Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
(Preferisco parlare di questo che della partitaccia di stasera)

Senza niente di scritto e verificabile che possiamo vedere noi.
Purtroppo (o per fortuna) ci sono tante informazioni che non abbiamo a disposizione, non sarebbe né la prima né l'ultima cosa.
Il Sassuolo nel suo bilancio indica le percentuali da destinare alla squadra precedente per la cessione di ogni calciatore. Noi non lo facciamo.
Sulle trattative ho fatto l'esempio di Badelj e Caicedo. Sul primo non hanno scritto niente, sul secondo c'è un comunicato, eppure le trattative sembrano identiche. Tanti bonus non sono scritti da nessuna parte e li scopriamo a posteriori. Evidentemente in un bilancio non bisogna scrivere tutto-tutto-tutto.

Trovo strano però che siamo venuti a sapere di questo importo solo adesso dal prospetto e che non sia stato anticipato da nessun giornalista che tratta di Lazio 24/7

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647
Citazione di: Laziolubov il 23 Set 2021, 23:13
tu dici che Lotito (salernitana) si è arrabbiato con Lotito (lazio) e ha alzato il prezzo che Lotito (lazio) per non farsi sfuggire AA ha pagato a Lotito (salernitana)? Ma capita in tutte le squadre dai
:) :) :)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Set 2021, 23:15
Io ancora devo capire la struttura di questi 12 milioni. Da qualche centinaio di migliaia di euro a 12 milioni, così, a fantasia, senza niente di scritto e verificabile. Clausole, condizioni e Termini che vanno esplicitati impeccabilmente altrimenti il bilancio è di fatto falso. Si va sul penale se non spiegano per filo e per segno cosa è successo e cosa succederà (per esempio quali sarebbero queste "condizioni", perché si verificheranno per forza e perché le abbiamo dovute tutte scontare su un unico bilancio visto che riguardano esercizi futuri).

E' scritto di sicuro nel contratto di cessione di Akapro.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 16:10
Il criterio deve essere sempre "il bene della Lazio". Rispetto a TUTTI. Anche rispetto l'interno.
Non vale solo per l'esterno. Sennò non si è Laziali ma Lotitiani. Che è un'altra cosa.
O quantomeno la Lotitianità prevale sulla Lazialità, come dato di fatto.
Capisco che Lotito è il presidente quindi è facile identificarlo, capisco che veniamo da almeno 15 anni in cui difenderlo da tante accuse a cazzo è stato necessario, ma questo non significa che vada difeso aprioristicamente. La Lazio resta l'unico e universale centro di gravità.

perfetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Sul sito della Lazio è ora disponibile il prospetto di bilancio al 30 giugno 2021. Non molto apprezzabile la scelta di caricare uno scan a bassa qualità :grr:  :=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Allora non è il mio telefono, per questo non riesco a leggere la parte relativa ai tesserati

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se mi dici cosa ti interessa sapere o le pagine di tuo interesse te le incollo qui in modalità visibile
;)

(comunque la risoluzione adottata non consente ricerche, male male)

EDIT: correggetemi se sbaglio, ad una prima occhiata non specificano come si è risolta la questione IL se non dicendo che abbiamo dato le garanzie necessarie alle norme, rimandando quindi alla semestrale per una conoscenza specifica delle modalità utilizzate.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
scusate il doppio post, sono arrivato anch'io al Prospetto delle movimentazioni diritti e prestazioni tesserati ed effettivamente è un foglio illeggibile a qualsiasi risoluzione.
No comment.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Era quello che mi interessava. Li si vedono nel dettaglio se sono scattati bonus, commissioni e come sono ammortati i giocatori.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ho passato il file con un software OCR così si può usare la ricerca nel testo. Purtroppo quella tabella resta illeggibile.
https://ufile.io/kj8bhzxm

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Sto cercando di decifrare cosa c'è di nuovo

Nella prima sezione, relativa ai calciatori italiani, non ci sono righe in più. Acerbi e Immobile però sono scalati sotto Lazzari quindi significa che hanno rinnovato. Immobile ha prolungato fino al 2025 tanto tempo fa ma non era stato scritto in questa parte del bilancio.

Nella seconda sezione, quella relativa ai calciatori stranieri, sono state aggiunte
-una riga per l'indennità di formazione di Karo
-2 righe per Correa, di cui solo una nuova per un ulteriore premio CL. L'altra è un bonus che già c'era ma avevano messo su un'altra riga al bilancio di dicembre 2020.
-una riga per il premio di 12.7M per Akpa-Akpro. Contestualmente il contratto di Akpa sembra terminare nel 2025 e non nel 2024.

Partendo dal basso, nella sezione dei primavera stranieri c'è una indennità di formazione e una intermediazione a 6 zeri per Raul Moro, presumibilmente per un rinnovo di contratto. Possiamo prenderla come ufficialità.
Sotto Moro è stata aggiunta un'altra riga, non capisco se è l'indennità di formazione per Adeagbo o un altro calciatore.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
Ho passato il file con un software OCR così si può usare la ricerca nel testo. Purtroppo quella tabella resta illeggibile.
https://ufile.io/kj8bhzxm

Grazie mille!
Abbiamo un modo interessante per ingannare il tempo della sosta....  :S

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Incommentabile. E mi fermo qui per non esagerare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: cartesio il 07 Ott 2021, 14:03
Incommentabile. E mi fermo qui per non esagerare.

soldi buttati...mi viene questa a me...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
sbaglio o Lotito qualche settimana fa ha detto che non è uscito neanche un euro per Akpa? Ricordo male?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: TestaccioLaziale il 07 Ott 2021, 15:17
sbaglio o Lotito qualche settimana fa ha detto che non è uscito neanche un euro per Akpa? Ricordo male?
Si, ma evidentemente si riferiva all'avvenuto pagamento.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Laziostyle87 il 07 Ott 2021, 16:23
Si, ma evidentemente si riferiva all'avvenuto pagamento.

scusate la mia ignoranza non capisco la differenza, magari questi 12 milioni non usciranno mai perchè devono verificarsi delle condizioni impossibili, tipo se la Lazio vince la CL la salernitana prenderà 12 milioni. Io avevo capito una cosa simile, sbaglio?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
No, se sono scritti in bilancio è perché queste condizioni sono scattate.
Altrimenti la Lazio non le scrive.
Quando la Lazio compra Correa non mette subito in bilancio i premi, basta guardare la differenza tra il PDF del dicembre 2018 e quello del dicembre 2020.

Discussione precedente - Discussione successiva