Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: amor_marde il 22 Set 2021, 22:56
leggendo diverse pagine mi sembra di capire che :

SS LAZIO = -12m (costo di AKAK)
salernitana = 0m (+12 vendita di AKAK -12 cessione della società)
Lotito = +12m (cessione della salernitana)

Quale cessione?
Per ora la Salernitana la sta gestendo un trust ma non ha un nuovo proprietario

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JamesHerriot il 22 Set 2021, 22:13
No Lotito gestisce La Lazio con i soldi della Lazio  .
Di suoi oltre a vantare dei crediti che non avrebbe mai ricevuto in tempi brevi non ha messo mai nulla .

La ipervalutazione di un calciatore che si possa dimostrare o meno è paragonabile ad una truffa per quanto mi riguarda soprattutto se toglie soldi alla società per cui tifo per entrare nelle tasche di un' altra .

Se non ti senti toccato si vede che i tuoi interessi sono altri e non la Lazio.

Vero che Lotito, come tutti gli altri presidenti, utilizza i soldi della propria societa', pero' i crediti della Regione erano i suoi. E anche se li avesse presi a babbo morto cambia poco.
Infatti il lavoro svolto per una trentina di ml.gia' lo sapeva che sarebbe stato pagato in tempi lunghi considerando il committente.

Tra l'altro se vuoi introitare un certo fatturato, diciamo almeno 90-120, non basta avere una tifoseria appassionata che legge con attenzione il bilancio, ma anche restare in serie A senza passare per la serie C1.

A me sono queste le cose che mi ''toccano'', un'eventuale furbata con Akpa mi fa il solletico.
Ma e' un mio limite, capisco il tuo discorso e quello di altri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
13 mln di differenza in un momento come l'entrata in CL stiamo dicendo che non avrebbero cambiato niente.
In un momento in cui abbiamo fatto scelte di mercato difficilissime per le (supposte) ristrettezze economiche.
Quando si nega anche l'evidenza in base a un principio diventa inutile discutere.
Perché significa che la posizione è aprioristica. Non vale solo per gli antilotitiani.

È assolutamente ovvio che il discorso non comporta che domani tocca scendere in piazza o tornare al Liberalalazio.
Ma sminuire la cosa ai limiti dell'irrilevanza francamente toglie la voglia di discutere.
Addirittura siamo arrivati al fatto che i sitarelli prendano spunto da questo topic.
Come se non fosse l'argomento del giorno a prescindere (o meglio, perché c'è una consistente ragione affinché lo sia).

È veramente allucinante l'arroccamento assoluto e trasversale che pervade il tifo laziale.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Non ho nemmeno voglia di scrivere nulla sinceramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: JSV23 il 22 Set 2021, 23:55
Io sono schifato.
Non ho nemmeno voglia di scrivere nulla sinceramente.

Idem.
Mi girano a tremila.
Lasciamo stà va, pensiamo al torino.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.936
Se penso che hanno offerto 10M per Kostic e poi scopri che Ak47 lo hai pagato 13, che me pare più un bancomat che una operazione di calciomercato, lecita eh sia chiaro ma un pelo mi infastidisce.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Cardone scrive "sono i premi per il club granata spalmati nei 5 anni previsti dal contratto del centrocampista"

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Tutti i giocatori si pagano a rate, sarebbe stato strano darglieli tutti insieme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Abbamerdaccia riporta sul Menzognero un virgolettato di Lotito. Cardone riferisce la medesima notizia.
Quando la toppa è peggiore  del buco.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Tutti i giocatori si pagano a rate, sarebbe stato strano darglieli tutti insieme.

Pure i 20M di muriqi sono poi pagati a rate.

Di tutta questa sinergia, alla fine, resta che che la Lazio ci ha guadagnato poco. Pochi giocatori cresciuti e valorizzati a salerno sono poi arrivati da noi rispetto a quanto speso per sovvenzionarli.

