Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.041
Non ho sentito le parole di Tare e quindi non le commento; ricordo solo che il sarrismo è nato con il 4-3-1-2.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.243
Il mercato è stato fatto per il 433 di Sarri

Il mercato è stato fatto anche seguendo le indicazioni di Sarri, ma fino a che non arriverà il famoso sceicco ogni campagna acquisti dovrà fare i conti con la limitatezza delle risorse. Quindi l'allenatore dovrà adattarsi a ciò che ha, che non è poco, vista la rosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605
Non lo so, non credo.
Anche lo fossero, sapendo che sei davanti a gente che non vede l'ora di costruirci su un castello, le eviti se vuoi.
Quindi per me i casi sono  due: o voleva oppure deve imparare a comunicare meglio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.349
Citazione di: Achab77 il 19 Set 2021, 10:17
Sto dicendo che non ci sarebbe nulla di sconvolgente o di mai visto se veramente tare avesse voluto mandare un "consiglio" a Sarri pubblicamente.
Non sarà questo il caso, ma è successo spesso e volentieri nel calcio mondiale. Non ci vedo nulla di sconvolgente.
Quindi dichiarazioni banali su cui non vale la pena costruire ipotesi e scenari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.349
On patrol
Hai ragione. Semplici dichiarazioni su cui si costruiscono ipotesi poco verosimili

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.349
Se l'avesse detto anche Sarri, ti avrei dato ragione.
Invece Sarri ieri ha detto che continua così e che la squadra sta migliorando.
L'ho detto.
Gli sta dicendo di cambiare il modulo, invece di lamentarsi della rosa (la transizione).
Che se lo siano detti in privato (ma chi lo sa), cambia poco.

Io comunque non voglio parlare di Tare che la mia opinione è nota e non è che migliora quest'anno. Quindi smetto,
Sono intervenuto per dire che è improprio dire che la rosa sia stata costruita dal DS per il 433, quando il DS stesso suggerisce di usare il 4312 "a partita in corso".
Non rispondi alla domanda sul perche' l'avrebbe detto in pubblico

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
considerando che durante tutta l'estate il megafono di sarri ha parlato di tare non proprio in termini entusiastici, non mi soprende l'uscita del ds sorpreso.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.883
Citazione di: cartesio il 19 Set 2021, 10:40
Il mercato è stato fatto anche seguendo le indicazioni di Sarri, ma fino a che non arriverà il famoso sceicco ogni campagna acquisti dovrà fare i conti con la limitatezza delle risorse. Quindi l'allenatore dovrà adattarsi a ciò che ha, che non è poco, vista la rosa.
Ripeto, la mia osservazione non riguardava l'operato di Tare che, per me, prescinde da queste dichiarazioni. Dicevo che se il DS parla di 4312 in pubblico, poi, diventa difficile sostenere che abbia costruito la rosa per il 433. Qualunque siano le ragioni per cui l'abbia fatto, di cui si può discutere. Poi, il discorso si è spostato.

Citazione di: Vincelor il 19 Set 2021, 11:20
Non rispondi alla domanda sul perche' l'avrebbe detto in pubblico
L'ho detto. Per dirgli pubblicamente di cambiare modulo.
In modo che tutti sappiamo che il problema è il modulo e non la rosa (come, per me, sta facendo intendere Sarri ,sempre pubblicamente).
Succede da anni con tutti gli allenatori, niente di nuovo.
Chiudo qui e buona discussione, perché mi ero ripromesso di non parlare più di Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Ma che so ste frecciatine via Dazn e Pedullà ma vedeteve a formello, parlateve, menateve, fate l'amore

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
On patrol

Citazione di: Achab77 il 19 Set 2021, 10:20
Sì, davvero.
Tocca sta attenti pure agli accenti  :=))

D'accordo, ragazzi, va bene.

Non considerate per un attimo il nome del mio profilo, che può essere fuorviante, ripeto: a me pare che le sentinelle ci siano da entrambe le parti.
Fuori di qua, non ne parliamo: plotoni d'esecuzione ed esercito nemico in rotta!
Ma perchè, poi, tutta questa situazione? Gli errori sono chiari. Ne abbiamo parlato spesso. Ma tutta questa sfiducia mi sembra sproporzionata, in relazione ai risultati raggiunti nel tempo (con relativo budget) e al valore medio della rosa della Lazio - negli anni, non solo gli ultimi cinque.

