Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 22 Set 2021, 15:21
ma questo è quello che avviene ovunque, Noi siamo solo Tifosi...

Lotito è il Presidente. Tutti i discorsi economici riguardano lui... lui (la Lazio) finanzia  lui (la salernitana).

Sempre lui sblocca l'IDL della Lazio

Se domani vendesse la Lazio, lui incassa

questo non è vero.
E pure tre mesi fa cercavo di far comprendere la stessa cosa.
Proprietà e Società sono due entità distinte, sul piano giuridico ed economico.
I soldi della Lazio non coincidono con quelli di Lotito. A maggior ragione che ci sono i piccoli azionisti, ma sarebbe comunque così.
NON-E'-VERO che questo avviene ovunque. Per niente.
E infatti non a caso la Federazione ha voluto inserire a tutti i costi la clausola di divieto delle operazioni tra le due società. Non a caso.
Altro che "così fan tutti".

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquiladiMare il 22 Set 2021, 15:24

i soldi della Salernitana vanno a Lotito. Metterli nella Lazio non è automatico o semplice.
E a te sembra normale che quindi Lotito trasferisca risorse dalla Lazio alla Salernitana ? Considerando che i soldi della Lazio non sono suoi ? Non è mica lo sceicco del PSG che ne possiede il 100 %

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: eaglemiky il 22 Set 2021, 15:24
Come avviene ovunque ? Spiegati meglio ? I soldi della Lazio non sono soldi di Lotito dato che ne e'solo azionista di maggioranza . I soldi della Salernitana sono tutti di Lotito. Dove altro succede questo ?

tutti i presidenti qualcosa ci guadagnano, no? Lotito detiene la maggioranza assoluta delle azioni. Se domani decide di vendere incassa lui e basta. Lui vendendo le sue azioni consente a chi compra di comandare ovvero di decidere in piena autonomia

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: eaglemiky il 22 Set 2021, 15:19
Se hai le spalle coperte sono tutti buoni a fare così i geni dell'imprenditoria . Come del resto gli oligarchi russi che all'epoca di Yeltsin si sono messi in tasca le industrie ex di stato . Comprandole a 20% del fatturato e con i soldi prestati da Londra.

(mi sono disabituato alla incomprensione della mia labile ironia)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Ma poi fossero per il mercato, per le spese correnti in aumento con i rinnovi o per aumentare il patrimonio immobiliare sono sempre soldi sottratti alla Lazio che mancheranno in ottica autofinanziamento. Non capisco come non ci sia unanimità di rodimento tra tutti i tifosi. Ci hanno sempre fatto capire che dobbiamo essere col bilancino per ogni operazione.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porga il 22 Set 2021, 15:27
(mi sono disabituato alla incomprensione della mia labile ironia)
In effetti il tuo era un messaggio ironico ma ero e sono talmente avvelenato che ti ho quotato senza troppo pensare . 😉

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: eaglemiky il 22 Set 2021, 15:27
E a te sembra normale che quindi Lotito trasferisca risorse dalla Lazio alla Salernitana ? Considerando che i soldi della Lazio non sono suoi ? Non è mica lo sceicco del PSG che ne possiede il 100 %

alt... chi ha la maggioranza delle azioni comanda, stop.  e fa come gli pare.

Pure la famiglia Agnelli non detiene il 100% della Fiat ma comanda e decide lei

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: eaglemiky il 22 Set 2021, 15:29
In effetti il tuo era un messaggio ironico ma ero e sono talmente avvelenato che ti ho quotato senza troppo pensare . 😉

:up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Set 2021, 15:23
Da quello che ho capito dell'indice di liquidità credo sarà il prossimo mercato bloccato per AkAk. Se Least non mi corregge era la situazione dell'indice al 31/03/2021 ad essere problematica, e i soldi di AkAk non erano mica ancora usciti o previsti a quanto pare

Hai venduto Correa a 30 milioni e Caicedo a 3 (oltre a Fares se venisse riscattato), per averlo bloccato significa che hai acquistato giocatori per 40. E non mi risulta

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
mah, è certo che 12  milioni sono tanti, poi vedremo a bilancio definitivo come sono strutturati nel caso e gli esperti ci chiariranno ancor piu' le idee ma il Napoli di De Laurentiis che prende 3 giovani dal Bari di De Laurentiis non è un movimento per portare qualche spicciolo nelle casse del Bari ? e il Verona di Setti che si scambia, compra ,vende, presta giocatori al Mantova di Setti ( mi pare 7 o 8 negli ultimi due anni ) non è un movimento per tenere in vita il Mantova?? questo è il frutto dell'aver permesso il possesso di due societa' e che  poi Lotito, De Laurentiis e Setti lo sfruttano mi pare chiaro e poi un altra cosa, mi pare che stia passando la convinzione che ( ammesso sia cosi' ) non si pagava Akpa 12 milioni avrammo avuto 12 milioni in piu' per  il mercato, invece semplicemente credo che Lotito non avrebbe dovuto mettere 10 milioni ( con la cifra stiamo li ) per  l'indice di liquidita', quindi il discorso mercato non credo sarebbe cambiato molto .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 15:03

e certo che, come dice syrinx, non è una cosa pazzesca se rapportata al calcio odierno.
Infatti mica dico che tocca mettere Lotito alla gogna.
Semplicemente non me parlassero più di indici di liquidità, covidde, la difficoltà del momento, i magheggi degli altri.
Mercato prossimo da 70 mln. Minimo. Pure 90.
Non sarebbe uno scandalo, come fanno pure l'altri.

No, aspé, io dicevo che non fosse sorprendente per quanto scriveva Splash prima, cioè che roba del genere fosse successa negli anni scorsi fra Salernitana e Lazio. Quello che è cambiato, per me, è solo che per un periodo ho creduto che la sinergia con la salernitana potesse portare dei vantaggi anche alla Lazio, così che non si è rivelata vera.

Poi c'è anche la questione che questa roba nel calcio è molto comune. Rimane sempre una merda.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquiladiMare il 22 Set 2021, 15:27

tutti i presidenti qualcosa ci guadagnano, no? Lotito detiene la maggioranza assoluta delle azioni. Se domani decide di vendere incassa lui e basta. Lui vendendo le sue azioni consente a chi compra di comandare ovvero di decidere in piena autonomia
No se vende la Lazio incassano  lui e gli azionisti . Non si tiene lui tutto il ricavato della vendita .

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquiladiMare il 22 Set 2021, 15:29

Mi arrendo qui 😂😂👨‍⚕️

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Citazione di: eaglemiky il 22 Set 2021, 15:32
No se vende la Lazio incassano  lui e gli azionisti . Non si tiene lui tutto il ricavato della vendita .
No. lui vende le sue azioni, e tratta per vendere quelle. Se poi il nuovo azionista di maggioranza punta al delisting, tratta con i piccoli azionisti tramite un'OPA

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: eaglemiky il 22 Set 2021, 15:32

no, non funziona così.

lui detiene il 66% (mi sembra). Se vendesse, venderebbe il suo 66%. Maggioranza assoluta, non scalabile

Agli altri non cambierebbe nulla, sempre il 34% avrebbero, mica vendono le loro quote (semmai lo potrebbero farebbero in caso di OPA successiva oppure nei normali scambi di Borsa). Ma chi comanderebbe sarebbe colui che si compra il 66% di Lotito

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 22 Set 2021, 15:29

no, non è così.
la gestione aziendale è interamente a tuo carico (comandi) ma non puoi deliberatamente danneggiare gli altri azionisti a tuo vantaggio (attraverso altra società). Proprio no.
Negli USA per una cosa del genere, se dimostrata, te mettono al gabbio e buttano la chiave.
In Italia no, ma comunque non se po' fa.

E sbagli pure sull'OPA. Se superi il 30% l'OPA sul resto delle azioni è obbligatoria.

Citazione di: PARISsn il 22 Set 2021, 15:31
mah, è certo che 12  milioni sono tanti, poi vedremo a bilancio definitivo come sono strutturati nel caso e gli esperti ci chiariranno ancor piu' le idee ma il Napoli di De Laurentiis che prende 3 giovani dal Bari di De Laurentiis non è un movimento per portare qualche spicciolo nelle casse del Bari ? e il Verona di Setti che si scambia, compra ,vende, presta giocatori al Mantova di Setti ( mi pare 7 o 8 negli ultimi due anni ) non è un movimento per tenere in vita il Mantova?? questo è il frutto dell'aver permesso il possesso di due societa' e che  poi Lotito, De Laurentiis e Setti lo sfruttano mi pare chiaro e poi un altra cosa, mi pare che stia passando la convinzione che ( ammesso sia cosi' ) non si pagava Akpa 12 milioni avrammo avuto 12 milioni in piu' per  il mercato, invece semplicemente credo che Lotito non avrebbe dovuto mettere 10 milioni ( con la cifra stiamo li ) per  l'indice di liquidita', quindi il discorso mercato non credo sarebbe cambiato molto .

no, non è così.
Certo che avremmo avuto 12 mln in più.
-12 mln è sul conto economico, non sulla disponibilità finanziaria. Anche se questo -12 SICURAMENTE ha inciso anche sulla disponibilità finanziaria.
Quindi sicuramente Lotito non avrebbe dovuto fare il prestito, ma attenzione questo non significa che Lotito ha tolto 12 da una parte e rimesso 10 da un'altra. Perché la prima operazione è una transazione, la seconda un prestito. Due cose totalmente diverse.

Questo non significa che avremmo SPESO 12 mln sul mercato di cartellini, ma che avremmo avuto 12 mln di risorse in più assolutamente si.
ASSOLUTAMENTE SI. E chi dice il contrario mente.

L'unica possibilità di smentita è un errore nel prospetto. In tal caso quanto detto è smentito e vedremo i conti corretti.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: PARISsn il 22 Set 2021, 15:31
A parte che se lo facessero anche Delaurentis e Setti la cosa non mi farebbe essere più contento.
Secondo poi sono anni che a quanto pare andiamo avanti a botte da 10 milioni, solo che quest'anno probabilmente a causa della cessione non si è potuto fare tante microoperazioni, ma chiuderne solo una per un giocatore che era già qui e la cosa è balzata all'occhio più facilmente. Quindi sono anni che leva risorse alla Lazio. Poi i soldi che ha messo per questo indice di liquidità (che tra l'altro credo siano relativi all'indice calcolato a Marzo, mentre i soldi di AkAk andrebbero in quello calcolato al 30/09 se Least non mi smentisce) se li ripiglierà paro paro. Insomma io inizio a pensare davvero male (acquisti nel giro degli amici per dare le stecche e così via, innamoramento di Sarri per AkAk dovuto a questa operazione e così via)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 15:38
no, non è così.
la gestione aziendale è interamente a tuo carico (comandi) ma non puoi deliberatamente danneggiare gli altri azionisti a tuo vantaggio (attraverso altra società). Proprio no.
Negli USA per una cosa del genere, se dimostrata, te mettono al gabbio e buttano la chiave.
In Italia no, ma comunque non se po' fa.

E sbagli pure sull'OPA. Se superi il 30% l'OPA sul resto delle azioni è obbligatoria.

no, non è così.
Certo che avremmo avuto 12 mln in più.
-12 mln è sul conto economico, non sulla disponibilità finanziaria. Anche se questo -12 SICURAMENTE ha inciso anche sulla disponibilità finanziaria.
Quindi sicuramente Lotito non avrebbe dovuto fare il prestito, ma attenzione questo non significa che Lotito ha tolto 12 da una parte e rimesso 10 da un'altra. Perché la prima operazione è una transazione, la seconda un prestito. Due cose totalmente diverse.

Questo non significa che avremmo SPESO 12 mln sul mercato di cartellini, ma che avremmo avuto 12 mln di risorse in più assolutamente si.
ASSOLUTAMENTE SI. E chi dice il contrario mente.

L'unica possibilità di smentita è un errore nel prospetto. In tal caso quanto detto è smentito e vedremo i conti corretti.
Grazie perché non ce la facevo più a spiegare delle ovvietà tali .

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me pare che qualcuno stia solo provando a negare l'evidenza perché questo porterebbe a riconsiderare alcuni convincimenti.
Pochi, a dire il vero, non ne farei un motivo di contrapposizione.
A questo punto possiamo solo aspettare il bilancio vero e proprio.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 15:41
a me pare che qualcuno stia solo provando a negare l'evidenza perché questo porterebbe a riconsiderare alcuni convincimenti.
Pochi, a dire il vero, non ne farei un motivo di contrapposizione.
A questo punto possiamo solo aspettare il bilancio vero e proprio.

toccherebbe creare una linea di sciarpette di Lotito, più che della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva