Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Regà il green pass è inutile ormai
Su questo sono mesi che mi spendo, ma a parte le posizioni passate, sottolineavo l'ulteriore incoerenza di estensione del GP e super GP quando continuano a rimanere scoperte situazioni molto a rischio.
Poi come in ogni altro topic io sulla omicron non mi esprimo perché non sono in grado di capirci nulla e sicuramente una tua idea è molto più valida di qualsiasi cosa posso scrivere. Approfitto solo di questa tua per sottolineare nuovamente che
Citazione di: Laziostyle87 il 24 Dic 2021, 11:45
Malissimo che non ci sia nuovamente nulla sullo smart working e questo lo trovo veramente delittuoso al limite del doloso da parte del governo.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
In un mondo ideale Brunetta sarebbe indagato per procurata epidemia

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Baldrick il 24 Dic 2021, 12:27

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Che poi tutti a dire l'areazione è importante, vanno rifatti gli impianti nelle scuole, negli uffici, ovunque.
Un' ottima areazione abbatte di tanto la trasmissione del virus.
Soldi del pnrr destinati agli impianti di areazione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Oggi, al bar dove tutti i giorni vado a prendere il caffè e con cui ho un ottimo rapporto, il barista ci ha chiesto il Green Pass per farci prendere il caffè al bancone.

Era pure mezzo dispiaciuto, gli ho detto di stare tranquillo che sono ancora più contento di prendere il caffè da lui.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Thorin il 27 Dic 2021, 16:21
Oggi, al bar dove tutti i giorni vado a prendere il caffè e con cui ho un ottimo rapporto, il barista ci ha chiesto il Green Pass per farci prendere il caffè al bancone.

Era pure mezzo dispiaciuto, gli ho detto di stare tranquillo che sono ancora più contento di prendere il caffè da lui.

Hai fatto bene, lui deve farlo.

Un paio di mesi fa un conoscente che ha un ristorante ha rischiato di brutto: un cameriere ha avuto il covid e da li è emerso che non si era vaccinato e non aveva il green pass. Il mio conoscente si era fatto scrupolo di controllare, si era fidato del cameriere, lavora con lui da venti anni e hanno un rapporto di stima reciproca, che gli aveva detto di essere vaccinato e avere il Green Pass. Si era vergognato di chiederglielo, ma la responsabilità dei controlli era comunque la sua.

(Non so come sia andata a finire, ho saputo il fatto dal fratello e non è il caso di cercarlo per chiedere. Mi sembra di aver intuito che non si sia creato alcun focolaio e quindi la cosa dovrebbe essere rientrata senza strascichi)

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.659
Regà il green pass è inutile ormai

"Ormai"? Da sempre.

Citazione di: Baldrick il 24 Dic 2021, 12:27

In concorso conSperanza e Bianchi, sì. Che nonostante la lezione di un anno fa ancora non si è capito che sono le scuole il principale luogo di contagio. Un mio amico e la moglie sono positivi con febbre e tosse, covid preso dalla bimba che in prima elementare è in una classe dove sono risultati positivi in 14 su 18. Dici niente.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: Thorin il 27 Dic 2021, 16:21

Mezzo OT

A me invece è successo che il giorno di Natale, grazie al GP, ho ritrovato un mio vecchio compagno di scuola delle superiori. Roba che dovevo vederlo da poco più di 20 anni (lui cambiatissimo, difficilmente l'avrei riconosciuto e probabilmente un po' sono cambiato anche io). Appena controllato il mio GP ha fatto: "Ma non ci posso credere!!Ma sei...?Io sono..."  :)

Fine mezzo OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Maremma Laziale il 27 Dic 2021, 18:16
Mezzo OT

A me invece è successo che il giorno di Natale, grazie al GP, ho ritrovato un mio vecchio compagno di scuola delle superiori. Roba che dovevo vederlo da poco più di 20 anni (lui cambiatissimo, difficilmente l'avrei riconosciuto e probabilmente un po' sono cambiato anche io). Appena controllato il mio GP ha fatto: "Ma non ci posso credere!!Ma sei...?Io sono..."  :)

Fine mezzo OT
manco a compagni di scuola che non ci si riconosce oh :=)) :beer:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Da quanto si legge il governo eliminerà la quarantena in buona parte. In pratica si sdogana il fatto di mandare consapevolmente in giro i positivi. Per far capire se domani il marito della maestra di una classe di 20 bambini ha il covid lei se ne va bella bella a lavoro. Magari fa proprio l'insegnante di sostegno di un bimbo fragile. E questo con 100.000 contagi. Per carità ho ben chiara la motivazione sociale e organizzativa alla base della decisione, ma lo si dicesse chisro che si applica il metodo boris jonson e non si tirasse in ballo la "scienza" del CTS che ora è credibile quanto mangiante che parla della romamerda. E sulla scorta di questo è ancora più evidente l'incompatibilità del GP in particolare sui luoghi di lavoro con questa situazione, che anzi come ampiamente prevedibile è stato insieme alla caccia all'untore un modo per non fare nulla avendo il capro espiatorio. A me va pure bene, ma vorrei riprendere e intervistare tutti quei soloni che "la tua libertà finisce dove inizia la mia di non infettarmi", i "no vax sono quelli che contagiano". Mo si mandano in giro dei probabilissimi positivi e questi i fragili non li contagiano. E nel frattempo sempre smsrt working zero così ci contagismo ancora prima. Oggi Concita de Gregorio faceva pure la simpatica dicendo "eheh molti ci marciavano dei contatti con positivi per non andare a lavoro"....mentre fino a 10 giorni fa uno in quarantena pizzicato in giro veniva (giustamente) messo alla gogna mediatica invece. Poi ci si chiede perché molta gente non crede ai giornali e alle agenzie regolatorie.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ah e ovviamente il long covid non esiste più. È solo un raffreddore. Che non si capisce perché se è solo un raffreddore non si dovrebbe mettere obbligo vaccibale e lanciare per aria mascherine, metro di distanza, gp e super gp e così via. Io sta narrazioni a fasi alterne davvero non riesco a mandarla giù. Spero di non prendermelo. Sto nero.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.239
Però (mentre in Germania mi risulta che attualmente stiano giocando a porte chiuse) il "governo dei migliori" ha "addirittura" ridotto al 50% la capienza negli stadi

https://www.sololalazio.it/2021/12/29/stadi-passo-indietro-il-massimo-della-capienza-torna-ad-essere-50-a-scacchiera/

[A posteriori direi che la Lazio forse ci ha visto giusto a non proporre gli abbonamenti]

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: mr_steed il 30 Dic 2021, 00:43
Però (mentre in Germania mi risulta che attualmente stiano giocando a porte chiuse) il "governo dei migliori" ha "addirittura" ridotto al 50% la capienza negli stadi

https://www.sololalazio.it/2021/12/29/stadi-passo-indietro-il-massimo-della-capienza-torna-ad-essere-50-a-scacchiera/

[A posteriori direi che la Lazio forse ci ha visto giusto a non proporre gli abbonamenti]
vabbè ma sinceramente avendo levato la quarantena non vedo il motivo di esistere di qualsiasi tipo di altra restrizione. Però magari sbaglio io. Tra l'altro questa cosa si tradurrà nel fatto che tutto il protocollo covid di isolamento della serie a non ha più alcun senso (che anche sticazzi)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.239
Citazione di: Laziostyle87 il 30 Dic 2021, 01:47
vabbè ma sinceramente avendo levato la quarantena non vedo il motivo di esistere di qualsiasi tipo di altra restrizione. Però magari sbaglio io. Tra l'altro questa cosa si tradurrà nel fatto che tutto il protocollo covid di isolamento della serie a non ha più alcun senso (che anche sticazzi)

Ma perché esiste un protocollo di isolamento serio per la serie A? E se sì, ha mai avuto davvero una qualche logica? Se la avesse avuta e fosse stato una cosa seria forse non ci sarebbero state le famigerate polemiche sui tamponi della Lazio ma soprattutto la farsa di juve - napoli, ripetuta quest'anno per udinese - salernitana... Se la salernitana non farà ricorso come fece il napoli, molto probabilmente sarà solo per la volontà di "cancellarla" senza vendita per fare un dispetto a Lotito

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: mr_steed il 30 Dic 2021, 09:52
Ma perché esiste un protocollo di isolamento serio per la serie A? E se sì, ha mai avuto davvero una qualche logica? Se la avesse avuta e fosse stato una cosa seria forse non ci sarebbero state le famigerate polemiche sui tamponi della Lazio ma soprattutto la farsa di juve - napoli, ripetuta quest'anno per udinese - salernitana... Se la salernitana non farà ricorso come fece il napoli, molto probabilmente sarà solo per la volontà di "cancellarla" senza vendita per fare un dispetto a Lotito
Bè in teoria non ci sarà più un provvedimento della ASL. Cioè se i giocatori so positivi rimangono a casa e gli altri girano normalmente. Perché un normale lavoratore non deve fare la quarantena e un calciatore si?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.239
Citazione di: Laziostyle87 il 30 Dic 2021, 09:57
Bè in teoria non ci sarà più un provvedimento della ASL. Cioè se i giocatori so positivi rimangono a casa e gli altri girano normalmente. Perché un normale lavoratore non deve fare la quarantena e un calciatore si?

Domanda lecita, ma credo che comunque per le attività sportive professionistiche andrebbe fatto un regolamento ad hoc... Che poi i "cervelloni" a capo del coni e delle varie federazioni/leghe professionistiche siano in grado di realizzarlo e il governo degli "squali" (o di Robin Hood al contrario, sicuramente definizioni più adatte di "migliori") lo permetta è tutto da vedere.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
la prossima misura, se ho ben capito, sarà che potranno lavorare solo i vaccinati.
direi che siamo arrivati al lockdown dei non-vaccinati.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziolubov il 30 Dic 2021, 13:27
è una limitazione importante e seria alla diffusione e ha una certa efficienza poi che si possa avere una efficienza migliore lasciandolo solo ai trivaccinati e ai bivaccinati entro 4 mesi e facendo controlli veri con chiusure dei negozi che non lo fanno rispettare e migliaia di euro di multe a chi fa il furbo è vero. Tu e Kelly Slater e tanti altri volevate semplicemente toglierlo cioè il contrario esatto di quello che va fatto. E' come dire che visto che le cinture di sicurezza non ti proteggono totalmente sia per eventi estremi sia perché c'è chi non se le allaccia, sia perché la polizia non controlla sia magari per tecnologia non perfetta, allora invece di migliorare la tecnologia, intensificare i controlli, togliamole

Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Dic 2021, 13:05
Hai dato per scontato un po' di robe.
Il punto di critica verso il GP era l'utilizzo di uno strumento potenzialmente giusto (ma fino ad un certo punto come infatti si sta palesando ora) per scopi meramente economici, così come ad esempio l'aver tolto lo SW troppo presto ed in modo troppo radicale.
Anche oggi ribadisco (così come non non l'ho mai detto in passato) che non andava e non dev'essere tolto.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: WE.ARE1900 il 30 Dic 2021, 13:27
saresti più tranquillo con un collega con SGP o con uno da tampone? Stiamo a 100k al giorno e ancora c'è chi si sente più sicuro in mezzo a gente vaccinata e non tamponata? La favola del virus portato solo dai No-Vax italiani (tralasciamo che nel mondo ci sono miliardi di persone non vaccinate non per loro scelta, mentre qui noi stiamo facendo la terza dose) raccontata dall'Altissimo Governo è finita.
Parlo da vaccinato.
Quoto in particolare questa parte che per me è la chiave vera di tutta questa storia.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
La crisi dei tamponi adesso conferma la follia, il tampone è un provvedimento medico che serve per provare (nel senso di tentare visto il 50% di efficacia di quelli veloci) a capire lo stato di salute chi chi è stato a contatto stretto con un positivo, quindi per i bambini nelle classi, in famiglia, al lavoro ecc. invece viene usato e abusato e sottratto a chi ne ha bisogno dai parassiti che lo devono usare per andare al ristorante, al cinema ecc. perché da paranoici hanno deciso che il vaccino li ucciderà. Un tampone la cui efficacia è risibile, la cui durata è inventata il tutto per compiacere una massa paranoica che però vota alcuni partiti che gli strizzano l'occhiolino. Green pass solo per chi si vaccina seguendo i risultati della comunità scientifica mondiale, gli imbecilli in lockdown civile, hanno già fatto troppi danni

Discussione precedente - Discussione successiva