Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Millenovecento Lazio il 23 Set 2021, 15:19
Cerco di capire alcune cose:

1 - Chi non fa "impicci" di bilancio in questo mondo turbocapitalista? Chi?
Ma soprattutto, siamo noi in grado di dare una valutazione adeguata alla gestione patrimoniale della quale giocoforza non sappiamo molti aspetti "interni" e il modo in cui il redattore del Bilancio interpreta il Bilancio stesso..., al fine di arrivare perfino a una formulazioni di giudizi categorici?

2 - Nel calcio in particolare, le nostre concorrenti non fanno di tutto per svaccare ogni sorta di regola contabile pur di continuare a comprare senza alcun interesse per l'indebitamento (fino a una certa, finalmente...)?
Avete visto piscio rugginosi o strisciati di cacche strapparsi le vesti per la gestione finanziario-patrimoniale della loro società?

3 - Lotito ha messo di tasca sua i 10 e passa milioni per riportare in equilibrio l'indice di liquidità. Non mi pare che sia uno che vuol "togliere" soldi alla S. S. Lazio...? Sbaglio?

4 - Perché Lotito avrebbe voluto "togliere" soldi alla Lazio e darli alla Salernitana quando ben sa che quella non sarà più una sua società poiché sarò presto venduta?

Cominciamo magari a dare queste risposte e forse la discussione torna sui binari.
Se non altro per capirci qualcosa al di là di accuse incrociate tutte da dimostrare.

IMHO

1. chi lo fa, generalmente lo fa per avere un vantaggio reciproco tramite accordo tra Parti. In questo caso un singolo proprietario drena risorse dalla MIA squadra, danneggiandola, a beneficio di un'altra squadra di cui a me non frega una beneamata e che in termini assoluti in questi anni è stata solo un palla al piede.

2. Reitero, se questi mezzucci contabili fossero a vantaggio della mia Lazio farei come merde et similia. ma così non è. Questi mezzucci servono per tenere in piedi un altro investimento del mio proprietario che ha creato solo problemi.

3.E dobbiamo pure dire grazie dopo che lo ha fatto in extremis compromettendo le tempistiche del mercato?

4. Perchè lo ha fatto mi interessa il giusto, fatto sta che la Lazio ha impegnato 12 milioni, nel quadro delle sue rigide regole di budget, per un giocatorino di contorno piuttosto che investirli su qualche profilo più urgente e necessario.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: MasterMind il 23 Set 2021, 15:57

Invece ho letto pure di sperare in iniziative degli azionisti per denunciare l'accaduto.

gratta gratta il #liberalalazio esce fori

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: MasterMind il 23 Set 2021, 15:57

Invece ho letto pure di sperare in iniziative degli azionisti per denunciare l'accaduto.

Io sono stato uno di quelli che ha domandato per mera e pura curiosità se in concreto i piccoli azionisti potevano denunciare e fare qualcosa, ma non per affossare la Lazio o Lotito, era una mia curiosità visto che non sono ferrato in materia, tutto qua. :asrm

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Millenovecento Lazio il 23 Set 2021, 15:56
Va bene, ma quale sarebbe il fine ultimo? Qual è la colpa di Lotito, di cosa si sta macchiando?
A livello Economico, dove sono o dove andranno concretamente quei soldi? Alla Salernitana non credo, dal momento che sarà costretto a venderla.

Se effettivamente sono bonus da dare in rate nei prossimi 5 anni per l'aquisto di akak, andranno alla salernitana come società, indipendentemente dal suo proprietario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Millenovecento Lazio il 23 Set 2021, 15:56
Va bene, ma quale sarebbe il fine ultimo? Qual è la colpa di Lotito, di cosa si sta macchiando?
A livello Economico, dove sono o dove andranno concretamente quei soldi? Alla Salernitana non credo, dal momento che sarà costretto a venderla.

sono GIA' andati alla Salernitana.
Oggi come credito (debito della Lazio), quando fai i bonifici a livello di flusso di cassa.

il fine ultimo è stato scritto in lungo e in largo in svariati post: senza quei soldi la Salernitana avrebbe registrato due passivi pesantissimi sia a giugno 2020 sia a giugno 2021 (mi limito a questi due macrodati).
Di 12 mln di ricavi del 2020 11,x vengono dalla Lazio. hanno 600k di utile.
Sai che vuol dire? Che senza i soldi dalla Lazio stavano a -11 di bilancio e soprattutto 0 ricavi, non avendo né sponsor, né entrate di stadio. Altro che serie A, manco la B vedevano.

Qual'è la "colpa" di Lotito?
Che quei soldi non erano i suoi, la Salernitana, suo asset, se voleva la salvava coi SUOI soldi e quelli del cognato, visto e considerato che con quella stessa cifra la Lazio poteva farci qualcosa di parecchio utile a livello sportivo.
Gulp ha detto bene: sul piano dei costi allargati Akpro ci costa più di Pedro, Basic e diversi altri ben più importanti di lui in rosa.
Ti sembra così irrilevante la possibilità di avere, per dire, un Torreira in rosa? O un difensore di riserva valido?
A me no, per niente. Non sembra affatto irrilevante.
E QUESTO mi fa avvelenare, non la critica del giudizio lotitiano.
Francamente della morale di Lotito me ne sbatto.

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Citazione di: sololanebbia il 23 Set 2021, 16:00
gratta gratta il #liberalalazio esce fori

#gonfiailportafogli  altro che liberalalazio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: NICKNICK il 23 Set 2021, 14:19
Potresti esplicitare il tuo pensiero? So benissimo di attirarmi le critiche di alcuni utenti, ma io credo che gli interventi in un forum non dovrebbero contenere allusioni e sottintesi poco chiari. Tu cosa ne pensi del rapporto tra Tare e il signor Lotito (sarebbe il presidente Lotito ma va bene uguale) e cosa ti fa preoccupare di questo rapporto?

Rispondo a Vincelor
Ecco, forse ora è più chiaro quali erano le mie preoccupazioni
Ti rispondo anche qui: Per niente, queste continue allusioni sono solo fastidiose. Elabora il tuo pensiero in maniera articolata e prenditi la responsabilità delle tue affermazioni

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Scusate ma perché ogni tot spunta il riferimento a LiberaLaLazio?
Tra altro, almeno qui sopra, non ho letto niente di lontanamente simile, anzi...

per quanto mi riguarda l'ambiente sta reagendo pure troppo bene, probabilmente complice la presenza di Sarri al comando della squadra.

Sul discorso nello specifico mi pare ci sia la quasi totale unanimità nell'essere contrariati, delusi ed anche incazzati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2021, 16:02
Oggi come credito (debito della Lazio), quando fai i bonifici a livello di flusso di cassa.

il fine ultimo è stato scritto in lungo e in largo in svariati post: senza quei soldi la Salernitana avrebbe registrato due passivi pesantissimi sia a giugno 2020 sia a giugno 2021 (mi limito a questi due macrodati).
Sai che vuol dire? Che senza i soldi dalla Lazio stavano a -11 di bilancio e soprattutto 0 ricavi, non avendo né sponsor, né entrate di stadio. Altro che serie A, manco la B vedevano.

Che quei soldi non erano i suoi, la Salernitana, suo asset, se voleva la salvava coi SUOI soldi e quelli del cognato, visto e considerato che con quella stessa cifra la Lazio poteva farci qualcosa di parecchio utile a livello sportivo.
Gulp ha detto bene: sul piano dei costi allargati Akpro ci costa più di Pedro, Basic e diversi altri ben più importanti di lui in rosa.
Ti sembra così irrilevante la possibilità di avere, per dire, un Torreira in rosa? O un difensore di riserva valido?
Cazzo ma è talmente semplice da capire, pure per chi come me un bilancio non lo ha mai letto. Ammiro la costanza e la pazienza di FD (oltre i tecnici LS e il ns Giorgione) che  l'ha già spiegato n-volte ma è inutile, tanto tra un tot di pagine se ne esce qualcun altro con le stesse argomentazioni.
O sono di coccio o coi paraocchi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2021, 16:02

Ma sul fatto che senza la Salernitana potesse esserci un mercato diverso lo dai per assodato tu...è una possibilità, non un fatto. 

Lotito non c'aveva la Salernitana quando per non pagare il procuratore di Yilmaz, prendeva Perea.
I mercati da "manca un soldo pe fa na lira" li ha sempre fatti da 17 anni a sta parte. Le telenovelas a pessimo finale ci sono sempre state.

Fermo restando che poi il gusto personale è un qualcosa che dovrebbe rimanere tale e non farlo passare come una verità inconfutabile. Perchè pure per me manca un difensore, ma io nella testa di Sarri non ce sto e lui Patric e Akpa li fa giocà.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Set 2021, 16:14
Scusate ma perché ogni tot spunta il riferimento a LiberaLaLazio?
Tra altro, almeno qui sopra, non ho letto niente di lontanamente simile, anzi...

per quanto mi riguarda l'ambiente sta reagendo pure troppo bene, probabilmente complice la presenza di Sarri al comando della squadra.

Sul discorso nello specifico mi pare ci sia la quasi totale unanimità nell'essere contrariati, delusi ed anche incazzati.
Chiamasi trolling. Pure troppo calmo mi sembra l`ambiente per il momento, per una cosa cosi scandalosa.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Come anticipato nei giorni scorsi dallo Sporting Kansas City, Gianluca Busio è un nuovo giocatore del Venezia. Per il centrocampista italoamericano gli arancioneroverdi hanno speso circa 7 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

Spero di allievare la vostra preoccupazione e indignazione; anche se non credo di riuscirci.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
se gli anni passati girava soldi alla Salernitana con più acquisti di giocatori a valutazioni decisamente minori, giugendo comunque ad un totale di circa 10 mln, perchè questa volta ha voluto fare una singola operazione, creando un problema più grande alla sua società principale? I soldi volati a Salerno sarebbero stati più o meno gli stessi, con stesso beneficio per la salernitana ma meno problemi con la Lazio. C'è una logica in questo cambiamento?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: massirosa73 il 23 Set 2021, 16:33
Io non ho capito un passaggio:
se gli anni passati girava soldi alla Salernitana con più acquisti di giocatori a valutazioni decisamente minori, giugendo comunque ad un totale di circa 10 mln, perchè questa volta ha voluto fare una singola operazione, creando un problema più grande alla sua società principale? I soldi volati a Salerno sarebbero stati più o meno gli stessi, con stesso beneficio per la salernitana ma meno problemi con la Lazio. C'è una logica in questo cambiamento?

potrebbe essere successo che  la promozione in A ha bloccato il mercato Lazio- Salernitana.
A quel punto avevano solo akak

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Citazione di: AquiladiMare il 23 Set 2021, 16:38

potrebbe essere successo che  la promozione in A ha bloccato il mercato Lazio- Salernitana.
A quel punto avevano solo akak
Ma i bonus non dovevano essere concertati prima, quindi nell'estate del 2020, con la salernitana ancora in b?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
12,7 milioni di eventuali "premi legati al raggiungimento di determinati obiettivi". Del giocatore? Della Lazio?
Il che significa che se il giocatore dimostrerà, farà, verranno elargiti dei bonus fino al raggiungimento massimo di quella cifra?

Comunque non sono stati pagati.
Quindi non sono soldi sottratti al mercato.

@ING

Spiega ai non addetti, per favore  :beer:

Ti scrivo in pvt.
Sul piano formale, non mi piace molto che per acquistare il diritto alle prestazioni sportive di un calciatore si paghino 100.000 euro di perte fissa e 12.9 milioni di parte variabile. Mi pare una operazione anomala (anche per questo congegno) rispetto alle consuete operazioni di cessione (nelle quali i premi sono "un di cui" e non "un tutto").

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

continuo a non capire perché AkAk scandalizzi più di Cicerelli

indubbiamente alla Lazio mancano una 30ina di milioni di euro stralciati verso la Salernitana.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 23 Set 2021, 16:45
io sono molto d'accordo con Gulp.

continuo a non capire perché AkAk scandalizzi più di Cicerelli

indubbiamente alla Lazio mancano una 30ina di milioni di euro stralciati verso la Salernitana.
Solo perché è una cosa più evidente e parlo per me, mi ha fatto aprire gli occhi. La verità è che ci saremmo dovuti incazzare già da qualche anno molto di più (e questo a proposito di chi dice che siamo poco indulgenti con la società).  Quindi hai ragione la colpa è nostra che siamo stati fessi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Qualcuno lo aveva scritto di novella ecc ed era stato attaccato.

Discussione precedente - Discussione successiva