Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Set 2021, 08:12
"Premi".
Speriamo che non ci becchiamo pure una sanzione e che la cosa finisca qui.
ma che poi come giustamente dicevi tu ieri il problema principale, pur sussistendo gli altri, non è né giuridico (non sono un giudice né chiedo condanne), né etico (della Giustizia possiamo parlarne altrove) ma prettamente sportivo.
è in qualità di tifoso che sta roba non mi va né su né giù. Anche e soprattutto per il periodo in cui avviene.
Entri in CL dopo tantissimo tempo, ti giochi con un eventuale conferma tra le prime quattro il famoso "salto di qualità", sei in una fase in cui le entrate latitano a causa della pandemia e con difficoltà diffuse sui conti e fai un'operazione del genere?
Ma porca la miseriaccia lurida io sta cosa veramente non riesco a digerirla.
Se la Lazio avesse un mercato standard da 90 mln e 10 finiscono così per quanto eticamente discutibile è un qualcosa che come tifoso mi incide relativamente, ma per come fa mercato la Lazio, in particolare la Lazio di Lotito, 12,7 mln sono un'enormità.
Sono uno, forse due giocatori utili alla causa. Perché nel momento in cui incidono sulla quota del valore netto contabile, in ammortamenti e ovviamente ingaggi, come giustamente fa notare LS, significa che quei soldi EQUIVALGONO alla possibilità di acquisto di un altro giocatore. Chi ipotizza il contrario, che quei soldi non sarebbero stati utili sul mercato si racconta una calla per sminuire la cosa.
Per altro vorrei approfondire sta cosa dei premi: premi non ancora maturati incidono sul valore netto contabile? E come è possibile? I premi non si mettono a bilancio una volta realizzati (vedi Muriqi)?
Se sono a bilancio significa che sono maturati. Ma se lo sono dire "ancora non gli è stato corrisposto nulla" è del tutto superfluo, in ogni caso ormai quello è un debito contratto.