Meno male che con la loro promozione sta cosa è finita

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Set 2021, 07:55
Abbamerdaccia riporta sul Menzognero un virgolettato di Lotito. Cardone riferisce la medesima notizia.

mezzucci da 4 soldi

Citazione di: AquiladiMare il 23 Set 2021, 07:55

Di tutta questa sinergia, alla fine, resta che che la Lazio ci ha guadagnato poco. Pochi giocatori cresciuti e valorizzati a salerno sono poi arrivati da noi rispetto a quanto speso per sovvenzionarli.

rimane che qualcuno ha fatto finanza farlocca per i suoi affarucoli, danneggiando la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Set 2021, 07:55

Anche Patania.
Il che significa che questa è stata la risposta ufficiosa della società.
12,7 mln di premi per un giocatore pagato due spicci. Ok. Tuttapposto.
Così fan tutti. Forse. Anche no.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Speriamo che non ci becchiamo pure una sanzione e che la cosa finisca qui.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
i premi devono essere messi a bilancio sotto la voce "premi".
Credo ci si riferisca ai premi preparazione che vanta una società minore quando un suo tesserato passa ad una società maggiore ecc.
Ma se sono premi leciti e ufficiali li metti a bilancio. Se li metti camuffati sotto la voce Akpa sono inghippi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
La Cosa che fa più ride è che siamo stati un'estate appresso all'indice di liquidità e a trattare giocatori al ribasso mentre questo faceva l'impicci Co la seconda società.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
La Cosa che fa più ride è che siamo stati un'estate appresso all'indice di liquidità e a trattare giocatori al ribasso mentre questo faceva l'impicci Co la seconda società.

Roba che il prossimo calciomercato se lo segue il figlio e il cognato...
Mammamia che schifo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Set 2021, 08:12
"Premi".

ma che poi come giustamente dicevi tu ieri il problema principale, pur sussistendo gli altri, non è né giuridico (non sono un giudice né chiedo condanne), né etico (della Giustizia possiamo parlarne altrove) ma prettamente sportivo.
è in qualità di tifoso che sta roba non mi va né su né giù. Anche e soprattutto per il periodo in cui avviene.
Entri in CL dopo tantissimo tempo, ti giochi con un eventuale conferma tra le prime quattro il famoso "salto di qualità", sei in una fase in cui le entrate latitano a causa della pandemia e con difficoltà diffuse sui conti e fai un'operazione del genere?
Ma porca la miseriaccia lurida io sta cosa veramente non riesco a digerirla.
Se la Lazio avesse un mercato standard da 90 mln e 10 finiscono così per quanto eticamente discutibile è un qualcosa che come tifoso mi incide relativamente, ma per come fa mercato la Lazio, in particolare la Lazio di Lotito, 12,7 mln sono un'enormità.
Sono uno, forse due giocatori utili alla causa. Perché nel momento in cui incidono sulla quota del valore netto contabile, in ammortamenti e ovviamente ingaggi, come giustamente fa notare LS, significa che quei soldi EQUIVALGONO alla possibilità di acquisto di un altro giocatore. Chi ipotizza il contrario, che quei soldi non sarebbero stati utili sul mercato si racconta una calla per sminuire la cosa.
Per altro vorrei approfondire sta cosa dei premi: premi non ancora maturati incidono sul valore netto contabile? E come è possibile? I premi non si mettono a bilancio una volta realizzati (vedi Muriqi)?
Se sono a bilancio significa che sono maturati. Ma se lo sono dire "ancora non gli è stato corrisposto nulla" è del tutto superfluo, in ogni caso ormai quello è un debito contratto.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
12,7 milioni di eventuali "premi legati al raggiungimento di determinati obiettivi". Del giocatore? Della Lazio?
Il che significa che se il giocatore dimostrerà, farà, verranno elargiti dei bonus fino al raggiungimento massimo di quella cifra?

Comunque non sono stati pagati.
Quindi non sono soldi sottratti al mercato.

@ING

Citazione"Premi".

Spiega ai non addetti, per favore  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Comunque non sono stati pagati.
Quindi non sono soldi sottratti al mercato.

senza volerlo ti ho risposto immediatamente prima
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva