Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: naoko il 09 Dic 2021, 11:47
ma lei era in desperate houswives non in sex and the city :lol:

vabbè, sex & the city, desperate houseviwes, una fazza una razza

tanto non ho visto un minuto di entrambe :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
"By the way: they are real. And they are SPECTACULAR" (cit.)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2021, 12:28
"By the way: they are real. And they are SPECTACULAR" (cit.)

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

forse il miglior finale di serie, ever

olympia

*
Lazionetter
* 10.331

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Adrien Brody che fa Pat Riley, come perderselo?!

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
Citazione di: Dissi il 09 Dic 2021, 11:30
SemiOT

mi sono visto tutto Seinfeld, in qualche puntata c'è Teri Hatcher (a 25 anni)....tacci de pippo quanto era bella!  :pp :pp :pp

Oh io non ho mai capito cosa ci fosse di divertente in Seinfeld. Non mi ha mai fatto ridere manco per sbaglio. Sono grave?

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Non mi sembra nessuno ne abbia parlato (e come al solito a ulteriore conferma del mio rin[...]mento spunterò chi lo aveva fatto) ma su Disney channel c'è una interessantissima serie (arrivata al sesto episodio su otto) chiamata Dopesick tratta da un libr dedicato alla diffusione degli oppiacei, nello specifico dell'Ossicodone, e delle dipendenze che portano, trasformando comunità intere in manipoli di tossici e con conseguente innalzamento del tasso di criminalità.
Il cast è molto valido, a me Micheal Keaton in quella parte piace molto ma anche Micheal Stuhlbarg mi sembra bravissimo, la fotografia e la regia molto buone. In attesa degli ultimi due episodi, lo consiglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

- Strappare lungo i bordi: stupenda
- Squid Game: bellissima

Ora sto guardando "Midnight Mass" e mi sta piacendo molto.

Tre serie completamente diverse l'una dall'altra, tra l'altro.

Non ho ancora visto "La casa di carta".

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Velociraptor il 15 Dic 2021, 13:53

Non ho ancora visto "La casa di carta".

La prima stagione molto bella.

Il resto è pellicola (esiste ancora?) sprecata.

L'apoteosi l'ultima stagione, in confronto "gli occhi del cuore" è un kolossal.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: LaFonte il 10 Dic 2021, 20:43
Oh io non ho mai capito cosa ci fosse di divertente in Seinfeld. Non mi ha mai fatto ridere manco per sbaglio. Sono grave?

Io ne avevo sempre sentito parlare ma non avevo mai visto una puntata, quando l'hanno caricato su Netflix mi sono deciso a dargli una chance.
Premessa, l'ho visto tutto in lingua originale, non so se il doppiaggio ha rovinato qualcosa.
Ho visto le prime due stagioni molto scettico e volevo smettere poi, complice anche il fatto che gli episodi sono da soli 20 minuti e la "trama" sostanzialmente non esiste ho deciso di continuare.
Piano piano mi ha preso e mi sono affezionato ai personaggi, alle situazioni paradossali, allo spirito degli anni 80/90 che permea profondamente tutta la serie e mi sono appassionato.
La qualità rimane ottima per tutte le stagioni con il top forse nella quinta e sesta, ma rimane sempre alta fino alla fine ed il season finale dell'ultima è un colpo di genio antologico.
Fa molto effetto vedere che prima o poi ci sono passati tutti gli attori di serie che hanno fatto sucesso in seguito (Bryan Cranston, Courteney Cox, Teri Hatcher e molti altri) con alcuni cameo di altre celebrità che recitano se stessi, Marisa Tomei <3 su tutti.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
per me il problema principale di Seinfeld (che comunque mi e' piaciuto) e' Jerry Seinfeld stesso, che non sa veramente recitare

consiglio a chi non l'avesse visto Curb Your Enthusiasm, serie di e con Larry David (l'altro autore di Seinfeld), per me un capolavoro

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Dissi il 15 Dic 2021, 15:54[...]Marisa Tomei [...]

La cui apparizione su questa terra è una delle cose che mi fa mettere in dubbio il mio, altrimenti, marmoreo agnosticismo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Emanuele il 15 Dic 2021, 16:07
per me il problema principale di Seinfeld (che comunque mi e' piaciuto) e' Jerry Seinfeld stesso, che non sa veramente recitare

consiglio a chi non l'avesse visto Curb Your Enthusiasm, serie di e con Larry David (l'altro autore di Seinfeld), per me un capolavoro

in realtà non recita, è se stesso
che è anche il motivo per cui non ha più combinato nulla dopo seinfeld

Citazione di: italicbold il 15 Dic 2021, 16:14
La cui apparizione su questa terra è una delle cose che mi fa mettere in dubbio il mio, altrimenti, marmoreo agnosticismo.

Tanta, tanta roba

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io Seinfeld lo vidi "live", quando uscì negli anni '90 vivevo a San Francisco e i giovedì sera con gli amici erano i Seinfeld Thursdays.
Sacri, si aspettava il nuovo episodio con ansia e la serata si svolgeva intorno ad esso.
Era l'epoca di Must See TV on NBC, quando le serate erano dettate dalle sitcom. L'epoca aurea si raggiunse con Seinfeld, Friends, ER, Mad about you, Wings e lo spin-off del mitico Cheers, Frasier.

L'impatto di Seinfeld non si può descrivere. La prima volta lo rividi una dozzina di anni fa e mi fece schifo, pensai che era invecchiato malissimo. Ora invece lo ritrovo gustoso, superato ovviamente lo shock dell'epoca (grazie appunto al genio di Larry David).

I miei figli, all'inizio disinteressati come per tutto ciò che fa il padre, ora ne citano episodi e frasi famose (causa anche maledetta pandemia, mi piace pensare che sarebbero usciti di più senza il covid).

Serie epocale che ha forgiato il senso dell'umorismo anglofono per decenni a venire.
Non si può vedere doppiata, come il 99.9% di tutto, in qualunque lingua ma ancor di più in una che si capisce.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Passo al volo per un saluto e per ringraziare chi ha consigliato "Shameless", bellissima e ormai voglio bene a quei ragazzi

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Tarallo il 15 Dic 2021, 17:14
I miei figli, all'inizio disinteressati come per tutto ciò che fa il padre, ora ne citano episodi e frasi famose (causa anche maledetta pandemia, mi piace pensare che sarebbero usciti di più senza il covid).

not that there's anything wrong with that è diventato un intercalare a casa mia :DD

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Da un'altra parte mi aspetto sempre che i protagonisti di "How I Met Your Mother" si incontrino con quelli di "Friends", deve accadere prima o poi

Discussione precedente - Discussione successiva