04.11.2021 Marsiglia-Lazio (4° giornata girone EL)

Aperto da Cri, 31 Ott 2021, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: A.Nesta (c) il 02 Nov 2021, 17:24
Adler, credo si riferisse alla Lazio società in quanto continua a fare finta di niente e non nomina mai le parole antifascismo o fascismo come elemento estraneo e ripudiato dalla S.S. Lazio.  :beer:

A questa spiegazione esaustiva , aggiungi la fedele traduzione fatta da IB e , forse
,qualche dubbio su cosa voglia dire io e cosa c'è scritto sull' ordinanza del ministero  francese , ti dovrebbe venire.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.439
Citazione di: arturo il 02 Nov 2021, 17:29
A questa spiegazione esaustiva , aggiungi la fedele traduzione fatta da IB e , forse
,qualche dubbio su cosa voglia dire io e cosa c'è scritto sull' ordinanza del ministero  francese , ti dovrebbe venire.

ok, forse parliamo di cose diverse , ma sulle parole della Botteri, che mi dici? e penso di aver in ogni caso esplicitato il mio pensiero.
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2021, 17:28
Questo l'ho capito.
Ma se la S.S. Lazio la pensa come la Botteri (o viceversa), nel senso che ha preso le distanze, si è sentita offesa per lei e per i tifosi.....
Ok, non usa la parola che IB dice alla Fonzie  :=)) (proprio non le riesce il mi sono sbagliato, alias ANTIFASCISTA), ma esprime, per me, pensieri concetti e azioni ANTIFASCISTE, siamo proprio certi che ci sia connivenza tra fascisti in curva e Società Lazio?
Per me no.

senza per questo consigli su pause o altro che suonano vagamente stonati.
grazie

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: ProLazioMea il 02 Nov 2021, 15:14
io in un forum di Laziali a leggere gente che giustifica sta porcheria pur di dare addosso ad una parte della tifoseria, a torto o a ragione poco me ne frega, non ce la faccio. non so se mi fa più vomitare il governo francese o qualche laziale che giustifica il tutto.....rimango veramente con un senso di nausea generalizzato.
sono tutti indignati anche insospettabili come Mentana, ma qui abbiamo per forza qualcuno più realista del Re che va a fare le pulci al comunicato. Il senso del comunicato è chiarissimo ed è vergognoso e non l'ho mai visto espresso in questi  termini per nessuna tifoseria né per gli hooligans inglesi né per alcune tifoserie tedesche dove si annidano neonazisti per non parlare degli "all white" polacchi e altri dell'europa dell'Est. E' chiarissimo che i francesi attingono dalla continua persecuzione dei tifosi della Lazio presi come tutt'uno fatta dai giornali italiani: Lazio Livorno stessa iniziale stesso forno come si scrive in Francese, merdosi? e le mille scritte Laziale Ebreo per Roma come suonano in francese arimerdosi? Solo a noi succede però in questa maniera sprezzante, è dello stesso livello di quelli, sempre francesi, che ci facevano articoli sulla maglia di gioco nera della Lazio. Mannateaffanculo va p.s da gente poi che ha creato una nazione intera collaborazionista dei nazisti come la Francia di Vichy, che ha massacrato e sfruttato intere popolazioni arabe e africane, che è crollata in due mesi, altro che caporetto e si atteggia a vincitrice della guerra...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
La Botteri si è sentita giustamente offesa come pure lo ero io  ,fin quando non ho visto la traduzione fatta da IB  , perchè gli è stato riportato un messaggio errato , amplificato dalla risposta della società.
Alla luce dei post di IB , secondo te , se la Botteri potesse leggerli , rimarrebbe ferma nella propria posizione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.761
ma, ... in tutto ciò ..., li sdrumamo o no sti marsigliesi?

A scanso di equivoci intendo i giocatori.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Laziolubov il 02 Nov 2021, 17:33
sono tutti indignati anche insospettabili come Mentana, ma qui abbiamo per forza qualcuno più realista del Re che va a fare le pulci al comunicato. Il senso del comunicato è chiarissimo ed è vergognoso e non l'ho mai visto espresso in questi  termini per nessuna tifoseria né per gli hooligans inglesi né per alcune tifoserie tedesche dove si annidano neonazisti per non parlare degli "all white" polacchi e altri dell'europa dell'Est. E' chiarissimo che i francesi attingono dalla continua persecuzione dei tifosi della Lazio presi come tutt'uno fatta dai giornali italiani: Lazio Livorno stessa iniziale stesso forno come si scrive in Francese, merdosi? e le mille scritte Laziale Ebreo per Roma come suonano in francese arimerdosi? Solo a noi succede però in questa maniera sprezzante, è dello stesso livello di quelli, sempre francesi, che ci facevano articoli sulla maglia di gioco nera della Lazio. Mannateaffanculo va p.s da gente poi che ha creato una nazione intera collaborazionista dei nazisti come la Francia di Vichy, che ha massacrato e sfruttato intere popolazioni arabe e africane, che è crollata in due mesi, altro che caporetto e si atteggia a vincitrice della guerra...

per non mandare più in giro gli hooligans inglesi dopo l'Heysel, l'UEFA bandì tutte le squadre inglesi da tutte le competizioni europee.

il PS è delirio puro, meglio se non lo aggiungevi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
la societa' ha le sue colpe, non so per connivenza o paura di ripercussioni ma sta di fatto che non prende mai una  posizione netta e inequivocabile, pure l'ultimo comunicato dopo l'allontanamento del falconiere è abbastanza ridicolo....cioe' ti accusano di fascismo e tu rispondi citando l'articolo 3 e senza mai nominare le parole fascismo e antifascismo...vi ricordate quando chiusero la curva, quando poi torvarono in curva sud le famose figurine di Anna Frank ?? ebbene anche li' presa di posizione zero, cioe' ti squalificano la curva e tu fai il prezzo simbolico di 1 euro per mandarli nella sud?? la mia  opinione è che ci sara' un 10% di tifosi dichiaratamente fascista, ce ne sta un altro 10% dichiaratamente di sinistra ( come me ) che si indigna per l'altro 10% e poi il restante 80% che a prescindere da cosa vota poi alla fine sono dei qualunquisti che fanno spallucce e se ne fregano, per cui se il vicino grida DUCe DUCE non si scandalizzano come del resto non si scandalizzerebbero se la nord cantasse Bandiera Rossa ( chiaramente a prescindere dal fatto che cantare Bandiera Rossa non è reato ma gridare DUCe DUCE si ) e sono questi che vanno sensibilizzati e come tutto i qualunquisti con le buone e  il ragionamento non ce li fai arrivare, ci vogliono le cattive, fai l'abbonamento in nord ? bene devi sapere che per colpa di quei 200 scemi e del fatto che fai spalluce se gridano DUCe DUCE, ti chiudono la curva ogni 3 x 2 e tu l'abbonamento te lo dai in faccia...e col cazzo che la societa' ti deve rimborsare o farti entrare in un altro settore gratis !! fai l'abbonamento in un altro settore? devi sapere che ogni 3x2 ti fanno giocare a porte chiuse e pure tu l'abbonamento te lo dai in faccia...alla fine te ne freghi e non vai piu' a vedere la Lazio ?? bene i tifosi all'acqua di rose possono sta sul divano, ma chi ama la Lazio vuole andare a vedere la Lazio !! e allora cosi' facendo cazzo forse chi davvero ama la Lazio si darebbe  una svegliata, adesso aprono gli abbonamenti?? bene...10000 abbonati in sud e distinti sud, lasciassero solo quei 1000 scemi e poi tra  l'altro ci venissero a dire che non li identificano !! detto cio' è chiaro che  è un ingiustizia non poter andare a Marsiglia, è un ingiustizia il non poterci andare perche considerati violenti e fascisti, non per altro, per  l'ordine  pubblico è un altro discorso tra l'altro collegato alla pessima fama dei tifosi marsigliesi.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: MadBob79 il 02 Nov 2021, 17:40
per non mandare più in giro gli hooligans inglesi dopo l'Heysel, l'UEFA bandì tutte le squadre inglesi da tutte le competizioni europee.

il PS è delirio puro, meglio se non lo aggiungevi.
che i francesi abbiano bellamente rimosso il collaborazionismo coi nazisti e le persecuzioni coloniali (ultima ricorrenza una strage di centinaia di manifestanti pro algeria) e che si atteggino a trionfatori della guerra mondiale è delirio puro secondo te? ovvio che non c'entra col comunicato, però è indice di un certo atteggiamento nazionale molto chiaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Immobile non si è allenato per un affaticamento muscolare. Domani la decisione se portarlo in Francia. É in dubbio
Su llsn invece parlano di sindrome influenzale e non di problemi muscolari come su tuttomercato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: MadBob79 il 02 Nov 2021, 17:40

ah dopo l'Heysel, mecolleoni, ora i tifosi Laziali hanno causato roba tipo l'Heysel? Ogni volta che sti colleoni alzano il braccio a paletta ammazzano qualcuno? no perché non c'è più misura delle cose, fino a prova contraria le tifoserie che hanno ammazzato qualcuno più volte sono per esempio quella romanista e quella milanista, proprio quelle, guarda caso immuni da qualsiasi giudizio sprezzante da parte della stampa

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Laziolubov il 02 Nov 2021, 17:45
che i francesi abbiano bellamente rimosso il collaborazionismo coi nazisti e le persecuzioni coloniali (ultima ricorrenza una strage di centinaia di manifestanti pro algeria) e che si atteggino a trionfatori della guerra mondiale è delirio puro secondo te? ovvio che non c'entra col comunicato, però è indice di un certo atteggiamento nazionale molto chiaro

è delirante proprio perchè non c'entra una fava col comunicato ed è pure una approssimazione bella e buona. Io, poi, da italiano, sul negazionismo degli altri non farei troppo lo splendido quando da noi non si insegna NULLA a scuola dello schifo perpetrato in Libia ed Etiopia. Ma non vorrei mandare in vacca il topic.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: MadBob79 il 02 Nov 2021, 17:49
è delirante proprio perchè non c'entra una fava col comunicato ed è pure una approssimazione bella e buona. Io, poi, da italiano, sul negazionismo degli altri non farei troppo lo splendido quando da noi non si insegna NULLA a scuola dello schifo perpetrato in Libia ed Etiopia. Ma non vorrei mandare in vacca il topic.
qua si parla dei Francesi e del loro atteggiamento, non mi pare che in Italia ci sia l'atteggiamento di difensori dell aliberté egualité fraternité mentre intanto ammazzavano l'Arabé p.s. a proposito di superficialita, lo schifo in Italia lo ha fatto il regime fascista il cui capo è finito a testa in giù e ora in Italia c'è la repubblica. Lo schifo in Africa e anche in Francia contro gli arabi lo ha fatto proprio la stessa Republique tanto divinizzata dai francesi, la noti la difference?

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.191
Citazione di: Ardaizinho il 02 Nov 2021, 17:48
Immobile non si è allenato per un affaticamento muscolare. Domani la decisione se portarlo in Francia. É in dubbio
Su llsn invece parlano di sindrome influenzale e non di problemi muscolari come su tuttomercato
Sei off-topic...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Laziolubov il 02 Nov 2021, 17:49
ah dopo l'Heysel, me[...], ora i tifosi Laziali hanno causato roba tipo l'Heysel? Ogni volta che sti colleoni alzano il braccio a paletta ammazzano qualcuno? no perché non c'è più misura delle cose, fino a prova contraria le tifoserie che hanno ammazzato qualcuno più volte sono per esempio quella romanista e quella milanista, proprio quelle, guarda caso immuni da qualsiasi giudizio sprezzante da parte della stampa

Precisavo sul fatto che, quando c'è stato da colpire nel mucchio per motivi di cautela (mica tutti gli hooligans d'Inghilterra s'erano macchiati di stragi), non è che ci sono state levate di scudi per non generalizzare.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Laziolubov il 02 Nov 2021, 17:52
qua si parla dei Francesi e del loro atteggiamento, non mi pare che in Italia ci sia l'atteggiamento di difensori dell aliberté egualité fraternité mentre intanto ammazzavano l'Arabé p.s. a proposito di superficialita, lo schifo in Italia lo ha fatto il regime fascista il cui capo è finito a testa in giù e ora in Italia c'è la repubblica. Lo schifo in Africa e anche in Francia contro gli arabi lo ha fatto proprio la stessa Republique tanto divinizzata dai francesi, la noti la difference?

Vabbè, stai proprio delirando. Non mi interessa interloquire così, buon proseguimento.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: MadBob79 il 02 Nov 2021, 17:53
Vabbè, stai proprio delirando. Non mi interessa interloquire così, buon proseguimento.

Anzi che resistito quattro post.
:lol: :lol: ;))

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2021, 17:54
Anzi che resistito quattro post.
:lol: :lol: ;))

zitto tu, sporco collaborazionista filofrancese :lol:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Citazione di: trax_2400 il 02 Nov 2021, 12:51
Però ragazzi mi dovete spiegare una cosa.
Io comprendo per quale motivo la tifoseria laziale viene accusata di essere fascista ma violenta?
Perché dovrebbe essere considerata violenta?
Sono due cose differenti no?

I fascisti pacifisti e non violenti tu li hai mai visti? :=))

Mettersi a spaccare il capello in quattro perché forse il comunicato è scritto male, ma nella sostanza è sacrosanto, perché impedisce il contatto tra frange di merda di tifoserie che sono per la maggioranza sane, per me rischia di fare passare in secondo piano che il problema, in questo caso specifico, sono i fascisti infiltrati nel calcio non  l'eccesso di zelo della gendarmeria che impedisce il sacrosanto diritto di passeggiare nei pressi dello stadio con la maglietta della Lazio (non l'accesso sul suolo francese credo ...)

Sarebbe bello che ci trattassero come una tifoseria sana dalla testa ai piedi ma la verità è che non lo siamo, non siamo i soli certo, ma questo è un altro discorso ed in questo caso, proprio perché gli ultras del Marsiglia sono molto peggio dei nostri il risultato può essere solo quello che abbiamo visto.

Contenuto sponsorizzato

wlamamma

*
Lazionetter
* 28
dentro i migliori e andiamo a prenderci i 3 punti.
riportiamo la discussione sul tema agonistico.
sti cazzi dei comunicati del ministro francese!
p.s OM merda!

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: arturo il 02 Nov 2021, 17:37
La Botteri si è sentita giustamente offesa come pure lo ero io  ,fin quando non ho visto la traduzione fatta da IB  , perchè gli è stato riportato un messaggio errato , amplificato dalla risposta della società.
Alla luce dei post di IB , secondo te , se la Botteri potesse leggerli , rimarrebbe ferma nella propria posizione?

scusate leggo ora
quale è la traduzione di IB , cambia molto il senso?
grazie

Discussione precedente - Discussione successiva