Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2021, 10:32
Il processo di correlazione è per forza statistico. Quando dico che è difficile metterlo in relazione mi riferisco proprio a quello scritto in grassetto.
Riguardo il fatto che molti fossero in condizioni di pluripatologia è una cosa di cui eviterei di tenere conto, nel senso che è lo stesso discorso che usano quelli che dicono che i morti Di COVID non sono 130.000. Inoltre lo stesso algoritmo dell'OMS (che non conosco) è applicato al 71% di casi da quanto hai postato.

Ovviamente non è affatto lo stesso discorso. E quello che ho postato è il rapporto dell'Aifa. Basta cliccare sul link

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: carib il 04 Nov 2021, 10:51

Ovviamente non è affatto lo stesso discorso. E quello che ho postato è il rapporto dell'Aifa. Basta cliccare sul link
In che senso non è lo stesso discorso? si lo ho letto il rapporto (non tutto ma in buona parte).
Queste sono le classificazioni (applicate al 73% dei casi - gli altri 27% non vengono considerati):
"correlabile: l'associazione causale fra evento e vaccino è considerata plausibile;
non correlabile: altri fattori possono giustificare l'evento;
indeterminata: l'associazione temporale è compatibile,  ma  le  prove  non  sono  sufficienti  a  supportare un nesso di causalità.
Le   eventuali   segnalazioni   prive   di   informazioni   sufficienti,   per   cui   sono   necessari   ulteriori   approfondimenti, si definiscono non classificabili"

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: purple zack il 04 Nov 2021, 10:05
a me sinceramente del daspo di Puzzer interessa poco.

fai il gaggio, minacci sui social, raduni senza autorizzazione un migliaio di persone, è normale che le autorità intervengano

scriveva Raimo che nei 5 anni di sciaguratura Raggi, a Roma siano stati comminati 6mila provvedimenti di daspo urbano. 6mila.

A me sembra un problema grave avere così tanti provvedimenti di natura amministrativa, che non richiedono un processo e quindi la possibilità di difendersi, ma che contemporaneamente limitano diritti delle persone importanti, indipendentemente dalle "colpe" di chi li subisce.

Il mal comune mezzo gaudio non mi ha mai convinto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MisterFaro il 04 Nov 2021, 11:00
A me sembra un problema grave avere così tanti provvedimenti di natura amministrativa, che non richiedono un processo e quindi la possibilità di difendersi, ma che contemporaneamente limitano diritti delle persone importanti, indipendentemente dalle "colpe" di chi li subisce.

Il mal comune mezzo gaudio non mi ha mai convinto.
Che poi da qualche notizia di cronaca che ho letto si tratta spesso di provvedimenti in seguito a risse. Che quindi non è proprio la stessa cosa, pur rimanendo il problema della quantità di tali provvedimenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Nov 2021, 23:24
questa cosa purtroppo non è vera. L'AIFA dice che sono 16. Che è ovviamente pochissimo (si parla di quelli accertati comunque e non sempre è facile farlo). Dei circa 400 morti sotto i 40 anni in realtà 15 sono nella fascia 0-9 anni. Che è una tragedia enorme, ma sono comunque meno di quelli che muoiono per soffocamento da cibo (circa 40 l'anno) e circa 20 l'anno per incidente stradale. Questi sono dati dell'ISS, poi può essere che sono stati tutti in cura da Perno. Quindi nel rapporto rischi benefici va tenuto conto di questo. Che è quello che fanno le agenzie regolatrici infatti.
cioè sotto i 40 anni sono 16 e tra 0-9 sono 15? cioè è morto solo 1 tra 10 e 40 anni??? sei sicuro?

il resto del discorso fa rabbrividire, ci sono 15 bambini morti che non sarebbero morti con un vaccino praticamente innocuo e mi parli degli incidenti stradali? Ma che discorso eh? ancora con questi discorsi dopo due anni e una mortalità aumentata di 150.000 morti nonostante lockdown e poi vaccini? ancora? E' come se ti dicessi, che mi frega del ponte Morandi, ogni giorno per covid ci sono più morti del ponte Morandi e al picco massimo del Covid avevamo 25 ponti Morandi al giorno...ma anche basta dai

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziolubov il 04 Nov 2021, 11:16
cioè sotto i 40 anni sono 16 e tra 0-9 sono 15? cioè è morto solo 1 tra 10 e 40 anni??? sei sicuro?

il resto del discorso fa rabbrividire, ci sono 15 bambini morti che non sarebbero morti con un vaccino praticamente innocuo e mi parli degli incidenti stradali? Ma che discorso eh? ancora con questi discorsi dopo due anni e una mortalità aumentata di 150.000 morti nonostante lockdown e poi vaccini? ancora? E' come se ti dicessi, che mi frega del ponte Morandi, ogni giorno per covid ci sono più morti del ponte Morandi e al picco massimo del Covid avevamo 25 ponti Morandi al giorno...ma anche basta dai
C'è un po' di confusione tra i vari post. I 16 morti di cui si è parlato con Carib si riferivano ai decessi correlabili coi vaccini secondo il report AIFA indipendentemente dalle fasce di età. I 15 di cui parlo riguardo la fascia 0-9 anni sono i bimbi morti per covid dalle tabelle dell'ISS. Non è lo stesso numero.
Riguardo quel numero (tragedia) si parla di quello perché essendoci appunto "solo" 15 morti" non si può non considerare che (avendo 5 milioni di bambini) moltiplicati per 2 dosi (10 milioni di somministrazioni), se fosse accertato 1 decesso ogni milione di somministrazioni (che sembra un numero bassissimo) avresti appunto 10 bambini morti per vaccino. QUindi le agenzie regolatorie tipo AIFA devono correttamente guardare bene i numeri e non dire semplicisticamente "col vaccino avresti salvato queste vite" come hai scritto. Purtroppo quando si parla di morti di bimbi è difficile avere il distacco freddo dei numeri ed è ampiamente comprensibile. Tra l'altro non è neanche solo questo il discorso che le agenzie regolatorie devono prendere in esame: anche se è una cosa orripilante da scrivere se ad esempio fosse accertato che di quei 15 morti per COVID fossero per bambini estremamente debilitati, mentre i 10 per vaccino fossero sani, ci sarebbe da ragionarsi. Non sto assolutamente dicendo che sia così, anche perché di dati precisi non ne ho, però è per dire che bisogna stare motlo attenti quando si parla di queste cose e dire solamente "vacciniamo tutti che è meglio" non è necessariamente vero. Per questo esistono appuntio le analisi dei numeri.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2021, 11:25
C'è un po' di confusione tra i vari post. I 16 morti di cui si è parlato con Carib si riferivano ai decessi correlabili coi vaccini secondo il report AIFA indipendentemente dalle fasce di età. I 15 di cui parlo riguardo la fascia 0-9 anni sono i bimbi morti per covid dalle tabelle dell'ISS. Non è lo stesso numero.
Riguardo quel numero (tragedia) si parla di quello perché essendoci appunto "solo" 15 morti" non si può non considerare che (avendo 5 milioni di bambini) moltiplicati per 2 dosi (10 milioni di somministrazioni), se fosse accertato 1 decesso ogni milione di somministrazioni (che sembra un numero bassissimo) avresti appunto 10 bambini morti per vaccino. QUindi le agenzie regolatorie tipo AIFA devono correttamente guardare bene i numeri e non dire semplicisticamente "col vaccino avresti salvato queste vite" come hai scritto. Purtroppo quando si parla di morti di bimbi è difficile avere il distacco freddo dei numeri ed è ampiamente comprensibile. Tra l'altro non è neanche solo questo il discorso che le agenzie regolatorie devono prendere in esame: anche se è una cosa orripilante da scrivere se ad esempio fosse accertato che di quei 15 morti per COVID fossero per bambini estremamente debilitati, mentre i 10 per vaccino fossero sani, ci sarebbe da ragionarsi. Non sto assolutamente dicendo che sia così, anche perché di dati precisi non ne ho, però è per dire che bisogna stare motlo attenti quando si parla di queste cose e dire solamente "vacciniamo tutti che è meglio" non è necessariamente vero. Per questo esistono appuntio le analisi dei numeri.
non ci sono 16 morti correlabili con il vaccino almeno che tu non intenda una correlazione temporale e allora probabilmente i cornetti causano l'infarto in tutti quelli che prendono un cornetto e poco dopo muoiono di infarto. Nessun bambino sano viene ucciso dai vaccini, hanno appena data l'autorizzazione in America e non c'è stato nessun caso avverso e ora daranno l'autorizzazione in Europa, piuttosto mi preoccupo dei bambini tra i quali anche i miei due figli, che sono continuamente a rischio a causa delle merde che non si vaccinano perché merde sono, altro che, basta fake news

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziolubov il 04 Nov 2021, 11:28
non ci sono 16 morti correlabili con il vaccino almeno che tu non intenda una correlazione temporale e allora probabilmente i cornetti causano l'infarto in tutti quelli che prendono un cornetto e poco dopo muoiono di infarto. Nessun bambino sano viene ucciso dai vaccini, basta fake news
Allora sulle fake news al massimo dillo all'ISS e all'AIFA. Ho postato sopra il concetto di correlabile, non correlabile e indeterminata come descritto da AIFA. Rileggitelo. Correlabile non vuol dire conseguenza temporale, ma che "l'associazione causale fra evento e vaccino è considerata plausibile". Quello che descrivi tu "allora probabilmente i cornetti causano l'infarto in tutti quelli che prendono un cornetto e poco dopo muoiono di infarto" rientra invece nei non correlabili o al massimo negli indeterminati (ma se fosse così allora l'algoritmo dell'OMS sarebbe abbastanza ridicolo). Mo se ti va di dire le cose dille, io sto riportando i numeri di AIFA e ISS.
Sul fatto che i morti non siano bimbi ciò è molto plausibile in quanto l'età media dei decessi delle segnalazioni (608) è 76 anni (da report AIFA), ma non c'è un dato granulare da poter leggere. Insomma i numeri non me li sto inventando. L'unico numero che ho inventato è quello di 1 morto ogni milione di dosi che in realtà è esagerato (nel senso che il rapporto AIFA parla appunto di morti correlabili pari allo 0,2 ogni milione di dosi). Però appunto pure loro ci vanno evidentemente con i piedi di piombo sapendo che analizzano con l'algoritmo OMS solo poco più di 2 casi su 3 e di questi ne hanno un 30% per cui non hanno evidenze per addebitarli al vaccino, ma neanche per escluderlo. E tutto quello che ti sto riportando è il motivo per cui finora non è stato dato l'ok alle vaccinazioni sotto i 12 anni (e non per paura delle proteste dei no vax). In tutto questo inoltre nel report AIFA è scritto che "...miopericardite/perimiocardite  dopo  somministrazione  di  vaccini  a  mRNA,  prevalentemente  dopo  la  seconda  dose  e  nei  soggetti  di  sesso  maschile.  Queste  ultime reazioni sono in corso di approfondimento a livello nazionale ed europeo.  "
Dagli studi sembra che l'incidenza di queste ultime sia inferiore nei vaccini che se uno si prende il COVID e quindi rientrerà nelle valutazioni, ma finora non è stato possibile farle a quanto pare (il eport è del 26 settembre).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2021, 11:43
Allora sulle fake news al massimo dillo all'ISS e all'AIFA. Ho postato sopra il concetto di correlabile, non correlabile e indeterminata come descritto da AIFA. Rileggitelo. Correlabile non vuol dire conseguenza temporale, ma che "l'associazione causale fra evento e vaccino è considerata plausibile". Quello che descrivi tu "allora probabilmente i cornetti causano l'infarto in tutti quelli che prendono un cornetto e poco dopo muoiono di infarto" rientra invece nei non correlabili o al massimo negli indeterminati (ma se fosse così allora l'algoritmo dell'OMS sarebbe abbastanza ridicolo). Mo se ti va di dire le cose dille, io sto riportando i numeri di AIFA e ISS.
Sul fatto che i morti non siano bimbi ciò è molto plausibile in quanto l'età media dei decessi delle segnalazioni (608) è 76 anni (da report AIFA), ma non c'è un dato granulare da poter leggere. Insomma i numeri non me li sto inventando. L'unico numero che ho inventato è quello di 1 morto ogni milione di dosi che in realtà è esagerato (nel senso che il rapporto AIFA parla appunto di morti correlabili pari allo 0,2 ogni milione di dosi). Però appunto pure loro ci vanno evidentemente con i piedi di piombo sapendo che analizzano con l'algoritmo OMS solo poco più di 2 casi su 3 e di questi ne hanno un 30% per cui non hanno evidenze per addebitarli al vaccino, ma neanche per escluderlo. E tutto quello che ti sto riportando è il motivo per cui finora non è stato dato l'ok alle vaccinazioni sotto i 12 anni (e non per paura delle proteste dei no vax). In tutto questo inoltre nel report AIFA è scritto che "...miopericardite/perimiocardite  dopo  somministrazione  di  vaccini  a  mRNA,  prevalentemente  dopo  la  seconda  dose  e  nei  soggetti  di  sesso  maschile.  Queste  ultime reazioni sono in corso di approfondimento a livello nazionale ed europeo.  "
Dagli studi sembra che l'incidenza di queste ultime sia inferiore nei vaccini che se uno si prende il COVID e quindi rientrerà nelle valutazioni, ma finora non è stato possibile farle a quanto pare (il eport è del 26 settembre).
0,2 morti per milione di che parliamo? e poi per l'appunto non si tratta di bambini perché non possono essere nello studio. Non è vero che è questo il motivo per cui non si vaccinava sotto i 12 anni (proprio perché i bambini non potevano essere oggetto di studio di rischio di vaccino somministrato dal momento che non venivano vaccinati) non si vaccinava sotto i 12 anni semplicemente perché non c'era un vaccino (cioè la dose giusta) sperimentato per quelle età con i dovuti criteri, leggasi numerosità, statistica e tempo di sperimentazione. Ora c'è e verrà somministrato, prima in america e presto in europa. E' inutile citare le statistiche se poi vengono interpretate non si sa come.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziolubov il 04 Nov 2021, 11:48
0,2 morti per milione di che parliamo? e poi per l'appunto non si tratta di bambini perché non possono essere nello studio. Non è vero che è questo il motivo per cui non si vaccinava sotto i 12 anni (proprio perché i bambini non potevano essere oggetto di studio di rischio di vaccino somministrato dal momento che non venivano vaccinati) non si vaccinava sotto i 12 anni semplicemente perché non c'era un vaccino (cioè la dose giusta) sperimentato per quelle età con i dovuti criteri, leggasi numerosità, statistica e tempo di sperimentazione. Ora c'è e verrà somministrato, prima in america e presto in europa. E' inutile citare le statistiche se poi vengono interpretate non si sa come.
Il motivo è proprio questo. Non essendoci dati come correttamente dici saranno andati per estensione prudenziale dei dati in loro possesso. Quindi considerano anche per i bimbi almeno 0,2 morti ogni milioni di dosi (che appunto farebbe 2 bambini) (che poi sanno anche loro potrebbero essere di più da un punto di vista statistico per quanto descritto prima). Ora come dici è stata fatta una sperimentazione in USA per cui si è valutato statisticamente che i benefici sono superiori ai rischi. Fino a questo momento questa evidenza empirica non la avevano (e quindi appunto non dipende dai no vax) e io dico menomale che non avendola non hanno autorizzato ad cazzum. Comunque anche in questo caso vista l'esiguità dei numeri (0,X o 0,0X reazioni gravissime - morti- avverse ogni milione di dosi), il test con cui è stato autorizzato da FDA è una cosa molto parziale (su 3700 bambini) che sarà inevitabilmente corretto con la farmacosorveglianza (quindi un minimo di salto nel buio si fa).Nel senso che assumendo un caso drammatico (e non credo sarà così) come un morto ogni milione di dosi  non lo avresti certo visto su un trial di 3700 bambini.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2021, 12:08
Comunque anche in questo caso vista l'esiguità dei numeri (0,X o 0,0X reazioni gravissime - morti- avverse ogni milione di dosi), il test con cui è stato autorizzato da FDA è una cosa molto parziale (su 3700 bambini) che sarà inevitabilmente corretto con la farmacosorveglianza (quindi un minimo di salto nel buio si fa). Nel senso che assumendo un caso drammatico (e non credo sarà così) come un morto ogni milione di dosi  non lo avresti certo visto su un trial di 3700 bambini.

La frase "il test con cui è stato autorizzato da FDA è una cosa molto parziale" è assurda. Il sistema regolatorio per fortuna funziona in maniera diversa da come la descrivi tu. Se il test fosse "parziale" non ci sarebbe autorizzazione. Mi chiedo a cosa serva creare tutta questa confusione.

Sarebbe più corretto formulare ipotesi partendo da dati di realtà.
Piegare la realtà alle proprie ipotesi è quello che fanno i terrapiattisti

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2021, 10:26
"è normale che le autorità intervengano"???
cosa c'entra l'intervento con una misura di quel tipo? Ma scherziamo?
Ma sai quante volte ho radunato io (assieme ad altri ovviamente) migliaia di persone senza autorizzazione?
sai quanta gente è stata rovinata da misure di questo tipo, costretta fuori dal proprio comune di residenza?
ma a legge certe cose hanno ragione quelli che pongono l'attenzione sui rischi odierni. Si banalizzano incredibilmente dispositivi che andrebbero utilizzati col misurino, che dovrebbero essere ampiamente giustificati e per punire reati particolarmente gravi, non perché uno si è messo su una panchina e qualche centinaio di persone si è radunato intorno.
Io boh, so' veramente allibito.

Inoltre il daspo urbano è stata una misura realizzata nel 2017 (governo Gentiloni) e che si, può passare dal sindaco, ma nelle grandi metropoli è misura essenzialmente usata dal Prefetto in prima battuta e dal Questore in seconda.
Una misura immonda perché, come il daspo sportivo, non necessita di giudizio, è una misura amministrativa. Dunque non c'è difesa né processo. Ti arriva ed è esecutivo.
Ma che ce frega, tutto normale, finché non tocca a noi.

Io sono favorevole al daspo urbano come misura, perchè a volte l'allontanamento di soggetti che hanno mostrato oggettiva pericolosità può essere una misura cautelare utilissima in attesa che arrivino le sentenze. Ma poi va applicata con intelligenza e buon senso.
Applicarla a una persona che non ha fatto altro che sedersi su una panchina è follia. Come se Sting scrivesse sui social che leggerà il giornale a Piazza Venezia domattina e venisse daspato perchè mille fan si sono radunati per farsi un selfie. Soprattutto perchè mentre si daspa Puzzer non si muove un dito per altre adunanze senza mascherina tipo la festa vip di Piazza di Pietra dell'altra settimana.
Ok daspare i centri sociali che tirano sampietrini al G8, se daspi anche i neofascisti che scaravoltano un gazebo elettorale o assaltano la CGIL. Non mi garba che daspino gli uni e non si daspino gli altri.
Quindi io non butto il bambino con l'acqua sporca, il daspo non lo considero un male in sè, ma se viene usato per colpire gli avversari politici-ideologici (specialmente se non sono pericolosi) lo diventa.
E ripeto, è molto preoccupante che questo uso sempre più di parte non sol onon sia stigmatizzato, ma venga pure applaudito da gente che non vede le conseguenze a lungo termine di questo modo di fare.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: carib il 04 Nov 2021, 13:25

La frase "il test con cui è stato autorizzato da FDA è una cosa molto parziale" è assurda. Il sistema regolatorio per fortuna funziona in maniera diversa da come la descrivi tu. Se il test fosse "parziale" non ci sarebbe autorizzazione. Mi chiedo a cosa serva creare tutta questa confusione.

Sarebbe più corretto formulare ipotesi partendo da dati di realtà.
Piegare la realtà alle proprie ipotesi è quello che fanno i terrapiattisti
Forse la frase che ho scritto non è formulata perfettamente, ma il senso non è sbagliato: sui bimbi è evidente che i numeri necessari a vedere un effetto negativo che bilanci gli effetti negativi del COVID siano più alti. Per farti capire se quei 3700 bambini li avessi tutti infettati col covid invece che vaccinarli non avresti avuto statisticamente neanche un morto (in Italia 15 morti su 280.000 casi che vuol dire 0,19 morti ogni 3700 bambini) e probabilmente neanche un ricoverato in T.I. (sarebbero 0,8 su 3700). E questo appunto se li avessi appositamente infettati. In realtà il dato sarebbe da pesare ulteriormente perché i poverini che ci lasciano le penne sono soprattutto quelli che hanno già altri problemi abbastanza gravi e dubito che questi casi vengano inclusi nelle popolazione; inoltre in entrambi i casi si parla appunto di numeri tra i contagiati (e non è che ogni bambino che sta in Italia verrà contagiato). Il trial su 3700 serve invece per verificare il vaccino sia ragionevolmente sicuro perché appunto non c'è stato alcun caso grave avverso. Paradossalmente ne sarebbe bastato 1 per dire che il vaccino era peggio del COVID. La farmacovigilanza potrà aumentare i numeri a disposizione per dimostrare per bene efficacia e sicurezza del vaccino. Quindi si il test è una assicurazione "parziale". Non so se questa cosa ti scandalizza, a me sinceramente no.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Solo una postilla: questi numeri che sto paragonando in realtà non sarebbero in linea di principio effettivamente confrontabili perché uno si riferisce alla fascia di età 0-9 anni (dati ISS italiani), mentre i 3700 bambini dello studio per l'autorizzazione della FDA sono nella fascia di età 5-11. Però i dati che ci danno so divisi così (almeno per quanto ho spulciato io) quindi di meglio non riesco a fare.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
mi chiedo come fai ad applicare con disinvoltura lo stesso tasso di mortalità a bambini e over 70

Questo è ciò che scrive l'Aifa riguardo i due ultimi decessi (su 16 in totale) che potrebbero essere correlati alla vaccinazione: "Le rimanenti 2 segnalazioni si riferiscono a 2 pazienti di 76 e 80 anni con condizione di fragilità per pluripatologie, deceduti per COVID-19 dopo aver completato il ciclo vaccinale".

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: carib il 04 Nov 2021, 15:01
mi chiedo come fai ad applicare con disinvoltura lo stesso tasso di mortalità a bambini e over 70

Questo è ciò che scrive l'Aifa riguardo i due ultimi decessi (su 16 in totale) che potrebbero essere correlati alla vaccinazione: "Le rimanenti 2 segnalazioni si riferiscono a 2 pazienti di 76 e 80 anni con condizione di fragilità per pluripatologie, deceduti per COVID-19 dopo aver completato il ciclo vaccinale".
Ma infatti io non applico lo stesso tasso di mortalità. Dico che FINORA non ci stavano studi all'attenzione delle agenzie regolatrici sui bambini riguardo i vaccini, quindi assumo che anche loro nella migliore delle ipotesi estendessero prudenzialmente il rischio di casi correlabili alle fasce di età per cui non ci stavano studi o farmacovigilanza. Magari semplicemente non lo fanno e dicono che non ci sono dati quindi non si vaccina (più probabile tra l'altro). Ma in entrambi i casi non capisco perché dare la colpa ai no-vax se non si vaccinano ancora i bambini.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2021, 15:07
Ma infatti io non applico lo stesso tasso di mortalità. Dico che FINORA non ci stavano studi all'attenzione delle agenzie regolatrici sui bambini riguardo i vaccini, quindi assumo che anche loro nella migliore delle ipotesi estendessero prudenzialmente il rischio di casi correlabili alle fasce di età per cui non ci stavano studi o farmacovigilanza. Magari semplicemente non lo fanno e dicono che non ci sono dati quindi non si vaccina (più probabile tra l'altro). Ma in entrambi i casi non capisco perché dare la colpa ai no-vax se non si vaccinano ancora i bambini.

questo l'hai scritto tu

Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2021, 12:08
Non essendoci dati come correttamente dici saranno andati per estensione prudenziale dei dati in loro possesso. Quindi considerano anche per i bimbi almeno 0,2 morti ogni milioni di dosi (che appunto farebbe 2 bambini) (che poi sanno anche loro potrebbero essere di più da un punto di vista statistico per quanto descritto prima).
L'illazione che fai e che ho sottolineato in entrambi i tuoi post è priva di senso. Ma ti serve per affermare con certezza quello che ho evidenziato in grassetto. Qui siamo oltre il terrapiattismo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: carib il 04 Nov 2021, 15:23
questo l'hai scritto tu
  L'illazione che fai e che ho sottolineato in entrambi i tuoi post è priva di senso. Ma ti serve per affermare con certezza quello che ho evidenziato in grassetto. Qui siamo oltre il terrapiattismo.
Ma è normale che è una esagerazione. Anche io non mi aspetto che il numero sia quello. Ci mancherebbe pure. Ma a monte non potendolo sapere ti metti nelle condizioni prudenziali e lo assumi come tale non avendo altri dati. Altrimenti semplicemente dici "sto numero non ci sta allora non se ne fa niente". Ti faccio però notare che questo secondo approccio è più definitivo: assumendo lo 0,2 che ho scritto io avrebbe ancora senso vaccinare i bambini perché in assoluto è un numero minore delle morti per covid, mentre dicendo non ci sono i dati non si vaccina il vaccino non lo fai. E tra l'altro questa seconda cosa è quella che avviene nella realtà per l'agenzia regolatrice. Poi se ripetere ogni 3 x 2 che sono un terrapiattista pensi serva a farmi vedere come tale fallo, ma finora io sto riportando numeri e tu frasi di effetto poco costruttive.
La cosa bella dei dati è che quelli sono indipendentemente da quello che dici tu. Dati sui vaccini sui bimbi finora non ce ne erano e l'unica cosa che potevi fare per ragionarci su era appunto estendere quelli in possesso in ottica prudenziale. Altrimenti non se ne parla proprio e come ti pare. Ora questi dati ci sono e seppure i numeri sono ancora piccolini permettono di partire con la somministrazione (cosa che infatti credo avverrà a breve). Sottolineo nuovamente però che fino a che non c'erano i dati il fatto che tu scrivi nei post che casi avversi non ce ne sono non lo rendeva vero.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.261
Austria, "lockdown" per i non vaccinati: vietato l'accesso a ristoranti, hotel, teatri, cinema e concerti. Sul lavoro ammessi anche i tamponi

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/05/austria-lockdown-per-i-non-vaccinati-vietato-laccesso-a-ristoranti-hotel-teatri-cinema-e-concerti-sul-lavoro-ammessi-anche-i-tamponi/6381760/

[...]Pippo Franco è convinto di essere stato incastrato ingiustamente da alcune affermazioni fatte al telefono da altri indagati. "Pippo Franco è vaccinato e possiamo provarlo", la tesi del legale del comico.

https://www.fanpage.it/roma/pippo-franco-si-difende-sul-green-pass-falso-ho-fatto-il-vaccino-e-posso-dimostrarlo/

La truffa della No Vax: mostra il lasciapassare nazista ed entra al museo
Contraria al Green Pass, una guida autorizzata dall'accento dell'Est Europa si presenta in un palazzo storico toscano. Ma invece di esibire la Certificazione verde necessaria per l'ingresso al museo, tira fuori l'Ahnenpass, letteralmente "passaporto genealogico", un documento utilizzato dal regime nazista per certificare che una persona fosse "ariana". L'ultimo sfregio dei No Pass che equiparano ancora una volta la Certificazione da pandemia con i lasciapassare dal Terzo Reich.

https://video.repubblica.it/cronaca/la-truffa-della-no-vax-mostra-il-lasciapassare-nazista-ed-entra-al-museo/400605/401315?ref=RHTP-BH-I324974103-P1-S2-T1

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Laziolubov il 03 Nov 2021, 14:54
la circolazione del virus deve essere bassa e questo grazie ai vaccinati

La vaccinazione non riduce un granché la trasmissione del virus. La cosa è nota da tempo, ma anche se ne ha scritto addirittura il New York Times (come dire che nessun professionista dell'informazione può far finta di non saperlo) in Italia se ne parla pochissimo. Se vuoi una fonte scientifica, c'è un lavoro recente comparso sul Lancet (ma ce ne sono stati di meno recenti) che lo dice chiaramente. Da

https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(21)00690-3/fulltext

However, this study unfortunately also highlights that the vaccine effect on reducing transmission is minimal in the context of delta variant circulation.

Questo vuol dire che l'immunità di gregge è un miraggio, almeno fino all'arrivo di un nuovo tipo di vaccini.
E vuole anche dire che la persistenza e la diffusione del virus non possono essere addebitati solo ai non vaccinati.
Inoltre da quando c'è il green pass a chi vuole/deve lavorare viene fatto il tampone regolarmente, quindi chi prende il virus viene isolato, cosa che non avviene per i vaccinati.

Discussione precedente - Discussione successiva