Cioè, tornando alle "sentinelle": è ragionevole secondo voi impostare una discussione serena sul tema, dicendo che a Tare non si affiderebbe manco la frutteria sotto casa?
Che gli affari buoni sono merito dei suoi amici, e quelli cattivi sono i suoi?
Che vuole imporre il cambio di modulo a Sarri per lavarsi la coscienza (?), ed è così stupido e arrogante da farlo pubblicamente, in un momento di difficoltà, per giunta?
Che Sarri lo ha preso Lotito?
Che Tare non è nè un d.s e nè un osservatore, ma un direttore generale?
Che Tare è un cretino (semicit)? Quindi vattene, incapace? Impunito! (@Adler, ti cito, ma ho grande stima per te! È solo per la comodità dell'espressione).
Etc etc
Si può ragionare serenamente, in questi termini? Ma che risposte ci si può aspettare a queste affermazioni - se nemmeno quelle argomentate bastano, per trovare un punto d'incontro?

"Patrols of patrols", dunque: anche perchè non potrebbero esistere le une senza le altre - come per tutte le cose.
Se non fosse così, parrebbe che tutte le critiche fatte qua dentro siano ragionevoli; riccamente argomentate, per mezzo di lunghi messaggi; sempre a priori rifiutate, dalla controparte, etc, etc: chiaramente, non è così. Probabilmente viceversa. Come in tutte le "guerre" (mah!)...

Mi sfugge ancora la ragione di tutto ciò.
Anche se penso che gli attacchi precedano sempre la difesa: e non mi riferisco alle critiche ragionevoli, ovvio, ma alle considerazioni più discutibili.
Mi sfugge ancora, ripeto, la ragione di tutta questa situazione: ad oggi, ho visto di peggio altrove; e meglio solo da poche altre parti, a parità di risorse mediamente a disposizione.
In futuro, non lo so. Magari, è cominciato un irreversibile declino; e non semplicemente la fine di un ciclo sportivo (Inzaghi: 5 anni, con un rinnovo) e l'inizio di un altro (Sarri: 4 anni proposti, sinora 2+1 di contratto).

Peccato! Si potrebbe vivere la questione Tare con maggiore serenità, per me.
Poi, voler cambiare è legittimo, e magari è davvero giunto il momento, per una serie di ragioni - non solo tecniche, ma in primo luogo "ambientali".
Azzardo una previsione: quello Tare-Sarri, potrebbe essere l'ultimo ciclo sportivo con questo d.s. Vedremo...

* Eh va bene. Se ora Pedullà è il mezzo attraverso il quale Sarri - spazientito - fa sapere a Tare, che gli sta sulle palle; e Tare, sapendo che Sarri parla con Pedullà per lanciargli frecciate di nascosto, ora si vendica, e sputtana il suo allenatore di proposito, mettendolo in difficoltà, in una fase delicata del nuovo progetto... È credibile, tutto ciò?
Mi sembrano persone, Tare e Sarri, che le cose se le dicono in faccia. Ma le mie sono solo sensazioni. Privatamente non li conosco. Quello che succede dietro le quinte, non lo so. Indiscrezioni di frizioni su questo tema del modulo non sono mai uscite. Magari, accadrà domani.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.937
Ripeto, la mia osservazione non riguardava l'operato di Tare che, per me, prescinde da queste dichiarazioni. Dicevo che se il DS parla di 4312 in pubblico, poi, diventa difficile sostenere che abbia costruito la rosa per il 433. Qualunque siano le ragioni per cui l'abbia fatto, di cui si può discutere. Poi, il discorso si è spostato.
In modo che tutti sappiamo che il problema è il modulo e non la rosa (come, per me, sta facendo intendere Sarri ,sempre pubblicamente).
Chiudo qui e buona discussione, perché mi ero ripromesso di non parlare più di Tare.
Il problema è l'ignoranza calcistica di Tare avesse detto 4-3-1-2 perché ha 2 attaccanti di ruolo e basta, semmai 4-3-2-1 ma credo o spero sia riportato o scritto male.

car

*
Lazionetter
* 837
Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo. È ricominciata la solita azione di logoramento contro gli allenatori della Lazio. Lui invece non si mette mai in discussione.Solo Lotito ci può togliere da questa impasse una volta per tutte.

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

"la solita azione di logoramento contro gli allenatori della Lazio".

E va bene... Non se ne esce.

Pace e amore! (cit.).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.664
Comunque questa squadra con 4-3-1-2 non c'entra nulla.

Abbiamo 1 punta + Muriqi. Pedro è sempre stato esterno, Anderson idem, Zaccagni non è Snejider di certo. Luis Alberto è l'unico trequartista vero in rosa, e come ha detto Sarri le mezz'ali ne 4-3-1-2 si spompano sacrificandosi, e ad empoli doveva sempre sostuirle nel secondo tempo. Ora ipotizzando che Milinkovic e Basic siano le due mezz'ali titolari, noi finiremmo le partite sempre con due sostituzioni bruciate per far entrare Akpa e Cataldi.

Quindi Zaccagni diventerebbe il trequartista di riserva se è in grado, Akpa e Cataldi dei co-titolari, Pedro, Moro, Anderson sarebbero costretti a giocare fuori ruolo sempre e Muriqi sarebbe titolare, con nessuna punta in panchina.

Mah. La squadra è stata costruita sul 4-3-3 e basta e quello è il modulo. Chiaro che Sarri deve insegnare a fare i terzini a Lazzari e Marusic, e si sapeva, ma tutti gli altri gioano nei loro ruoli.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.795
Tare quando viene messo allo stretto sulle sue responsabilitá tende a mentire, ci sono diverse testimonianze.

Aldilá di questo, cosí come é finito il ciclo Inzaghi prima che tutti ne prendessero coscienza, é probabilmente finito il ciclo Tare.

Speriamo che il peso di Sarri porti ad un divorzio...ma niente contro Tare per sé. Semplicemente c´é bisogno di aria nuova per noi e per lui. Ci si lasci senza rancore.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.349
E allora avevo capito bene. Tare l'ha detto pubblicamente secondo te per mettere in difficolta' Sarri, l'allenatore che lo stesso Tare ha contribuito a portare. La domanda successiva sarebbe perche' Tare vuole  mettere in difficolta' Sarri. E qui si potrebbero aprire scenari interessanti, del tipo perche' Tare non ha a cuore il bene della Lazio ma solo i suoi interessi personali, per megalomania, perche' in fondo in fondo avrebbe voluto giocare con titty e via discorrendo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.349
Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo. È ricominciata la solita azione di logoramento contro gli allenatori della Lazio. Lui invece non si mette mai in discussione.Solo Lotito ci può togliere da questa impasse una volta per tutte.
Ecco, perfetto. Tare vuole il male della Lazio, eccellente

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.963
Citazione di: FantaTare il 19 Set 2021, 11:39
D'accordo, ragazzi, va bene.

Non considerate per un attimo il nome del mio profilo, che può essere fuorviante, ripeto: a me pare che le sentinelle ci siano da entrambe le parti.
Fuori di qua, non ne parliamo: plotoni d'esecuzione ed esercito nemico in rotta!
Ma perchè, poi, tutta questa situazione? Gli errori sono chiari. Ne abbiamo parlato spesso. Ma tutta questa sfiducia mi sembra sproporzionata, in relazione ai risultati raggiunti nel tempo (con relativo budget) e al valore medio della rosa della Lazio - negli anni, non solo gli ultimi cinque.

Cioè, tornando alle "sentinelle": è ragionevole secondo voi impostare una discussione serena sul tema, dicendo che a Tare non si affiderebbe manco la frutteria sotto casa?
Che gli affari buoni sono merito dei suoi amici, e quelli cattivi sono i suoi?
Che vuole imporre il cambio di modulo a Sarri per lavarsi la coscienza (?), ed è così stupido e arrogante da farlo pubblicamente, in un momento di difficoltà, per giunta?
Che Sarri lo ha preso Lotito?
Che Tare non è nè un d.s e nè un osservatore, ma un direttore generale?
Che Tare è un cretino (semicit)? Quindi vattene, incapace? Impunito! (@Adler, ti cito, ma ho grande stima per te! È solo per la comodità dell'espressione).
Etc etc
Si può ragionare serenamente, in questi termini? Ma che risposte ci si può aspettare a queste affermazioni - se nemmeno quelle argomentate bastano, per trovare un punto d'incontro?

"Patrols of patrols", dunque: anche perchè non potrebbero esistere le une senza le altre - come per tutte le cose.
Se non fosse così, parrebbe che tutte le critiche fatte qua dentro siano ragionevoli; riccamente argomentate, per mezzo di lunghi messaggi; sempre a priori rifiutate, dalla controparte, etc, etc: chiaramente, non è così. Probabilmente viceversa. Come in tutte le "guerre" (mah!)...

Mi sfugge ancora la ragione di tutto ciò.
Anche se penso che gli attacchi precedano sempre la difesa: e non mi riferisco alle critiche ragionevoli, ovvio, ma alle considerazioni più discutibili.
Mi sfugge ancora, ripeto, la ragione di tutta questa situazione: ad oggi, ho visto di peggio altrove; e meglio solo da poche altre parti, a parità di risorse mediamente a disposizione.
In futuro, non lo so. Magari, è cominciato un irreversibile declino; e non semplicemente la fine di un ciclo sportivo (Inzaghi: 5 anni, con un rinnovo) e l'inizio di un altro (Sarri: 4 anni proposti, sinora 2+1 di contratto).

Peccato! Si potrebbe vivere la questione Tare con maggiore serenità, per me.
Poi, voler cambiare è legittimo, e magari è davvero giunto il momento, per una serie di ragioni - non solo tecniche, ma in primo luogo "ambientali".
Azzardo una previsione: quello Tare-Sarri, potrebbe essere l'ultimo ciclo sportivo con questo d.s. Vedremo...

* Eh va bene. Se ora Pedullà è il mezzo attraverso il quale Sarri - spazientito - fa sapere a Tare, che gli sta sulle palle; e Tare, sapendo che Sarri parla con Pedullà per lanciargli frecciate di nascosto, ora si vendica, e sputtana il suo allenatore di proposito, mettendolo in difficoltà, in una fase delicata del nuovo progetto... È credibile, tutto ciò?
Mi sembrano persone, Tare e Sarri, che le cose se le dicono in faccia. Ma le mie sono solo sensazioni. Privatamente non li conosco. Quello che succede dietro le quinte, non lo so. Indiscrezioni di frizioni su questo tema del modulo non sono mai uscite. Magari, accadrà domani.

Ma io sono d'accordo con te, eh.
E riconosco pure che su tare siano state dette una marea di bestialità e di falsità, anche qui dentro.

Quello che non capisco, sinceramente, è perché le sentinelle debbano intervenire così a gamba tesa pure su netters che stanno civilmente e ragionevolmente esprimendo posizioni.
Tare sta alla Lazio da una vita e ci rimarrà a vita: non dobbiamo passare le giornate a dargli pure la colpa del cambio climatico, ma almeno quando fa delle uscite "enigmatiche" si può anche mettere in discussione eh.
Non muore nessuno, credo.

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: FantaTare il 19 Set 2021, 11:47
"Ignoranza calcistica".

"la solita azione di logoramento contro gli allenatori della Lazio".

E va bene... Non se ne esce.

Pace e amore! (cit.).
No vabbè ma io dicevo che era sicuramente riportata male la dichiarazione, ho scritto "avesse detto", mi pare assurdo che con soli 2 attaccanti "proponi" un modulo che non c'entra un mazza con gli uomini che hai, semmai avessi avuto ancora Correa pure pure. Non era un attacco a Tare.
La mia posizione è "Peppa pe Peppa me tengo Peppa mia", se poi ci si puo' "evolvere" allora ok.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605
Ammetto che avendo esaurito la mia energia negativa che era indirizzata su berishadurmisivavroadekanye, mi rimane Tare.
Ognuno ha i suoi target e antipatie...😀
@FantaSartori: capisco e so che anche Tare a suo modo vuole il bene della Lazio, magari conoscendo e vedendo Sarri, mancando adesso Peruzzi che era un bel termometro, consiglia a Sarri altri moduli perché respira l'aria dei giocatori che magari con volontà e gioia  si applicano al nuovo corso, ma faticano a sentirselo proprio.
Vista così, un messaggio ulteriore perché ne parleranno sicuramente, ma che da adito a AN di pensare ad una piccola crepa quando magari vanno di. O mine accordo.
Non me lo vedo però Tare al tavolo con Bartoletti e Guccini... :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva