04.11.2021 Marsiglia-Lazio (4° giornata girone EL)

Aperto da Cri, 31 Ott 2021, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: trax_2400 il 02 Nov 2021, 13:35
Io il francese non lo mastico proprio, ma da tutte le reazioni sembrava che avessero vietato la partita perché i tifosi della Lazio sono sporchi e cattivi ...  :)
Però mi sembra di capire che il comunicato accusi anche i tifosi della Lazio di essere fonte di violenza.

Il comunicato non è perfetto, io a Francoforte c'ero e più che altro ci fu una caccia ai tifosi della Lazio, ma il comunicato ne ha per tutti, anche e soprattutto per i tifosi del Marsiglia.
C'è scritto nero su bianco, le due tifoserie si stanno sul cazzo e non vedono l'ora di darsele di santa ragione, quindi impediscono a chiunque si palesi come tifoso della Lazio di avvicinarsi a Marsiglia.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: ES il 02 Nov 2021, 13:25
Ma va bene così,  appurata specifica, comunicato Lazio inganna, il bubbone deve scoppiare,  la Lazio deve essere messa alle strette, sta connivenza di fatto deve cessare.

Per colpa di alcuni, ci sfondasse tutta Europa, io tifo così,  sto problema va preso per le palle e risolto.

d'accordo pure con ES

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2021, 13:30
Che ci vuole?
Basta vietare le trasferte sul sacro suolo francese a tutte le tifoserie europee.
Mi siedo e aspetto assaporando abbondanti libagioni ....

Questa è una cazzata Guido.
Che veramente porta pochissimo alla questione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2021, 13:42
Il comunicato non è perfetto, io a Francoforte c'ero e più che altro ci fu una caccia ai tifosi della Lazio, ma il comunicato ne ha per tutti, anche e soprattutto per i tifosi del Marsiglia.
C'è scritto nero su bianco, le due tifoserie si stanno sul cazzo e non vedono l'ora di darsele di santa ragione, quindi impediscono a chiunque si palesi come tifoso della Lazio di avvicinarsi a Marsiglia.
Ma infatti, è solo un problema di comunicazione, poi insomma se c'è il rischio di scontri fanno bene ad evitarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: trax_2400 il 02 Nov 2021, 13:44
Ma infatti, è solo un problema di comunicazione, poi insomma se c'è il rischio di scontri fanno bene ad evitarli.

Hanno semplicemente allargato la questione dallo stadio all'intera città.
Perché gli incidenti non avvengono solo negli stadi ma anche, e soprattutto, nelle città.
E Marsiglia è una città che si presta ottimamente agli scontri tra bande ed è di difficile gestione per l'ordine pubblico. Sono tutte viuzze strette a parte il grande vialone che parte dal Vieux Port.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Immagino che alcuni  tifosi del Marsiglia siano pericolosi sempre.
E che alcuni tifosi di qualunque squadra possano essere violenti e/o fascisti o come definiti.
Ci sono precedenti di questo tipo di limitazioni prima di qualsiasi partita finora disputata?
Perché se la risposta è  NO...mmmmh...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Se non erro tempo fa c'era un utente che chiedeva indicazioni per andare con il figlio a marsiglia (sempre se non erro doveva essere la sua prima trasferta) che fu caldamente consigliato di soprassedere. Adesso la questione è risolta.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Estendono a tutta una tifoseria le sanzioni dovute ai comportamenti di una parte. Lo scrivono pure. Poi ci lamentiamo dell'identificazione dell'intera tifoseria con quella parte che, ormai, è istituzionalizzata. Per me sono indifendibili e fa bene la società a farsi rodere. Io lascerei la squadra a Roma così i francesi stanno più tranquilli e possono dedicarsi alle loro cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
CALCIO: SUOR PAOLA SUL PIEDE DI GUERRA, "IN CAMPO COI TIFOSI LAZIALI PER RIMUOVERE VETO VERGOGNOSO. NON ACCETTO CHE MI DIANO DELLA FASCISTA"

Suor PAOLA d'Auria, la religiosa da sempre tifosa della Lazio, protesta con vigore dopo la decisione della Francia di escludere i tifosi laziali a Marsiglia perché 'violenti e fascisti'. E in queste ore è in contatto con altri tifosi per ribaltare un "divieto vergognoso con una inaccettabile criminalizzazione dei tifosi". "Sono stata malissimo per questa decisione- dice la religiosa tifosa della prima ora della Lazio -. A questo punto non dovrebbero venire i tifosi francesi alle nostre partite. E' una decisione inaccettabile, ho già contattato i tifosi perché questa decisione deve essere ribaltata e anche io darò il mio contributo". I tifosi laziali sono stati bollati dalla Francia come "violenti" e "fascisti". Suor PAOLA osserva: "C'è da rimanere allibiti. Io vado sempre allo stadio e non accetto di sentirmi dare della fascista violenta. Ovunque ci sono casi di gente violenta ma non per questo si criminalizza l'intera categoria. I casi isolati si individuano, si isolano e pagano i responsabili, non tutti". Suor PAOLA cita ciò che è accaduto al loro portiere Pepe Reina, colpito da una moneta lanciata della curva dell'Atalanta. "Anche in quel caso si è circoscritta la cosa e si sono individuati i colpevoli senza criminalizzare tutti i tifosi dell'Atalanta. So che il presidente Lotito si è già attivato ma mi attiverò anche io coi tifosi. Questa esclusione va ribaltata. Il calcio è momento di condivisione e va difeso il principio".

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Citazione di: Precisione il 02 Nov 2021, 14:38
CALCIO: SUOR PAOLA SUL PIEDE DI GUERRA, "IN CAMPO COI TIFOSI LAZIALI PER RIMUOVERE VETO VERGOGNOSO. NON ACCETTO CHE MI DIANO DELLA FASCISTA"

Suor PAOLA d'Auria, la religiosa da sempre tifosa della Lazio, protesta con vigore dopo la decisione della Francia di escludere i tifosi laziali a Marsiglia perché 'violenti e fascisti'. E in queste ore è in contatto con altri tifosi per ribaltare un "divieto vergognoso con una inaccettabile criminalizzazione dei tifosi". "Sono stata malissimo per questa decisione- dice la religiosa tifosa della prima ora della Lazio -. A questo punto non dovrebbero venire i tifosi francesi alle nostre partite. E' una decisione inaccettabile, ho già contattato i tifosi perché questa decisione deve essere ribaltata e anche io darò il mio contributo". I tifosi laziali sono stati bollati dalla Francia come "violenti" e "fascisti". Suor PAOLA osserva: "C'è da rimanere allibiti. Io vado sempre allo stadio e non accetto di sentirmi dare della fascista violenta. Ovunque ci sono casi di gente violenta ma non per questo si criminalizza l'intera categoria. I casi isolati si individuano, si isolano e pagano i responsabili, non tutti". Suor PAOLA cita ciò che è accaduto al loro portiere Pepe Reina, colpito da una moneta lanciata della curva dell'Atalanta. "Anche in quel caso si è circoscritta la cosa e si sono individuati i colpevoli senza criminalizzare tutti i tifosi dell'Atalanta. So che il presidente Lotito si è già attivato ma mi attiverò anche io coi tifosi. Questa esclusione va ribaltata. Il calcio è momento di condivisione e va difeso il principio".
Perfetto....Suor Paola addetta stampa...sè pò fà !?!

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Citazione di: tommasino il 02 Nov 2021, 14:04
Se non erro tempo fa c'era un utente che chiedeva indicazioni per andare con il figlio a marsiglia (sempre se non erro doveva essere la sua prima trasferta) che fu caldamente consigliato di soprassedere. Adesso la questione è risolta.
Eccomi...a dir la verità era intesa come trasferta europea, e sarebbe stata la seconda, la prima e per ora unica è stata la finale con il Maiorca :since :since
Comunque per fortuna ho recuperato tutti i soldi, in quanto Raynair ha spostato il viaggio di ritorno di 4 ore ed ho quindi potuto richiedere il rimborso ( già arrivato)....sarà per la prossima, spero più tranquilla per la prima volta del mio cucciolo.
:since

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2021, 13:42
non di andare a Marsiglia ma DI ENTRARE IN FRANCIA è diverso, mi sa che chi difende le posizioni dei Francesi continua ad omettere sempre qualcosa. Il concetto è che se io prendo con mio figlio di 10 anni un aereo per Parigi e lui vuole andare all'aeroporto con la sua maglia della Lazio, non lo può fare...basta? Posizioni indifendibili di vere merde altro che, so riusciti a fare incazzare anche la Botteri e Suor Paola ma qui si deve sempre difendere qualcuno a prescindere

Contenuto sponsorizzato

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
io in un forum di Laziali a leggere gente che giustifica sta porcheria pur di dare addosso ad una parte della tifoseria, a torto o a ragione poco me ne frega, non ce la faccio. non so se mi fa più vomitare il governo francese o qualche laziale che giustifica il tutto.....rimango veramente con un senso di nausea generalizzato.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: Laziolubov il 02 Nov 2021, 14:48
non di andare a Marsiglia ma DI ENTRARE IN FRANCIA è diverso, mi sa che chi difende le posizioni dei Francesi continua ad omettere sempre qualcosa. Il concetto è che se io prendo con mio figlio di 10 anni un aereo per Parigi e lui vuole andare all'aeroporto con la sua maglia della Lazio, non lo può fare...basta? Posizioni indifendibili di vere merde altro che, so riusciti a fare incazzare anche la Botteri e Suor Paola ma qui si deve sempre difendere qualcuno a prescindere

A me dei francesi e dei marsigliesi frega poco o nulla, però "Du mercredi 3 novembre 2021 à zéro heure au jeudi 4 novembre 2021 à minuit, le déplacement individuel ou collectif, par tout moyen, de toute personne se prévalant de la qualité de supporter du club de la Società Sportiva Lazio, ou se comportant comme tel, est interdit entre les points frontières routiers, ferroviaires, portuaires et aéroportuaires français, d'une part, et la commune de Marseille (Bouches-du-Rhône), d'autre part."

Da quanto ho capito tu puoi tranquillamente andare a Parigi insieme a tuo figlio entrambi vestiti con le maglie della Lazio senza che nessuno per questo ti rompa le palle. Basta poi che non prendi un Tgv per Marsiglia, altrimenti sì, a quel punto si crea un problema.

Poi, boh, "certain laziali" e "certain marsigliesi". Per me sta tutto lì...

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Quello che ve pare, ma a livello globale sta cosa ha un risalto enorme. E' un danno incredibilmente alto per la Lazio.
Il fatto è che se vado in giro per l'europa con la maglia della Lazio, da oggi sarà ancora più facile di prima essere identificato come fascio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Nov 2021, 15:15
A me dei francesi e dei marsigliesi frega poco o nulla, però "Du mercredi 3 novembre 2021 à zéro heure au jeudi 4 novembre 2021 à minuit, le déplacement individuel ou collectif, par tout moyen, de toute personne se prévalant de la qualité de supporter du club de la Società Sportiva Lazio, ou se comportant comme tel, est interdit entre les points frontières routiers, ferroviaires, portuaires et aéroportuaires français, d'une part, et la commune de Marseille (Bouches-du-Rhône), d'autre part."

Da quanto ho capito tu puoi tranquillamente andare a Parigi insieme a tuo figlio entrambi vestiti con le maglie della Lazio senza che nessuno per questo ti rompa le palle. Basta poi che non prendi un Tgv per Marsiglia, altrimenti sì, a quel punto si crea un problema.

Poi, boh, "certain laziali" e "certain marsigliesi". Per me sta tutto lì...

E' esattamente cosi.
L'ordinanza dice esattamente questo.

Citazione di: Paris jr. il 02 Nov 2021, 15:17
Quello che ve pare, ma a livello globale sta cosa ha un risalto enorme. E' un danno incredibilmente alto per la Lazio.
Il fatto è che se vado in giro per l'europa con la maglia della Lazio, da oggi sarà ancora più facile di prima essere identificato come fascio.

Non so da quanto è che eri sulla stazione spaziale ma t'assicuro che non è da ieri che in Europa ci identificano come fasci.
E non è colpa né mia né tua e neanche del prefetto di Marsiglia.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
La Lazio ed i suoi tifosi dovrebbero sentirsi offesi sia che vengono dalla montagna del sapone che dalla stazione spaziale.

Per gli altri identificabili nell'ordinanza francese dovrebbero esserci gli strumenti per fermarli prima durante e dopo una partita di calcio.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
CALCIO: LA LAZIALE BOTTERI, 'STRETTA SU TIFOSI LAZIO A MARSIGLIA ALLUCINANTE E VAGAMENTE RAZZISTA'

"Su questa cosa sono arrabbiatissima. Trovo che vietare la trasferta a Marsiglia ai tifosi laziali sia una cosa assolutamente ingiustificata e vagamente razzista. Se tu vai ad una partita della LAZIO all'Olimpico, vedi che la tifoseria è fatta da giovani, famiglie, ragazzi, tutti tranquilli, sereni, entusiasti per il calcio e che non hanno a che fare con la violenza e il fascismo". A dirlo all'Adnkronos è Giovanna Botteri, grande tifosa laziale, commentando la notizia che la Francia vieterà la trasferta ai tifosi della LAZIO in occasione della partita di Europa League allo stadio Velodrome fra il Marsiglia e il team biancoceleste. "Io sono una tifosa laziale, non sono né fascista né violenta, e tu mi privi della gioia di andare a vedere la mia squadra che gioca? Allucinante", prosegue l'inviata Rai. "Le tifoserie violente le ritrovi in tutte le squadre -osserva la Botteri- C'è lo stereotipo che lo sia LAZIO, ma forse era così 40 anni fa, quando le tifoserie erano molto più divise e contrassegnate ideologicamente, ora di certo no. Il panorama è completamente cambiato. Non vedo perché si debba continuare a portare ingiustamente lo stigma". La tifoseria laziale, osserva poi la Botteri, "è fatta di gente meravigliosa e tranquilla, e non mi va che vengano criminalizzate migliaia e migliaia di persone soltanto perché ci sono stati degli episodi. E' davvero assurdo. Io conosco tante famiglie che avevano già progettato di andare a Marsiglia, perché questa è una festa -conclude la giornalista- Lo trovo davvero ingiusto e penso che non sia certo questo il sistema per riportare la sicurezza negli stadi"

Discussione precedente - Discussione successiva