dello Spezia a marcarlo) e viene da un'anno di semi inattività...insomma le cose che ci siamo detti per una estate. Abbiamo molto tempo per sistemare il tutto ricordandoci che non competeremo per lo scudetto ma arriveremo tra 3i e 7i. Quindi animo e Forza Lazio

inzaghi -> Sarri
3-5-2 -> 4-3-3
Hoedt -> Vavro, ma passando alla difesa a 4 è un cambio irrilevante, e Patric pare buono come alternativa.
Fares -> Hysaj
Parolo -> Basic
Lulic -> FA
Correa -> Zaccagni
Caicedo -> Pedro
Moro e Romero

A me pare sensibilmente migliore.
Abbiamo perso contro la squadra più forte del campionato, e anche la più in forma, ma mi pare che nonostante questo Maignan abbia parato qualcosa, Reina nulla e non perché non ci è riuscito.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 13 Set 2021, 10:33
inzaghi -> Sarri
3-5-2 -> 4-3-3
Hoedt -> Vavro, ma passando alla difesa a 4 è un cambio irrilevante, e Patric pare buono come alternativa.
Fares -> Hysaj
Parolo -> Basic
Lulic -> FA
Correa -> Zaccagni
Caicedo -> Pedro
Moro e Romero

A me pare sensibilmente migliore.
Abbiamo perso contro la squadra più forte del campionato, e anche la più in forma, ma mi pare che nonostante questo Maignan abbia parato qualcosa, Reina nulla e non perché non ci è riuscito.
Sono punti di vista. Per me non c'è stato un upgrade consistente e alcuni cambi vanno letti in ottica del cambio modulo. Anche essendo migliorati un poco bisogna ricordarsi che siamo arrivati 6i lo scorso anno e alcuni giocatori chiave (Leiva, Acerbi, Reina) hanno un anno in più; inoltre bisogna verificare l'adattamento di altri al modulo (LF, LA, lo stesso Lazzari che è partito alla grande). Quindi preconizzare una lotta scudetto solo perché c'è Sarri secondo me farà non bene alla squadra e bisogna pensare che la squadra farà dai 64 ai 75 punti quello è il nostro livello

Contenuto sponsorizzato

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: cielobiancoblu il 13 Set 2021, 10:09
Mi pare si parli del secondo gol...
L'errore gravissimo è di acerbi io credo....non si inseriva nessun altro libero da coprire, c'era solo Ibra che si muove e acerbi va, invece che con lui, attratto verso il pallone già coperto da lf e dimentica Ibra ...bastava stare con lui e coprirlo davanti....
Acerbi lo sa bene, guardate l'espressione dopo il gol...
Poi per carità....mica è colpa sua della sconfitta, hanno perso tutti
Si, parlavo del secondo gol
Acerbi era piazzato male, però vede passare la palla e non accenna intervento perchè sembra aspettarsi il tuffo del portiere che non avviene.
Non è una crociata contro reina però un pò più di reattività non sarebbe male, comunque ieri lo stato di forma era un miraggio per tutti.

Citazione di: AquiladiMare il 13 Set 2021, 10:11
Lo vedi dopo il passaggio.. Rebic era arrivato al punto di poter tirare. A quel punto o tiro o assist

sono frazioni di secondo... se anticipava il tuffo o si spostava per intercettare l'eventuale passaggio, Rebic lo uccellava.
A mio avviso, quando rebic decide di passare la palla ad Ibra, c'era il tempo di reazione perché il portiere si tuffasse. c'è stata una esitazione che ha annullato quel tempo.

La sconfitta di ieri, 2-0 oltre il rigore mangiato non è colpa di Reina, parlavo solo dell'episodio.
Magari lo stato di forma del nostro portiere migliorerà insieme a quella di tutta la squadra.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.569
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Set 2021, 10:40
Sono punti di vista. Per me non c'è stato un upgrade consistente e alcuni cambi vanno letti in ottica del cambio modulo. Anche essendo migliorati un poco bisogna ricordarsi che siamo arrivati 6i lo scorso anno e alcuni giocatori chiave (Leiva, Acerbi, Reina) hanno un anno in più; inoltre bisogna verificare l'adattamento di altri al modulo (LF, LA, lo stesso Lazzari che è partito alla grande). Quindi preconizzare una lotta scudetto solo perché c'è Sarri secondo me farà non bene alla squadra e bisogna pensare che la squadra farà dai 64 ai 75 punti quello è il nostro livello

Ma chi ha scritto scudetto? Per me siamo da lotta al quarto posto, ma non è che mi strappo i capelli se non andiamo in Champions. Ci son 7 squadre di livello, e ieri ho visto un po' il sassuolo contro le merde, son forti pure loro (gli ha salvato il sedere rui patricio) e mi pare che anche la fiorentina non scherzi.

La squadra è stata fortemente ringiovanita, si è preso il terzino che mancava, la mezz'ala di riserva e ben 4 ali + Moro a fronte della cessione di un titolare: Correa.

Per me in primavera c'è già gente che può sostituire i più avanti con gli anni, e a breve Troise entrerà comunque in pianta stabile.

Poi vabbè, io come scritto manco ci penso allo scudetto, con il nostro budget acquisti e stipendi nn credo potremo mai averla una squadra da scudetto. Poi può capitare l'annata che gira tutto bene, stile Leicester, in cui sbagliano tutto le avversarie,  ma se no io non mi fare la bocca troppo buona. Non è che Sarri col napoli abbia poi vinto molto.E aveva insigne, hamsik, higuain, jorginho, callejon, allan, koulibaly, albiol...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 13 Set 2021, 10:49
Ma chi ha scritto scudetto? Per me siamo da lotta al quarto posto, ma non è che mi strappo i capelli se non andiamo in Champions. Ci son 7 squadre di livello, e ieri ho visto un po' il sassuolo contro le merde, son forti pure loro (gli ha salvato il sedere rui patricio) e mi pare che anche la fiorentina non scherzi.

La squadra è stata fortemente ringiovanita, si è preso il terzino che mancava, la mezz'ala di riserva e ben 4 ali + Moro a fronte della cessione di un titolare: Correa.

Per me in primavera c'è già gente che può sostituire i più avanti con gli anni, e a breve Troise entrerà comunque in pianta stabile.

Poi vabbè, io come scritto manco ci penso allo scudetto, con il nostro budget acquisti e stipendi nn credo potremo mai averla una squadra da scudetto. Poi può capitare l'annata che gira tutto bene, stile Leicester, in cui sbagliano tutto le avversarie,  ma se no io non mi fare la bocca troppo buona. Non è che Sarri col napoli abbia poi vinto molto.E aveva insigne, hamsik, higuain, jorginho, callejon, allan, koulibaly, albiol...
Beppe io avevo scritto che la squadra non è SENSIBILMENTE migliorata nel complesso, motivo per cui esattamente come lo scorso anno puoi arrivare da 3o se va tutto bene a 7o se va meno bene. Tu hai risposto con la lista dei nomi per cui siamo migliorati e se siamo migliorati vuol dire che si lottaper la champions con più possibilità di entrarci dello scorso anno. Per me invece siamo più o meno come lo scorso anno, con una squadra più adatta al gioco di Sarri, ma comunque con dei problemi. Quindi calma e gesso se iniziamo a non vincere sempre.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.569
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Set 2021, 10:53
Beppe io avevo scritto che la squadra non è SENSIBILMENTE migliorata nel complesso, motivo per cui esattamente come lo scorso anno puoi arrivare da 3o se va tutto bene a 7o se va meno bene. Tu hai risposto con la lista dei nomi per cui siamo migliorati e se siamo migliorati vuol dire che si lottaper la champions con più possibilità di entrarci dello scorso anno. Per me invece siamo più o meno come lo scorso anno, con una squadra più adatta al gioco di Sarri, ma comunque con dei problemi. Quindi calma e gesso se iniziamo a non vincere sempre.

Siamo arrivati sesti, quest'anno si punta al quarto posto senza obblighi. Lo scudetto è una chimera.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 13 Set 2021, 10:58
Siamo arrivati sesti, quest'anno si punta al quarto posto senza obblighi. Lo scudetto è una chimera.
Allora concordi che non siamo sensibilmente migliorati. Oppure se siamo sensibilmente migliorati lo sono anche tutti gli altri.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.386
Citazione di: italicbold il 13 Set 2021, 10:26
Esatto, é proprio l'impressione che ho avuto ieri sera.
Nel nostro contropiede precedente il ribaltamento che porta al gol di Ibra, non l'ho rivisto e magari sbaglio, ho l'impressione che il pallone, invece di arrivare rapidamente al giocatore meglio piazzato passi per troppi piedi (tra cui i suoi) e quindi si sia favorita la difesa del Milan.

Se non sbaglio perde proprio palla (LA) e da li parte il loro contropiede.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.569
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Set 2021, 11:21
Allora concordi che non siamo sensibilmente migliorati. Oppure se siamo sensibilmente migliorati lo sono anche tutti gli altri.

Diciamo che quelle dietro son tutte migliorate (merde, sassuolo, ma anche fiorentina), quelle davanti mi pare che forse la juve non sia migliorata, ma vedremo che si inventa allegri, inter è peggiorata e di molto, ma era talmente sopra che ci è ancora sopra, milan notevolmente migliorato per me è la squadra da battere quest'anno, napoli come noi, ma è partito forte, atalanta teoricamente meglio, ma è partita lenta.

In pratica come l'anno scorso: EL con vista sulla Champions, soprattutto perché 3 delle squadre che ci sono arrivate davanti son nella nostra stessa situazione e idem quelle dietro. Intendo di "costruzione".

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il mio concetto comunque era: non vi stupite se nelle prossime 3 facciamo 2 punti perché potrebbe accadere.

Discussione precedente - Discussione successiva