04.11.2021 Marsiglia-Lazio (4° giornata girone EL)

Aperto da Cri, 31 Ott 2021, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Nov 2021, 00:29
Un giorno sì e l'altro pure smadonniamo perché certi ultras laziali mettono la loro autoreferenzialità politica prima della Lazio e adesso ci dovremmo indignare perché non ci fanno avvicinare allo stadio di una squadra con una tifoseria notoriamente violenta e problematica?

Ma che dovevano fare? Aspettare che succedesse qualcosa?

Ma per favore, scontiamo il lavoro fatto dai nostri cari ultras negli ultimi decenni per farsi una bella nomea in giro per l'Europa cominciando dall'olimpico.

Mo' la colpa è della polizia francese... La sospensione di Schengen... È solo un DASPO preventivo.
Daspassero an he le merde, gli atalantini, impedissero a tutti i tifosi delle squadre che hanno visto gente che ha ammazzato o ridotto in coma o accoltellato o tirato monete e razzi in campo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
vietare la trasferta per motivi di ordine  pubblico ci sta, come  è stato fatto all'andata, in considerazione del fatto che la tifoseria marsigliese è una delle peggiori, non a caso hanno la curva chiusa per gli incidenti col Galatasaray...la cosa grave  è motivare questa decisione con la scusa della tifoseria laziale " violenta e fascista "....violenta completamente falso, sia in casa che fuori non ricordo incidenti con tifoserie avversarie da anni e anni, sia  in ambito nazionale che  internazionale, se non i casini accaduti in Polonia quasi 10 anni fa in cui furono fermati in 150 ma sotto processo andarono in 3 ( !!! ), fascista falso lo stesso perche non puoi accomunare  un intera tifoseria per quello che fanno 200 persone, altrimenti dovresti vietare le trasferte a meta' delle squadre europee

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Per me, se questi qui sotto sono i motivi principali (mi scuso per un testo in inglese trovato in rete, che credo sia la traduzione esatta dal francese), il divieto non e' giusto ma sacrosanto, atto a salvaguardare la sicurezza pubblica. Io non mi sento offeso, visto che si citano 'alcuni' tifosi (?), io so di non essere fascista, fine. La Lazio sia piu' chiara e convincente nei comunicati...

It cited "violent behaviour of some fans in a recurrent way around the stadiums and in city centres", as well as "repeated interpretation of fascist chants and Nazi salutes" as its justification.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: seagull il 02 Nov 2021, 12:25
Per me, se questi qui sotto sono i motivi principali (mi scuso per un testo in inglese trovato in rete, che credo sia la traduzione esatta dal francese), il divieto non e' giusto ma sacrosanto, atto a salvaguardare la sicurezza pubblica. Io non mi sento offeso, visto che si citano 'alcuni' tifosi (?), io so di non essere fascista, fine. La Lazio sia piu' chiara e convincente nei comunicati...

It cited "violent behaviour of some fans in a recurrent way around the stadiums and in city centres", as well as "repeated interpretation of fascist chants and Nazi salutes" as its justification.

https://www.legifrance.gouv.fr/jorf/id/JORFTEXT000044273325?page=1&pageSize=10&query=lazio&searchField=ALL&searchType=ALL&tab_selection=all&typePagination=DEFAULT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Però ragazzi mi dovete spiegare una cosa.
Io comprendo per quale motivo la tifoseria laziale viene accusata di essere fascista ma violenta?
Perché dovrebbe essere considerata violenta?
Sono due cose differenti no?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: seagull il 02 Nov 2021, 12:25

