Citazione di: AquiladiMare il 22 Set 2021, 15:29
alt... chi ha la maggioranza delle azioni comanda, stop. e fa come gli pare.
Pure la famiglia Agnelli non detiene il 100% della Fiat ma comanda e decide lei
no, non è così.
la gestione aziendale è interamente a tuo carico (comandi) ma non puoi deliberatamente danneggiare gli altri azionisti a tuo vantaggio (attraverso altra società). Proprio no.
Negli USA per una cosa del genere, se dimostrata, te mettono al gabbio e buttano la chiave.
In Italia no, ma comunque non se po' fa.
E sbagli pure sull'OPA. Se superi il 30% l'OPA sul resto delle azioni è obbligatoria.
Citazione di: PARISsn il 22 Set 2021, 15:31
mah, è certo che 12 milioni sono tanti, poi vedremo a bilancio definitivo come sono strutturati nel caso e gli esperti ci chiariranno ancor piu' le idee ma il Napoli di De Laurentiis che prende 3 giovani dal Bari di De Laurentiis non è un movimento per portare qualche spicciolo nelle casse del Bari ? e il Verona di Setti che si scambia, compra ,vende, presta giocatori al Mantova di Setti ( mi pare 7 o 8 negli ultimi due anni ) non è un movimento per tenere in vita il Mantova?? questo è il frutto dell'aver permesso il possesso di due societa' e che poi Lotito, De Laurentiis e Setti lo sfruttano mi pare chiaro e poi un altra cosa, mi pare che stia passando la convinzione che ( ammesso sia cosi' ) non si pagava Akpa 12 milioni avrammo avuto 12 milioni in piu' per il mercato, invece semplicemente credo che Lotito non avrebbe dovuto mettere 10 milioni ( con la cifra stiamo li ) per l'indice di liquidita', quindi il discorso mercato non credo sarebbe cambiato molto .
no, non è così.
Certo che avremmo avuto 12 mln in più.
-12 mln è sul conto economico, non sulla disponibilità finanziaria. Anche se questo -12 SICURAMENTE ha inciso anche sulla disponibilità finanziaria.
Quindi sicuramente Lotito non avrebbe dovuto fare il prestito, ma attenzione questo non significa che Lotito ha tolto 12 da una parte e rimesso 10 da un'altra. Perché la prima operazione è una transazione, la seconda un prestito. Due cose totalmente diverse.
Questo non significa che avremmo SPESO 12 mln sul mercato di cartellini, ma che avremmo avuto 12 mln di risorse in più assolutamente si.
ASSOLUTAMENTE SI. E chi dice il contrario mente.
L'unica possibilità di smentita è un errore nel prospetto. In tal caso quanto detto è smentito e vedremo i conti corretti.