E' esattamente la traduzione.
In nessun momento si dice che tutti i tifosi della Lazio sono violenti e fascisti ma solo che alcuni tifosi o che si fanno passare per tifosi della Lazio si lasciano andare a provocazioni di carattere politico come ripetuti canti e saluti fascisti.
Gli vogliamo dare torto ? O Gesù è morto de freddo ?
Manco scrivono che sono fascisti, ma che si comportano da fascisti. Non scrivono tutti, ma scrivono "certains supporters de cette équipe ou d'individus se comportant comme tels".
Non mi sembra che ci sia scritto che siamo tutti fascisti ma che visto che c'è una situazione complessa in cui è meglio che le forze dell'ordine siano occupate in altre mansioni non sarà consentito a nessuna persona che ostenti la propria lazialità di avvicinarsi allo stadio di Marsiglia.
C'hanno altro da fa.
E mi pare giusto.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: trax_2400 il 02 Nov 2021, 12:51
Però ragazzi mi dovete spiegare una cosa.
Io comprendo per quale motivo la tifoseria laziale viene accusata di essere fascista ma violenta?
Perché dovrebbe essere considerata violenta?
Sono due cose differenti no?

Due sostanze possono essere pericolose solo se messe insieme .

Qui c'era il concreto rischi di GROSSI incidenti .

E parliamoci chiaro : a rimetterci fisicamente sarebbero stati i tifosi "ospiti" e molto probabilmente i piu' pacifici .

Perche' non succedono e vedono "scontri" ma "agguati" .

Quello che a molti da' fastidio sono le parole che si usano , "generalizzando" , sui Laziali .

Il racconto e' sbagliato .

Il racconto secondo la "propaganda" .

Vogliamo combattere il racconto ?

Cominciamo dai nemici interni .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Nov 2021, 13:11[...] "generalizzando" , sui Laziali .[...]

Il comunicato manco generalizza.
Parla di ALCUNI TIFOSI.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

A me questo preme.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Nov 2021, 13:11

Assolutamente d'accordo.
Stiamo confondendo le cause con l'effetto.
Non sono loro che ce l'hanno con noi, siamo noi che abbiamo un problema interno.
E chi lo nega sbaglia.

Citazione di: ES il 02 Nov 2021, 13:14
Se dicono "alcuni", cambia tutto.

A me questo preme.

Io è da stamattina che lo scrivo :
certains supporters de cette équipe ou d'individus se comportant comme tels

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2021, 13:13
Il comunicato manco generalizza.
Parla di ALCUNI TIFOSI.

VERO IB .

Pero' ancora una volta , e questa volta anche dalla nostra parte , si "vuole" generalizzare.

Fino alla tua traduzione , nessuno puntava il dito su ALCUNI .

Che e' quello che NOI chiediamo da sempre .

E' perlomeno strano .

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Nov 2021, 13:11
Due sostanze possono essere pericolose solo se messe insieme .

Qui c'era il concreto rischi di GROSSI incidenti .

E parliamoci chiaro : a rimetterci fisicamente sarebbero stati i tifosi "ospiti" e molto probabilmente i piu' pacifici .

Perche' non succedono e vedono "scontri" ma "agguati" .

Quello che a molti da' fastidio sono le parole che si usano , "generalizzando" , sui Laziali .

Il racconto e' sbagliato .

Il racconto secondo la "propaganda" .

Vogliamo combattere il racconto ?

Sia ben chiaro, il Ministero degli Interni francese o comunque l'Ente preposto ha tutto il diritto di vietare l'accesso alle partite dei tifosi se ritiene che possano essere a rischio di episodi di violenza.
Probabilmente non era necessario ricorrere a tutte quelle spiegazioni, bastava dire che secondo le loro fonti c'erano dei rischi.
Magari in Francia la prassi prevede, diversamente da noi credo, che le minacce vengano circostanziate nel dispositivo.
Però nel momento in cui lo scrivi potevi scrivere che alcuni tifosi laziali sono fascisti ed alcuni tifosi  del Marsiglia sono particolarmente violenti e che questo avrebbe potuto portare a degli scontri.
Perché probabilmente quello che loro sanno che ci sono dei tifosi del Marsiglia che avrebbero "galleggiato" in zona stadio pronti ad ingaggiare battaglia.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2021, 13:17
Assolutamente d'accordo.
Stiamo confondendo le cause con l'effetto.
Non sono loro che ce l'hanno con noi, siamo noi che abbiamo un problema interno.
E chi lo nega sbaglia.

Io è da stamattina che lo scrivo :
certains supporters de cette équipe ou d'individus se comportant comme tels

così va meglio, ed il problema è sicuramente interno e va risolto.

Ma la generalizzazione che è scattata sui media, involontariamente ha creato l'equivoco.

Chiudere le frontiere ai Laziali tutti però che c'entra allora? Bastava solamente non vendere i biglietti ai tifosi Laziali...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Peraltro, ad essere proprio precisi, manco scrivono che sono fascisti ma che mettono in atto delle provocazioni a carattere politico come canti e saluti fascisti.
Manco sul serio come fascisti li prendono.

Citazione di: trax_2400 il 02 Nov 2021, 13:21
Però nel momento in cui lo scrivi potevi scrivere che alcuni tifosi laziali sono fascisti ed alcuni tifosi  del Marsiglia sono particolarmente violenti e che questo avrebbe potuto portare a degli scontri.
Perché probabilmente quello che loro sanno che ci sono dei tifosi del Marsiglia che avrebbero "galleggiato" in zona stadio pronti ad ingaggiare battaglia.

L'hai letto il comunicato ?
E' esattamente quello che c'è scritto.

Considérant, d'autre part, que, lors des matchs organisés à Marseille, certains des supporters du club de l'OM font également fréquemment la preuve de leur comportement violent par des rixes entre supporters, par des violences contre les forces de l'ordre ou par des jets de pétards, fumigènes ou bombes agricoles ; qu'il en a été particulièrement ainsi le 3 mars 2019 (OM-AS Saint-Etienne), le 10 novembre 2019 (OM-Olympique Lyonnais), le 8 décembre 2019 (OM-Football Club des Girondins de Bordeaux), le 16 janvier 2021 (OM-Nîmes Olympique), le 30 janvier 2021 (OM-Stade Rennais Football Club), le 15 août 2021 (OM-FC Girondins de Bordeaux), le 28 août 2021 (OM-AS Saint Etienne) et, en dernier lieu, le 30 septembre 2021 (OM-Galatasaray SK), rencontre au cours de laquelle trente-deux membres des forces de l'ordre ont été blessés, les violences commises à cette occasion ayant par ailleurs conduit à la fermeture de la tribune virage Nord du Vélodrome par l'Union of European Football Associations (UEFA) lors de la rencontre contre la Lazio du jeudi 4 novembre ;

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Nov 2021, 13:18
VERO IB .

Pero' ancora una volta , e questa volta anche dalla nostra parte , si "vuole" generalizzare.

Fino alla tua traduzione , nessuno puntava il dito su ALCUNI .

Che e' quello che NOI chiediamo da sempre .

E' perlomeno strano .

IB ha anche, giustamente, aggiunto che non sono solo 'alcuni' ma soprattutto 'che si professano come tifosi della Lazio'. Il succo e' anche qui secondo me, basta saper interpretare bene le parole scritte. Il comunicato della Lazio generalizza invece, perche'?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma va bene così,  appurata specifica, comunicato Lazio inganna, il bubbone deve scoppiare,  la Lazio deve essere messa alle strette, sta connivenza di fatto deve cessare.

Per colpa di alcuni, ci sfondasse tutta Europa, io tifo così,  sto problema va preso per le palle e risolto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Basta vietare le trasferte sul sacro suolo francese a tutte le tifoserie europee.
Mi siedo e aspetto assaporando abbondanti libagioni ....

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2021, 13:23
Peraltro, ad essere proprio precisi, manco scrivono che sono fascisti ma che mettono in atto delle provocazioni a carattere politico come canti e saluti fascisti.
Manco sul serio come fascisti li prendono.

L'hai letto il comunicato ?
E' esattamente quello che c'è scritto.

Considérant, d'autre part, que, lors des matchs organisés à Marseille, certains des supporters du club de l'OM font également fréquemment la preuve de leur comportement violent par des rixes entre supporters, par des violences contre les forces de l'ordre ou par des jets de pétards, fumigènes ou bombes agricoles ; qu'il en a été particulièrement ainsi le 3 mars 2019 (OM-AS Saint-Etienne), le 10 novembre 2019 (OM-Olympique Lyonnais), le 8 décembre 2019 (OM-Football Club des Girondins de Bordeaux), le 16 janvier 2021 (OM-Nîmes Olympique), le 30 janvier 2021 (OM-Stade Rennais Football Club), le 15 août 2021 (OM-FC Girondins de Bordeaux), le 28 août 2021 (OM-AS Saint Etienne) et, en dernier lieu, le 30 septembre 2021 (OM-Galatasaray SK), rencontre au cours de laquelle trente-deux membres des forces de l'ordre ont été blessés, les violences commises à cette occasion ayant par ailleurs conduit à la fermeture de la tribune virage Nord du Vélodrome par l'Union of European Football Associations (UEFA) lors de la rencontre contre la Lazio du jeudi 4 novembre ;
Io il francese non lo mastico proprio, ma da tutte le reazioni sembrava che avessero vietato la partita perché i tifosi della Lazio sono sporchi e cattivi ...  :)
Però mi sembra di capire che il comunicato accusi anche i tifosi della Lazio di essere fonte di violenza.

"Considérant, d'une part, que les déplacements du club de la Lazio sont fréquemment source de troubles à l'ordre public du fait du comportement violent de certains supporters de cette équipe ou d'individus se comportant comme tels, manifesté de façon récurrente aux abords des stades et dans les centres-villes des lieux de rencontre, tant par des rixes entre supporters, des jets de pétards, fumigènes ou bombes agricoles que par des provocations à caractère politique, en l'espèce par l'interprétation répétée de chants fascistes et la réalisation de saluts nazis ; qu'il en a été ainsi lors des matchs opposant cette équipe à celle de l'Eintracht Frankfurt le 4 octobre 2018 ou encore à celle du Celtic FC le 24 octobre 2019 ;"

Ripeto, il francese non lo conosco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: paolo71 il 02 Nov 2021, 13:23
Chiudere le frontiere ai Laziali tutti però che c'entra allora? Bastava solamente non vendere i biglietti ai tifosi Laziali...

Qui, secondo me c'è un altro punto in cui la confusione regna sovrana.
Leggiamoci insieme quello che dice il comunicato
Du mercredi 3 novembre 2021 à zéro heure au jeudi 4 novembre 2021 à minuit, le déplacement individuel ou collectif, par tout moyen, de toute personne se prévalant de la qualité de supporter du club de la Società Sportiva Lazio, ou se comportant comme tel, est interdit entre les points frontières routiers, ferroviaires, portuaires et aéroportuaires français, d'une part, et la commune de Marseille (Bouches-du-Rhône), d'autre part.

Qui sopra ho letto di dichiarazioni di guerra e voglia di riprendersi la Corsica e Nizza perché sarebbe vietato andare a visitare le Ninfee di Monet o altra località turistica francese vestito con la tuta della Lazio o la scarpetta ricordo dei meno nove.
Non è vero. Letteralmente non è vero.
Il comunicato dice che non puoi andare da un punto frontaliero (aeroporto, frontiera stradale o porto) e il comune di Marsiglia. Punto. Non dice altro.
Se tu domani ti vesti completamente di biancazzurro, con il cappellino e la sciarpetta dello scudetto del 2000, prendi l'aeroplano e arrivi a Parigi non ti dice niente nessuno. Ma nessuno nessuno.
Se poi vai alla stazione e prendi il treno per Marsiglia allora forse un paio di domande te le fanno.
Se arrivi alla frontiera di Ventimiglia in macchina con a palla so già du' ore in sottofondo e tu che c'hai il bandierone fuori dal finestrino è un altro paio di maniche. Anche se gli dici che vai da Tarallo a Grenoble, pur essendo stupidi ma non troppo, anche li un paio di domande te le fanno.
Pensa che paradossalmente ai tifosi della Lazio è concessa anche la possibilità di vedere la partita allo stadio. Cosa che ai residenti francesi non era permesso all'andata.
Basta che non hai nulla che ti faccia riconoscere come tifoso della Lazio.
Per dire.

Discussione precedente - Discussione successiva